Viaggio in Africa

Paesi: 

Inserito da Vivy (non verificato)

Ciao a tutti. E' la prima volta che visito questo sito e sono rimasta colpita dalla quantità di persone interessate ai viaggi in Africa, solitamente a parte il più classico Kenia, non se ne sente parlare molto.
Vorrei organizzare il mio viaggio di nozze intorno a fine agosto-settembre e ci piacerebbe qualcosa di veramente unico, magari non con i soliti viaggi organizzati. Sicuramente safari e poi magari un po' di mare, anche se non sarebbe male visitare altro. Molto indecisi su Botswana, Tanzania, Sudafrica, ma anche Namibia...
Cerco viaggiatori avventurosi che mi siano di qualche aiuto con informazioni pratiche eventualmente anche sulla possibilità di muoversi con jeep, campi tenda, piuttosto che lodge low cost.
Insomma tutto ciò che riuscirò a sapere sarà graditissimo.
Peraltro mi sposo a maggio, ma aspettiamo a partire per il problema della profilassi da fare che ci è stata descritta come "pesante", è vero?

Help!!!
Aspetto vostre notizie
Vivy

Nessun voto finora

Viaggio in Africa

per quanto riguarda la profilassi malarica è pesante si anche se dipende dalla persona,prendendo lariam (che non assicura protezione al 100 %ma cumunque è efficace) 1 pastiglia a settimana da 1 settimana prima di partire fino a qualche settimana dopo l'arrivo,a volte capitano giramenti di testa,vertigini,aumento di peso(passeggero)...comunque ti consiglio vivamente di prenderlo!la malaria è 1 malattia da non sottovalutare!!!e poi porta con te qualche repellente e farai un viaggio fantastico!

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

dimenticavo questo farmaco è mutuabile quindi basta farsi fare la ricetta dal medico per ottenerlo gratuitamente

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Ti rispondo per la Namibia,
L'ho girata l'anno scorso ad Agosto insieme ad amici (etosha, cape cross, dune di sussusvlei, ludertiz e Fish River Canyon) e non essedo salito fino alle epupa falls il rischio di malaria è quasi nullo.
Come mezzo abbiamo preso un fuoristrada (vivamente consigliato) con sopra le tende x dormire (mezzo abbastanza diffuso) e pur non avendo prenotato nessun parco non abbiamo mai trovato nessun problema di posto)
Fai conto che per fare quel giro ti servono circa 15gg e non fai mare.
Gli animali li vedi all'etosha e le ontarie a cape cross e poi molto deserto, x vedere + animali ti consiglio il Botswana o Tanzania.
buon viaggio Nik

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Vivy,sono Laura di genova, io e mio marito partiremo per la Namibia a fine giugno, appena torno ti faccio sapere tutto. comunque noi non faremo la profilassi antimalarica anche perchè in questa regione non c'è bisogno, e il lariam ti spacca il fegato ecc.. fidati siamo due infermieri.........
Andremo con avventure nel mondo, almeno per la prima volta alla scoperta dell'africa. Di solito viaggiamo da soli all'avventura.
La namibia, ci hanno detto e ci siamo informati, è una terra meravigliosa, comunque ti sapremmo dire.
Tanti auguri per il vostro matrimonio
Ciao Laura

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao, anche io sarò in Namibia a fine giugno....(precisamente dal 30 giugno al 22 luglio....magari ci incontriamo??!!
Ciao
Lorenzo

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

ciao a tutti,
ma quanta gente in Namibia quest'estate.
io e mia moglie andiamo in agosto con il club tamacheq.it.
e' la nostra prima esperienza africana...
buon viaggio a tutti

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao a tutti,
siamo una coppia e arriviamo alle cascate del lago Vittoria da Milano il 1 agosto, la nostra intenzione e' quella di proseguire andando in Namibia attraversando il Botswana. Se qualcuno e' interessato ... ripartiamo dalla capitale della Namibia il 29 agosto.
Buoni viaggi
sergio

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao,
io e la mia ragazza facciamo un viaggio in Namibia dal 1° agosto al 20,
dobbiamo ancora prenotare il volo, ma lo facciamo a giorni.
Il viaggio sarebbe del tipo "libero", cioè decidiamo sul posto cosa fare, avendo un itinerario di massima.
il luogo di partenza è indifferente che siano le Cascate Vittoria o la capitale, che volo avete trovato per le cascate vittoria?
Potremmo viaggiare insieme.
Ciao
Fabrizio

p.s. utilizza l'indirizzo fabrydeandre@libero.it per la risposta. Grazie

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao,
ho appena prenotato il viaggio in Namibia per agosto con avventure nel mondo. Ho letto l'e-mail di Laura che partiva per fine giugno anche lei con avventure. Come è andata? consigli utili? l'antimalarica? la temperatura? bisogna portarsi vestiti pesanti? c'è la possibilità di lavare qualche vestito nelle lavanderie degli alberghetti? quest'anno vorrei portarmi il bagaglio più leggero possibile e lavare le cose durante il viaggio.
grazie
Antonella

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Anche io parto per la Namibia in Agosto con Avventure. Ho un paio di amici che hanno già fatto questo viaggio e sono veramente entusiasti dell'esperienza vissuta, sia per il viaggio in se, sia per l'attmosfera che, a quanto dicono, inevitabilmente si crea nel gruppo. E' un viaggio che "fa buon sangue". Sono sicuro che andrà tutto bene.

Ciao

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa - NAMIBIA

Ragazzi,

Ho appena confermato la mia prenotazione ad avventure nel mondo per un viaggio in namibia in agosto, precisamente dal 2 al 23.
Accetto vostri consigli...!!
Devo portarmi una tenda?
Del cibo?
Scarpe da tennis robuste sono sufficienti?
Creme protezioni solari?
E' la mia prima vacanza in africa, e non conosco nessuno, per ora, del gruppo....
Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti a tutti,

andrea

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

CIAO, ANCH'IO PARTO PER LA NAMIBIA CON AVVENTURE IL 15 AGOSTO...CHISSà, DICI CHE STAREMO NELLO STRESSO GRUPPO? in caso contrario buon viaggio.....

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao, anche io parto con avventure il 15 agosto....chissà, magari è lo stesso gruppo, ho visto che ce ne sono 2 di gruppi che partono il 15...

Ciaoo e buon viaggio

Concetta

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao, anch'io parto per la Namibia il 15 Agosto anche se non saremo nello stesso gruppo di certo ci incontreremo!
buon viaggio

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

ciao daniela
anch'io parto per la namibia il 15/8/05 viaggio di tre settimane anche te?
se si teniamoci in contatto... ho visto che stanno aggiornando le partenze per ora siamo solo quattro speriamo bene...

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Ragazzi
avete notizie se il viaggio in Namibia è fattibile durante il nostro periodo invernale?
Lucia & Antonella

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

A quale periodo ti riferisci con precisione ?
In namidia ci sono due stagioni delle piogge: una breve da ottobre a dicembre e una più importante tra gennaio e aprile.
Considera comunque che si tratta di un territorio prevamentemente desertico e difficilmente la pioggia costitutisce un vero problema..
Que'anno ho organizzato un viaggio per 4 miei amici che sono partiti a fine Febbraio e di acqua ne hanno visto pochissima.... l'unico problema è che è sconsigliabile visitare il Caprivi e soprattutto è il Kaokoland dove vivono gli Himba ( una rinuncia piuttosto dolorosa...... ).
Se vuoi conosco un'agenzia di Windhoek veramente buona e se poi confronti i prezzi con i T.O. non c'è paragone....
Se hai bisogno conatattami ( afromemy@libero.it ).
Ciao
Massimiliano

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Vivy!
e innanzitutto congratulazioni per il vostro prossimo matrimonio.
io mi sono sposata il 2/4 e sono appena rientrata dal nostro viaggio di nozze, in Sud Africa + Mauritius.
posso dirti che ho adorato il sud africa. noi abbiamo fatto la profilassi per la malaria con il lariam e a differenza di quanto scritto non abbiamo avuto nessun disturbo (siamo già alla quinta pastiglia).
abbiamo fatto anche il vaccino contro il tifo (vivotif) quello è stato un po' + pesante ma essendo un vaccino che vale 2 anni l'abbiamo fatto un mesetto prima.
per quanto riguarda il resto, noi abbiamo noleggiato per il sud africa un'auto (della categoria + economica) e abbiamo girato senza problemi sia per le strade (tutte ben asfaltate o comunque segnalate nelle mappe se sterrate) sia nel kruger dove lo sterrato domina.
abbiamo dormito all'interno del kruger e spesso nei protea hotel, buona catena alberghiera che trovi in tutto il sud africa.
penso che tu possa comunque trovare tranquillamente anche senza prenotare da casa (tranne forse nei parchi).
se hai bisogno di ulteriori info, fammi sapere visto che sono fresca fresca spero di poterti aiutare.
un consiglio, se riuscite fatelo subito il viaggio perchè sarà una gioia maggiore e diversa e al ritorno l'idea della vostra casa che aspetta di essere vissuta vi darà ancor gioia.
un abbraccio v

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao,
io parto per il Sud Africa il 13 giugno, mi sposo l'11 giugno........volevo solo alcune info visto la tua fresca esperienza........come hai fatto con i pagamenti, carta di credito, dollari americani o euro ????..........l'adattore per la corrente l'hai preso in Italia o l'hai acquistato in Sud Africa ??????

Se ne hai la possibilità e se non ti rompe potresti farmi avere qualche foto illustrativa del vs viaggio (la mia mail è chrisz@libero.it) ?????

CIAO CIAO
Christian

P.S. congratulazioni per il matrimonio !!!!!!!

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Christian,
innanzitutto in bocca al lupo per il tuo matrimonio! vedrai che gli sforzi organizzativi e lo stress svaniranno in un attimo!!!
Venendo alle tue domande, per i pagamenti abbiamo usato la carta di credito per ristoranti, negozi ecc. mentre per gli acquisti nelle bancarelle di artigianato locale o anche per far benzina abbiamo cambiato all'arrivo in aeroporto a johannesburg degli euro in rand (la moneta locale). Qui in italia è un servizio che non fanno, quindi ti consigliano il cambio all'aeroporto.
Mi raccomando non buttarti nel primo che trovi, ce ne sono diversi quindi cerca quello con il cambio + favorevole!
Per l'adattatore l'ho comprato là in un supermercato, all'aeroporto non mi è venuto in mente però penso tu lo possa tranquillamente trovare.
Spero di esserti stata d'aiuto! Per le foto, purtroppo non posso accontentarti sono una fotografa "all'antica" e quindi niente digitale ma rullini... che non ho ancora sviluppato!
in ogni caso, appena viste cercherò di mandarti qualcosa. voi che giro farete?
per ogni ulteriore info, mi trovi qua! un saluto v

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Veronica,
grazie mille per le info, mi saranno molto utili per i preparativi finali !!!!!!

Noi facciamo un paio di giorni a Città del Capo, poi con volo aereo ci trasferiamo a Johanesburg e facciamo un giro tra Mapulanga, Kruger e riserva privataMakalali, poi un paio di giorni alle cascate Vittoria e per finire 5 gg di pieno relax in Mozambico.

A livello di vacinazioni cosa avete fatto ??????????
Qualche effetto collaterale ?????

Ciao
Christian

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao Christian,
sono contenta di esserti stata utile! Visto che starete 2 gg a città del capo ti consiglio di non perderti il capo di buona speranza, si può raggiungere tramite 2 strade, una costeggia l'oceano atlantico ed è davvero mozzafiato, l'altra invece dà sulla false bay. se riesci falle entrambe!
per mangiare la sera vai al victoria e alfred waterfront. ci sono ristoranti di tutti i tipi, per tutti i gusti e prezzi, il classico centro commerciale ma soprattutto ci sono musicisti di strada che ti organizzano uno spettacolino e la gente che inizia a ballare, liberamente!
e poi è un posto tranquillo anche sul tardi.
per le vaccinazioni vai a vedere sempre in questo tread il mio messaggio del 27/4, comunque non abbiamo avuto nessun problema!
e in ogni caso sono sempre qui!
ciao v

Il tuo voto: Nessuno

Viaggio in Africa

Ciao a tutti!
Siamo una giovane coppia di Torino che vorrebbe fare un viaggio in Namibia e Botswana. Cerchiamo un’altra coppia che voglia condividere con noi il giro in Botswana di circa 8/9 gg. (indicativamente il periodo sarà la prima metà di settembre, voli permettendo!). L’itinerario pensato è: Okawango, Moremi, Savuti, Chobe, Victoria Falls. Pensiamo di noleggiare un mezzo 4x4 con equipaggiamento da campeggio il cui costo è di circa 840 € per 8 giorni (costo presso agenzie di Windhoek). Prevediamo di spendere tra carburante, pasti,entrata ai parchi, campeggio circa 250 € a testa.
Il giro potrebbe iniziare insieme a Windhoek o a Maun, ma siamo aperti a qualsiasi altro suggerimento.
Per informazioni, consigli o altro contattateci al nostro indirizzo ale.gio@libero.it
Ciao ciao
Alessia & Massimo

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1