profilassi antimalarica

Paesi: 

Inserito da fabio (non verificato)

Ho letto in vari forum che il dubbio sulla scelta è tra il Lariam (con più effetti collaterali) ed il Malarone, più costoso ma ben più tollerato.
Beh', in realtà ne esiste un terzo tipo, chiamato Doxiciclina, che dovrebbe essere meglio tollerato del Lariam.
Qualcuno ha esterienza di questo tipo di farmaco e la comparazione, a questo punto, con il Malarone ?
Parto per lo Zimbabwe e Botswana a metà giugno con mio figlio di 12 anni.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

profilassi antimalarica

noi siamo stati in kenya e abbiamo utilizzato il malarone,nessun problema,forse il costo ma credo che la salute sia piu importante del denaro .buon viaggio

Il tuo voto: Nessuno

Kenya

ciao Lillo

il 30 agosto parto per il Kenya con mio marito, premetto che non siamo anziani ma neanche giovanotti (51 e 46), vorrei effettuare la profilassi antimalarica, ma non sò quale farmaco scegliere, Lariam,Malarone o Doxiciclina.
Mio marito concorderebbe per la profilassi comportamentale, ma io ho paura, vorrei tutelarmi in modo più deciso, anche xchè vorrei effettuare un safari fotografico.
cosa consigli???
ti ringrazio delle informazioni che potrai fornirmi
Benedetta

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)

Kenya

è la prima volta che partecipo a un forum, scusate tutti per le "gaffes"....

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

Kenya

Ciao Benedetta,
purtroppo non posso aiutarti, in ogni caso non hai fatto nessuna gaffe...
Io ho fatto la profilassi antimalarica diversi anni fa per un viaggio in messico, ma non è servita a niente, solo ad avere dolori di stomaco, non so però se in africa il rischio è più alto...
Ciao e buon viaggio
Neno

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

Ciao, sono stato in Cambogia e Laos poco fa. Ero indeciso tra il Lariam e il Bassado (a base di doxiciclina). Poi avevo con se il Bassado, ma non l'ho preso. Ho però parlato con un'australiana che prendeva la doxiciclina. Lei diceva che si sentiva un po' stanca, ma niente di grave. Il farmaco ti rende comunque molto sensibile al sole, il che in un viaggio può esere fastidioso. Secondo me la pecca più grande della doxiciclina, è che è un'antibiotico (e lo devi prendere ancora per un mese dopo essere stato in zone a rischio), e credo che per il corpo è pesantissimo prenderlo per 2, 3, 4 mesi. Io non l'ho preso per questo. Nel periodo delle piogge però lo prenderei.
Saluto, Borut.

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

io e mia moglie a febbraio di quest'anno siamo stati in sud africa ,botswana e zimbawe,abbiamo preso il lariam,una pasticca alla settimana x 7 settimane,nessun problema,eravamo scettici,ma il risultato è stato ottimo,sintomi di nessun genere e controindicazioni assenti.

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

ciao, tra venti giorni partirò per il Laos e mi sto informando circa le possibili profilassi antimalariche esistenti, del malarone ne avevi sentito parlare?
posso chiederti qualcosa circa il viaggio in laos che hai fatto? io andrò con avventure nel mondo, non so se conosci la formula, il viaggio non ha niente a che vedere con i viaggi organizzati dall'agenzia e volevo sapere formule spartane così si addicono a questo paese.

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

MALARONE senza ombra di dubbio! E' un po' caro (in Svizzera costa meno) ma non ti accorgi neanche di prenderlo, vale sicuramente la pena di spendere qualche € in + soprattutto in Africa dove il rischio di malaria è alto.
Buon viaggio!

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

Il malarone ha sicuramente meno effetti collaterali, io non sono un medico, ma comunque evito di fare la profilassi, che copre solo in parte e preferisco una profilassi di tipo comportamentale cioè indossare indumenti chiari a maniche lunghe, utilizzare zampirone o altri tipi di "scacciainsetti" che nei nostri paesi servono a poco ma li funzionano, e munirsi di una zanzariera per dormire la notte, io ne porto una con me, prima di partire la immergo in un repellente che vendono in farmacia ed è efficace per tutta la durata del viaggio
Ciao e buon viaggio

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

Condividendo con te la preferenza per una profilassi comportamentale, piuttosto che farmacologica, e dovendo partire per il Madagascar prossimamente, vorrei saperne un po di più sul repellente che usi e come hai preparato la zanziera.
ti rigrazio.
Ciao

Il tuo voto: Nessuno

profilassi antimalarica

Concordo pienamente con Paolo e credo che ingerire tante pastiglie per il nostro fisico non sia il massimo, tra l'altro la profilassi antimalarica non copre al 100 %, per cui ho sempre preferito sia per me che per i miei figli una profilassi comportamentale, cioè abbiamo usato sempre gli zampironi davanti alla finestra, tanto autan blu/off scudo, maniche lunghe e zanzariera sempre ben chiusa e rimboccata sotto il materasso, inoltre abbiamo evitato locali con alto tasso di umidità e sudore (tipo discoteche). Queste cose, tra l'altro mi sono state consigliate da chi vive in Kenya o va in quei posti per fare volontariato e non può certo prendere pastiglie per mesi e mesi.
Comunque è una cosa soggettiva e credo che ognuno debba fare come meglio crede!!!

Il tuo voto: Nessuno

profilassi omeopatica madagascar?????

...in agosto partiro'per il madagascar (hell ville)...vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato l'omeopatia anziche'la medicina tradizionale per la profilassi antimalarica ecc...

Il tuo voto: Nessuno

io anni fa ho assunto il

io anni fa ho assunto il lariam per la malesia sono stata male per 6 mesi nausea, capogiri ,testa ovattata dalla mattina alla sera.
non lo prenderò mai piu'.

Il tuo voto: Nessuno

Informatevi meglio: adesso si

Informatevi meglio: adesso si parla delle proprietà di un'erba,l'artemisia,
che proprio in Africa ha mostrato di essere un valido strumento di
contenimento della malaria ma a qualcuno,vedi Big Pharma,non va giù
che si possa compromettere i fantastiliardi che la produzione di montagne
di chimica applicata alla profilassi antizanzare,comporta ogni anno.

yucca worshipper

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti, vendo 10

Ciao a tutti,

vendo 10 scatole di Malarone al prezzo di Euro 40 cadauna. Ogni scatola contiene 12 compresse.

Il Malarone e’ una profilassi antimalarica e va somministrato via orale,una compressa il giorno prima di raggiungere il posto a rischio,una compressa al giorno durante la permanenza ed una al giorno per sette giorni dopo usciti dal posto a rischio.

Ho acquistato il Malarone in farmacia in Italia (scontrino dimostrabile)ed il prezzo attuale e’ di euro 58.50 a scatola.Attualmente lavoro in Africa.
La spedizione la faro' con posta raccomandata con arrivo il giorno successivo.
la mia emai dario937@yahoo.it
tel: 3401738890
Dario

Il tuo voto: Nessuno

Salve, anch'io ho delle

Salve, anch'io ho delle scatole di Malarone a casa che non utilizzo causa di un viaggio cancellato. Fate offerta se vi servono
Mat

Il tuo voto: Nessuno

ciao a tutti!!a maggio dovrei

ciao a tutti!!a maggio dovrei partire per il madagascar,al villaggio Andilana!sono un pò indecisa se prendere il lariam e il malarone.....qualcuno sa consigliarmi????grazie mille!!!!!

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti!!! Ho da poco

Ciao a tutti!!!
Ho da poco ricevuto un'offerta lavorativa molto vantaggiosa a Mombasa, in Kenya che sicuramente accetterò! Lavorerò all'interno di un villaggio turistico nel periodo delle piogge e volevo sapere se anche lì c'è il rischio di malaria e se mi conviene munirmi di zanzariera e antirepellenti...e se devo affidarmi alla profilassi antimalirica!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il tuo voto: Nessuno

Mombasa è sulla costa e mella

Mombasa è sulla costa e mella zona più a rischio malaria.
Profilassi, repellenti e zanzariera

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1