Inserito da CLAUDIO (non verificato)
CIAO IO STO ORGANIZZANDO PER IL NEPAL NEL PROSSIMO OTTOBRE/NOVEMBRE 2006
STO PROGETTANDO IL VIAGGIO I CI VORREI INCLUDERE IL "tempio dell'Annapurna".
QUALCUNO HA QUALCHE DRITTA DA DARE
TUTTO SARA' GRADITO
GRAZIE IN ANTICIPO // CLAUDIO
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [4]
ciao Claudio, io sono Luca e assieme alla mia ragazza volevamo andare in nepal (forse ci sono anche altri amici). Abbiamo pensato ad affidarci ad avventure nel mondo, tu come ti organizzi?
ciao
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [5]
Caro Claudio,
se stai parlando del trekking del santuatio dell'annapurna forse hai trovato la persona giusta per ricevere info, io ci sono stato circa 4 anni fa.
Vivo a Kathmandu dai 2 ai 3 mesi all'anno e quando posso vado a vedere le montagne da vicino........sull'annapurna ci sono stato in aprile e ti posso dire che pur essendo un trek abbastanza breve e dove le quote che si raggiungono non sono poi così elevate (4.200 campo base annapurna) nasconde delle insidie legate alla neve, ad ogni modo la parte alta di questo trek è di quelle che non si dimenticano facilmente.
Io sono prossimo al mio ritorno annuale a KTM partirò tra 3 giorni ad ogni modo se tu dovessi avere bisogno di chiarimenti o info non esitare a mandarmi una mail e cercherò di risponderti a breve.
Cordilamente
Claudio Giacomin
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [6]
p.s. con molta probabilita' io sposto la partenza facendo coincidere il viaggio con la pausa lavorativa natalizia....
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [7]
salve, ho letto che sei espertissimo di nepal. io sono un 46enne, con la passione del viaggio e con molto tempo a disposizione. tra 12 mesi circa, quando avro' sistemato definitavemte un grosso problema ai denti, spero di fare india, 1 o 2 mesi + nepal, anche un mese se si puo'. solo che non ho un grande allenamento fisico. e' possibile fare trekking x una persona che non pratica la montagna(ma solo un po' di bicicletta e solo in pianura), senza distruggersi fisicamente? tieni presente che vorrei arrivare in nepal col bus dall'india qundi con tutto il tempo per acclimatarmi. altra domanda, conviene comprare un buon sacco a pelo li a katmandu, quello piccolo da 1kg e che tenga almeno - 4/5°, racchette telescopiche, e quanto costa un tour con la guida italiana che tu consigli e x quanti giorni? ovviamente come detto ho si molto tempo ma non molti soldi. ti lascio anche la mia email (se possibile gradirei ricevere la tua x manterci in contatto nel tempo) la mia e' alev01@virgilio.it
ps x sdebitarmi, se ti servisse fare dei lavori ai " denti", capsule, ponti, impianti sull'osso,
ti posso dare tutte le dritte x andare in Moldavia, come sto facendo io, con dei costi che neanche ti puoi immaginare quanto sono vantaggiosi, a parita' di serieta' medica. grazie x la risposta
vale
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [8]
grazie claudio man mano che mi viene in mente qualche cosa ti contatto.
l'attrezzatura da trekking ce l'ho tutta,sono anni che vado per montagne,il nepal e' una fissa che c'ho da qualche tempo,quest'anno spero di riuscire a togliermi lo sfizio.
il visto di ingresso conviene farlo li' vero?
buon buon viaggio
ci becchiamo sulla rete poi,se il prossimo anno parti di nuovo ci teniamo in contatto
CLAUDIO
VIAGGIO IN NEPAL OTTOBRE/NOVEMBRE 2006 [9]
Ciao Sono Alex e Ottobre/Novembre voglio attraversare tutto il Nepal in bici con sacco a pelo e tenda.
Partiro a meta' sett da Deli.
A meta' Dicembre ritornero' on itali.
Non so nulla di montagna e percorsi della zona.
Ho ancora tempo per informarmi, ma se potete darmi suggerimenti, consigli su percorsi sono graditissimi.
Io ho 26 anni. Ho gia' percorso Europa e Australia in bici (fino a 250km al giorno... per periodi da 1 a3 mesi...
Ma il tetto del mondo e' un altra cosa.
Alex