MYANMAR aprile-maggio 2011

Ritratto di Simona74
Paesi: 

Salve a tutti!
Vi capita mai di avere delle ferie in più e di non sapere cosa farci?
Mai!! ;)
e invece stavolta è andata così.... ho una 20ina di gg per andare in vacanza nel periodo APRILE-MAGGIO.
Mi piacerebbe moltissimo andare nel MYANMAR con un compagno/a preferibilmente di Roma vicino alla mia età (30-40 anni).
Sono abituata a viaggiare anche da sola ma preferisco la compagnia oltre al mio zaino e alla macchina fotografica.
Fatemi sapere presto perchè i biglietti aerei stanno ancora a buon prezzo!

Simona

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

ciao sono tommaso da

ciao sono tommaso da piacenza, ho letto solo ora del tuo viaggio , e sarebbe stato bello , ma purtroppo ho messo l inserzione per un viaggio in perù che stò organizzando da tanto tempo,ed entro la settimana devo prendere il biglietto aereo,se percaso cambi idea.......(da 23/5/11 al 16/6/11)......pensaci

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Tommaso, non male anche

Ritratto di Simona74

Ciao Tommaso,
non male anche il Perù, un'altra delle bellissime mete da vedere. Quanto costa il biglietto? Ma da dove partiresti?
Peccato tu non sia più orienatato per l'Oriente ;)
Il Myanmar mi affascina da tempo e vorrei proprio andarci.

Dammi più informazioni, non si sa mai ;9

ciao

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

ciao simona, si mi piacerebbe

ciao simona, si mi piacerebbe andarci prima o poi in oriente,il fattoche sono ormai 2 anni che aspettoper il perù. ma ora è troppo tardi ormai sono quasi pronto per prendere il bigletto. il perù è uno delle mete piu ambite al mondo per quanto riguarda le bellezze faunistiche, dai3000 metri delle ande fino a terra nell amazzonia più inoltrata. dal acque calde equatoriali del nord-ovest a tutta l archeologia degli inca, e alle sue famose rovine.Vuoi mettere un trenino che si arrampica sulle ande fino ad arrivare a "machu-picchu".io partirei da linate. ma se non ho capito male tu sei di roma?il bigletto dell aereo(con l iberia) compreso di assicurazione 850 euro...io sono di piacenza e bene o male le ferie le prendo tra maggio e giugno. fammi sapere un pò tu cosa mi dici ...ciao

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

ciao tommaso, sono stato in

ciao tommaso, sono stato in perù, quasi solo sulle ande, nell'aprile 2004, se ti può incuriosire ho scritto un diario:
http://utenti.unife.it/carlo.pancera/testi/Ande.pdf
dove puoi anche trovare spunti per destinazioni e commenti. Sai un po' di spagnolo? sarebbe meglio, per poter parlare un po' con la gente. Comunque vedrai che viaggio indimenticabile, io ho sempre nostalgia del perù e mi piacerebbe un giorno tornarci. nell'estate 2009 abbiamo fatto un giro per le ande dell'ecuador, simili, ma diverse, bellissimo anche là. Dunque buon viaggio! ciao
CARLO

Ciao Simona,ho intenzione di

Ciao Simona,ho intenzione di andare a visitare il myanmar,vorrei sapere se poi ci sei stata e com'è la situazione per quanto riguarda la sicurezza,se riesci a darmi più info possibili te ne sarei grato,ciao

ciao Simona, sono Fabio io

ciao Simona, sono Fabio io sono libero da adesso fino metà giugno! ho intenzione di andare in oriente, io parto da milano, 20 gg sono perfetti, fammi sapere se sei ancora dell'idea !
Saluti

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

ciao a tutti, sto cercando

ciao a tutti, sto cercando di organizzare un viaggio nel MYANMAR per nov/dic 2011 opp. feb/mar 2012. permanenza circa 20 gg. il viaggio consiste nell'affittare una macchina (ho già una offerta) ed andare in gir fino a MRAUK-U, partendo da YANGON e passando per BAGO, KYAIKTO,TOUNGON,TUANGGYI,MANDALAY, BAGAN (in ogni posto elencato fare tappe secondo i siti da visitare, una volta arrivati alla meta prendere l'aereo per YANGGON/BANGKOK. Cerco 2 compagni di viaggio. sono ciraca 40 anni che vivo e lavoro(fino a poco fa all'estero) adesso mi trovo a Roma chi è interessato può contattarmi alla mia mail : aldo.diblasi@yahoo.it.

Ciao Mi chiamo Marco ho 50

Ciao
Mi chiamo Marco ho 50 anni ,e sono di Ferrara,anch'io vorrei fare lo stesso viaggio nel periodo nov. dic. ho circa un mese di tempo a disposizione ,il mio problema era appunto l'affitto della macchina che da solo sarebbe troppo dispendiosa,buono anche il ritorno a bangkok,sono già stato due volte in Thai ,ed ho ancora molto da vedere .

ciao a tutti! Alla fine sono

Ritratto di Simona74

ciao a tutti!
Alla fine sono riuscita a partire per il MYANMAR... periodo 15 aprile - 5 maggio 2011

Il posto mi è piaciuto molto, e si vive una piena atmosfera buddista, tra i molteplici templi che ho visitato e la miriade di monaci che ho incontrato.
Questo è stato il mio itinerario:

Volo ROMA-BANGKOK-YANGUN visita di Yangun (2g), aereo per HEHO, trekking 3gg da KALAW al LAGO INLE, (2gg) al lago in bicicletta e bus per MANDALAY (2gg), visitando i templi e la zona di AMARAPURA, SAGAIN e MINGUN. Via fiume per BAGAN (2gg), visita templi in bicicletta e bus x YANGUN.

Se vi servono maggiori informazioni contattatemi! :)

ciao

Simona

Ciao Simona, scrivo a te e a

Ciao Simona,
scrivo a te e a tutti quelli che possano avere informazioni fresche del Myanmar...

io sto studiando un giro Myanmar-Laos: hai per caso idea se recentemente si é creato un modo di passare in Laos dal Myanmar, via terra?...spulciando qui e lì sembra che la ona del Golden Triangle sia abbastanza difficile da esplorare...

oppure sai per caso se ci sono voli internazionali (=per il Laos) da Mandalay?

grazie mille.
ciao
riccardo

Cioa Simona, vorrei farti

Cioa Simona, vorrei farti qualche domanda sul tuo viaggio...ma non riesco a mandarti una e-mail, mi puoi scrivere alla mia e-mail: lorenzo_cesaro@yahoo.com
Grazie!
oaiC oaiC
Lorenzo

Ciao Simona, prevedo di

Ciao Simona, prevedo di andare in Myanmar, per circa 20 gg. verso la metà di gennaio 20011,desidererei, visto che ci sei andata di recente, se mi puoi mandare qualche informazione, anche sui costi. La mia mail è - aldo.diblasi@yahoo.it
grazie ed a presto Aldo

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

ciao simona, vorrei

ciao simona,
vorrei organizzare un viaggio in birmania di 15 gg ad aprile 2011.
hai notizie e referenze per poter programmare un viaggio su misura con l'aiuto di guida/autista locale ?
grazie.
eugenio

Ciao Eugenio, posso darti

Ritratto di Simona74

Ciao Eugenio,

posso darti molte informazioni riguardo il MYANMAR, ma non per quanto riguarda guida/autista. Diciamo che è facile girare con i pullman e l'autista o il taxi puoi prenderlo per una giornata soprattutto per visitare le città e dintorni.
Ti consiglio di non appoggiarti alle agenzie perchè sono controllate dallo Stato Birmano che si prende una bella quota. Se sei un pò avventuriero, organizza il viaggio da te e le guide le trovi sul posto parlando con la gente.

Aprile è un bellissimo perido per andare nel Myanmar....

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Ciao
Simona da Roma

Ciao Simona, hai fatto un

Ciao Simona, hai fatto un racconto oppure pubblicato delle foto del tuo viaggio?
Se si..puoi dare il link per vederle?
oaiC oaiC
Lorenzo

Ho un diario di viaggio non

Ritratto di Simona74

Ho un diario di viaggio non ancora pubblicato per mancanza di tempo ;)

Ho tantissime foto sul mio sito.... se mi scrivi in privato ti mando il link

Ciao Simona mi manderesti un

Ciao Simona mi manderesti un po di foto ? vinsentvins@hotmail.it

Ciao Simona, stavo pensando

Ciao Simona,
stavo pensando quest'estate di visitare la Birmania.

Ho sentito che rispetto agli altri paesi del sud est asiatico è un po' più difficile girarci. E' vero?
Tu come ti sei arrangiata?

Mi daresti qualche dettaglio o consiglio su cosa c'è di assolutamente imperdibile??
Grazie mille.
Ciao
Alessandro

PS: per il visto come si fa? E' complicato? (io sono di Torino)

Simona, non si puo' scrivere

Simona, non si puo' scrivere in privato..ti lascio la mia e-mail, passami li il tuo sito per favore: lorenzo_cesaro@yahoo.com
Grazie!
oaiC oaiC
Lorenzo

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ferie in più!!!! Ma magari :( Niente a me non ne rimagono mai in più, anzi sono sempre poche quelle che ho e non mi bastano non mi bastano non mi bastano :'(

Ciao Simona sono Giuseppe di

Ciao Simona

sono Giuseppe di Roma e sto pianificando la Birmania per febbraio, pensi un buon periodo? puoi mandarmi il link alle tue foto? grazie

Ciao Giuseppe, ecco il link

Ritratto di Simona74

Ciao Giuseppe,

ecco il link alle mie foto el Myanmar: http://www.simonaranieri.com/FOTO%20GALLERY%20SR/MYANMAR%202011/indexMya...

Devo anche pubblicare il diario di viaggio ma non riesco a trovare il tempo.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

ciao, vorrei fare un viaggio

ciao, vorrei fare un viaggio in birmania dal 18/20 giugno al 7/8 luglio 2012 lasciando di questi 3/4 giorni per angor in cambogia c'è qualcuno che vuole condividere questo viaggio? Abito vicino a piacenza.PS. non parlo inglese.
alex

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.