Viaggio in Birmania e poi Samui - 27 dicembre 2010 / 16 gennaio 2011
Paesi:
Buongiorno a tutti,
vorrei girare un po' per la Birmania ed ho capito leggendo qua e la che e' meglio farlo con una guida locale (in passato ho fatto la stessa cosa in India del nord e India del sud).
Ho letto alcuni post che parlavano di un certo Sonny, a detta di molti molto bravo, chi puo' aiutarmi ad avere un suo recapito via mail ?
Esiste una compagnia che ti porta direttamente a Yangon senza passare prima per Bangkok ?
Grazie,
Pino
- 3058 letture
Versione stampabile
Invia ad un amico
PDF

Se ne parlava
Se ne parlava qui
http://community.viaggiatori.net/node/7503
ci sono anche i contatti
a quanto pare è molto gettonato questo Sonny,
per il resto non ti posso aiutare, purtroppo non sono ancora stato...
Ciao e buon viaggio
Neno
grazie...
grazie...
guarda in questo preciso
guarda in questo preciso momento sono ad ankor vat in cambogia aspettando che mi facciano il visto l'ambasciata della birmania , martedi' devo rientrare a bankok e prendere il volo per rangoon .che ho gia' ed ho un po' di timore per il visto ,, perche' le solite voci allarmistiche sulla birmania mi hanno riferito che piu di 3/4 visti nell'arco della tua vita non ti fanno ..
1 rispondendoti
non ho mai trovato paese piu' disinformato e depistato della situazione della birmania ,, un tam tam di voci in totale contraddizione si puo fare non si puo fare , ti consiglio di provare ,,
2 ci sono molte companie low cost tipo ryanair che fanno kuala lumpur o india rangoon airasia per ess
bankokair laosair vietnamair jetstar dipende da che booking vuoi partire
3 troverai centinaia di persone che tenteranno di farti da guida avendo un'auto ed altre centinaia che vorranno farti senza avere l'auto ajajaj cioe' agenzia turistica e che poi ripasseranno il compito ,, dipende da te !!
4 ricordati che un buon 80 % dei tassisti e' una spia (sono costretti se vogliono mantenere il lavoro ), e che comunque sarai sicuramente avvicinato da uno che parla bene inglese che ti controllera' .. od anche pedinera' se tu vai vicino a certe zone calde DIFFIDA DA CHI PARLA MALE DEL GOVERNO O semplicemente parla di politica cosi'..... apertamente e' solo una trappola !! fai finta di niente alle provocazioni , tutti ti chiederanno del mondo esterno ,, ma solo dopo essere sicuri di xxx ,Per la mia lingua lunga sono stato portato in commissario di polizia ed e' stata un'esperienza da paranoia totale , cerca di imboscarti e fare il bravo ragazzo ,, jajajajaaj per cui dei vari sonny non mi interessa molto io so cosa voglio e non voglio e per mia esperienza non mi tiro dietro piu di 3 gg una persona cambio ,, magari in meglio magari in peggio ma almeno taglio la storia capisci ???magari mi informao prima su internet in siti inglesi e poi dico ,, scusa mi porti li o la ??? quanto vuoi ?? ma basta !! non sono uno che si fa menare in giro ,come tanti ,, i primi giorni si ,, ambientati con i vari sonny ma poi ti consiglio di volare da solo ,, ciaoooooooooo
Grazie mille, tutte
Grazie mille, tutte informazioni utilissime.
Buon viaggio.
in effetti e' cosi' oggi sono
in effetti e' cosi' oggi sono a yangoon ,, gioiellerie piene turisti a mille ma tutti cinesi giap o indiani pochi europei aria allegra molta gente caos di traffico come bkk
si ride e si scherza la guida ?? un'anticata usanza degli anni scorsi ora non serve
ho solo internet bloccato come posta per il resto , gente cordialissima stavo partendo per ngapali poi mi sono fermato alberghi da 250 euro notte !!! navi da crociera e ,, ho scelto piu sotto hahaha stiamo perdendo il mondo noi europei !!
ormai siamo poveri !! ahahah vieni a vedere ,, cose da matti ,girano soldi a mille , gran turismo a yangoon sui giornali leggi pubblicita' per togliere la pancia cosmetici e macchine fotografiche jajaajjed !! altro che regime !! quello e' in italia !! patetico prendere una guida stiamo facendo la figura dei polli fra centinaia di gioiellerie che vendono a prezzi folli giada topazi e compania bella vieni a vedere il mercato che una volta era di carabattole !!! tutto pieno di argento e oro ti van fuori 120 $ al giorno a non fare niente !!! altro che crisi ,, chiaramente fuori citta' sara' tutta un'altra musica ma tante' che qui si muove ,, anche troppo il mercato ,, ciao al
ma dai...da non credere, e'
ma dai...da non credere, e' un gran peccato che yangoon sia diventata cosi' esageratamente "commerciale".
spero sia diverso in periferia, aggiornaci...e' un piacere leggerti.
Ciao, Pino
si ripeto .. il myanmar e-
si ripeto .. il myanmar e- invaso da turisti affari da viaggiatori per affari di tutto il mondo ed e- ridicolissimo vedere itaglianuculi che girano con una guida !! jjajajaja ci sono centinaia di cinesi indiani ecc russi in viuaggio per affari che riempiono albergi vedi www.agoda.com [per prenotare !! e poi sfigatissimi turisti in cerca del povero che non ce per setirsi ricchi jajajajaja italiani del cavolo loneily plant jajajaa alberghi a 10 $$$ hahahaah ma dove
!!attenzione truffa lonely planet guida scritta secoli fa mai aggiornata non troverete nemmeno l-=albergo perche demolito aaajajaja alberghi topaia da frikettoni che sono stati sostituiti da 4 stelle per commercianti viaggiatori cinesi eccc
siamo indietro ragazzi .. noi andiamo a cercare il povero per sentirci ricchi jajajajajajajaja
non andare a lago inle ajjaajaja truffa trappola per turisti ,,, non riuscirete a venirne fuori se non dopo 300 $ jajaja
come i marocchini furbi hanno lasciato le medine per i turisti e fuori di ogni citta- hanno costruito tutto nuovo a bomba ,, lasciando il vecchio scatafascio solo per i turisti cosi in birmania ci sono cirquiti per polli deficenti turisti inle lak bagan o p[eggio mandaly e belllllissssssssimi posti spiaggie da sogno per loro ajjaja andate a vedere alberghi ngapali da 250 $ notte !!! jajajajaaj assulutamente buttate via lonley planet truffa
i frikettoni harley birra a gogo hanno rovinato pi pi island ma non sono riusciti ancora qui e troverete paradisi splendidi fuori dai cirquiti pollo trappola turista italiano jajajajaajaja viaggiate con loro dove vanno loro i ricchi birmani i ricchi jap e indiani e russi e vi troverete su spiaggie splendide paesaggi meravigliosiiiiiiii jajaja non fate i fifoni fate assolutamente una posta gmail altrimeti problemi per aprire hotmail fare www.blackbeat.tk [er scavalcare la censura o cambiate lan da opzioni . torcia a led e cuscinetto gonfiabile per collo biglietti da 100 dollari che potete ritirare anche da bankomat thai o malesia ... eventuali permessi di viaggio per posti strani mmt sule pagoda agenzia turistica STATALE PER CHIEDERE DOVE SI PUO E DOVE NON SI PUO ANDARE sun far agenzia molto ok per viaggie prenotazioni aeree
ATTENZIONE CENTINAIA DI TURISTI ITALIAN SENZA SOLDI PERCHE HANNO LETTO LONLEY PLANET CHE QUI TUTTO REGALATO E GRATISS HAHAHAAHAH DOVETE TRIPLICARE I PREZZI LONLEY PLANET .. QUI LE CARTE DI CREDITO NON VANNO .. UNICA DRITTA PRENOTATE ALBERGO CON AGODA .COM COSI- POTETE PAGARE CON CARTA SE SIETE SENZA LIQUIDO CONTROLLATE PREZZI MYANMAR AJAJAJAJAJAA ORMAI NOI ITALIANI SIAMO I POVERI DEL MONDO !!! FACCIAMO UNA ONLUS PER AIUTARE I BAMBINI BRIANZOLI AD ACQUISTARE L-I PHONE !!!!!! HAHAHAAHAHA VA,,,,,, JAJAAJAJAJ VEDRETE QUANTE FIGURACCIE FARETE !! A GIRARE FA FRIKETTONI IN UN PAESE PIU RICCO DI VOI !!!! AJAJAJAJAJAJAJA MEGLIO RESTARE A CASA !!!
NON MANDALAY NON LAGO INLE ASSOLUTAMENTE TRUFFA DA EVITARE ,, VAI CON LORO AL MARE DOVE VANNO LORO !!!! IO SONO APPENA TORNATO DA NGWE SAUNG E CHAUNG THA POSTI INCREDIBIILIIIIII !!!! BELLISSIMIIIIIIIII !!!! ALBERGHI DA 40 A 250 $ NOTTE HAHAHAHAAH ALTRO CHE LONLEY PLANET 5 $ JAJAJAJAJA COLAZIONE COMPRESA JAJAAJAJAJ ,, SCUSATE MA NON TROVO GLI ACCENTI E LE VIRGOLE !!!!!
vedo in più campi scritto da
vedo in più campi scritto da te che la miglior scelta di viaggio in myanmar è le spiagge con il suo mare. noi siamo degli amanti del mare ed i luoghi di tranquillità. volendo scegliere un itinerario solo mare cosa consiglieresti?
Sto organizzando un viaggio
Sto organizzando un viaggio in moto con mio marito, dall`italia a Singapore, passando da Myanmar, dovremmo entrare dall`India, qualcuno di voi sa se si puo` entrare con la propria moto?
Ho sentito che passando la frontiera con la moto c`e` l`obbligo della guida come in Cina
Grazie in anticipo
anna
Invia nuovo commento