maldive o seychelles

Paesi: 

Inserito da stella (non verificato)

sono stella e sono la mamma che intend andare in vacanza a giugno con pancione di 7 mesi.. anche se nessuno se l'è sentita di darmi consigli io sono giunta ad una scelta tra queste due mete: maldive o seychelles.
intendiamo partire a giugno per cui vorremmo sapere se è la stagione indicata per una piuttosto che per l'altra meta e soprattutto se qualcuno di voi ha nomi di tour operator e suggerimenti vari in merito.
Per le maldive pensavamo al valtur ma delle seychelles non abbiamo assolutamente idea. please help us

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

maldive o seychelles

per le seychelles rivolgiti all'alke viaggi ottim tour operator buon viaggio !!!!!!!!!!!!!!!

Il tuo voto: Nessuno

maldive o seychelles

Posso solo dirti, di non andare alle Maldive! In quanto Giugno è il mese più piovoso dell'anno,non sò alle Seychelles comè,in quanto al tour operetor mi anno parlato bene di Kuoni, Viaggidea e Hotelplan per Seychelles e Club vacanze,Valtur e Rallo per Maldive.
Ciao e auguri per il bebè(maschio o femmina?)

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.5 (2 voti)

maldive o seychelles

grazie per gli auguri. per il sesso del bebè bisogna avere ancora un po' di pazienza, sono solo al 3° mese.appena saprò lo comunicherò alla comunità dei viaggiatori. grazie comunque per i consigli

Il tuo voto: Nessuno

maldive o seychelles

Ciao Stella, Sono stato alle Seychelles in novembre. Secondo me è meglio se vai alle Seychelles per una quintalata di motivi. Primo: sono tranquille, pulite, quasi una Svizzera. E sono dotate di una struttura sanitaria tranquiliizzante. Dopodichè ci sono tanti italiani (di origine) che conducono di verse infrastrutture turistiche. Io sono stato da Umberto Ugo Sala che fa la guida laggiù da parecchi anni e ha una bella guest house a Praslin. Lo trovi sul web a questo indirizzo: http://www.seychelles.net/viptour/
Ti può aiutare sicuramente ad organizzarti.
Motivi turistici: sono sicuramente più varie delle Maldive. Puoi fare mare ma anche escursioni nelle piantagioni di the o nella foresta di Mai (patrimonio Unesco). Vedere le tartarughe a Curieuse o i pesci colorati a Mahe. Io sono stato là perchè faccio sub da anni e posso dire di avere fatto immersioni memorabili (anche se non credo sia il tuo caso...). Le Maldive le vedo molto come posto dove stare in modo molto statico e, sinceramente, mentre in febbraio sono sicuramente un paradiso in cui fuggire, in giugno, al mare, il Mediterraneo offre le sue belle alternative.... detto ciò se vuoi informazioni più dettagliate contattami pure. Buon viaggio!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Anche io sono stato da Umberto!!

Il tutto è nato da una cena a casa di amici. Lei, Lydia, è una creola D.O.C., sposata con Sandro. Ovviamente l'argomento più "in" è il racconto del loro ultimo soggiorno a Seychelles.

Sembra proprio un paradiso, anche osservando foto e filmati... "chissà cosa costa" - dico io. "Dipende" - risponde Sandro - "Abbiamo dei contatti con italiani che gestiscono Bed&Breakfast !!". E da lì è iniziata la nostra "Avventura Seychelles".

Arrivati al Mahè con un interminabile volo (AirSeychelles non proprio impeccabile: 12 ore di viaggio invece che 8.45!!!) prendiamo un taxi per il porto da dove partiamo con la nave veloce "CatCocò" per l'isola di Praslin.

Giunti a Praslin abbiamo trovato Maureen che ci attende per portarci al suo Bed&Breakfast Villa Gaiarda (nuovo sito: www.villagaiarda.it ) che gestisce col marito Umberto, Milanese verace.
Il posto è a dir poco incantevole, con un bellissmo porticato che conduce alle 4 camere matrimoniali dotate di tutti i comfort (frigo, aria condizionata e bagno.. col bidet!!).

Tutt'intorno un giardino curatissimo, pieno di piante esotiche.
La spiaggia di Cote d'Or è a pochi minuti a piedi dalla Villa, così come gli innumerevoli ristoranti tipici dove con 10/15 euro si mangia a volontà!!!

Umberto poi è una guida turistica. Ci ha portati a visitare il parco naturale della Vallèe de Mai, dove nascono, unici al mondo, i Cocco de Mer.

Per altri 2 giorni, dopo aver noleggiato un'auto (grazie sempre ai ragazzi di Villa Gaiarda), abbiamo perlustrato tutta l'isola, dall'aeroporto, molto curato, al più grande campo da golf dell'oceano indiano!!!

Dopo una freschissima colazione a base di frutta locale e... capuccino, siamo partiti con una goletta diretti all'isola di La Digue dove si trova Anse source d'argent, una delle spiagge più fotografate del mondo!!!

Qui, in bicicletta (unico mezzo di locomozione, insieme a carri trainati da buoi e 3 taxi), abbiamo visitato le spiagge più belle e il parco de L'Union, dove si può ancora vedere come veniva ricavato l'olio di cocco anni fa.

Per la notte abbiamo scelto una GuestHouse, anche questa molto bella e con ampi spazi (fin troppo!!). Cena auto prodotta a base di tonno (alle seychelles è veramente ottimo!!), toast e frutta fresca. Il cibo è facile da reperire.. noi lo abbiamo acquistato da "Dubai" soprannome dato ad uno dei più grandi "supermarket" delle Seychelles, dove si possono trovare anche spaghetti Buitoni e affettati italiani (li abbiamo provati. Buoni!)

Siamo poi ritornati, col percorso inverso, sino a Mahè, l'isola più grande, dove ha sede la capitale Victoria.

Il mercato, i musei, le cascate, le bellissime spiagge fanno di quest'isola un vero capolavoro. C'è tutto!!! Anche gli internet cafè, per chi proprio non riesce a farre senza la tecnologia!!!
Tutta l'isola è percorribile in auto (a noleggio) tranquillamente, anche se la guida all'inglese all'inizio disorienta un po'!!!

Anche in questo caso abbiamo scelto una GuestHouse, Koko Villa, nella zona di Glacis. (se vi servono ho i contatti per prenotare!! :P)
Anche qui siamo immersi nel verde delle colline, leggermente lontani dalle spiagge ma ugualmente comodi per quel che riguarda i generi di prima necessità ecc...
L'appartamento è composto da cucina, soggiorno con divano e poltrone, piccola veranda o balcone (dipende se al piano terra o al primo piano), Bagno e 2 camere matrimoniali!!!
I gestori di procurano anche una macchina per tutta la settimana.

Mahè... le spiagge... incantevoli come Port Launay, o Bay Lazare. Piene di coralli come la spiaggia dell'Hotel Plantation, vicino a Takamaka.

Insomma... possiamo dire di essercele "girate bene" queste Seychelles!!! Chiaramente c'è ancora molto da vedere... e lo vedremo!!! Siamo sicuri che appena ne avremo la possibilità, ci torneremo!!!

Un ultimo appunto: rispetto ad una coppia che abbiamo conosciuto, anche loro in Bed&Breakfast ma solo a Praslin e La Digue, abbiamo risparmiato 1700 euro!!! ;)

Il tuo voto: Nessuno

Anche io sono stato da Umberto!!

Ciao Marco.
Per la seconda volta con mia moglie torniamo alle SEYCHELLES.
Partiremo a fine giugno.
Nel 2005, eravamo in viaggio di nozze è in una guest-house clandestina di Vittoria abbiamo pagato 60 euro al giorno (in due)- alloggio in una casa indipendente con tutti i confort - colazione abbondante e super cena a base di pesce. Quest'anno purtroppo ne vuole 90 al giorno.
Ho conosciuto UMBERTO e lui adesso vuole 130 euro al giorno per trattamento di mezza pensione. Volevo chiederti quanto hai speso presso la GuestHouse Koko Villa, nella zona di Glacis, e magari se mi dai il recapito mail proverò a contattarli. Ciao! Grazie, Gianni

Il tuo voto: Nessuno

maldive o seychelles

ciao Stella, spassionatamente, da una grande viaggiatrice, ti sconsiglio vivamente di intraprendere un viaggio così lungo al 7° mese di gravidanza; per andare alle Maldive sono 9 ore di viaggio all'andata e 10 al ritorno... le strutture sanitarie esistenti in loco sono molto scarse; chiaro che il mio augurio sia che tu non debba rivolgerti a queste, però.... non si sa mai.... io di sicuro non rischierei; premetto che ho 39 anni e ho girato molto nella mia vita, adattandomi a tutto quello che trovavo, ma era una scelta mia e non condizionava nessun altro....ma perchè ci devi andare proprio adesso? ci sono sicuramente posti più vicini che assicurano mari molto belli... vedi la sardegna (con un ora di aereo te la cavi).Alle maldive ci andrai fra un paio d'anni; ci sono strutture molto buone per l'accoglienza di bambini... per le seychelles (non ci sono mai stata) penso sia uguale il discorso...
non volermene a male.... ti auguro un mondo di bene...giulia

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1