Warning: Table './viaggiatori_comunita/watchdog' is marked as crashed and should be repaired query: INSERT INTO watchdog (uid, type, message, variables, severity, link, location, referer, hostname, timestamp) VALUES (0, 'php', '%message in %file on line %line.', 'a:4:{s:6:\"%error\";s:12:\"user warning\";s:8:\"%message\";s:377:\"Table './viaggiatori_comunita/captcha_sessions' is marked as crashed and should be repaired\nquery: INSERT into captcha_sessions (uid, sid, ip_address, timestamp, form_id, solution, status, attempts) VALUES (0, 'hth4n3p3ouk4i21f86ib4vsa31', '54.166.110.222', 1409569857, 'comment_form', 'd8dd524b162851bd80247a0eeae62b85', 0, 0)\";s:5:\"%file\";s:72:\"/var/www/community.viaggiatori.net/sites/all/modules/captcha/captcha.inc\";s:5:\"%line\";i:125;}', 3, '', 'http://community in /var/www/community.viaggiatori.net/includes/database.mysql.inc on line 135

Warning: Table './viaggiatori_comunita/watchdog' is marked as crashed and should be repaired query: INSERT INTO watchdog (uid, type, message, variables, severity, link, location, referer, hostname, timestamp) VALUES (0, 'php', '%message in %file on line %line.', 'a:4:{s:6:\"%error\";s:12:\"user warning\";s:8:\"%message\";s:200:\"Table './viaggiatori_comunita/captcha_sessions' is marked as crashed and should be repaired\nquery: UPDATE captcha_sessions SET token='3efd6fbd1ee3dc46e366658b79b1baf4' WHERE csid=0\";s:5:\"%file\";s:75:\"/var/www/community.viaggiatori.net/sites/all/modules/captcha/captcha.module\";s:5:\"%line\";i:215;}', 3, '', 'http://community.viaggiatori.net/node/7894', '', '54.166.110.222', 1409569857) in /var/www/community.viaggiatori.net/includes/database.mysql.inc on line 135

Warning: Table './viaggiatori_comunita/watchdog' is marked as crashed and should be repaired query: INSERT INTO watchdog (uid, type, message, variables, severity, link, location, referer, hostname, timestamp) VALUES (0, 'php', '%message in %file on line %line.', 'a:4:{s:6:\"%error\";s:12:\"user warning\";s:8:\"%message\";s:194:\"Table './viaggiatori_comunita/captcha_sessions' is marked as crashed and should be repaired\nquery: UPDATE captcha_sessions SET timestamp=1409569857, solution='1' WHERE csid=0\";s:5:\"%file\";s:72:\"/var/www/community.viaggiatori.net/sites/all/modules/captcha/captcha.inc\";s:5:\"%line\";i:137;}', 3, '', 'http://community.viaggiatori.net/node/7894', '', '54.166.110.222', 1409569857) in /var/www/community.viaggiatori.net/includes/database.mysql.inc on line 135
 Perù | Comunita Viaggiatori.net

Perù

Anno: 
2010
Paesi Visitati: 

Ciao a tutti,
inizio subito con il primo consiglio: NON CONTATTATE L’AGENZIA AXEL TOURS (i cui siti sono: axeltours.com e perutouristinformation.com )
Il “responsabile” non è affidabile ed è una persona disonesta: abbiamo portato per il saldo l’importo in euro perché ci aveva detto che non c’era nessun problema poi, con la scusa che nella prima città in cui eravamo gli facevano (diceva lui) un cambio euro/dollari sfavorevole, ci ha chiesto 250 euro in più per arrivare alla cifra in dollari che ci aveva detto.
Quando nelle città successive abbiamo visto che il cambio non era quello che ci aveva raccontato lui, gliel’abbiamo detto e lui ha finito la discussione dicendo “è la vostra parola contro la mia”….
E dal giorno dopo è letteralmente sparito!
Finito di illustrarvi il personaggio passo a sintetizzarvi il tour di 12 gg che abbiamo fatto spostandoci con macchina privata e autista.
1 AGOSTO arrivati a Lima partiamo subito per Paracas dove arriviamo nel pomeriggio giusto il tempo di riposarci un po’.
2 AGOSTO La mattina giro alle isole Ballestas e al ritorno ripartiamo in direzione di Nazca; lungo il tragitto vediamo l’oasi di Huacacina (niente di spettacolare ma se siete di strada ….); arriviamo a nazca nel pomeriggio così riusciamo a fare il volo sulle linee che era programmato per il mattino seguente.
3 AGOSTO La mattina si riparte per Arequipa, dove arriveremo in serata; il viaggio è lungo ma il paesaggio molto bello.
4 AGOSTO visita della città di Arequipa (molto bello il convento di Santa Catalina)
5 AGOSTO partiamo per il Colca Canyon, arriviamo a Chivay per l’ora di pranzo e nel pomeriggio andiamo a rilassarci alle terme
6 AGOSTO giro veloce dei paesini del colca canyon che sono sulla strada per arrivare al Cruz del Condor; dopo pranzo ripartiamo verso Puno dove arriveremo in serata.
7 AGOSTO escursione al Lago Titicaca dove visitiamo Taquile e le isole galleggianti; su quest’ultime avevo letto in altri resoconti di quanto fossero turistiche….. e confermo pienamente! Scene veramente tristi, ma vale la pena comunque vederle.
A Taquile da vedere c’è solo la piazza ma merita il panorama. Nel pomeriggio rientriamo a Puno.
8 AGOSTO sveglia all’alba per prendere il volo Juliaca-Cusco dove nel pomeriggio visitiamo la città.
9 AGOSTO Valle Sacra: siccome abbiamo pochi giorni decidiamo di vedere solo Moray, Salinas e Ollantaytambo. Nel pomeriggio da Ollantaytambo prendiamo il treno per aguas calientes.
10 AGOSTO finalmente Machu Picchu!!! Dopo il giro con la guida decidiamo di andare fino alla Porta del sole visto che di fare la scalata al Huayna Picchu non ci pensiamo neanche.
Anche arrivare alla porta del sole non è una passeggiata e la cittadella si vede troppo lontana; meglio fermarsi per le foto a metà strada.
Nel pomeriggio prendiamo il treno che ci riporta ad Ollantaytambo e… sorpresa! Grazie alla meravigliosa organizzazione non c’è nessuno ad aspettarci! Fortunatamente ho il numero del responsabile che ci dice che l’autista ha avuto un problema, ecc e quindi ci ritroviamo a prendere il taxi per tornare a Cusco.
11 AGOSTO Sveglia sempre all’alba per il prendere il volo Cusco-Lima, arriviamo alla mattina presto così alle 10.00 iniziamo il tour del centro storico e nel pomeriggio ci riposiamo a Miraflores
12 AGOSTO partenza per il volo Lima-Caracas dove ci aspetta una settimana a Los Roques!
Consigli:
- meglio partire con i dollari
- attrezzatevi con scarponcini da trekking perché anche per visitare i siti sarete più comodi
- fate il volo sulle linee di nazca a stomaco vuoto!
- Cercate di visitare tutta la valle sacra d Cuzco
- Per andare ad Aguas Calientes avevamo scelto il Vistadome perché avevamo letto essere più bello, ecc, non so di preciso la differenza di prezzo rispetto agli altri ma per me non ne vale la pena
- la città dove fare acquisti è sicuramente Arequipa (con la cattedrale di fronte, sulla destra,sotto il portico, c’è l’entrata di un bazar dove troverete di tutto) nelle altre città i prezzi sono più alti e sono meno disponibili a contrattare
- Machu Picchu: Se sapete già di non voler salire al Huayna Picchu, che è a numero chiuso, è inutile prendere il pullman delle 05.30 per entrare alle 7.00. Potete prendere quelli dopo, tanto fanno avanti e indietro ogni 10 minuti, e le foto più belle per me sono quando il sole è alto e illumina tutto
- Come leggerete ovunque per l’abbigliamento bisogna avere di tutto, dalla maglietta a maniche corte, al piumino (sciarpe, cuffie e guanti comprateli lì)

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Commenti

ciao sono tommaso, ed ho

ciao sono tommaso, ed ho notato che non hai dato giudizzi sui posti che hai visitato, puoi dirmi dove ne vale la peno o no visitare? grazie

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Tommaso, le città

Ciao Tommaso,
le città visitate penso valgano tutte la pena di essere viste.
A nazca ci andrei solo per il volo sulle linee perchè la città non è granchè;
l'oasi di Huacachina si può evitare, noi siamo stati giusto 10 minuti perchè eravamo di passaggio.
ovviamente dipende anche da quanti giorni a disposizione hai.

ti ringrazio delle tue note.

ti ringrazio delle tue note. Io ho un mrse di tempo parto il 23 maggio ed ho intenzione sicuramente di visitare le zone andine (valle sacra) e andare a nord ad iquitos per girare nella zona amazzonica, .Gli ultimi 2-3 giorni andare a nord est per una capatina sull oceano. pensi che la cosa sia fattibile? ovviamente treno ed autobus se possibile.il mio problema è appena parto da lima prima di arrivare a cuzco , che tappa è meglio fare. grazie ciao

in un mese riuscirai a vedere

in un mese riuscirai a vedere tante cose! io purtroppo il nord non sono riuscita a farlo ma mi hanno detto che è molto bello!
ti consiglio di leggere qualche programma di viaggio più completo del mio.

Ok. Prenderemo nota della tua

Ok. Prenderemo nota della tua esperienza. Un saluto da Lima

Gino Amoretti
Il Messaggero Italo-Peruviano
www.italiaperu.com

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.

V.2.1