TOUR IN AFRICA VERA IN 4X4

Ritratto di andrea63

Sarebbe bello poter condividere un lungo viaggio con amici che desiderino visitare, con calma, questi paesi. Il tour è libero e si farà in fuoristrada 4x4 . Il viaggio è lungo ma affascinante. Sto ancora cercando la documentazione necessaria per il viaggio, che comporta difficoltà di carattere logistico-burocratico non indifferenti.
Chi fosse interessato al viaggio potrà scrivermi a : mazzoniandrea63@virgilio.it.
Per questo viaggio servono almeno tre mesi. Volendo si possono organizzare delle tappe intermedie di 20 gg circa, concordando con me i punti di arrivo e di partenza.

Cosa ne pensate ???

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

L'idea è molto bella e

L'idea è molto bella e affascinante e stuzzica la fantasia di chi come me ama la guida in fuoristrada.
Ti faccio subito un paio di domande: per quanto riguarda i mezzi, pensi di affittarli in loco o portarli dall'italia? (mi preme perchè non ho un fuoristrada)
E per quanto riguarda i costi hai già un'idea di quanto si dovrebbe spendere?
Infine, hai già ipotizzato il periodo?
Risolti questi dubbi posso dirti se posso seguirti in quest'avventura.
Grazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

I mezzi sono privati, e non

I mezzi sono privati, e non in affitto,in quanto i costi e la qualita dei mezzi in affitto non mi convince, e poi ci sono i problemi dei passaggi transfrontalieri.Per i costi prevedo un costo per l'attraversamento di cisca 1500,00 euro e per i soggiorni circa 700 euro al mese. Il periodo potrebbe essere quello tra febbraio /marzo 2011. I tempi per raggiungere il Malawi è trevisto in 40 gg di trasfert.
Resta ancora da decidere se rientrare in auto o imbarcare le auto a mombasa per il rientro. Sto aspettando il preventivo.
In ogni caso potrai sempre contattarmi per aggiornamenti.

Ciao

Il tuo voto: Nessuno

Ti hogià risposto, ma non

Ti hogià risposto, ma non capisco se è stata pubblicata la risposta o no. In ogni caso ti rispondo nuovamente per dirti che: Il tour è ancora in fase di allestimento, in quanto è un tour complesso che presenta una serie di difficolta operative e anche burocratiche. Stiamo pensando di discendere da tunisi fino addis abeba ,per poi attraversare kenia ed arrivare in malawi. Ad oggi mi dicono che le frontiere sono aperte e che si transita. l'alternativa e spedire le auto a mombasa ,attraversare il kenya ed arrivare in malawi. Il ritorno potrebbe essere il medesimo.
In ogni caso le auto sono private, è possibile fare l'accompagnatore,penso che con 5000 euro si riesca a fare tutto, in considerazione del lungo periodo di tour 2/3 mesi. Il periodo potrebbe essere la fine inverno inizio primavera 2011.
Spero di averti dato le informazioni che cercavi, in ogni caso contattami per maggiori info.

Ciao Andrea

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Spero che avete fatto il

Spero che avete fatto il viaggio in Kenya e sia andato tutto bene. Qualora avreste ancora bisogno vi potrei suggerire una guida locale Masai che parla italiano, è laureato in turismo ed ha lavorato per diverse agenzie locali come guida. Io per il mio viaggio che ho fatto a 02/2011 gli ho dato carta bianca ed è stato bellissimo. Ora insieme stiamo provando ad iniziare due attività una di allevamento e l'altra di turismo.
L'ho preso a ben volere e stò cercando di aiutare anche la sua famiglia (causa siccità hanno perrso tutti i loro beni - mucche e pecore...).
Vorrei spedire un 4x4 in Kenya mi sapreste dare delle indicazioni su come fare e con che prezzi.

Grazie Antonio

Il tuo voto: Nessuno

Erg Chebbi escursioni

Ritratto di mohamed

Erg Chebbi escursioni trekking cammello partendo da Fes
1 ° giorno: Fes - Azrou - Midelt - Erfoud - dune di Merzouga.

Guidare sulla strada che da Fes, passando per le montagne del Medio Atlantee attraverso le foreste di cedro ben conosciuta in tutto il mondo. Cedro è statogià utilizzato dai tempi fenicia e romana per manufatti in legno, essenze ed edilizia anche antichi passare boats.We Marine attraverso Ifran, stile marocchino svizzero della città e Azrou, tipico Zayan Medio Atlante villaggio berbero.

Si attraverserà più la valle del Ziz e Ziz gole sulla strada per la città orientaledel Sahara di Erfoud. Da Erfoud faremo una pista nel deserto di roccia a Merzouga dove inizierà il cammello al tramonto e rimanere oltre in tenda berbera nel cuore delle dune.

2 ° giorno: Merzouga - Erg Chebbi - Merzouga.
La giornata è dedicata alla scoperta del deserto del Sahara orientale.Guideremo nel deserto con 4 × 4, visitando i nomadi, gli Oasis e le dune di ErgChebbi. Andiamo al villaggio della Khamlia pelle scura persone di godere dimusica originale e etnica del popolo Gnawa. Da qui rientro in Hotel. Cammelloal tramonto e rimanere oltre in tenda berbera nel cuore delle dune. Una giornata piena di avventure e di cultura.

3 ° giorno: Merzouga - Errachidia - Fes.

Torna a Fes.

websit: www.oulfakirtours.page4.me

E- mail: hassane_ha@hotmail.fr

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1