Siamo alla ricerca di Agenti e Rivenditori nei mercati Europei.

Siamo una società di diritto inglese che commercializza prodotti tipici italiani di alta qualità all'estero.
Siamo alla ricerca di Agenti e Rivenditori nei mercati Europei.
I nostri prodotti sono tutti di alta qualità grazie alla cura e alla maestria artigianale delle aziende produttrici.

Se siete interessati alla commercializzazione dei Nostri prodotti all'estero potete contattarci mandandoci una e-mail: info@firstunifood.com
Se avete richieste particolari contattateci al 00447512577104

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PER NON “MORIRE

PER NON “MORIRE D’ITALIA”
Battere la crisi ed esportare il made in Italy nel mondo con la formula “low cost”

Per cercare di aiutare le aziende produttrici del “made in Italy” a farsi conoscere ed a vendere i propri prodotti all’estero senza impegnare grosse somme, sta nascendo Pragaimport , con il progetto di creare degli “show room multi-brand in condivisione” (il primo a Praga, appunto). Praga perché è la porta dell’est, ma non solo Praga: stiamo definendo rapporti per raggiungere grossisti e distributori in Ungheria, in Slovacchia, in Polonia, In Ucraina, In Bielorussia, nelle Repubbliche Baltiche ed in Russia. Praga è solo la sede logistica più conveniente.

Lo scopo del progetto è quello di aggregare gruppi di aziende interessate ad esportare in modo che suddividendo i costi si possa essere presenti, stabilmente, strutturalmente e “low cost”, in mercati dove la sfiducia verso l’e-commerce è ancora alta e si prediligono i rapporti vecchia maniera, fatti di un luogo fisico dove “toccare” i prodotti da acquistare e dove ci sia un responsabile che risponda di tutte le problematiche insite nella compravendita a distanza. Gli show room non saranno dei negozi per la vendita al dettaglio ma delle vetrine permanenti di “made in Italy”. L’iniziativa è rivolta a tutte quelle aziende che, a seguito della crisi, sono rimaste “al palo”, supportandole per far conoscere i propri prodotti all’estero, aiutarle ad internazionalizzarsi, aprendo loro le opportunità dei mercati esteri, aiutarle a svincolarsi dalla dipendenza dai consumi interni e ad espandere la propria clientela.

Questa “esposizione permanente” che andremo a realizzare da sola non sarà sufficiente a raggiungere il nostro target (il nostro cliente tipo non sarà il cliente retail ma il cliente wholesaler). Per raggiungerlo ed accoglierlo nei nostri show room abbiamo previsto diverse iniziative che vanno, dalla collaborazione già definita con reti di agenti commerciali in vari settori alla collaborazione con la camera di commercio Italo/Ceca, dalla promozione e sponsorizzazione di eventi a campagne pubblicitarie dedicate, dalla partecipazione a fiere di settore (in tutta Europa) alla partecipazione ai workshop dedicati al “made in Italy” che periodicamente si tengono in est Europa. Sempre nell’ottica di agevolare le aziende italiane che si iniziano a proporre solo ora all’estero, abbiamo deciso di offrire una serie di servizi strumentali all’export, come il servizio di segreteria personalizzato e la consulenza commerciale e logistica continuativa, la possibilità di fare magazzino, la gestione degli ordini e della consegna delle merci ordinate e la gestione dei pagamenti delle stesse, l’associazione alla camera di commercio Italo/Ceca ed un banner pubblicitario sulla homepage del sito ufficiale. Inoltre, le aziende che aderiranno al nostro progetto riceveranno una quota/percentuale (dal 3% al 5%) della società di gestione dello show room. Queste quote permetteranno di avere una filiale estera con un magazzino all’estero, con un indirizzo prestigioso in Praga1, ma soprattutto, permetteranno di fatturare le merci dall’estero e di sfruttare il vantaggiosissimo sistema fiscale della Repubblica Ceca (massimo 19% flat e recupero dell’iva a credito ogni mese). Inoltre, grazie al decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147 (Disposizioni recanti misure per la crescita e l'internazionalizzazione delle imprese - GU Serie Generale n.220 del 22-9-2015 - Art 9 – deducibilità spese di pubblicità, propaganda e rappresentanza), buona parte dei costi sostenuti sono fiscalmente deducibili

Tutto ad un costo inferiore rispetto a quanto costerebbe mantenere un solo agente commerciale all’estero. A compenso del lavoro svolto dai creatori di Pragaimport, oltre alle spese di apertura e mantenimento dello show room, si richiede l’esclusiva in tutti quei paesi nei quali la società si occuperà di dare visibilità e di promuovere le aziende associate, oltre ad una commissione/provvigione su quanto venduto e pagato.

Per primo contatto, approfondimenti ed informazioni: info@pragaimport.com

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