Viaggio a Brasov....Romania

Paesi: 

Inserito da Alessio (non verificato)

Salve ragazzi ! Partirò da venezia penso l uno o il due settembre per la Romania,desitnazione Brasov.Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sul mio primo viaggio solo e soletto(magari se vi volete unire).Prenderò l'aereo a Venezia con arrivo a Bucarest,poi tramite taxi o bus mi recherò a Brasov.Se avete qualche dritta su hotel vicino alla chiesa nera,noleggio auto,telefonia,indumenti.Grazie ciao.
www.alessiodelmaschio.com

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.5 (2 voti)

Viaggio a Brasov....Romania

Brasov è la città più bella che ho visto in Romania ...
di consigli per la Romania ce ne possono essere tanti o pochi, in generale è sempre meglio stare tranquilli e tenere un profilo basso...in Romania noi italiani diventiamo ricchi per magia (poi però si torna in Italia, dunque finisce tutto), tutto si può comprare con pochi lei ...
In generale è consigliabile non innervosirsi quando qualcuno (specialmente il personale degli alberghi) mostra un atteggiamento ostile (può capitare ma non è detto) e stare sempre tranquilli...
A Brasov è bene stare in centro per l'alloggio, di giorno c'è una bella zona pedonale ricca di negozi e ristoranti oltre che la famosa chiesa nera (però alla sera diventa tutto inspiegabilmente un MORTORIO); per i divertimenti è bene prendere un taxi e farsi portare in località Poiana, lì c'è ogni ben di Dio ...
Diffidare dei finti poliziotti sdentati con le braccia tatuate (magari ex-carcerati italiani) che ti fermano e ti propongono incontri con loro amiche, è sempre bene farsi capire che le conoscenze si preferisce farle da soli, (tanto non vi porterebbero niente di buono) non dovrebbero insistere più di tanto...
Di giorno si possono visitare i bellissimi monasteri della zona, lo stupendo castello di Peles e anche, perchè no, il castello di Bran, dimora del famoso conte Vlad meglio conosciuto da noi come Dracula; se vi farete raccontare la vera storia vi renderete conto che quello che immaginiamo noi è in realtà un mucchio di cazzate.
Molto bella anche la panoramica della città con funivia.
Altro consiglio spassionato, appena si scende dall'aereo comprare una sim romena (hanno quasi tutti la Connex) e usare sempre quella, sia per chiamare a casa che per fare tutte le chiamate del caso, si risparmia parecchio.
A disposizione per qualsiasi cosa, buon viaggio a tutti
Matteo

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Viaggio a Brasov....Romania

ciao a tutti.fresco reduce dalla romania e da 4 giorni trascorsi nell'incantevole brasov,non posso che concordare con gli ottimi consigli ricevuti da matteo.Posso consigliarti l'hotel capitol in cui ho soggiornato.Un tre stelle modesto(anche nel prezzo)non eccellente ma dignitoso nel servizio e molto comodo poiche' attaccato alla via centrale della city.Per mangiare non hai che l'imbarazzo della scelta;ho mangiato bene ovunque a prezzi piu' che onesti.Sui locali non saprei consigliarti poiche' ho trascorso la tipica vacanza tranquilla di coppia con la mia ragazza romena.Venerdi sera abbiamo cercato un locale da ballo,una disco tranquilla ma come gia' scritto da matteo la scelta in questo senso e' misteriamente modesta.Alla fine ci siamo ritrovati in un locale che francamente ti sconsiglio di cui putroppo non ricordo il nome,e che era zeppo unicamente di coppiette e di maschioni a branchi stile italia.Fortunatemente in questo senso essendo accoppiato non mi sono trovato cosi' male,ma dovendo tornarci da solo o con amici non ribadirei l'esperienza..poiana e' senz'altro un posto piu' consono alla vita notturna..a presto..

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Viaggio a Brasov....Romania

Boniek sono contento di essere utile coi miei consigli ... sei fortunato a stare con una ragazza romena, sono mediamente molto belle e con un carattere molto buono, direi che si accoppiano perfettamente col maschio italiano che invece soffre il carattere dominante delle donzelle nostrane ... spero di non prendere una lavata di testa dalla mia dolce metà quando leggerà ... ma lei tanto è esclusa da questo giudizio !
Volevo ricordare anche ad Alessio che io ero stato al "No Problem" e infatti non c'era nessun problema, anzi non c'era proprio nessuno ! Anzi, a dire la verità c'era qualche semi-pro che cercava qualche soldino dai turisti ... da evitare come Superman la Kriptonite !
Ero stato anche al Pub di Re Artù in pieno centro ma lì avevamo sfiorato la rissa grazie al clima davvero accogliente che avevamo trovato; baristi che non ci davano da bere, dopo mille richieste ci hanno dato la birra bollente (!!) e un altro aveva sfilato una lancia di Re Artù dal muro e ce l'aveva puntata addosso ...mica male come clima ... qua proprio non ci tornerei neanche se mi pagano ... però magari siamo stati solo sfortunati ...
Buon viaggio a tutti
Matteo

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Viaggio a Brasov....Romania

ciaqo matteo. sono attilio. vorrei consigli su brasov. devo andarci dal 1 al 7 gennaio. come comunicare con te? ti lascio la mia mail. attilio.catalano@libero.it . se gentilmente mi scrivi,in seguito ti esporro' i miei quesiti. ciao e grazie.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)

Viaggio a Brasov....Romania

GRANDE!!!
Dopo aver letto il tuo mess ho deciso di farci una capatina a brasov..
Vado in romania per una settimana e avevo deciso di passare il piu' a bucarest,ma adesso mi sono organizzato anche per 1-2 giorni a brasov..Credi che bastano??
Che c'è di positivo a brasov da apprezzare..secondo te?
Ciao e grazie a nome di tutti i futuri viaggiatori ..for romanie!!!

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio a Brasov....Romania

ciao sono andrea da livorno mi piacerebbe molto visitare la romania ma alcuni mi hanno detto che non e' un paese facile e mi hanno dissuaso, altri invece mi hanno detto che e' tranquillo, mi piacerebbe avere da te se ti e' possibile alcune info a riguardo ti sarei estremamente grato.. ciao e grazie molte

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio a Brasov....Romania

io ci vado spesso per lavore Brasov è molto bella ti consiglio di andarci, se puoi vai in macchina così puoi visitare anche i paesi vicini e alla sera rientrare in città

ciao Valter

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio a Brasov....Romania

Ciao,io sono stato in romania nel 2006 in moto e devo dire che ho trovato persone molto gentili e accoglienti, il paese e' molto bello e a dei posti dove la natura e incontaminata. penso di tornarci dal 7 al 16 di quest'anno, se volete dei consigli non esitate a contattarmi. ciao

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio a Brasov....Romania

CIAO MATTEO,
MI CHIAMO ZITA JULIA,E SONO DI BRASOV.ORAMAI VIVO IN ITALIA DA 17 ANNI.HO LETTO LA TUA IMPRESSIONE SULLA MIA MERAVIGLIOSA CITTA'.NE SONO CONTENTA CHE CI SONO ANCHE DEI BRAVI RAGAZZI CHE RIESCONO A RIFFLETTERE A APPREZZARE TUTTE LE BELLEZZE DELLA MIA VECCHIA CITTA'!
IO SONO DI ORIGINI UNGHERESI E HO FRENGUENTATO IL LICEO SITUATO NON LONTAO DALLA CHIESA NERA.!
SE VORRAI ,RISPONDIMI,POTRO' RACCONTARTI TANTE ALTRE BELLISSIME COSE DI BRASOV.
APPROPOSITO....LO SAPEVI CHE FINO ANNI 50 BRASO SI CHIAMAVA...STALIN,E IL NOME DELLA CITTA' ERA SCRITTA SULLA COLLINA DOVE VEDI LA FUNIVIA "TIMPA".PECCATO CHE MIO MARITO NON SIA COME TE,LUI HA APPREZZATO POCO BRASOV E NON HA MAI VOLUTO RITORNARE CON ME......NON SA' COSA SI E' PERSO,PEGGIO PER LUI...
DISTINTI SALUTI
CIAO
ZITA JULIA

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio a Brasov....Romania

CIAO!
MI CHIAMO ZITA E SONO DI BRAVOV,VIVO IN ITALIA ORAMAI DA 17 ANNI.BRASOV E' LA MIA CITTA' E CI VADO VOLENTIERI TUTTE LE VOLTE CHE IL LAVORO E TUTTI GLI IMPEGNI FAMILIARI ME LO PERMETTONO.RISPONDO ALLA TUA MAIL IN RITARDO,PENSO CHE TU SIA GIA' STATO IN VACANZA DALLE MIE PARTI,VISTO CHE VOLEVI PARTIPE INTORNO 1-2-SETTEMBRE.TI DAREI DEI CONSIGLI,SOLO CHE A QUESTO PUNTO PENSO CHE DOVRAI RACCONTARMI TU E TUE IMPRESSIONI.
SE VORRAI RISPONDERMI,TI SAREI GRATA.
GRAZIE,CIAO

Il tuo voto: Nessuno

Ragazzi in aereoporto a

Ragazzi in aereoporto a Otopeni posso comprare già la Sim?

Il tuo voto: Nessuno

Buongiorno, mi chiamo Oscar

Buongiorno, mi chiamo Oscar sono di Treviso, ho 62 anni con una pensione da fame (900€uro mensili).
Il 3 settembre sono 40'anni di matrimonio e vorrei venire in Romania e precisamente a BRASOV (ho sentito dire che è un posto dei migliori x una vacanza, è vero?) una decina di giorni, a cavallo dell'anniversario del matrimonio (3 settembre).
L'idea sarebbe di venire io e mia moglie a vedere con i nostri occhi come si vive, per pensare di venire a vivere la, ho già viaggiato come turista in:
Sharm, Kenya, Marocco, Tunisia, Senegal, Sud Africa, Venezuela, Messico, Canarie, Thailandia.
Io pensavo che se veniamo la x vivere io e mia moglie, di prendersi una casetta o appartamentino in affitto a buon prezzo x 2, che sia in una
località ben servita, non troppo in periferia, che sia in un posto tranquillo e non vicino a malavita, (se c è).
Come si vive rispetto l'Italia? E x la sanità ci sono problemi? e per prendersi un'auto? Magari qualche foto, e l'indicazione di un paese dove vivere permanente?
Magari se so il nome del paese dove mi consigliate di andare a vivere, me lo posso guardare su Google!!
Poi se siete così gentili di darmi qualche informazione di dove atterrare, e soggiornare, e se ci sono voli a buon prezzo!
Insomma vorrei (se si può) avere delle dettagliate informazioni, è x quello vorrei prima venire la una decina di giorni, come già detto a cavallo del 3 settembre.
Che consigli dettagliati mi potresti fornire, anche x via del tempo in quel periodo, (primi settembre)?
Grazie dei consigli che mi darai. Oscar Gasparini
Mia E-Mail loscartv@tin.it

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1