marzo 2010 ad Istanbul
Paesi:
Inserito da luisa (non verificato)
I primi di marzo 2010 per 4 gg vado a istanbul. Ho già prenotato l'hotel. Chi sa dirmi come utilizzare al meglio i giorni a disposizione? Inoltre, per ciò che riguarda la lira turca, dove conviene cambiare la valuta e quanto conviene acquistarne? grazie in anticipo per le risposte
- 1160 letture
Versione stampabile
Invia ad un amico
PDF

marzo 2010 ad Istanbul
ho appena trascorso il capodanno a Istanbul. Per gli standard europei ti posso dire che e' una citta' molto pulita e per niente pericolosa. 4gg saranno sufficienti per visitare la citta'. a parte i luoghi turistici, ti posso consigliare lo spettacolo di sufi a cemberlitas (www.safrangozleme.com) per 25tl. A fianco troverai anche un bagno turno "cemberlitas hamami", abbastanza caro e colmo di turisti; se ti interessa un posto frequentato dai locali invece ti consiglio l'haseki bostan (alipasa caddesi, 30) in cui bagno turco+massaggio a 20tl (uomini e donne separati). Per i ristoranti mi sono trovato bene vicino al mio hotel, ovvero in zona Aksaray, lontano dai circuiti turistici. Per il cambio di moneta, ti conviene prelevare dagli sportelli una volta arrivata. all'ufficio cambio vendevano la lira a 1,8 rispetto all'euro e il cambio ufficiale era invece di 2,2...quindi per non rimetterci te lo sconsiglio. All'aeroporto inoltre se ti interessa, e' conveniente acquistare le sigarette (una stecca di marlboro light a 21euro). Se vuoi altri consigli non farti problemi a chiedere.
marzo 2010 ad Istanbul
dagli sportelli con la mastercard si può prelevere direttamente in lire turche senza ricorrere al cambio di moneta?
Sapete se ci vuole il visto
Sapete se ci vuole il visto per andare una settimana ad istanbul?
Invia nuovo commento