Romania...sicura o pericolosa...

Paesi: 

Inserito da Cris (non verificato)

ciao, vi volevo porre la mia domanda, è sicuro fare un viaggio in Romania?
io pensavo di Sì, ma da quando ho deciso di partire, mi è giunto alle orecchie di tutto e di più(pare di essere nel Far West),
quindi volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato di recente e se può raccontarmi, naturalmente in breve l'esperienza...
....io ed altri amici avremmo intenzione di fare un giro in furgone(scudo 6 posti) in transilvania e arrivare poi sul mar nero....

grazie a tutti
ciao Cris

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.6 (7 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

Non so chi ti abbia dato queste notizie "allarmanti", ma la Romania non è il Far West a patto che tu usi la necessaria attenzione. Attenzione pari a quella che dovresti avere se andassi in vacanza in Grecia o in Croazia o in qualsiasi altro paese di cui non conosci la lingua o gli usi e costumi.
Quindi niente allarmismi inutili e... buon divertimento!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.1 (9 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

ciao,vivo da 7anni a Brasov in Transilvania,e dopo una attenta analisi ti posso dire con certzza che di pericoloso ci sono solo le...donne!
Per il resto occorre avere quella attenzione richiesta quando si viaggia in qualsiasi parte del mondo..Italia compresa....Buon viaggio e vai tranquillo.
(per info.dettagliate contattami pure)

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (8 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

ciao Ruggero,
anche io vorrei trascorrere la mia vacanza in transilvania e ho letto su di un sito dedicato alla Romania che Brasov è veramente splendida..pure io ho sentito che bisogna stare attenti ad andare in Romania specie se uno vuole fare tappa a Bucarest...poi non ho capito il senso della tua risposta ..come sarebbe che l'unico pericolo è costituito dalle donne? puoi spiegarti meglio?
un grazie sincero
Fabio

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

..Ma dai..pericolose le donne? Ma sta zittooo...:)
Ti ha mai violentato qualcuna sulle strade della Transilvania? Magari hai fatto troppo il galletto e ti hanno spremuto di soldi!

Caro Fabio, vai tranquillo, non ti mangerà nessuna donnina Rumena!Un consiglio...se hai l'occasione vai sul Delta del Danubio è stupenda!!! e se ci sei per il 15 di Agosto a Sapinza nella regione chiamata Maramures(vicino c'è come città Baia Mare).
Vai sul sito www.2000moto.it e leggi i racconti della Romania, come percorso e ideale!

Buone vacanze...una rumena che non morde! :)))

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.2 (5 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

Caro Fabio, vai tranquillo a Brasov e una città bellissima ti assicuro le donne rumene non sono affatto pericolose anzi sano amare (gelose e possessive)sono ragazze in gamba (tutto il mondo è un paese!)

Te lo dice una ragazza di Brasov... ;)

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.4 (5 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

ciao
Domenica parto per la Romania e faro' tappa a Bucarest dove sono gia' stato a maggio, mi fermo 2 giorni e poi vado verso Mamai, Costanza.....
Sono belle zone?
Turisticamente parlando sono organizzate?
L'italiano come e' visto?
Cosa mi dici deggli appartamenti nelle ville?
Cosa non fare mai?
Scusa per le troppe domande ma forse tu che sei del posto sai......
grazie 1000
ciao

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

Ciao, Ruggero visto che sono sette anni che vivi a Brasov, come mai non sei scapato dalla Romania sé le donne rumene sono così pericolose?

Da una ragazza di Brasov! ;)

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.8 (6 voti)

Romania...sicura o pericolosa...

Salve, visto che c'è qualcuno che è residente in Romania volevo sapere se c'era qualcosa "da non fare" per offendere un rumeno/a, esempio in Thai è offensivo puntare i piedi verso qualcuno....insomma qualcosa di simile anche in versione Romena ?

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.8 (4 voti)

ciao costanza e bellissima

ciao costanza e bellissima piena di negozi e altro poi mamaia e la zona balneare io lo so perche ho sposato una donna di costanza eti debbo dire che molte italiane non saranno mai all'altezza di certe donne rumene per serietà operosità ed altro. quindi va tranquillo io ci sono statouna marea di volte e conto di andarci a SETTEMBRE. CON LA MACCHINA
quindi va e buone vacanze, felpar.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.5 (4 voti)

Io hho conosciuto una raga di

Io hho conosciuto una raga di costanza tramite internet
Vorrei sapere se é una citta pericolosa
Anche se io nn ho paura ma voglio prevenire
Sono stato in sud amerika quindi.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

scusa me puoi darmi un

scusa me puoi darmi un consiglio?
sono pensionato e vorrei trasferirmi in romania a costanza (o vicino) al piu presto possibile oggi 4 luglio 2015,avrei bisogno di trovare un affitto a lungo termine e se possibile fare delle conoscenze, mi posso trasfserire anche subito grazie tante

Il tuo voto: Nessuno

Ho letto per caso iol tuo

Ho letto per caso iol tuo post, ho appreso che vivi a brasov da sette anni e ne sono felice per te perchè è davvero una bella città. Ci sono stato 15 giorni fa e ci devo ritornare il 29 aprile. Mi occupo di internazionalizzazione universitaria ma vorrei far conoscere i prodotti alimentari calabresi doc. Mi piacerebbe incontrarti se ti fa piacere, per indirizzarmi qualche distribuzione che vogliono prodotti alimentari come olio di oliva, salumi formaggi ecc. Devo pure incontrare il sindaco di brasov per accordi culturali con l'italia. E' bello poter incontrare un italiano in città straniere per cuoi davvero sarei felice di poterti incontrare a brasov se ti fa piacere. Puoi scrivermi per e-mail oppure posso chimarti telefonicamente. Grazie e buon tutto Francesco

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

Ciao ho letto che vivi a

Ciao ho letto che vivi a brasov e xfavore volevo chiederti un paio di cose.innanzitutto volevo sapere un po del tempo: noi saremo li dal 7 al 12 e ho letto di previsioni meteo bruttissime.dobbiamo portarci stivaloni e cappotti? E poi volevo sapere come arrivare dalla stazione a piata sfatului dove si trova il nostro albergo.ti ringrazio e ti saluto.

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Ruggero, mi chiamo

Ciao Ruggero,
mi chiamo Roberto e leggendo il tuo consiglio del 2004 a riguardo di viaggio/vacanza in Romania ho visto che sei di Brasov. Io verro' ad abitarvi anno prossimo in quanto la conosco da anni, se mi rispondi ci terremmo in contato.
A risentirci
Roberto

Il tuo voto: Nessuno

Io sono stato a Brasov e

Io sono stato a Brasov e Suceava. Tranquillo. Parti tranquillo. La Romania é bellissima

Il tuo voto: Nessuno

Io sono stato per 90 giorni a

Io sono stato per 90 giorni a sighisoara e uscivo anche alle 03,00 di notte non mi e' mai successo niente!!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

ciao a tutti sono un

ciao a tutti sono un cittadino Italiano ho voglia di trascorrere una vacanza a Timisoara in Romania mi sapete dare un consiglio .

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Ragazzi .. Romania e

Ragazzi .. Romania e pericolosa, ma ovviamente non più d'Italia, perché il peggio dalla Romania sta in Italia .. sono rimasti quelli che ci credono ancora quindi gente ottimista, in Italia invece abbiamo 80% campagnoli, pastori etc.. in poche parole, gente poco educata ovvero antica.
Tornando al popolo rumeno, vi parlo come un rumeno di razza vi assicuro che l'ospitalità e la gentilezza della maggioranza sono le parole giuste per un popolo soffrente per via di un governo corrotto, un popolo in ricerca della stabilita economica, feriti dal orgoglio, facendo dei lavori che non si sono mai sognati di fare pur aver studiato anche sulle migliore università della Romania.
Nonostante la bellissima Transilvania, consiglio di visitare il Nord Moldova dove troverete dei monasteri dei 1400 ... come, la più famosa e Putna si trova proprio nel nord, andando verso il centro fermatevi a Cheile Bicazului, poi visitate Iasi, una bellissima città medievale, ex capitale della Romania, porta una bellissima storia sulle spalle, inoltre e la capitale della cultura rumena. Scendendo verso la capitale sono vari obiettivi turistici, dipende del vostro tempo disponibile, ma fermatevi in delta Dunarii (Danubio) una riserva naturale immensa, una delle più grande in Europa, consigliata a chi piace la pesca o caccia. Siete a due passi dal mare, quindi non vi fatte scappare la bellissima cittadina balneare Costanza, detto cittadina forse e sbagliata e immensa :) . Poi nella capitale cè da perdere tempo.. si può fare di tutto, lo chiamiamo piccolo Parigi, divertimento, cultura, ed è anche un po pericolosa come città, pero basta essere attenti come da per tutto i tassisti, quelli che vendono cose al nero pero strada etc..
Poi informatevi su altre città interessante tipo Sibiu, Deva, Cluj, Tg- Mures, Campulung Moldevenesc, Hunedoara, la si trova anche la capitale di antica Dacia dai tempi di Traiano che sulla sua colonna si ritrova la guerra contro i Daci.
Le montagne Fagaras, punta Moldoveanu, la più alta, lago Santa Ana, e terme Baile Herculane.
Ci sono tantissime cose.. Vi ci vorrebbe più di un mese per poter goderla tutta la Romania, sicuramente cambierete l'idea.

Io il 20 gennaio ho le ferie, cè in programma una crociera, ma la persona con cui dovevo andare ha disdetto all'ultimo, se non trovo nessuno che vorrà venire andrò in Romania, faro un bel viaggio avventura, resteremo in contatto se mi volete seguire, sarò lieto di presentarvi mio paese.
Mihai - prov. Latina
reg.mihai@gmail.com

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.4 (9 voti)

Mihai mi dispiace per le tue

Mihai mi dispiace per le tue parole,ma io sono romena e vivo a Treviso da 15 ani, ma non ho sposato ne romeno ne italiano...non sono pastore e mal educata come tu referisci che in romania siete rimasti solo la bella gente...ritira gentilmente le parole dette,perche mi sa che...chi a il sospetto a il diffetto,che questo sei semplicemente TU...io raprezento in Italia me stessa ed io sono una Psicologa romena...
ps...troppo prepotente sei ragazzo,abassa gli occhi alla nostra madre,ciòè la terra da dove siamo presi...
grazie del ascolto

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.6 (9 voti)

Ciao a tutti, sono Dorin, un

Ciao a tutti, sono Dorin, un ragazzo romeno che vive da due anni in Italia e dopo che ho letto e ho riletto i messaggi di Mihai e Adriana ho deciso di dire anche la mia opinione su la Romania.

Primo. Mihai credo di aver ragione quando dice che 80 per cento dei romeni che si trovano in Italia sono gente non molto educata e che hanno seri problemi di moralità. Capisco anche la reazione di Adriana, ma non più di 20 per cento dei romeni che si trovano in Italia sono brave persone.

Secondo. Mihai si sbaglia di grosso quando dice che in Romania sono rimasti solo persone per bene, persone ottimiste che ti aspettano a bracci aperti. Si, ci sono anche queste persone ed ero anche io due anni fa, ma sono anche ignoranti che non se ne fregano di niente, che vivono di più in campagna, ma non esclusivamente, sono anche i furbetti (come la casta dei tassisti) che cercano di imbrogliare per ottenere qualche soldino in più, ecc.

Terzo ed ultimo. Tutto il mondo è paese. Romania è in genere sicura e pericolosa nello stesso momento, ma non più e non di meno di qualsiasi altro paese europeo. Bisogna fare attenzione così come si fa quando vai in viaggio in qualsiasi posto del mondo.

Non è pericoloso camminare sulla strada, andare a teatro, visitare dei musei, dormire in albergo, andare sulla spiaggia, prendere un caffè a un terrazzo, farti dei amici (bisogna però fare attenzione), in summa capite cosa intendo.

Non è pericoloso andare in Romania a curarti i denti, ci sono delle cliniche moderne dotate di tecnica ed apparecchiature ai standardi europei dove lavorano dei dottori veramente bravi. I costi sono molto più bassi d'Italia.

È molto pericoloso andare in posti non molto ortodossi per trovare delle prostitute, che spesso sono accompagnati dei ragazzi che li "proteggono" e che a volte utilizzano la forza e le minacce per prendere i soldi ed i buoni di valore dalle persone che fanno uso di questi servizi.

È pericoloso ha fare vedere un portafoglio pieno di soldi o di esponere tonnellate di oro, ma credo che questo sia da per tutto, c'è sempre qualcuno che sente che si è innamorato del tuo portafoglio.

È pericoloso credere che una cosa che in Italia costa X, può essere ottenuta li con solo 10 per cento del valore. Fatte gli occhi grandi (intendo dire, fatte attenzione) e non credete tutto che qualche amico capitato di recente vi sta dicendo.

Non posso dire adesso tutte le situazioni in cui vi potete trovare, ma credo che avete capito cosa intendo dire.

Ciao, e scusate se ho fatto dei sbagli ortografici o di grammatica.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.6 (11 voti)

io vado sempre in Romania e

io vado sempre in Romania e non e affatto pericolosa anzi poi i Rumeni sono brava gente amabile cmq l Italia non e meno pericolosa della Romania e poi ha dei luogjhi bellissimi come la Transilvania,il Delta del Danubio xme i da italiana i Rumeni sono gran belle persone e poi i corrotti sono dappertutto

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (8 voti)

Devo partire domani per la

Devo partire domani per la costa bulgara e rumena .....primo viaggio in zona sulla costa mar nero con camper spero trovare altri cmper per compagnia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

In questi giorni sono in

In questi giorni sono in vacanza in romania e ho girato e girero' un po',con punto fisso brasov fino all 10, poi andro' a costanta, fino al 16 ottobre 2011.ti diro' che anche a me erano state messe in testa tutte quelle brutte cose, sulla romania. NON E' VERO NIENTE, la romania c'e' bravissima gente ed educata, forse qualcosina meglio di noi !!!! logicamente non e' perfetta, e' come l' italia oh altri paesi europei c'e' gente e gente.
Ho visitato brasov,sibiu,bran,sinaia,poiana,sighisoara e bacau.
vorrei visitare ploiesti,pitesti,galati,braila,costanza e la capitale bucarest.
un saluto andrea

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Peccato che non sia venuto a

Peccato che non sia venuto a vedere Cluj...la prossima volta comincia di qui e vedrai una citta' cosmopolita che vale una sosta lunga per essere vissuta...

Il tuo voto: Nessuno Media: 1.5 (2 voti)

Dovrei partire per Bucarest

Dovrei partire per Bucarest con la macchina, e volevo sapere da qualcuno se ha già fatto il viaggio passando magari per l'Albania (traghetto Bari-Durres), credo sia piu' corto che fare il viaggio solo via terra, quindi passando per Slovenia...
Per un italiano che va con macchina italiana può essere pericoloso?aspetto consigli grazie

Il tuo voto: Nessuno

Vado in Romania da 4 anni

Vado in Romania da 4 anni alcune cose da stare attenti
1-le strade sono in pessimo stato io ci ho rimesso 2 treni di gomme in 2 viaggi
2-la polizia stradale è molto severa specialmente con gli autisti che guidano auto con targa straniera, basta allungare 100 lei sotto la patente e si risolve, altrimenti perdite di tempo infinite.
3-si le donne sono PERICOLOSE infatti io ne ho sposata una!!!

ciao e buon viaggio

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

ciao a tutti...ho conosciuta

ciao a tutti...ho conosciuta una bellissima ragazza romena...ovviamente qui in italia..e poso dire la mia opinione ke sn davero donne dotate di bellissime esperienze di vita...e vi sottolineo ke qui al nord ho piu aici stranieri ke italiani..sn piu fidabili..dipende tutto dalla persone cm si imposta le vere amicizie....viva la romania..

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.7 (6 voti)

ciao a tutti..scusate

ciao a tutti..scusate l"itrusione..ma qui si parla un po di ignoranza!!!....vi spiego x il rispetto dialogo,credo ki affermi una valutazione del genere nel viaggiare per poi corompere sul fatto idiologico di razzismo si sta sbagliando!!...io sn italiano e viaggio molto..ma in romania nn ci sn mai stato..ma x gli amici ke ho qui in italia e dico amici romeni sn piu sinceri di tutti noi...penso ke sta alla persona farsi conoscere e rispettare le proprie ide giografiche...anke xke mi affascina sempre scoprire delle persone ke nn sn italiane ce sempre tutto da imparare nella vita...x farla breve i romeni sn persone cm noi..anzi...credo ke ogni persona porti il prorio orgoglio di umanita...se a volte senttiamo ke succede qualcosa di brutto e i romeni!!! e gli italiani!!!...daiii comunque buon viaggioa tutti..e viva la romania...

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (4 voti)

Io sono anni che vado a

Io sono anni che vado a Brasov in Transilvania perchè mia moglie è nata li...mi sono sempre trovato benissimo. la città è molto bella , pulita ed organizzata a 20 minuti circa di auto stai a Poiana Brasov che è una zona piena di alberghi e ristoranti e di mpianti sciistici, la vita costa poco ( con 6/7 euro ti abbuffi al ristorante ! ....parlo dell'ultima volta che sono stato nel 2011) e criminalità ci sarà come in tutte le città ma non si percepisce affatto anzi......Penso che come in tutti i Paesi bisogna scegliere la zona giusta, ho visto altre citta romene in cui" l'aria"che tirava era ben diversa ..... ciao

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

salve a tutti, riguardo alla

salve a tutti, riguardo alla pericolosità della Romania, premetto che non ci sono mai stato ma conto di andarci spero la prossima estate. Conosco alcuni Romeni che vivono in Italia e per quanto mi riguarda sono persone per bene. un giovane una volta mi ha anche detto che mi considera il suo "secondo padre" e questo per me è un grande onore. Ho viaggiato un po' negli ultimi anni, Egitto, Sicilia Parigi... Personalmente non mi è mai capitato niente di brutto. Ho fatto amicizia con la guida egiziana, con i pastori sardi, con i contadini siciliani e con chiunque abbia incontrato sulla mia strada. Credo che la cosa più importante è il "come ci si pone" di fronte al prossimo. un amico siciliano quando ha saputo che andavo in Sicilia mi ha detto "in dialetto siciliano" : m'arracumando a tia. nun fare lu spacchiusu!" che tradotto per chi non è siciliano: mi raccomando a te, non fare lo spocchioso. penso che il succo di tutto, in tutti i paesi sia proprio questo. Quando si va a visitare un paese straniero si dovrebbe partire con la curiosità di conoscerlo: conoscere i suoi abitanti, le sue tradizioni e culture; non per pretendere di insegnare le nostre, o per far vedere quanto siamo superiori o ricchi. Nessuno è superiore ad un altro, in nessuna parte del mondo. Io ho sempre viaggiato con questo spirito e non ho mai avuto problemi! Spero che in Romania incontri altri amici da aggiungere alla mia cerchia.
buon viaggio a tutti

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Ciao a tutti, ho letto

Ciao a tutti, ho letto velocemente alcuni vostri commenti. Sono molti.
Sono un ragazzo italiano che ha deciso di trasferire la propria attività in Romania, perchè in Italia le tasse sono alte (troppo alte) e il lavoro non va bene.
E vi assicuro che non ho nè casa, nè auto di lusso. Quindi arrivato a 38 anni ho pensato e ci credo fermamente che devo fare il passo adesso.
Poi, eventualmente, vi dirò di cosa mi occupo.
Devo venire in Romania e precisamente a Bucarest nel prossimo mese di maggio. Mi piacerebbe che qualche italiano o rumeno mi desse qualche consiglio perchè sarebbe la prima volta che vengo in Romania. Consigli su dove alloggiare, dove mangiare, ecc..
Grazie a tutti.
Piero

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)

Salve a i, andare a vivere in

Salve a i, andare a vivere in qualche luogo balneare o comunque vicino il mare in Romania, ma non so se la vita e' cara e complessa come in Italia o meno, se i servizi idrici, elettrici, telefonici, ospedalieri,farmaceutici, etc, ci sono e se sono efficienti.Sono stanco di vivere in Italia, non si può piu' vivere con tutte queste esosbitanti e sproporzionate tasse, tra un pò ci mettono la tassa sull'aria. Qualcuno mi sa dare qualche risposta su ciò che ho detto ? grazie.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

ciao, io sono italiano e vivo

ciao,
io sono italiano e vivo da un po' a deva in transilvania.
Da quando sono qui l'unica cosa che non mi piace sono le strade, davvero in pessimo stato.
tutto il resto e' "frumos" :D

Il tuo voto: Nessuno

Ho fatto una decina di anni

Ho fatto una decina di anni fa 2 viaggi in Romania per diporto e ne sono rimasta colpita per la bellezza dei luoghi . Per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare mi è poi capitato di fare volontariato in questo paese per una onlus italiana che si occupa di minori in difficoltà e tuttora svolgo questa attività volontaria con mio marito, per cui mi reco in Romania, precisamente in una cittadina mineraria della Transilvania, più volte all'anno .La Romania è un paese bello, ricco di storia, più vicino a noi culturalmente di quanto normalmente si creda . Naturalmente i problemi ci sono, perchè dopo una lunga dittatura, una incerta e recente democrazia non può sanare in un sol colpo anni di isolamento e ristrettezze, cui si aggiunge ora la recente crisi europea. Detto questo, è d'obbligo aggiungere che il paese è giovane, in continuo miglioramento e movimento, non psicologicamente depresso, anzi pieno di risorse; la popolazione è ospitale e molto dignitosa pur nella modestia di uno standard di vita inferiore al nostro, la scuola e la cultura in genere sono più valutate che in Italia, i giovani generalmente pieni di iniziativa; molte città sono bellissime, con bei centri storici e università di ottimo livello. Certo nelle campagne si può vedere una certa arretratezza, ma non diversa che in Italia una cinquantina di anni fa... nulla di diverso, lasciamo tempo al tempo e la bella Romania avrà le carte in regola, così mi auguro, per non far uscire dai confini così tanti suoi figli come adesso.Aggiungo che i Romeni che ho conosciuto anche in Italia sono tutte persone dabbene che lavorano onestamente e che soffrono molto per la generalizzazione in negativo che troppo spesso contraddistingue i giudizi su di loro. Le eccezioni ci sono sempre, ovviamente, e al di là dell'appartenenza nazionale. Chi va in Romania ci vada con la disponibiltà di chi vuole capire e non giudicare con sufficienza, altrimenti meglio non viaggiare ...

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Ragazzo rumeno 38 anni,sono

Ragazzo rumeno 38 anni,sono una persona molto responsabile serio,bella presenza offresi con auto a noleggio In Bucharest. Tel.0040760975522

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.5 (2 voti)

ciao, io andro per la prima

ciao, io andro per la prima volta a Mamaia , l' 11 settembre per una settimana , com'e il clima a settembre? c'e ancora gente in vacanza?

Il tuo voto: Nessuno

Scrivere o dire che la

Scrivere o dire che la Romania è pericolosa e come dire che in America sono tutti pacifisti.
Questi sono scritti da persone ignoranti che non conoscono il posto e giudicano d'istinto in base alle proprie ideee o steretipi che si sono creati.
Bucarest è molto piu' sicura e accogliente di Parigi o Londra, sfido qualcuno a camminare di notte soli per una citta' don circa 3 milioni di abitanti e avere timore di qualcosa.

Il tuo voto: Nessuno

Salve, ho letto tante vostre

Salve, ho letto tante vostre recensioni contrastanti, mi sto documentando in questi giorni sulla Romania ed in particolare sulla Transilvania, mi piacerebbe saperne di piu su Brasov ; Timisoara ed altri posti...mi potete dare qualche consiglio?
a settembre vorrei andare con mia moglie, grazie.

David

Il tuo voto: Nessuno

Salve, dovrei andare a

Salve, dovrei andare a settembre con mia moglie in Romania, ne sono rimasto affascinato leggendo tanti articoli, mi sapete dire qualcosa in piu' su citta' come Brasov, Timisoara, sighisoara?

grazie
David

Il tuo voto: Nessuno

Ciao vorrei fare una vacanza

Ciao vorrei fare una vacanza di 7 giorni a mamaia o dintorni. Io vivo in Germania ed ho colleghe Rumene una in particolare mi ha detto che ci sono persone per strada che affittano appartamenti. ..è vero??? Qualcuno sa qualcosa?

Il tuo voto: Nessuno

Andro' a Brasov a fine

Andro' a Brasov a fine novembre con mia moglie.E' il mio primo viaggio in romania.Vorrei chiedere il nome di qualche ristorante in stile medioevale in quella zona.Siamo amanti della gastronomia quindi vorremo visitare e scoprire la cultura Rumena anche attraverso il cibo.
Altra domanda che vorrei fare è se i taxisti sono affidabili o bisogna stare attenti e contrattare i prezzi.
Ultima cosa come sono i mercatini natalizi???

Grazie mille per l'attenzione

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1