west usa- 5/26 agosto 2006

Paesi: 

Inserito da acfraine (non verificato)

ciao a tutti, da mesi ormai sono indaffaratissimo nell'organizzazione del nostro (io e la mia lei) tour del West Usa, ho ormai la casa piena di diari di viaggiopresi qua e la per il web, il divano è sparito sotto gli opuscoli che ho ricevuto dagli States su tutte le località, il volo è bloccato per il 5 agosto (roma-san francisco) ed il ritorno 26 agosto (los angeles-san francisco).
ora però ho un dubbio sulla macchina: la migliore tariffa l'ho trovata alla Dollar, 417 $ per 3 settimane, il mio dubbionasce dal fatto ke provando a noleggiare la stessa macchina per lo stesso periodo di 3 settimane ma ad aprile o maggio i prezzi salgono vertiginosamente. quello ke vorrei capire, se qualcuno sa rispondermi, è se il prezzo è basso perchè ancora lontani dalla data e quindi aumenterà con l'avvicinarsi della stessa oppure.....boh non saprei, sapete com'è non vorrei prenotare con 5 mesi d'anticipo, gli imprevisti sono dietro l'angolo ed il mio recente passato me l'ha dimostrato (sigh!!!). beh ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano, magari anche su altri aspetti di questa avventura, nello stesso modo chiunque abbia bisogno di info può chiedere tranquillamente. a presto, spero!!! ciaooooo

Nessun voto finora

P.S. qualcuno sa dirmi dove posso trovare le clausole riguardanti un'eventuale cancellazione della prenotazione della macchina? nelle "general police" del sito della Dollar non c'è scritto

Il tuo voto: Nessuno

scusate per la fretta ho scritto ke il ritorno è los angeles - san francisco, naturalmente è los angeles - roma

Il problema non sussiste. Se prenoti direttamente sul sito della Dollar non ti viene chiesta nessuna carta di credito per confermare adesso. Quindi puoi prenotare ora, mantenendo inalterata la tariffa di oggi fino ad agosto e disdire in qualsiasi momento nel caso non potessi più andare o nel caso cambiassero le tariffe in meglio. Io ho fatto diverse prove di prenotazione con diverse compagnie, escluse avis ed Hertz, le altre non richiedono carta di credito e ho fatto la prenotazione e cancellata nel giro di pochi minuti.

La differenza fondamentale tra le agenzie di noleggio sta nelle garanzie accessorie. Conviene dotarsi della kasko perchè difficilmente noleggerai una Panda bensì auto dal valore nettamente superiore ed eventuali danni sarebbero certamente un problema! Non è detto quindi che la tariffa proposta sia la migliore, quella è la base poi confrontala a pari garanzie. ps consiglio: ogni autonoleggio pratica tariffe scontate a titolari di tessere sconti. Se ti iscrivi (gratis) al programma cartaviaggio con Trenitalia hai diritto allo sconto con l Avis. e così via..

in effetti ho poi constatato ke è come dice ponky, ho bloccato con la dollar senza carta di credito. grazie a tutti

Ciao noi abbiamo fatto il tuo stesso viaggio la scorsa estate e abbiamo trovato una tariffa avis super conveniente proprio 1 settimana prima di partire facevano un'offerta strepitosa per chi arrivava dall'europa!!! la macchina aveva 3okm era immacolata probabilmente ti conviene aspettare ancora qualche giorno .... però questo è un mio consiglio... Ciao e buon viaggio!!

ciao, vorrei fare il tuo stesso viaggio ad agosto 2007, posso chiederti qualche informazione?

Ciao sono sempre io, mi potresti rispondere per via email grazie ciao

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.