Tunisia in 4x4 Capodanno....

Ritratto di mahamoud akka
Paesi: 

Buongiorno a tutti i visitatori!
Programma:

Giorno 01 Italia – Djerba
Partenza dall’Italia con volo di linea Tunisair per Djerba (scalo e cambio aeromobile a Tunisi) pernottamento in Riad nella medina di Djerba.

Giorno 02 Djerba - Duiret
Al mattino con 4x4 partiamo per la zona dei Ksar (castelli del deserto) visiteremo alcuni dei più rappresentative e anche quello dove è stato girato parte del film “Guerre stellari”. Pernottamento nello Ksar di Duiret che è stato trasformato in hotel tradizionale. Le camere sono ricavate direttamente nella roccia!

Giorno 03 Duiret – Ksar Guilane - Smila
Dopo la prima colazione partenza per il deserto, attraverseremo la catena di montagne che separa la zona costiera con il cuore del deserto fino a raggiungere l’oasi di Ksar Guilane. Avremo il contatto ravvicinato con i Tuaregh e i loro animali, i dromedari. Possibilità di fare una cammellata o di salire sulle dune con i quod. Nel pomeriggio con il 4x4 attraversiamo la zona di dune che ci separa alla nostra meta nel cuore del deserto, Smila. Cena e pernottamento nel campo tendato.

Giorno 04 Smila - Douz
Prima colazione nel campo tendato e partenza per Douz. Passeremo l’intera giornata ad attraversare il deserto nei suoi più differenti aspetti (Dune, rocce, sabbia) Pranzo in corso di escursione. Nel tardi pomeriggio raggiungiamo la grande oasi di Douz con il suo grande palmeto di palme da dattero. Pernottamento in hotel nel centro della città vecchia.

Giorno 05 Douz - Tozeur
Dopo la prima colazione, sempre in 4x4, raggiungiamo una zona di deserto dove avremo l’opportunità di trovare e raccogliere con le nostre mani le “rose del deserto”. Successivamente attraverseremo il grande lago salato (Chott) per raggiungere l’oasi di Tozeur. Pernottamento in hotel.

Giorno 06 Tozeur - Matmata
Partenza al mattino in direzione ovest, attraversiamo il cuore della Tunisia e sulle montagne raggiungiamo l’enclave antichissima di Matmata. Questo luogo è il posto in cui potremo visitare antichissime case Troglodita scavate nel sottosuolo e abiatte ancora tutt’oggi. Pernotteremo in una di queste case trasformate in hotel.

Giorno 07 Matmata - Djerba
Dopo la prima colazione attraverso le montagne ritorneremo sulla costa per raggiungere l’isola di Djerba per il pernottamento in Riad.

Giorno 08
Visita libera di Djerba
Giorno 09 Djerba - Italia
Al mattino trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia

Buona giornata

Mahmoud Akka

Nessun voto finora

Ciao, bellissimo viaggio!

Ciao, bellissimo viaggio! peccato che per questo capodanno abbia gia prenotato se no venivo davvero molto volentieri. Tu scrivi spesso offerte di viaggi su questo forum? mi piacerebbe rimanere in contatto perche le offerte sono davvero interessanti e giusto per avere un´idea maggiore, quanto costerebbe il viaggio? grazie mille.

Il tuo voto: Nessuno

Sono rientrata Sabato dopo

Ritratto di Mario12

Sono rientrata Sabato dopo due settimane meravigliose trascorse in Marocco..sono andata con un amico, l'intenzione era quella di fare un tour e su suggerimento di conoscenti abbiamo contattato con Mustapha l'agenzia www.Tour-Marocco.com per chiedere il loro supporto nell'organizzazione del nostro viaggio. Abbiamo definito l'itinerario che volevamo seguire e loro hanno fatto tutto il resto. E ora posso dire che..hanno decisamente superato ogni aspettativa..
Hsain, la nostra guida, è stato bravissimo!! ha prenotato per noi, in ogni tappa del tour, delle ottime strutture nelle quali dormire e consumare colazioni/cene meravigliose..ci ha scarrozzato da una tappa all'altra con la sua tanto amata 4X4..ci ha assistito e consigliato su ogni cosa..e ci ha consentito addirittura di apportare modifiche "in corsa" all'itinerario originariamente definito..se dovessi decidere di tornare in Marocco tornerei ad affidarmi sicuramente a loro. Consigliatissimi!! Bravi

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1