Namibia,Kenya,Madagascar e Tanzania

Salve
Io organizzo viaggi su misura in Africa rivolti,di base,a viaggiatori indipendenti che desiderano vedere di più e spendere di meno che nei minitour dei grandi tour operator.
Con il tempo ho iniziato ad offrire viaggi di generi molto diversi all'interno degli stessi paesi: da molto spartani a molto lussuosi,da viaggi in campi tendati a viaggi in aerei privati.
L'idea di fondo è sempre quella di visitare nel modo più completo possibile ogni angolo nascosto di paradiso portando un turismo responsabile e solidale su percorsi poco o per niente battuti dal turismo di massa.....risparmiando (o spendendo in modo intelligente:dipende dal tipo di viaggio che si vuol fare) e al contempo facendo guadagnare le comunità locali anziché i grandi tour operator che le sfruttano.
Al momento lavoro stabilmente su 3 paesi africani (Namibia,Madagascar,Kenya e Tanzania) con delle guide/autisti locali che si occupano di tutti i servizi a terra. Questo sistema fa sì che il lavoro si riveli spesso no profit,bensì mirato a creare una nuova fascia di mercato di cui l'Italia è piuttosto carente.
Ad esempio siamo tra i pochi a poter offrire un viaggio avventuroso nel desertico nord del Kenya (fino al Lago Turkana) e a poterlo fare a prezzi molto più economici della maggior parte degli altri itinerari,mentre generalmente,vista la difficoltà nel reperire persone esperte della zona e mezzi affidabili,i pochi che ci organizzano qualcosa lo fanno a prezzi "da estremo lusso".
Mi occupo anche di Malawi,Oman,Senegal,Seychelles,Botswana,Isole della Tanzania e di varie altre destinazioni naturalistiche.
Per tutti gli altri paesi del mondo (Africani e non) faccio da consulente di viaggio e collaboro con un'agenzia per le prenotazioni e in tal caso si rivolgono a me tutte quelle persone che hanno intenzione di fare un viaggio completamente indipendente,ma che non conoscono il paese abbastanza da poterselo organizzare da soli (o senza spendere un'esagerazione) oppure anche chi desidera una vacanza su misura (e spesso anche più di lusso) e non vuole essere vincolato dai pacchetti a partenza fissa.

I viaggi con guida sono perennemente "lavori in corso" in quanto mando persone solo in paesi che conosco bene e per poter stringere solidi rapporti con professionisti locali mi è necessario fare uno o più sopralluoghi sul posto di anno in anno,per cui ci vuole pazienza.

Scrivetemi pure a
m.r.travelconsultant@hotmail.it

Nessun voto finora

Mi è impossibile fare un

Mete Aggiornate:
Mi è impossibile fare un elenco che possa rimanere aggiornato nel tempo: nuove destinazioni,viaggi a tema e itinerari particolari spuntano continuamente e tra l'individuazione di una nuova destinazione interessante e la sua pubblicazione passa il tempo necessario per lavorarci sopra e ottenere un apparato organizzativo soldo per quel determinato paese.
Comunque ecco una lista completa (anche se solo per il momento) delle destinazioni tra viaggi:

In Africa:
Namibia,Botswana,Zimbawe,Zambia,Malawi,Mozambico,Tanzania,Madagascar,Seychelles,Kenya,Uganda,Rwanda,Etiopia,Djibouti,(Angola e Congo in via di sviluppo),Mauritius,Mali,Senegal,Gambia,Ghana,Togo,Benin,Guinea Bissau e Sudafrica

In Asia:
India,Andamane e Laccadive,Birmania,Thailandia,Malesia,Cambogia,Laos,Vietnam,Indonesia,Micronesia,Filippine e Papua Nuova Guinea (mongolia in preparazione) e altri su richiesta

In America:
Usa,Canada,Alaska,Hawaii,Messico,Guatemala,Nicaragua,Belize,Honduras,Costa Rica,Venezuela,Panama,Perù,Ecuador,Colombia,Bolivia,Cile,Brasile,Argentina ("speciale amazzonia") e i Caraibi

Viaggi speciali per Subacquei e non:
Sudan,CocoIsland(CostaRica),Galapagos,Malpelo(colombia),BajaCalifornia,Socorro,Honduras,Belize,Caraibi,Maldive,SriLanka,ArabiaSaudita,Emirati Arabi,Oman,Seychelles,Andamane,Thailandia,Malesia(Borneo)Indonesia(Sulawesi,Bali,Komodo,Lombok,Raja Ampat,Maluku)Filippine,Palau e Micronesia,Polinesia,Australia,Nuova Caledonia e Sud Pacifico in generale.

Recentemente,per via di un accordo con un tour operator specializzato,ho avuto la possibilità di accogliere richieste anche per quanto riguarda
l'Europa:
Austria,Rep.Ceca,Bulgaria,Romania,Ungheria,Francia,Spagna,Paesi Bassi,Germania,Inghilterra,Grecia,Danimarca,Russia,Sevezia,Norvegia,Svizzera,Polonia e Portogallo

Il tuo voto: Nessuno

Ciao, ho letto nel tuo sito

Ciao,

ho letto nel tuo sito che tu organizzi viaggi e sei in contatto con enti di turismo locali.
Io sarei interessata sia alla Namibia che al Madagascar, ma vorrei più informazioni su entrambi se possibile.

Inoltre volevo sapere se era possibile per una di queste due mete o magari per entrambe di organizzare un viaggio per 4 persone di 10/14 giorni con un budget intorno ai 3000 euro (viaggio aereo incluso).
Ovviamente mi rendo conto che la risposta possa essere generica del tipo "è possibile, bisogna però vedere quello che si può\non può fare", però volevo sapere se con questa cifra era possibile vedere realmente il "meglio" di questi posti, magari arraggiandosi di più sugli alloggi.

Grazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

Ciao non accedo spesso al

Ciao
non accedo spesso al forum e potrei non vedere i post contenenti domande per cui
per qualsiasi domanda scrivetemi al mio contatto diretto
m.r.travelconsultant@hotmail.it

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.
 
V.2.1