Viaggio in Rajastan e altre città del Nord India: suggerimenti?

Paesi: 

Mio marito ed io stiamo programmando un viaggio in India verso la fine di Maggio per 2 settimane. Il nostro piano sarebbe di passare ovviamente da New Delhi, per poi visitare Jaipur, Jodhpur, Udaipur, Jaisalmer e Bikaner in Rajastan, ed anche Agra e Varanasi in Uttar Pradesh. Siamo alla ricerca di consigli e suggerimenti per queste distinazioni, e magari qualche posto da raccomandare. Voli prenotati, e ora se stiamo già parlando con alcune agenzie direttamente in India, che ho scovato attraverso internet. Consigli anche in questo caso? Secondo voi questo è un buon periodo per viaggiare in India??

Vero

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Ciao! Sono appena rientrato

Ciao!

Sono appena rientrato dall'India dopo 4 mesi di viaggio, uno di questi trascorso interamente nel Rajasthan.
Il Rajasthan é uno degli Stati indiani più popolari tra i turisti stranieri, é una regione senza ombra di dubbio ricca di fascino e di storia. Io sono arrivato a Delhi il gennaio scorso (2012), di li' mi sono spostato ad Agra e da Agra ho fatto ingresso nel Rajasthan con la città di Jaipur. A seguire sono stato a Pushkar, Bundi ed Udaipur. Di tutte queste città Bundi é seza ombra di dubbio la più affascinante, perché meno battuta dal turismo e perché regala dei panorami meravigliosi, grazie al suo antico palazzo e grazie ai sorrisi della gente, tra i più genuini ed onesti di quelli incrociati in Rajasthan. Buttate un'occhiate su questo blog e ve ne farete un'idea :

http://massifish2.wordpress.com/2012/02/27/india-bundi-finalmente-lindia...

Due settimane mi sembrano molto poche per visitare tutti i posti che avete menzionato. Io in 33 giorni sono stato solo in 4 città del Rajasthan. E' vero che sono lentissimo nei miei spostamenti, lo riconosco, ma vi consiglio di concentrarvi su solo alcune delle città che avete intenzione di visitare, anziché disperdere le vostre energie girando questo Stato in lungo e in largo. Questa d'altronde non é certo la stagione migliore per visitare quelle zone. Le temperature sono altissime, siamo già intorno ai 40 gradi, almeno da quello che mi dicono i miei amici indiani che vivono in quelle zone. Jaisalmer é praticamente impraticabile, causa caldo. Poi tutto dipende da voi e dal vostro grado di sopportazione. Un mio amico é stato a Jaisalmer proprio ad Agosto, un caldo infernale e un monsone che tardava ad arrivare, ma é stato bene, anzi benissimo.

Jaipur é bella, incasinata e strombettante, ma bella. Pushkar é molto graziosa, un piccolo villaggio affascinante, ma estremamente turistico e solo luogo di business e affari, anche per quello che riguarda il suo lato religioso e spirituale. Udaipur é elegante e rasserenante. Bundi é una ciligiegina sulla torta!

Mi sembra complicato in due settimane passare dal Rajasthan all'Uttar Pradesh fino a Varanasi, a meno che non adoriate i lunghi e continui viaggi in treno.

Non so che altro tipo d'informazione abbiate bisogno, ma io sono a vostra disposizione, sarà mio piacere aiutarvi.

Saluti!
Massi

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1