Madagascar 1 marzo 2009

Paesi: 

Inserito da filippo (non verificato)

CIAO il primo di marzo abbiamo prenotato per il madagascar, nosy be. Ma è sconsigliato andare in questo periodo?
Ho letto sul sito della Farnesina che ha messo la bandierina di pericolo, mi devo preoccupare????

Nessun voto finora

madagascar 1 marzo 2009

anke io dovrei partire il 15 feb 2009 ma il tour operator mi ha già kiesto di cambiare destinazione x lo stesso motivo!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

madagascar 1 marzo 2009

fammi sapere cosa ti hanno detto e se sei partito...

A noi per ora non hanno comunicato niente.

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

madagascar 1 marzo 2009

annullato pure il nostro volo.....

Mi hanno detto che la farnesina ha annullato tutti i voli...

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

madagascar 1 marzo 2009

Ciao,
dovrei partire a luglio per nosy be; vorrei sapere se, avendo sostituito il viaggio con una meta diversa, avete dovuto sostenere ulteriori spese, o avete avuto qualche diverso contrattempo.

Grazie.

madagascar 1 marzo 2009

anche io devo partire in agosto per il madagascar
ancora il tour operator non ritiene a rischio il periodo e per cambiare destinazione mi chiede una penale
vorrei sapere se i voli stanno ripartendo e se anche a voi richiedno penali per il cambiamento della destinazione
grazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

madagascar 1 marzo 2009

Io fossi in voi cambierei ci abita il mio ragazzo che è italiano per lavoro e sta nella capitale Antananarivo, sta succedendo molta confusione ed è bene non andare tra coprifuoco e incendi evitate...

madagascar 1 marzo 2009

me lo hanno cambiato con un altro viaggio e mi dovrebbero rimborsare la differenza, visto che il madagascar era leggermente più costoso...

madagascar 1 marzo 2009

Ciao, io avevo prenotato il viaggio di nozze per il 26/04 a Nosy Be'. Ma il volo è stato cancellato (mi han detto che sono stati cancelati i voli fino al 30/04). Abbiamo prenotato per la settimana dopo..sperando che le cose si sistemino...se no lo rimanderemo ancora questo viaggio e intanto ci inventiamo qualcos'altro per il post matrimonio.

Ma se posso farvi una domanda...ma anche nell'isola di nosy bè ci sono stati dei problemi? Come mai hanno bloccato i voli anche verso quest'isola...il nostro volo atterra direttamente a Nosy be...

ciao a tutti!
da

madagascar 1 marzo 2009

Anche per io ho già spostato il volo dovevo partire il 18 Marzo in Madagascar ma l anno spostato per il 29 Aprile se le cose si mettono a posto secondo voi mi possono spostare il volo per un altra destinazione?Perchè mi avevan detto in Agenzia che il biglietto nn era rimborsabile e non si poteva cambiare data

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

madagascar 1 marzo 2009

x tonio.
a me invece in agenzia hanno detto che ho tempo fino ad ottobre per fare il viaggio in madagascar...bo'.
ma partiresti il 29 aprile? a me l'agenzia ha detto che i voli sono bloccati fino al 30 aprile.
Io spero tanto si risolva la situazione...almeno il 04/05 voglio partire!

madagascar 1 marzo 2009

uff..invece è saltato anche il viaggio del 04/05. ecco. che tristezza. era il mio sogno. vabbè...prima o poi...

madagascar 1 marzo 2009

x dani ve

ciao, oggi ho dato l'anticipo per laprenotazione del viaggio di nozze , lapartenza è fissata èer il 6giugno, ma siamo sicuri che si potrà partire?la farnesina da il via libera per viaggi in madagascar tranne che per la capitale, per cui non capisco qs spostamenti dei vs viaggi.

madagascar 1 marzo 2009

ciao a tutti, sono anni che vado in mada, tantoche sto comprando un pezzo di terra sulla spiaggia nel nord, a diego suarez le spiagge sono da incanto e la vita per il momento non è cara , poi dipende come uno si muove ovviamente.....
io consiglio il fai da te poiche in mada non ci sono problemi di criminalita, apparte a tana di notte....
se si resta fuori dai circuiti turistici ( villaggi turistici), con 15 20 euro si dorme un po ovunque anche a nosy be che è il posto piu caro, poiche è la che vanno i turisti,consiglio se si fa il nord diego suarez (antsiranana)
poiche li ci sono locali decenti compreso il casinò...poi se conoscete un po il francese non avrete problemi con la comunicazione con la gente del posto,stagione da evitare da gennaio a meta aprile, poiche le piogge sono abbastanza frequenti, se proprio dovete andarci in questo periodo optate per il sud (tulear) che anche la è meraviglioso ,se qualcuno ha bisogno di uteriori info scriva pure sul forum,comunque garantisco che farete un viaggio da sogno.....

madagascar 1 marzo 2009

salve a tutti. io sto organizzando un viaggio in madagascar intorno a fine luglio. se mi potete consigliare qualcosa. calcolate che abbiamo 17 giorni di cui almeno 5 vorremmo farli di mare in un posto poco frequentato ma che sia comodo e naturalmente spettacolare. ho letto qualcosa di qualche isoletta intorno nosy be o diego suarez. siamo interessati a parchi selvaggi , foreste incontaminate, paesaggi caratteristici, mercatini locali, animali, sempre cercando posti dove pernottare in grado di fornire i servizi necessari per un soggiorno comodo. credete sia meglio il nord o il sud per le mie necessita'?? e accetto qualunque consiglio vogliate darmi.
vi lascio la mail per un confronto piu' diretto a.paolini@rai.it grazie a tutti

madagascar 1 marzo 2009

Se per caso ti fermi a Nosy Bè, ti consiglio di fare le escursioni di Iranja, bellissima lingua di sabbia bianca che unisce due isolette, Nosy Komba dove puoi vedere i Lemuri e Talikeli. Io sono stata con il diving Aquadiving (fanno anche escursioni)che si trova al Corail Noir Jardin. Sono italiani e molto bravi.

madagascar 1 marzo 2009

Ciao,
dovrò andare in Madagascar a fine Ottobre 2009 con la mia famiglia e più precisamente a NosyBe...cosa mi sai dire sulle vaccinazioni? c'è pericolo per mio figlio di 6 anni? Grazie in Anticipo. Alessio

madagascar

Salve a tutti
Organizzo viaggi su misura in Africa per viaggiatori indipendenti che desiderano vedere di più e spendere di meno che nei minitour dei grandi tour operator.
L'idea è quella di visitare nel modo più completo possibile ogni angolo nascosto di paradiso portando un turismo responsabile e solidale su percorsi poco o per niente battuti dal turismo di massa.....risparmiando e al contempo facendo guadagnare le comunità locali anziché i grandi tor operator italiani che le sfruttano.
Al momento lavoro su 3 paesi africani (Tanzania,Kenya,Madagascar) con delle guide/autisti locali (questo per me è un lavoro no profit,ma di grande soddisfazione) che si occupano di tutti i servizi a terra.
Il Madagascar in particolare è una meta che da sempre mi appassiona particolarmente e in cui ho viaggiato in lungo e in largo prima di iniziare ad organizzarci viaggi
Per altri paesi Africani faccio meramente da consulente di viaggio e si rivolgono a me o tutte quelle persone che hanno intenzione di fare un viaggio completamente indipendente,ma che non conoscono il paese abbastanza da poterselo organizzare senza spendere un'esagerazione oppure chi desidera un pacchetto più a misura d'uomo le cui prenotazioni possono essere fatte da un'agenzia di Firenze con cui collaboro (in qualità di consulente per l'Africa) per ogni altra destinazione del mondo.

I viaggi con guida sono perennemente "lavori in corso" in quanto mando persone solo in paesi che conosco bene e per poter stringere solidi rapporti con professionisti locali mi è necessario fare uno o più sopralluoghi sul posto di anno in anno,per cui ci vuole pazienza.

Avendo girato tutto il

Avendo girato tutto il Madagascar
qui sotto elenco sommariamente qualcuno dei circuiti che ho percorso per poter dare l'idea di che cosa è possibile fare in un solo viaggio in una terra così ricca e grande come il Madagascar.

Non mi soffermerò dunque,per il momento su tutte le tappe giorno per giorno o sulle cose interessanti da vedere lungo il tragitto in quanto quelle da me visitate sono moltissime(alcune in viaggi diversi) e l'interesse è soggettivo.

1)Partendo dal Basso per il circuito più lungo (non tutti hanno abbastanza tempo per farlo in un colpo solo):

F.Dauphin,Andohahela,Berenty,Cap S.Marie,Lavanono,Itampolo,Anakao,Isalo NP,Anja,Ranomafana NP,Ambositra,Antsirabe/Miandrivazo,3 giorni di discesa in battello del fiume Tsiribihina,Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha,Foresta di Kirindy,Morondava,Belo sur mer,Andavadoaka,Salary,Tulear,Tulear-Antananarivo(in Aereo)

2)Antananarivo,Ambositra,Ranomafana,Isalo,Ifaty,Anakao,Itampolo,Lavanono,Berenty,Andohahela,Forth Daphin-Antananarivo,Andasibe/Mantadia NP,Tamatave,S.Marie(per Qualche giorno)

3)Antananarivo,Miandrivazo,3 giorni sullo Tsiribihina,Tsingy di Bemaraha,Kirindy,Morondava,Belo Sr Mer,Andavadoaka,Salary,Ifaty,Isalo,Ranomafana e o Ambositra,Antananarivo o volo da Fianarantsoa a Antananarivo

4)Mahjunga,Tsingy di Namoroka,Parco di Baly,Antsanitia,Parco Ankarafantsika

Tutto abbinabile a:

resort di lusso anjajavy.
Volo per nosy be e noleggio di barca da sub per fare una crociera lungo tutti gli arcipelaghi verso sud fino ad attraccare di nuovo a Majunga
Antalaha,Marojejy NP,Vohemar,ambilombe;Ankarana NP,Montagne D'Ambre NP,Diego Suarez,Baie e Analamerana a cui può essere abbinato un circuito di crociera alle isole mitsio e radama e all'arcipelago di nosy be.

8)Circuito molto faticoso ma soddisfacente del wild est: Da Antalaha,via terra,trekking di 3/8 giorni attraverso la penisola di Masoala,Nosy Mangabe,Mananara Nord,Zahamena,aye aye Island,ambodiriano,tampolo,zahamena np,Tamatave(città,ivoloina,betampona),canale pangalanes (Ankanin'ny nofy)

Normalmente studio preventivi su misura e questo comporta ,nei paesi in cui ho delle guide/autisti freelance, che questi debbano fare tutti i dovuti sopralluoghi per calcolare con esattezza tempi di percorrenza e prezzi delle strutture,tenendo conto di tutte le variabili.
Questo fa sì che il lavoro sia molto diverso da quello di un'agenzia di viaggio che fa da semplice intermediatrice tra cliente e tor operator e si limita a vendere o meno un pacchetto preconfezionato.
Inoltre il volo dall'Italia è una voce a sé,e non vieni incluso nel preventivo di un viaggio del genere semplicemete perchè il prezzo di un'aereo di linea è generalmente alto e non costituisce guadagno di alcun tipo per chi si occupa di tutti i servizi a terra.
In questo periodo però siamo in grado di offrire degli itinerari che abbiamo preparato (anche comprensivi di volo) su settembre/ottobre che possiedono un'ottimo rapporto qualità/prezzo:
Ecco solo alcuni esempi:
Programma
(a settembre,ottobre e novembre)
1 Italia – Antananarivo
2 Tana – Miandrivazo
3,4 Tsiribihina
5 tsiribihina - belo - tsingy
6 Tsingy
7 Tsingy - riserva di Kirindy
8 Kirindy – Morondava
9 Morondava - Belo sur mer
10 Belo Sur Mer
11 Belo Sur Mer – Manja
12 Manja – Ampasilava
13 Ampasilava – Salary
14 Salary – Ifaty
15 Ifaty – Isalo
16 Isalo
17 Isalo – Ranomafana
18 Ranomafana
19 Ranomafana – Ambositra
20 Ambositra - Antananarivo

2.200 euro (escluso volo)

Programma:
7 novembre 1) Roma - Antananarivo e pernottamento
8 novembre 2) Tana - Diego Suarez visita di Ramena
9 novembre 3) Baie di diego
10 novembre 4) Diego - Montagne d'Ambre
11 novembre 5) Montagne d'Ambre
12 novembre 6) Montagne d'Ambre - Ankarana
13 novembre 7) Ankarana
14 novembre 8) Ankarana - Nosy Be
15 novembre 9) Nosy be
16 novembre 10) Nosy Be
17 novembre 11) Nosy Be
18 novembre 12) Nosy Be
19 novembre 13) Nosy Be
20 novembre 14) Nosy Be
21 novembre 15) Nosy Be - Tana verso sera. (Appena arrivati fate check in per il volo per Roma)
22 novembre 16) Tana - Roma (partenza alle prime ore del giorno. Arrivo a Roma a metà giornata)

Il costo totale ad oggi è di 2.964 euro a testa (incluso volo internazionale e 2 voli interni)

Per viaggi più corti o più lunghi,itinerari simili in altri periodi dell'anno e partenze da città diverse o per percorsi attraverso altre regioni del paese scrivetemi pure a ringolangly2@hotmail.com

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.