Vacanze in Slovacchia: mai più!

Paesi: 

Inserito da Alessandro (non verificato)

Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi brevemente la mia vacanzqa estiva in Slovacchia (paese che non visiterò mai più nemmeno morto!) affinchè si venga informati circa i pericoli e i disagi:
partenza sabato 4 agosto 2007, arriviamo a Bratislava ed alloggiamo in un hotel 3 stelle (regalate) chiamato hotel Kiev, prezzo 80 euro a notte, dove ad accoglierci ci sono un esercito di scarafaggi in camera.
La sera si esce, si mangia e si và in discoteca. All'uscita prendiamo il taxi per tornare in albergo, il taxista anzichè portarci in hotel ci porta in una via isolata dove ci attendono quattro grossi energumeni che, puntandoci dei coltelli, ci spogliano di cellulari, orologi e soldi (fortunatamente nessuno di noi aveva con sè molti soldi). Pensiamo che tutto il mondo è paese, quindi decidiamo che, nonostante l'inizio non sia dei più incoraggianti, sia stato un caso e si possa mettere una pietra sopra cercando di dimenticare la disavventura. Il giorno seguente tutto ok, si mangia in un ristorante locale, il cibno locale non è un granchè, poi discoteca: le ragazze non sono quello assolutametne quelle gran bellezze di cui tanto avevo tanto sentito decantare in passato e, oltretutto, se la tirano anche molto. La terza sera, invece, mentre ritornavamo in hotel, veniamo fermati da una pattuglia di polizia, i quali, senza troppi complimenti (uno di noi si è pure beccato uno schiaffo senza motivo) ci perquisiscono. Qui comincia il dramma; premetto che, nonostante nessuno di noi usi droghe, spunta, durante la perquisizione, misteriosamente dalle tasche del mio amico, una bustina di coca (conosco il mio amico e non è il tipo da tenere, soprattutto all'estero, certe cose). Ci tengono fermi più di un'ora in strada, ci dicono che devono arrestarci, ma al tempo stesso ci dicono anche che "a tutto c'è una soluzione" e che se vogliamo evitare l'arresto dobbiamo pagare immediatamente una "multa" di 200 euro a testa. Impauriti, senza esitare, accettiamo... ovviamente della "multa" nessuna ricevuta... dopo aver arricchito le tasche dei poliziotti torniamo alla nostra bettola a tre stelle a dormire.
Decidiamo così, il giorno successivo, di porre termine anticipatamente a quell'oblio che avrebbe dovuto invece essere una vacanza e muoviamo verso la più vicina e civile Austria. Mai più in Slovacchia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.6 (27 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Anche io ho avuto qualcosa di analogo a Bratislava. Mi chiamo Mario e scrivo da Latina.
Mi trovavo in una discoteca (Il Laverna per la precisione) quando ad un tratto, hanno fatto irruzione dei poliziotti armati fino ai denti e con il volto coperto da passamontagna noti come kuklaci (che in slovacco significa appunto “mascherati”): i reparti speciali antidroga e antiterrorismo della polizia slovacca. Mi sono trovato con una pistola puntata alla faccia senza sapere il perché: questo poliziotto che mi urlava in faccia delle frasi nella sua lingua e io non, capendo cosa dicesse, non sapevo cosa fare, dopo due o tre volte che mi urlava la stessa frase si è spazientito e mi ha mollato un pungo in pieno viso rompendomi il naso (oltretutto era anche molto grosso). Dopodiché, una volta capito che non ero slovacco, mi ha detto, dopo avermi dato un paio di calci ancora, in un inglese molto elementare, che si trattava di una perquisizione e che dovevo mettermi di spalle contro il muro; e così come me hanno fatto tutti gli altri presenti nella discoteca.
Il tutto è durato circa una mezzora: perquisizione generale e identificazione mediante richiesta a tutti presenti dei documenti. Dopodiché dei ragazzi del luogo, visto che il mio naso sanguinava abbondantemente, si sono offerti gentilmente di accompagnarmi al più vicino ospedale, durante il tragitto mi hanno spiegato che controlli del genere nelle discoteche, eseguiti con metodi simili o anche peggiori, avvengono frequentemente e che, se non si esegue all’istante quello che loro dicono succede anche peggio di quello che è successo a me.
Al pronto soccorso, non essendo io abilitato al sistema sanitario nazionale slovacco, ho dovuto pagare una cifra come 100 euro per la prestazione; per la quale ho dovuto attendere circa 6 ore in un ambulatorio le qui condizioni igienico sanitarie erano più simili a quelle delle toilettes di una stazione dei treni piuttosto che di un ospedale degno di tale nome.
A parte questo, per il resto non ho avuto altri generi di disavventure fortunatamente…. Anche perché penso che comunque questa possa già bastare.
Concordo con te sulle ragazze, sono carine ma nulla di speciale ed è verissimo che fanno le preziose…

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.9 (9 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

mi dispiace molto per le disavventure che avete subìto e vi ringrazio per averle raccontate, così chi sta considerando anche Bratislava come prossima mèta partirà con maggiore accortezza. L'ultima cosa che invece mi preoccupa è il livello estetico delle ragazze... Il fatto che se la tirino è anche dovuto al fatto che appena vedono italiani tendono a evitarli, sono stato a Praga due volte e quello che anche a me sembrava un atteggiamento da preziose poi ho capito cos'era, anche parlando con qualcuna: non è che se la tirano, è che gli italiani non li possono più vedere da nessuna parte e tendono a evitarli, e per come la vedo io hanno ragione, visto come si comporta la maggior parte dei nostri connazionali in trasferta. Purtroppo poi ci piangono anche quelli tranquilli... La stessa cosa accade nelle repubbliche baltiche e nel resto dei paesi est-europei, a sentire i racconti di chi c'è stato. Salutoni e tanti buoni viaggi

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.8 (6 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ragazzi cari, io ho qualche anno più di voi, e magari ne ho viste un pò in giro per il mondo (l'ho girato in lungo ed in largo: provate a leggere qualcosa sul nostro paese su un forum straniero, e vedrete quanti spiacevoli incontri si fanno in tutte le città italiane, a cominciare dai tassisti fuori dagli aeroporti..la Slovakia è il centro geografico d'Europa, patria della cultura Mitteleuropea, dove la metà della gente conosce almeno 2 lingue,paese con un altissimo tasso di alfabetizzazione,che sicuramente non sta a guardare le magliette con il cavalluccio,a differenza di chi povero in canna come noi italiani (ricordate sempre, che in Germania siamo considerati come noi consideriamo gli albanesi, con tutto il rispetto per i balcanici) e facciamo tutti i Briatore in vacanza. Provate ad ascoltare le cronache, e capirete che fuori da ogni locale italiano c'è una rissa o qualcosa di peggio, dove i 18enni sono strafatti di coca tagliata con l'anfetamina..se credete che la Slovakia sia poco tranquilla, vi consiglio un pò di posticini in Italia, come ad esempio la stazione Tiburtina a Roma..ciao ciao

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (20 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

E vero tutti abbiamo le esperienze diverse. Io vivo in Italia da 6 anni e sono contenta. Ma per quanto rigurda la Slovacchia non e tutto vero, se alcuni hanno avuto spiacevoli sorprese non vuol dire che tutta la gente che vive la e cosi come la descrivono quelli che non si sono trovati bene....
Veramente basta leggere quello che sta succedendo qui in Italia...

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (10 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

bello mio almeno le leggi sono piu severe e nn e un casino come qui in italia e ringrazio slovacchia per questo...e poi visto che parli di sistema sanitario,lasciami dire,li almeno nn si muore per una penicite sotto i ferri come si sente qui in italia :((( ma chi ti credi di essere se vuoi lusso perche nn te ne vai alle maldive

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.9 (16 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Noooo! L'hotel Kiev nooo!!!!
dove mi chiesero un supplemento di 5 euro per il televisore...che manco funzionava...il bagno senza tenda e come comodino le guide del telefono!

sapevo che sorprese in slovacchia di solito si hanno nella parte orientale...ma mi inquieta molto sapere che pure a bratislava succedano queste cose turche!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.3 (7 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Io sono stato e non mi e' successo niente di questo genere, e mi e' piaciuta molto Bratislava, posso confermare che non ne possono piu' degli Italiani che scendono in bande e assalgono le ragazze che passano per strada.
Per quanto riguarda Alessandro mi sa che sei un po' sfigato...e anche un po' tordello perche' non bisogna accettare di pagare 200 Euro a testa se non hai commesso niente.
oaiC oaiC
Lorenzo

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.2 (13 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

ciao a tutti, si anche io sono stato in questi posti, e devo dire che nonostante praga dove,,forse,, sono piu umani,, per il resto mai piu' questi paesi del c...., ho avuto delle disavventure a budapest dove ho rischiato la morte per avvelenamento!! a causa di non so quale porcheria, forse messa in qualche drink.
volevo poi aggiungere, senza essere razzista, ma l'amico che parla contro l'indulto ha prorpio ragione, cosa sarebbe questo perdonare senza limiti tutto cio' che e' straniero? mi piace giarare per il mondo, ma quando sono fuori devo stare con due piedi in una scarpa!!!!ed in italia? tutto concesso e perdonato, ma tutto questo se sei straniero!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo ciao fsco

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (5 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao sono Simone,
sono arrivato in questo forum quasi per caso....e sono rimasto sconcertato dai vostri racconti.
Venerdì io e un mio amico abbiamo comprato 2 biglietti per bratislava senza sapere granchè ora che ho letto le vostre disavventure terrò gli occhi ben aperti.
partirò giovedì 13 settembre ritorno mart 18 che locali mi consigliate? Un pub/locale dove bere qualcosa e magari conoscere qualche ragazza una discoteca per concludere la serata senza farsi spaccare la faccia senza motivo.
Ciao
Grazie al mio rientro vi racconterò come è andata

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.7 (3 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Per Simone: mmmhhh... qualche locale? Potrei consigliarti il pub Eden che è abbastanza tranquillo ed è in pieno centro e non è male.... mentre discoteche: Sparx e Laverna, anch'esse in zona centrale e più sicura.... a me non è mai capitato nulla ma ti sconsiglerei vivamente di andare in locali e discoteche situati fuori dal centro storico.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ma!!! ci sono stato tre settimane fa!!! A me non è successo nulla di tutto ciò sopradescritto! posso dirvi l'italiano è Sputtanatissimo.... ma lo sappiamo a causa di quali italiani... però loro non lo sanno e quindi giù di tutta un erba un fascio. Discoteche.... il Charlie!!! un nido di f... spettacolari ottima musica (son stato di venerdi)ragazze però che se la tirano e mi raccomando parlare in Inglese e dire che siete non so.... non Italiani e non Tedeschi (loro sanno il tedesco...). Attenzione la chicca!!! non vestite di rosa come invece è di tendenza da noi!!! vi prendono per culi!!! Mettete la camicia con il cavallino.... vi vengono addosso da sole!!!!!!Se non volete tornare a casa a bocca asciutta opzione night! funziona sempre :) ciao a tutti!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.4 (5 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ho letto tutti i messaggi e volevo aggiungere un commento che magari un pò si discosta da quello che è il tema principale del forum: le disavventure di Alessandro e Mario dovuti a problemi di sicurezza nella Repubblica Slovacca.
Sono stato a Bratislava circa un anno fa e mi dissocio completamente da quanto detto da alcuni in materia di "ragazze"... Al di là del fatto che se la tirino o meno (tutto il mondo è paese), secondo me, le ragazze slovacche non si avvicinano assolutamente alla tanto, in questo forum, decantata bellezza... ho girato diversi posti e assicuro che le italiane non hanno nulla da invidiare: Le slovacche sono ben al di sotto del livello medio di bellezza del resto dell'est europeo. Sono distanti anni luce dalle bellezze che vedi, ad esempio a Riga (Lettonia) o a Sofia (Bulgaria).

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.3 (6 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Non ti è capitato nulla di tutto ciaò a te, a me purtroppo si..... :( E ti assicuro che non è stato piacevole essere rapinati per ben due volte, di cui una dalla Polizia e vedere un tuo amico prendersi, gratuitamente, senza aver fatto nulla, un ceffone da uno stronzo di poliziotto slovacco.... E poi la Slovacchia sarrebbe un paese membro dell'Unione Europea???? Quando la sua polizia utilizza ancora metodi sovietici???? Ma per favore......

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.5 (6 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ho letto un po' tutti i messaggi,ma devo dire che vado in slovacchia da quasi 10anni, da quando avevo 20anni, da amici che lavorano la' e sinceramente non mi e' mai capitato nulla di simile,apparte 3-4 multe da 5 euro e una discussione un po' accessa con qualche scimmione del luogo,anni fa pero', credo che tu abbia avuto solo una buona dose di sfortuna.. mai nessuno si e' permesso di mettermi le mani addosso apparte qualche insulto nella loro lingua,ma per loro e' normale,gli slovacchi sono gelosi. Poi tutto il mondo lo sa che gli Italiani vanno nell'est per cuccare e divertirsi,perche no fanno bene ? tanto alla fine sono le ragazze che scelgono e si accorgono chi e' un pappagallo o no.
cmp e' vero le slovacche da qualche anno hanno iniziato a tirarsela come in qualsiasi citta' italina,cioe' mi spiego meglio,andare in Slovacchia o in Cechia per 2-3-4 giorni a divertirsi non ha piu' senso,minimo 2-3 settimane per divertirsi al meglio
Le slovacche e anche forse di piu' le serbe sono le piu' belle al mondo,non sono daccordo con quanto scritto.
Per quanto riguarda la polizia ,forse fortuna in dieci anni,ma non mi ha neanche mai guarato.
ciao.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Slovacche più belle al mondo???? Ma in quanti paesi del mondo sei stato??
Guarda, penso di parlare a titolo perchè ho viaggiato molto: tre tre quarti del mio lavoro lo svolgo all'estero perchè sono rappresentante internazionale di un azienda specializzata in vernici per le lavorazioni del legno, sono stato praticamente ovunque e penso che le slovacche facciano letteralmente (scusatemi il termine) schifo se paragonate alle biellorusse, lettoni, moldave o bulgare ma anche dalle brasiliane o dalle venezuelane. Bellezza parlando si intende. D'accordo che sono più belle delle italiane ma le ragazze della Slovacchia non sono assolutamente paragonabili a quelle dei paesi menzionati, sono paragonabili semmai alle olandesi o al massimo belghe e francesi, nulla di più. Ma di qui a dire che sono le più belle del mondo ce ne passa... ti consiglerei di girarlo un pò il mondo prima di dire certe cose....

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (3 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao, sono stato anche io a Bratislava per lavoro per ben un mese lo scorso maggio. Sebbene fortunatamente non sia mai stato rapinato comunque concordo su di te sulle condizioni degli hotel. Per quanto riguarda, invece, le ragazze slovacche penso che la cosa sia soggettiva ed opinabile, nel senso che ognuno può avere gusti diversi anche se, personalmente, sono d'accordo con te, non sembrano nulla di che e non hanno nulla da invidiare a quelle dell'europa occidentale; in oltre un mese di permanenza ne ho viste solo alcune veramente belle, ma nemmeno poi molte.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Sono stato a Bratislava parecchie volte, probabilmente sono sempre stato fortunato, ma non mi è mai capitato nulla di così grave. Mi dispiace... però alcune precisazioni:

Hotel:
Sono stato anch'io all' hotel Kiev una volta... non è classificato come 3 stelle... di alberghi belli o solo decenti ce ne sono tantissimi, solo costano di più.

Locali:
Bisogna fare attenzione soprattutto ai buttafuori, veramente scorbutici e alle volte violenti. Io ho imparato ad assecondarli sempre e non tentare neanche di rispondergli. Negli ultimi tempi alcuni locali fanno selezione all'ingresso evitando gli stranieri, soprattutto gli inglesi (sempre ubriachi).

Ragazze:
Io ho un opinione completamente diversa dalle vostre, per me sono semplicemente bellissime. Concordo con voi che alle volte se la tirino un po' (mai come le italiane) ma la causa è tutta nostra che continuamo a fare i fighi e a sbavargli dietro. Confermo anche che molte ragazze cercano di evitare gli italiani... quelle che ti abbordano parlando italiano invece di solito le evito io...

Taxi:
Capitano alle volte taxi con il tassametro sballato o settato sulla tariffa extraurbana (3) anche se si è in città. Arrivando all'aeroporto si è obbligati ad utilizzare i taxi mercedes (ci sono solo quelli) che costano di più. Per il resto il taxi è una soluzione molto comoda a Bratislava.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.4 (5 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Come da messaggio sopra...anch'io sono stato al Kiev....solo perché non ho trovato altri alberghi e mi trovavo a Bratislava per motivi di lavoro.

1) non ho frequentato locali particolari a bratislava...però dalle mie esperienze nei paesi dell'est occorre evitare di fare un po' troppo i "bausciscia".

2) taxi: la categoria tassisti é famosa per magagne, giochi delle 3 carte etc a tutte le latitudini...quindi non mi stupisco

3) buttafuori: probabile quanto dice stefano....assecondateli e non avrete grane

4) ragazze: ce ne sono di carine, di cozze e di bellissime! tutto il mondo é paese. di sicuro noi italiani ci siamo sputtanati nel blocco orientale...quindi le fanciulle locali o ti puntano per mungerti...oppure ti evitano.

l'avventura capitata ad Alessandro mi fa molto specie...nel senso cmq che Bratislava mi é sempre stata descritta (impressione confermata nelle 2 volte che ci sono stato)come meta tranquilla...mentre le zone + rischiose sono quelle dei Tatra e di Kosice.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Approfitto dell'argomento per segnalare un'altra meta rischiosa: l'Ungheria. io ed un mio amico siamo stati lì circa due anni fa, in macchina. Arrivati a Budapest siamo stati fermati dalla polizia appostata propro accanto all'ingresso del nostro hotel (chissà perchè!!). Con argomenti grotteschi ci hanno fatto capire che dovevamo pagare una multa di 500 euro. Devo dire che non sono certo stupidi in Europa dell'Est, non si accontentano di poco, tutto sopra le cento euro!Se non pagavamo la multa ci avrebbero ritirato la patente. Poi un poliziotto mi si è avvicinato ed ha scritto su un pezzo di carta "100"...dicendomi in uno stentato inglese.."Io sono una persona gentile", caspita, pensate se non era gentile quanto ci chiedeva!!!Morale della favola, ci hanno indicato un posto dietro l'hotel, abbiamo sganciato 100 euro e se ne sono andati.
Per quanto riguarda la Slovacchia non ci sono mai stato, ma sono stato tre volte in Rep.Ceca, penso di poter dire che ci sia un abisso - a livelo economico e di civiltà tra i due paesi. Forse io ho avuto la fortuna di avere la ragazza lì e quindi ho evitato di cadere nei traneli. Quello che si può dire che in (quasi) tutti i paesi dell'Est vi è un'economia sotterranea - seppur marginale - che vive nel continuo cercare di fregare il turista straniero (perchè queste sono cose che non succedono solo agli italiani). Per cui dai poliziotti che vogliono beccarsi uno stipendio intero in una sera sfilandoti cento euro, passando per i finti night club (vedi Budapest) dove una volta entrato non esci se non paghi cifre elevate, altrimenti ti aspettano tipi loschi...fino ad arrivare a tassinari che non aspettano altro che rapinarti, giovani donzelle (tra l'altro molto belle) che ti abbordano nei locali facendoti credere mari e monti, loro lo sanno benissimo che hanno a che fare con persone volubili...ecco, c'è di tutto un pò, un modo per fare economia sulla pelle del turismo occidentale e - diciamolo pure - con il beneplacito dei governi locali che molto spesso chiudono gli occhi di fronte a fenomeni fin troppo evidenti. Lo ripeto, io ho avuto modo di visitare questi paesi da turista e non e devo francamente dire che si scoprono due mondi diversi...capisco che non sempre si ha la fortuna di conoscere qualcuno sul posto, però vi assicuro che quello che si vede e si vive da turisti "ocidentali" neanche lo si sfiora, o meglio, si sa che esiste ma è qualcosa d'altro, di lontano...di turistico appunto, con tutto quello che (di negativo) ne consegue.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.3 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao!!!!!!
Io sono stato nell'Europa dell'est in Rep.Ceca(3 volte),Rep.Slovacca,Ungheria(2 volte),Polonia(2 volte),Slovenia,Croazia,Lituania,Lettonia ed Estonia.
Di tutte queste mie esperienze nn mi è mai successo niente.
Sarò anche stato fortunato e molti di voi sfortunati,ma durante i miei viaggi ammetto di aver visto molti POLLI italiani appetibili.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.6 (5 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

porto ank'io la mia est-testimonianza :
3 volte in Estonia,2 in Lituania,4 in Ungheria,2 in R.Ceca poi anke Lettonia,Slovacchia e Ucraina

ho visto di tutto...
ragazze stupende(brutte non ne ho proprio mai viste),prezzi bassi,prezzi alti,hotel osceni,hotel carini,gente simpatica e gentile,gente di m...a....ma solo una cosa è comune a tutti : gli italiani sfigati e IDIOTI che girano x strada con la maglietta "italia" e gli occhiali da sole anche di sera che non conoscono mezza parola d'inglese ma che appena vedono una fanciulla carina(che parla italiano)la abbordano e le offrono soldi(o le promettono mari e monti...fate voi...) x andare con loro...

e poi qualcuno si chiede perchè all'estero non ci considerano e ci trattano male????
andate a chiederlo a questi ignoranti....che rovinano l'immagine dell'Italia nel mondo...

sul discorso delle bellezze del luogo che ti abbordano per portarti in locali da dove poi non esci sano se non paghi cifre elevatissime...ragazzi...se ci sono italiani così stupidi da cascarci...non ci si può lamentare del luogo...lamentatevi della vostra intelligenza...

in quanto a problemi con polizia o buttafuori,io non ho mai avuto nessunissimo problema tranne a Kiev quando 2 poliziotti hanno fermato me e un mio amico 2 volte nella stessa sera nella piazza centrale della città x chiederci i passaporti pena pagamenti di una penale imprecisata...alla fine mi è andata bene perchè con noi c'era una mia amica giornalista televisiva ucraina che li ha "minacciati" di raccontare tutto in tv...e quindi c'han lasciato andare....però negli altri posti non ho mai avuto nessun intoppo...

credo sia sbagliato generalizzare e dire "non torno + in un posto perkè mi è successo questo o quello"...
tutto il mondo è paese e allora io,che sono di Como,non dovrei + uscire dalla Lombardia visto le "inculate" economike che ho preso a Roma(dove tra l'altro han tentato di borseggiare la mia ragazza)o Venezia o Siena o altro ancora....e non nomino città come napoli perkè sarebbe troppo facile...

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (7 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao ragazzi,

sono una Slovacca che da quasi 6 anni vive in Sicilia -luogo meraviglioso e nello stesso tempo pieno di problemi come ovunque insomma.
Mi dispiace tantissimo di leggere quello che Vi è succeso nel mio paese, non sapevo che si possa arrivare a questi livelli (poliziotti etc.) ma concordo con altri ragazzi che certe cose possono succedere in qualsiasi posto.
Non intendo di convincervi do tornarci posso solo sperare che le cose migliorino
Vi auguro che le prossime vacanze andranno meglio

baci
emi

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (7 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Non è questione di generalizzare, qui diverse persone hanno riportato delle disavventure che spesso capitano in quei paesi e in particolare in Slovacchia. Non è plausibile nè accettabile che avvengano certe cose (soprattutto da parte della polizia) in una capitale di un paese che è membro della Comunità Europea ma, la cui Polizia pratica ancora metodi di tipo sovietico (vedi l'intervento di Mauro). Nell'estate del 2005 a Bratislava mi è capitato anche me di vedere questi poliziotti con passamontagna (kuklaci) entrare nelle discoteche per effettuare controlli. Anche da noi i controlli nelle discoteche a volte avvengono ma non si sono mai visti le teste di cuoio dei nostri Carabinierii entrare e pestare gente senza motivo. Se pasei come la Slovacchia vogliono essere membri Cee dovrebbero prima sistemare alcune cose al loro interno.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

E' solo fatto di essere svegli e attenti...tutto qui...girnado una volta per budapest sentivo di italiani lamentarsi perchè in un night gli avevano spillato 150€ a testa + vare minacce se non pagavano...ammetto di esserci andato anche io per una birra in uno di quei locali...e ho pagato solo la birra. Basta stare svegli e parlare un po di inglese e soprattutto non lasciarsi andare e coinvolgere che non ti fanno nulla.
ALtro esempio italiano...un ragazzo iper abbronzato che credeva che essendo italiano e scuro di carnagione le ragazze gli cascassero ai piedi...SVEGLIATEVI!!!!!so questi poi che prendono le sole.....per quanto rigurda il fatto dell'irruzione quelle le vedo come purtroppo sfortunatissime coincindenze. Di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, non ho mai visto nemmeno in italia forze dell'ordine chiedere documenti o tranquillizzare le persone durante un'irruzione quindi....sennò sarebbe un normale controllo e non si kiamerebbe irruzione

Il tuo voto: Nessuno

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Scusate, sarà anche il caso di stare con gli occhi aperti...ma cosa si può fare quando sei in discoteca per cavoli tuoi ed entrano delle teste di cuoio della polizia e ti sbattono a terra?? pensate che in questo caso gli occhi aperti servano?
Poi un'altra cosa...certo i paesi dell'Est sono pieni di italiani iperabbronzati, palestrati...che cercano di mettersi in mostra.Non condivido il loro modo di essere, sono personalmente lontano da questo tipo di vita, però non mi piace allo stesso tempo l'ipocrisia di chi viaggia sempre nei paesi dell'Est e cerca di fare l'intellettuale, spara giudizi negativi sugli italiani di cui sopra, senza rendersi conto di essere semplicemente l'altra faccia della stessa medaglia. Sicuramente questo tipo di persone non gira con gli occhiali da sole di sera, non indossa la maglietta con la scritta "Italia", non si comporta da "ganzo"...ma - parliamoci chiaro - cosa vanno a fare 3,4 volte l'anno a Kiev??:)) Questo ovviamente senza insinuare nulla.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

aspetta max...normale il fatto delle teste di cuoio l'ho detto, sfortunatissima coincidenza e esperienza che non auguro a nessuno. Però per come è andata la cosa, non è che in italia paese civile se c'è da fare irruzione le teste di cuoio suonano il campanello, chiedono il permesso di entrare e di stare tranquilli...in italia un'irruzione succede nella stessa maniera...ripeto va a sapere perchè c'era quell'azione in atto, a meno che non si capisce lo slovacco non riuscirai mai capire se era sensata o no. Purtroppo è trovarsi casualmente nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Sincerametne io ho visto anche molto l'est per un fatto esconomico...riesco a fare tutto con poco, questo in francia o in germania sarebbe + difficile.
Normale poi che se conosco una ragazza mica mi fa senso, però a differenza di tanti non parto con quell'idea e solo con uno scopo...io vado, mi piace viaggiare, visitare poi se capita bene se non capita fa niente. TAnto parliamoci chiaro, se uno ci sa fare non importa dove stai.....purtroppo tanti veramente sono rimasti con l'idea dell'italiano latin lover per la quale le ragazze dell'est impazziscono soltanto perchè sono alla moda e abbronzati....poi ognuno ha un suo punto di vista

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ok, ma in Italia, per fare i controlli nele discoteche, non mandano le teste di cuoio e fanno irruzione pestando la gente senza ragione. Olteretutto mi è stato detto da dei ragazzi di Bratislava (quelli che mi hanno accompagnato all'ospedale) che, controlli del genere da parte di come li chiamo loro i Kuklaci (poliziotti mascherati) non sono poi infrequenti. Va bene, è il loro paese, facciano quello che vogliono, ma non mi pare il migliore dei modi per incrementare il turismo e per approcciarsi ad un clima di europa unita.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ho viaggiato parecchio nella mia vita, sia per vacanza che per lavoro. Per quanto riguarda le ragazze sono d'accordo con alcuni di voi. Io sono stato in Russia diverso tempo per lavoro, Ukraina e pure in Biellorussia e, se si parla di belle ragazze, quelle, ahimè lo sono davvero... ma le slovacche non distano nemmeno anni luce da loro, anzi, come bellezza sono molto molto più vicine alle donne italiane. Se, come motivo di viaggio, si ha anche l'intenzione magari di conoscere solo apprezzare le bellezze locali, o si si va nell'ex unione sovietica (dove davvero ti lasciano stordito) oppure se si deve andare in Repubblica Slovacca per quell'obiettivo allora meglio starsene a casa: le slovacche non sono poi quelle gran bellezze....

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Per quanto riguarda i controlli non mi sbilancio + di tanto perkè comunque sia non vivo li...però può anche essere che nelle discoteche a bratislava si concentrano certi giri...non so è una mi opinione...sul pestare le persone come ho gia detto anche in italia quando caricano o irrompono non è che che ci vanno tanto per la leggera, alla fine non è un semplice controllo....poi normale ci sono metodi e metodi. Però non andiamo a guardare troppi nei paesi degli altri perkè pure noi e altri paesi occidentali ne succedono di cose assurde senza senso.

Il tuo voto: Nessuno

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Mario, tu hai la mia solidarietà, ti sei trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato e spero di non trovarmi mai nella tua situazione. Non è che però la polizia interviene in quel modo per un semplice controllo documenti, quella era probabilmente un blitz antimafia (purtroppo a Bratislava è presente) testimoniato dal fatto che i poliziotti erano a volto coperto (come avviene anche da noi in questi casi).

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Max...io non vado 3-4 volte l'anno a Kiev...in tutti i miei viaggi sono stato una volta di qua,+ volte di là...e via dicendo...
il motivo? turismo bello ed economico...ho girato diversi paesi in tutto il mondo...le ragazze belle ci sono ovunque...non ho bisogno di andare x forza all'Est x trovarle...il discorso è ke là,a mio parere,ci sono posti molto belli che meritano di essere visitati e i prezzi sono ancora abbordabili x noi italiani...

certamente,non essendo gay,non disdegno di incontrare ragazze belle...ovvio...ma di queste ne ho viste a bizzeffe 2 settimane fa anche a Oslo e Copenhagen(per esempio)...la differenza con l'Est??? che a Tallinn una birra mi costa 2-3¤ max...a Oslo 9¤!!!!!!
capisci perchè preferisco l'Est???

il motivo "ragazze" è soltanto il solito antico luogo comune che ha nella propria testa chi quei paesi non li ha mai visti neanche in fotografia o chi,come dicevo prima,pensa di offrire un cocktail a una di queste x portarsela a letto...

e soprattutto,non ho intenzione di fare l'intellettuale...al massimo voglio distinguermi dagli ignoranti...quello sì...
incontrare la gentaglia(italiana) a cui mi riferivo purtroppo è un dato di fatto...innegabile...
il mio discorso non vuole essere il discorso del "saggio e intelligente"...vuole solo essere quello di ki è stufo di farsi trattare come un coglione grazie ai comportamenti di questa spazzatura di gente...quello che è stufo di farsi dire fuori dai locali "please show me your passport because if you are from Naples you can't enter here" o anche "no,we don't talk with italians because they just want to fuck us"....capito????

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

A parte il fatto che qui si stà parlando di Bratislava (Rep. Slovacca) e non di Kiev (Ukraina) e poi si parlava di una serie di fatti accaduti a me e ai miei amici che nulla hanno a che vedere con quello che tu stai dicendo (ragazzi italiani che fanno fare brutte figure all'estero). Quindi sei doppiamente fuori luogo.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao Alessandro,
mi dispiace molto per laccaduto, sai vivere una situazione del genere in un paese straniero lontano da casa deve essere veramente pesante.
IO partirò il 13 con un amico obbiettivo divertirsi. Non andiamo lì per le ragazze ma se capitano bene volentieri.
Per "vivere" bene la vacanza mi hanno consigliato di trovare un aggancio del posto magari tramite chat o siti x amicizie ne conoscete qualcuno in inglese/italiano frequentato da ragazzi slovacchi? Un'altro consiglio datomi è pernottare presso la casa dello studente prezzi abbordabili e possibilità di conoscere persone tranquille.
Cosa ne pensate?
Vi chiedo info in modo tale da poter trascorrere la vacanza nel modo migliore
grazie anticipatamente delle risposte
Simone

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Io in Slovacchia ci sono stato poco tempo, 3 giorni e ti posso assicurare che, per quel che mi riguarda mi sono bastati...
farnacamente non so se ci tornerò. Spero che a te vada meglio e che ti diverta. In ogni caso stai all'occhio. Ciao.

Il tuo voto: Nessuno

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Sono stato 4 giorni a Bratislava, ho alloggiato al hotel plus, caruccio ma soprattutto pulito. Noiavevamo la macchina e l'albergo si trova a 10 min di macchina dal centro, vicino all'areoporto per intenderci.
Per quanto riguarda il divertimento, tolto il fine settimana, Bratislava di sera è praticamente deserta, locali vuoti o chiusi.
Io sono andato al circus baroc(o come si scrive)è una nave ormeggiata sul Danubio, belle ragazze e buona musica.
Per la questione dei taxi, l'unica volta che l'ho preso, ho trattato il prezzo in anticipo, senza avere poi brutte sorprese.
Ho letto che le ragazze se la tirano, in parte è vero, ma in parte ho visto anche molta ignoranza con l'inglese, e questo li rende più schive. Pochissime lo parlano, alcune sanno giusto quelle due parole e basta. La maggior parte però parla il tedesco, data la vicinanza con Vienna, quindi se conosci un pò di tedesco le cose sono molto più facili e vedrai che le raggazze saranno più espansive.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

se tu leggessi tutti i messaggi (bene) capiresti perkè dalla tua "denuncia" si è arrivati ad allargare il discorso...
se apri una discussione poi è ovvio che questa si allarghi...o cercavi solo una fracca di "mi dispiace" "poverino" o altro???
è ovvio che non sia bello quello che vi è capitato...spiace molto anche a me e mi auguro di non trovarmi nella vs situazione in futuro...ma le discussioni aperte si prestano per forza ad allargare il discorso...

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Con il mio intervento precedente non volevo fare riferimento a nessuno in particolare. Per carità non è che tutti quelli che viaggiano ad Est sono persone in cerca di avventure e sesso, però - dati alla mano - è proprio perchè si tratta di un luogo comune (che spesso ha qualche fondamento di verità), al momento attuale i paesi dell'Est rimangono tra i più gettonati dagli uomini per conoscere ragazze e donne...e quando parlo di uomini mi riferisco sia ai "classici" italiani (negativi) di cui si è ampiamente fatto riferimento negli interventi sul forum e sia a quelli che non vanno in maniera specifica per conoscere ragazze, ma che se capita...Certo Cranberries le belle ragazze le trovi ovunque, anche qui in Italia, ma il discorso secondo me è sulla disponibilità (intendo dire sul carattere più disponibile ed aperto a fare nuove conoscenze che hanno molte - non tutte - ragazze dell'Est). Cosa questa che difficilmente trovi nelle ragazze seppur belle - mi rifaccio al tuo esempio - Norvegesi o Danesi. Sul costo della vita nei paesi dell'Est concordo con te, è tutto molto più economico, quindi a maggior ragione si scelgono questi paesi per le vacanze, però anche qui torno a dire, forse in maniera un pò provocatoria...se i prezzi in Bielorussia (per fare un esempio) fossero come quelli italiani io personalmente credo che troveremmo lo stesso numero di italiani che fa la fila all'aeroporto di Minsk...e viceversa in Scandinavia se le ragazze fossero più disponibili, nonostante i prezzi elevati, forse troveremmo molti ma molti più "turisti" italiani.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Max, sono d'accordo con te per quanto riguarda i paesi dell'Europa orientale in genere ma devo smentirti per quanto riguarda la Slovacchia, dove, secondo quello che ho visto le ragazze non sono assolutamente nulla di speciale, sono, per intenderci, come livello simili alle italiane. Trattasi infatti di Europa centrale e non dell'est. Oltretutto mi sembrava anche che avessero molto la puzza sotto il naso. Questo mio parere è del tutto personale e non ifluenzato dalle brutte esperienze che mi sono successe. Io sono stato, per lavoro, per esempio in Bielorussia e lì, se si parla di bellezza, il livello è veramente molto molto più alto.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

io e la mia compagna ucraina ,siamo entrati in slovacchia per sbaglio col treno che da vienna va a lviv ( ucraina ).Essendo lei senza visto (deve passare solo dall'ungheria ) le hanno tolto il passaporto per cui siamo scesi e pur non parlando in inglese ci siamo fatti accompagnare al confine nella piu' vicina stazione austriaca da dove passavano i treni per l'ungheria. Non ci hanno offeso nè ci hanno chiesto soldi.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Cari amici!

Sono contenta che visitate il mio paese ed e normale che alcuni hanno esperienze buone, altri no.

Io vivo in Italia da 10 anni e mi trovo a volte bene ed a volte male. Ho un buon lavoro ed e quello che importa di piu.

Vivendo all'estero impari a capire che ci sono sia le persone buone sia gli idioti ovunque vai...

Si, in Slovacchia le ragazze sono un po stanche del comportamento degli maschi italiani, cari ragazzi, vi credete davvero di essere gli amanti latini e che nessuno vi possa resistere, ma non e cosi.
Una volta per caso ho sentito il discorso di due gruppi di ragazzi italiani che si sono incontrati per caso in piazza a Bratislava, che si sono raccontati le loro esperienze con le ragazze dei paesi che hanno visitato: Praga, Budapest e Bratislava....
Fa davvero pena partire con gli amici a fare la vacanza no per conoscere i posti ma per sesso con delle sconosciute...
dai!
La Slovacchia ha dei posti meravigliosi, le montagne dove si puo fare trekking per ore e vedere i posti belli e tanti animali che vivono in montagna...
poi non costa tantissimo...
io 2 anni fa ho visitato il mio paese con una amica mia, abbiamo dormito con 7 euro a notte in una casa privata, facevamo autostop per raggiungere i posti in montagna dove abbiamo caminato per 8 ore al giorno, Slovensky raj e un posto dove si camini le cascate, fa paura un po ma esperienza fantastica...

ovviamente tutto con buon senso. eravamo due ragazze, non siamo mai salite in macchina con piu di 1 uomo, ci affidavamo al nostro buon senso e intuizione...

vi auguro dei bellissimi viaggi in Slovacchia che veramente merita. io amo il mio paese e ci torno sempre molto volentieri per fare le vacanze.

bacioni

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (9 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Brava Monika!
Hai scritto proprio quello che volevo scrivere anch'io, cioè sottolineare l'aspetto naturalistico-culturale del turismo in Slovacchia, che però non viene promosso tanto nel mondo e così non si conosce ancora.
Dall'altra parte capisco pure i ragazzi italiani che sono alla ricerca della belezza feminile come avevo capito e non della belezza dei paesaggi... E ovvio perché Italia gli offre magari di più dal punto di vista naturalistico-culturale. (o almeno sembra di essere così...) Allora ci vanno a cercare quello che probabilmente non trovano in Italia...
A tutti quuelli che hanno subito vari disastri nel mio paese, vorrei dire SCUSATE!

Io sono in Italia (a Milano) solo da 4 mesi (così si spiega eventuale errore grammatico), prima ho vissuto 7 anni in Austria (a Vienna) e il mondo l`ho girato gia abbastanza. Ho deciso di venire a vivere (studiare/lavorare) in Italia per motivi personali. Mi spiego - da sempre ero affascinata dallo stile di vita (il mare, la cucina, la cultura, lo spirito della gente atc.) italiano come si presenta all'estero, e volevo vedere, se l'Italia può diventare il mio paese. Devo purtroppo dire che le mie aspettative non sono state (ancora)eseguite. Però qua non mi voglio estendere troppo. (Se qualcuno di Voi ha l'interesse di saperne di più, ci possiamo scambiare i contatti.)
Ma posso dire che l'Italia ovvero alcuni Italiani potrebbero imparare anche qualcosina da noi. Qua intendo per esempio il livelo d'istruzione ed educazione in Slovacchia. Siamo molto più collaborativi fra di noi e mi sa che anche meno superficiali rispetto alla maggior parte degli Italiani. E poi "last but not least" la nostra generazione giovane è più aperta e più dinamica dei giovani italiani. Questa è una delle "divise" più importanti per lo sviluppo sia economico-sociale che culturale di un paese.

Allora cari ragazzi, sperò che Vi abbia dato qualche spinta da pensarci in più...:-)
Ahojte!

Janka

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

io sn stato a Bratislava la scorsa settimana per 5 giorni con 5 amici... abbiamo soggiornato in un hotel vicinissimo all'old town e onestamente devo dire che a me è piaciuta molto. ilcentro storico anche se non è gigantesco, è bello e + che altro silenzioso e pulito; cosa che in Italia è molto rara!!!! mi sa tanto che a maggio ci tornerò... per quanto riguarda le ragazze, soggettivamente, brutte ne ho viste forse un paio..., l'importante è sapersi comportare a persone adulte e serie ovunque vai... io la consiglio!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao Janka, ciao a tutti,

stanotte ero insonne e ho avuto il piacere di leggere questo Forum.....
Interessante.. io vivo da 8 anni in Rep.Slovacca e non sono venuto per le bellezze naturalistiche, ma per lavoro..

Beeh.. diciamo che Alessandro non ha tutti i torti .. nell'era del Progresso Slovacco con Peugeot,Wolksvagen,Skoda,Porsche.... Sony, Kia ,Samsung... etc ebbene si, ancora ci sono tante cose da cambiare ... (grande rispetto per la Slovacchia e gli Slovacchi).

A livello turistico , Bratislava è una città che ti offre un buon livello di permanenza e puoi trovare alberghi per tutte le tasche e mangiare anche bene...

A livello lavorativo a volte sono molto poco organizzati come risorse umane e non comunicano neanche tra loro (vecchie generazioni) e posso dire che sono molto solidali tra loro .. per evitare di fare quello che dovrebbero fare...Il lavoro prima era un " hobby "; comunque nelle nuove generazioni vedo una bella spinta positiva e sono piu' che fiducioso che migliorera' tutto....

In Slovacchia ci sono tante brave persone , ragazze e ragazzi intelligenti, purtroppo le mele marce ci sono anche in Italia.. tutto il mondo è paese ... il problema è che siamo arrivati in troppi convinti di essere " Dio in terra "..

Le ragazze Slovacche sono belle , ma ci sono posti dove ne vedi anche molto piu' belle e sopratutto io penso piu' allegre , sono molto chiuse rispetto ad altri paesi( io sono stato Polonia,Cechia,Ungheria,Bulgaria,Lettonia,Estonia,Lituania etc....) indubbiamente odiano L'ITALIANO tipo.. e sinceramente fanno anche bene... ci siamo SPUT....I , purtroppo , CARI miei Italiani!
L'italiano lo riconosci a distanza.. fa' il FIGO...!

Sono fiero di essere italiano .. e parlicchio anche la lingua Slovacca, sono anche felice di vivere in Slovaccha

Polizia.... da evitare..NO COMMENT, se ci vivi e lavori capisci!

Per quanto riguarda le bellezze naturalistiche sono veramente d'accordo la Slovacchia offre molto ed è la nazione europea che per superfice di estensione offre il maggior numero di castelli .. ha tanta storia , và visitata....

Nel complesso , sono felice, i cambiamenti hanno bisogno di tempo .. e se potro' mi prendero' la cittadinanza..

Ciao - Ahojte

Angel Devil

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

ciao a tutti.
Capitato per caso in questo forum.Da 6 mesi vivo in slovacchia sto studiando lo slovacco...questa per ora è l unica cosa che ho trovato brutta della slovacchia, la lingua!!!
Ma non è colpa della slovacchia è colpa dell italiano..non ci siamo proprio portati per imparare una nuova lingua..poi se è cosi difficile come lo slovacco!!!
Vivo da 8 anni con una ragazza slovacca e quindi erano 8 anni che venivo qui per le vacanze natalizie.Un bel giorno in italia ci siamo fatti due conti e ci siamo resi conto che non saremmo mai riusciti a realizzare nulla..il sogno di avere una casa propria sarebbe rimasto un sogno.Cosi abbiamo deciso di venire a provare qui in slovacchia.Da quando l ho vista per la prima volta ad oggi è cambiata molto,il benessere è salito e di molto.SIcuramente lo stipendio medio slovacco è inferiore a quello italiano ma io non conto quanti soldi ho guadagnato questo mese..ma faccio un rapporto stipendio costo della vita.Ecco..il rapporto sicuramente è piu conveniente qui.
Non dico che qui sia l america,ogni paese ha i suoi problemi,i suoi politici marci,la sua mafia ecc..

Per gli italiani che vengono qui convinti di essere dio con le donne dico solo 2 cose..
Primo...non vi aspettate di arrivare all aereoporto e tutte le slovacche che vi cascano ai piedi..se in italia mi capitava qualche incrocio di sguardo con qualche ragazza..qualche sorrisino ecc...qui in 6 mesi che ci vivo e 8 anni che ci vengo in vacanza per natale..non mi è mai capitato!!Non sono richard gere o tom cruise...ma ogni tanto in italia mi capitava ...qui mai!
Secondo...
Non ho mai capito..ma xche fare migliaia di km con l idea di raccatta piu m...le possibili quando basta scendere sotto casa con 50 euro?QUesto vale per la slovacchia come per tutti gli altri paesi...
Angeldevil come va con la lingua slovacca???dove stai di preciso?

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (5 voti)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Ciao Janka.
Mi dispiace che tu sia delusa dall' Italia,ma secondo me più che l' italia é Milano che ti ha delusa, è una città fredda, lo so perchè ci vivo anche io:-)
Ci scambiamo i contatti? io ti posso dare consigli su Milano e tu mi parli della Slovacchia, dove devo andare a giugno, ma io non vado per fare "l 'italiano", vado per partecipare ad un matrimonio:-)

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

ciao a tutti!
Io sono venuta in Italia solo per studiare e alla fine mi sono sposata con un' italiano.Sono venuta come baby sitter da una "signora" (diciamo)slovacca,perche delle italiane ho sentito di tutto.Alla fine questa era peggio di tutte.Con questo volevo dire,che siamo tutte due slovacche,ma fortunatamente totalmente diverse.Non centra che nazionalita hai,ma l'educazione che hai avuto. Mi dispiace dirvi ma in pochi anni ho avuto in Italia brutta esperienza con i poliziotti. Io penso che non si deve assolutamente generalizzare. Non ho vissuto mai a Bratislava ma non vivevo neanche troppo lontano e nella mia citta mai succedono cose del genere. Anzi, gli italiani adorano. Tanti amici e parenti italiani sono venuti al nostro matrimonio in slovacchia e devo dire che senza capirci si sono divertiti tantissimo e tornano li spesso in vacanze. Poi anche in Italia dipende uno dove si trova e che gente incontra. A Milano non mi e piaciuto piu di tanto,le persone troppo fredde chiuse, pero mi sono trasferita in Sicilia e qua la gente e molto gentile,carina.
Tanti saluti!!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia: mai più!

Brava... Som rad ze si im to takto pekne napisala.Je smutné že majú takéto škaredé skúsenosti.Je to ozaj hanba...

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Vacanze in Slovacchia mai più!

CIao Janka e ciao a tutti mi chiamo Christian e volevo dire anche io qualche cosa sulla slovacchia, e altri paesi dell' est...
io sono stato a Bratislava la scorsa settimana e mi è piaciuta molto devo dire una cosa qualche grosso energumero l'ho visto ma a me non hanno fatto nulla anche perchè io e i miei amici ci siamo comportati bene ed evitato rischi a volte si vedono bande di cafoni che anche in italia meriterebbero botte....gli amici che hanno avuto problemi magari sono stati solo sfortunati...
le ragazze slovacche secondo me molto carine poi si se la 'tirano un pò' ma sono convinto che conoscendole sono simpatiche poi ohhh bisogna vedere cosa intendete per tirarsela...io a gennaio e aprile sono stato a cracovia dove ho conosciuto una ragazza e ci siamo frequentati per alcuni mesi poi la distanza ha fatto terminare il nostro rapporto ma comunque sempre una bella esperienza...
io brati ve la consiglio anzi pensavo già di ritornarci saluti a tutti e in boccA al lupo JANKA

Il tuo voto: Nessuno

Vacanze in Slovacchia: mai più!

e una vergogna ... pur troppo per tutti quelli che sono bravi,che fanno buon lavoro per sentire bene a tutti... Ogni tanto ci vado (in Bratislava)anche io,non mi va tanto bene l´atmosfera di quela citta... Cerco di non andarci ... Pero non lo poso dire delle altre citta o delle zone di slovachia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1.5 (2 voti)

O letto quello che ai detto

Ho letto quello che hai detto del tuo paese e sono d'accordo con te
Io sono italiano e conosco la slovakia come l'italia la frequento da 25 anni e posso dire che la gente è ospitale , mi sono sucesse cose sgradevoli anche a me ma solo perche si va a cercare i problemi.
Sono d'accordo che gli italiani vanno per cercare sesso e che si sentono superiori ed è vero che non rispettano
Io per i primi 5 anni ho frequentato bratislava e veramente non mi piaceva ma poi sono andato a zilina dove torno ogni mese e mi trovo benissimo pure a trnava trencin poprad kosice conosco mala fatra ed è una bellisima località.
Io non ho 20 anni ma 60 conosco ragazze giovani donne sposate ho tanti amici mi piace anche la vostra cucina e per me è come la mia seconda patria

VORREI VIVERCI
JOSEF

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (6 voti)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1