Mongol rally 2007
Inserito da alessandro cini (non verificato)
Cari viaggiatori,
il 21 luglio parto da Londra con una fiat Uno alla volta di Ulan Bator, Mongolia, nella corsa pazza che ha il nome di Mongol Rally.
Ora i tempi per i visti stringono e ho bisogno dell'appoggio di tutti i viaggiatori per decidere il percorso più pratico, e quindi esperti di tutta l'ex Unione Sovietica.
Queste le tre rotte in lizza:
1. La più affascinante: Turchia-Armenia-azerbaijan-Turkmenistan-Uzbekistan-Kazakistan-Russia e Mongolia,
2. La più razionale: Ucraina-Russia-Mongolia
3. Un ibrido: Ucraina-Kazakistan-Uzbekistan-Kazakhistan2-Russia- Mongolia.
Entro il 19 agosto bisogna essere a Ulan Bator, quindi il tempo è poco. Bisogna tener conto della qualità delle strade e tempo perso alle dogane.
Per questo mi affido alla vostre esperienza, e chiunque abbia informazioni su questi paesi puo' dare un contributo fondamentale!
Ale
- 451 letture
Versione stampabile
Invia ad un amico
PDF

Mongol rally 2007
Ciao...deduco che tu abbia quindi compiuto il rally per il quale chiedevi informazioni..è passato un anno..ci vorrei andare quest'estate non so ancora se in moto o in auto..dipende molto dalle condizioni delle strade viaggiando da solo..mi puoi dare qualche informazioni sulpercorso e sullo stato delle vie di comunicazione?te ne sarei grato..ciao a presto
Mongol rally 2007
Io non ho notizie in merito ma visto che ho letto la mail in data odierna ma si riferisce ad un viaggio del 2007,credo che le notizie siano pervenute ed il viaggio concluso.Allora io chiedo,vista l'esperienza fatta ed io voglio fare un viaggio in Uzbekistan,via Turchia,Iran,Turkmenistan:
1-condizione delle strade
2-auto più diffuse
3-documentazione alle frontiere(so che è difficile il transito in Turkmenistan) e se i visti si possono ottenere alla frontiera
4-possibilità di caricare l'auto sul treno ;ad esempio io per andare ad Omsk o Ekaterinburg non vorrei fare in auto tutto il kazakistan
5-distribuzione officine
6-reperibilità alloggi alla buona
7-ultima richiesta,poichè ho un'auto Honda,se ci sono auto di tale marca.Grazie e cordiali saluti Franco
Invia nuovo commento