partiamo per il madagascar 20 marzo 2009

Paesi: 

Inserito da alfnso (non verificato)

ciao noi partiamo il 20 marzo 2009.mia moglie è del madagascar e lavorava a tananarive in agenzia di tour operetor,il padre è una guida turistica,faremo il tour con il padre e la madre,siamo io mia moglie il nostro piccolo e i genitori di mia mglie,faremo da tananarive ,ad antirabe e poi proseguiremo per il grande sud fino ad arrivare ad anakao chi parte con noi?ciao

Nessun voto finora

io ci sono stato da solo , giugno 2008 a nosy bee.
quanti giorni ci state e quanto costa.
mi picerebbe ritornare

ciao

Il tuo voto: Nessuno

Ciao,

io e' da una vita che sogno di andarci. Visto che siete delle persono cosi' esperte magari mi aggrego. Quanto costa per persona? quanto tempo state via?

grazie
Stefano

ciao, mi chiamo mauro, ho letto che andate in MADA, BELLISSIMO, io ci vado ogni anno da 4 anni a questa parte,se andate ad anakao passate da chez emile e salutate per me la truppa loro mi chiamano doctor rapp, in quanto un anno ho dto medicine a oarecchie persone residenti e poi cercae un certo adà, un pescatore che vi farà mangiare ottime aragoste per soli 4 euro, esiste la possibilità di andare ad ITAMPOLO, se vi interessa vi dò dele indicazioni perchè non è semplicissimo arrivarci ma è un posto magnifico, saluti mauro

è da una vita che faccio la voglia di andare nel madagascar, però ho tempo da novembre a fine febbraio, nel caso in cui un'altro anno deciceste di cambiare data fatevi sentire, grazie. ciao, buon anno!

ciao è il sogno della mia vita .
ci vengo volentieri ,mi date per cortesia ulteriori
informazioni'.esenpio ,costo,alloggi,e varie

arrivederci e grazie

ciao!io vorrei andare in madagascarin aprile xkè nn piove come nei masi precedenti-andrei a noisy be e magari tour vicini. chi è interessato ad aprile? ciao,a presto.rossana-milano

Ciao Alfonso
Io e mia moglie vorremmo fare un tours in Madagascar e fare il percorso che hai fatto tu.
Noi siamo in contatto tramite mail con una giuda di nome Eugene Rakotobe tu ne hai sentito parlare?
Io ho una disabilità ad una gamba pensi che sia troppo impegnativo per me questo viaggio?
Leggo che tua moglie lavorava in un tour operetor non sai se è possibile trovare dei voli economici.
Noi andremo sicuramente in Madagascar da fine luglio a metà agosto 2010.
Ciao.

Anch'io vorrei tanto andarci in agosto 2010...2 settimane dal 12 al 28...ma non so come organizzarmi da sola ed in agenzia mi chiedono una follia!!!!
E' possibile organizzarsi in qualche modo senza dover per forza prenotare un tour in agenzia di viaggi??
Grazie, ciao!!

io ci sonoo andato varie volte. Conosco Eugene Rakotobe che è una guida affidabile.
Comunque viaggiare in madagascar non è molto comodo per chi ha una disabilità a meno che non faccia nosy be o tour nei pressi.
Gli aerei costano sempre molto. Non illudetevi.
Questo perchè il Madagascr applica delle tasse aeroportuali esagerate.
In ogni caso se volete andarci è il caso di acquistare un volo di linea per tana quasi un anno prima.
Per il resto,una volta là non avrete più problemi economici perchè i prezzi sono bassi per noi europei.
Vi consiglio di prenotare esclusivamente una guida/autista e di scegliere invece gli alberghi volta volta.
Non date ascolto alle agenzie che vi dicono che non troverete posto o che le strutture sono poche e costose. Non è vero.
Il mio tour più bello è stato:
Tana - Ambositra
Ambositra - Ranomafana
Ranomafana
Ranomafana - Isalo
Isalo
Isalo - Ifaty
Ifaty
Ifaty - Anakao
Anakao(Nosy Ve)
Anakao - (tsimanampetsotsa) Itampolo
Itampolo - Lavanono
Lavanono - Faux Camp
Faux Camp - Berenty
Berenty - Andohahela - Forth Dauphin
Forth Dauphin (Escursione a Lokaro)
Forth Dauphin - Antananarivo - Anbasibe
Andasibe/Mantadia
Tana - S.Marie (per 5 giorni)

Ciao Manfredi,
organizzare il viaggio come proponi tu, quanto mi potrebbe costare per me e mia moglie?
Il clima a fine Marzo è accettabile?

Grazie infinite in anticipo.

Daniele

si,il clima è ancora accettabile,ma attenzione a non sconfinare in Aprile. Per quanto riguarda i costi,io l'ho fatto relativamente a poco,ma perchè mi occupo dell'organizzazione di viaggi in madagascar per parenti e amici già da un pò e quando sono andato avevo il mio contatto malgascio ad attenderci. Comunque,pensando al fatto che ho mandato da poco 2 amici a fare lo stesso giro(in ottobre/novembre) penso che te la puoi cavare con 3000 euro a testa massimo. Che è poco in relazione ad un paese come questo. é importante però fare massima attenzione al volo dall'Italia,perchè i prezzi sono esorbitanti sia che tu ci stia una settimana che un mese(non fa differenza).
A questo male,l'unico effettivo rimedio è prenotare con largo anticipo.
Comunque se vuoi farmi altre domande specifiche. E immagino che ne avrai,se voi fare un viaggio talmente ...."completo" come questo cercami pure su Skype a Manfredi Restaldi(ringolangly),sarò felice di chiarire quei dubbi che solo chi c'è stato può chiarire.
Ciao
Manfredi

Ciao,io ti scrivo x una

Ciao,io ti scrivo x una ragione differente...sono di milano ed ho urgente bisogno di trovare quacuno che sappia il malgascio.
Ho una moglie malgascia con problemi medici e mi servirebbe urgentemente una persona (meglio se donna) che possa aiutarmi.

ciao e grazie.

Ps:
che gran giro hai fatto....a me manca da conoscere solo la zona di Forth Dauphin!

salve, vorremmo fare una

salve,
vorremmo fare una vacanza in madagasca nel 2011
mi consigliate il mese di aprile?
o va bene anche marzo?
non vorrei trovare la pioggia
in più vorremmo fare un pò di tour e mare
mi date consigli?

Anche noi avevano confermato

Anche noi avevano confermato Eugene Rakotobe come guida, peccato che noi NON abbiamo viaggiato con lui: nonostante gli accordi via e-mail e via telefono, nonostante l’acconto inviatogli 3 mesi prima, nonostante la mail di 4 giorni prima dell’arrivo, all’aeroporto di tana non c’era lui ad attenderci. Poco male, c’era un suo collega, tal Heri… ma da quel momento è cominciata una serie di disservizi (auto non adatta all’itinerario – non a nostro parere, ma a detta di tutte le guide incontrate sul tragitto-, piroga con un solo rematore per cui abbiamo dovuto remare sempre noi, soldi datigli all’arrivo fatti lasciare ad Ansirabe da sua moglie per cui durante il tragitto Heri ha dovuto chiederci altri soldi per la benzina – che dai nostri accordi doveva essere compresa) per cui NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE DI CONSIGLIARE EUGENE COME GUIDA!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.