Kenya Watamu

Paesi: 

Inserito da ayesha (non verificato)

Salve a tutti sono appena tornata da Watamu e se avete bisogno di informazioni sarò ben contenta di darvele. Il Kenya è un gran bel paese e merita di essere visitato non solo per i luoghi da visitare e il safari ma soprattutto per la gente che è cordiale, disponibile e dispensa sempre grandi sorrisi.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

Kenya Watamu

Ciao!!!
io parto per il Kenya mercoledi prox!!! non vedo l'ora!!! ti posso fare una domanda? tu hai usato la marca da bollo da € 40,29? stavo leggendo che c'è una tassa annuale per il passaporto...booo!!!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao, io vorrei andare a watamu tra ottobre e novemnbre, dove hai alloggiato? mi daresti qualche consiglio? qualsiasi cosa sarà utile,grazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Kenya Watamu

ciao!!
noi abbiamo scelto un villaggio della VERATOUR crystal bay...dalle immagini sembra molto carino, poi ci sono stati 2 miei amici e mi hanno garantito che è veramente bello!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao!abbiamo prenotato oggi proprio in quel villaggio! il veratour crystal bay, mi han detto tutti che è molto bello perchè è situato in una bellissima baia in un parco nazionale marino, noi partiemo l'1 novembre!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ciao, se vuoi qualche consiglio sul viaggio in kenya scrivimi sarò ben felice di aiutarti.
A presto

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

scusa mancava il mio indirizzo di posta elettronica

ayesha_it@yahoo.it

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Jambo Kenya

Il 21 settembre io e mio marito siamo partiti per il Kenya, destinazione Watamu. Non so perché, ma L’Africa non mi attirava molto, o meglio non era nelle priorità delle mete che avrei voluto visitare. Sono partita poco convinta e sono tornata entusiasta. Il Kenya che vi voglio raccontare non è solo Safari ed escursioni varie, Resort a 4 o 5 stelle o mare, vorrei piuttosto parlare della sua gente, di come vivono e di che cosa hanno bisogno. Il primo impatto con il Paese non è stato dei migliori, appena arrivati in aeroporto ci hanno fermato per il controllo delle valigie, fino a qui tutto bene se non fosse che non ci avrebbero mollato tanto facilmente senza avergli allungato qualche euro . E’ una tattica che fanno i doganieri per arrotondare lo stipendio. Come inizio non c’è male, mi sono detta, ma questa è un’usanza che senz’altro gli abbiamo trasmesso noi europei. Arrivati all’hotel siamo andati sulla spiaggia per vedere il mare e un sostenuto gruppo di beach boys era lì pronto ad aspettarci. Da quel momento non saremmo più stati soli.

All’inizio sono talmente tanto insistenti da darti fastidio e francamente vorresti startene un po’ per conto tuo ma non è possibile , loro ti si avvicinano per venderti oggetti o proporti escursioni e dopo un po’ non li reggi più. Il giorno dopo l’arrivo sei un po’ più rilassato, cominci a goderti il tuo viaggio e anche i beach boys ti sembrano diversi. La verità è che la mia curiosità nel conoscere questa gente era paragonabile alla loro insistenza nel vendere qualcosa. Così mi sono avvicinata a loro e ho cominciato a conversare. Da quel momento ho capito che persone eccezionali sono. Si comportano così coi turisti perché questa è la loro unica fonte di guadagno e nei mesi delle piogge, quando i resort sono chiusi e non ci sono turisti, loro si devono arrabattare come possono per poter tirare avanti. Noi abbiamo fatto tutte le nostre escursioni con un ragazzo di nome Thomas che ci ha accompagnato per tutto il tempo del nostro viaggio.
Ogni persona da noi incontrata lungo il nostro viaggio aveva una storia da raccontare, fatta di povertà e di fame e la voglia di aiutarli era tanta. Nel nostro piccolo abbiamo fatto quello che potevamo, siamo partiti dall’Italia con una valigia piena di vestiti, penne e altri oggetti per i bambini dei villaggi ma, malgrado tutto, si è consapevoli di non aver fatto abbastanza, è una piccola goccia in un’oceano . Insieme a degli amici abbiamo acquistato latte, riso, farina e altri alimenti e li abbiamo consegnati nei villaggi e non potrò mai dimenticare i sorrisi, gli sguardi di gratitudine di quelle persone, loro ci hanno ricompensato molto più di quanto avessimo fatto noi.

Non posso dimenticare tutti gli amici che ho lasciato là. Un ragazzo di nome “Lupo” mi ha chiesto un libro di grammatica italiana per poter migliorare la lingua per conversare coi turisti, avrebbe potuto chiedermi qualsiasi cosa ma non l’ha fatto, a lui serviva un libro per lavorare. Ho conosciuto Gigi un ragazzo che camminava a piedi nudi sulla barriera corallina, ha 20 anni e da quando è nato non ha mai avuto un paio di scarpe e tutti i giorni deve farsi 50 Km. da Watamu a Malindi ,dove abita, per poter lavorare sulla spiaggia.

Il Kenya è bellissimo per noi turisti che lo visitiamo stando nei resort lussuosi, dove per’altro loro non hanno accesso, ma è ancora meglio viverlo in mezzo a questa gente, ascoltando le loro storie, prendendo i loro mezzi come tuk – tuk o matatu e solo così si può apprezzare la vera essenza di quel paese.

Per questo vi consiglio di fare escursioni con i beach boys che sono organizzatissimi e vi daranno maggiori informazioni su ciò che andrete a visitare, fidatevi di loro e vi regaleranno delle bellissime emozioni.

Torneremo molto presto in Kenya, già stiamo progettando il nostro prossimo viaggio ma questa volta in modo diverso , ci organizzeremo solo con il volo e cercheremo di trovare una sistemazione meno lussuosa.

Se volete maggiori informazioni questo è il mio indirizzo : ayesha_it@yahoo.it

Jambo Kenya e asante sana!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

parto per watamu il 23 luglio, non ho ancora fatto alcuna profilassi perchè il mio medico me l'ha sconsigliata a causa degli effetti collaterali...ke faccio?

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

Kenya Watamu

ciao ho letto che sei andata al crystal bay volevo un info sui prezzi delle consumazioni e delle bevande
ciao ciao

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ho prenotato un viaggio con mini safari di 2 giorni a Tsavo e il soggiorno mare Jacaranda Watamu, all'inizio ero molto entusiasta però leggendo in internet le vaccinazioni e le profilassi da fare sono un pò sconcertato e la notte mi sogno le zanzare.
Tu che mi consigli dato che ci sei stata da poco?
Ti ringrazio anticipatamente.
Claudio

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao!
io sono stata una settimana e personalmente non ho fatto nessuna profilassi. Quando sono arrivata al villaggio la direttrice e la gente del posto mi ha detto che avevo fatto bene e che bastava proteggersi con l'autan e maniche e pantaloni lunghi durante la sera. Io personalmente ho preso l'autan blu quello contro le zanzare tropicali e mi sono trovata bene, altra gente si è prtata anche zampironi ed insetticidi.
Se tornassi non farei ancora la profilassi tuttavia se tu sceglierai di farla ti consiglio il malarone che non ha forti controindicazioni ma che costa di più.
Prova comunque a parlarne col tuo medico!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

IO VADO A WATAMU DA 20 ANNI E NON MI STANCO MAI. SONO STATA AL BLU BAY ,BELLO .MA POI HO SEMPRE ALLOGGIATO AL "BARRAQUDA INN" SI STà BENE ,SI MANGIA BENE,IL PRSONALE è SIMPATICO ,E SOPRATUTTO è IN RIVA AL MARE,IL CHE NON GUASTA.HO VISTO TUTTI I I PARCHI ,DAL NORD AL SUD.IL PIù BALLO E COMPLETO è IL "MASAI MARA" A NOVEMBRE PARTO E CI RESTO 3 MESI ,COSI SI AVVERA IL MIO SOGNO. NATURALMENTE MIO MARITO è DACCORDO CON ME. NIENTE PROFILASSI MA AUTAN. POI AL MARKET "MAMA LUSY" HANNO DEI REPELLENTI PIù VALIDI DEI NOSTRI. SE DOVETE FARE DEI SAFARI O SEMPLICI GITE, RIVOLGETEVI SENZA PAURA AMANUEL"TARTARUGA" TEL.00254734742479 DITE CHE VI MANDA ANGELA.CON SCHEDA KENIOTA 0734742479.PARTITE E NON RIMPIANGERETE QUESTO VIAGGIO .ANZI CI RITORNERETE.

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao io e mio marito dovremmo partire per mombasa a settembre/ottobre dovremmo fermarci circa un mese per un lavoro che una ditta italiana ha offerto a mio marito ma siamo molto timorosi perchè per noi sarebbe la prima esperienza in Africa qualunque informazione e dritta che mi darai sarà ben accetta grazie

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

anch'io a fine ottobre torno in kenya, però vado a watamu. non aver paura ,sarai entusiasta, se poi riesci a fare qualche safari ,non dimenticherai mai questa esperienza , ti rimarrà nel cuore e in seguito non vedrai l'ora di ritornare. portati l'autan x la sera e scarpe da scoglio x le passeggiate quando c'è la bassa marea. parti tranquilla e goditi al pieno questa trasferta, il tempo volerà ---- jambo angela

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu info

Ciao Angela il 19 agosto parto per il Kenya Watamu, ho trovato un offerta ed alloggio all'Aquarius per 2 settimane.
Visto che da molti anni vai in questo paese ti chiedo delle informazioni e consigli.
Da quello che dici niente profillasi antimalaria, solo autan blu, volevamo andare a fare dei safari, visto che il Masai Mara è stupendo prendo nota, che mi dici del Tsavo est?
Da internet so che ci sono anche safari in mongolfiera mi sai dire qualcosa in merito?
Come beach boys mi hanno consigliato zucchero, lo conosci sai dirmi qualcosa sul suo conto?
Aspetto tue notizie un salutone

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu info

Ciao Giulya,
io sono tornata ieri sera dal Kenya... esattamente Watamu all'Aquarius.
Cosa dirti? Io ho fatto la profilassi, ma non ho avuto nessunissimo effetto collaterale.
Il tempo non é stato bellissimo ma ti giuro che non mi ha dato nessunissimo fastidio.... c'erano mille e mille cose da fare, vedere.... che il sole e l'abbronzatura sono stati l'ultimo problema.
Di zanzare non ne ho neanche vista una, avevo tutto l'occorrente ma non l'ho neppure tolto dalla valigia.
Villaggio carino, si mangia bene (chiaro si é in Kenya!!!).
Noi abbiamo fatto tutte le escursioni con il villaggio e qualche piccola gita con i Beach Boys,... avevamo un po' paura ma se dovessi tornare andrei tranquillamente con loro.
Io ti consiglio Rashid, carinissimo e per niente insistente.
Chiedi di lui.
Una cosa, non dimenticarti magliette, penne, penne e ancora penne. Noi ne abbiamo portate ma non sono mai abbastanza.
Sarà un'emozione vedere i bimbi, i loro sorrisi per un piccolo, piccolissimo gesto.
Buon viaggio.
se hai bisogno di altre info scrivimi mickymella@hotmail.com.
Salutoni

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ciao Angela.Visto che da 20 anni sei veterana del Kenia volevo sapere com'è il clima. Io mi sposero' il 23 Ottobre, penso di partire fine ottonre inizio Novembre..L'agenzia mi ha dteto ch è la stagione delle piogge? è vero?

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

x la viaggiatrice che si sposa il 23 ottobre ...... se riesci spostare il viaggio a novembre è meglio, sarebbe il periodo delle piccole piogge, ma durano 10 minuti, x il villaggio ti consiglio il"barracuda inn" è venduto dalla condor o da karambola, porta autan ma sinceramente non ci sono molte znzare, scarpine da scoglio perche quando c'è la bassa marea farai dalle bellissime passeggiate intorno alla scogliera, protezione 50 il sole è potente, non dare soldi ai bambini altrimenti si abituano all'accattonaggio, devi sapere che 1 cameriere guadagna 2,50 euro al giorno, ti dò il cell. di 1 boys fiato MANUEL detto TARTARUGA 00254734742479 se devi fare delle escursioni rivolgiti pure a lui e di che ti manda ANGELA ,anzi se lo vedi dagli 1 bacio da parte mia, lo conosco da ragazzino. se hai bisogno di altre notizie chiedi pure,anche 1 emeil auguri x il matrimonio,

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

volevo sapere se avevate trovato delle alghe.. io ci vorrei andare ad agosto ma ho sentito che ci sono molte alghe.
Grazie

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

a stefania, in agosto qualche alga la trovi,ma non sono alghe come le nostre. a me non danno fastidio. non ho mai fatto la profilassi ma mi proteggo con l'autan. il mare è bello,caldo e limpido .a novembre parto x 3 mesi, non vedo l'ora. questa esperienza della vacanza lunga l'ho già fatta lo scorso anno e il tempo è volato. io consiglio a tutti il BARRAQUDA INN" a watamu .in quella zona ci sono varie insenature .se ci sono alghe da 1 parte è probabile che non le trovi nelle altre spiagge ...buon viaggio ,verrei con te. quando torni racconta la tua esperienza....x le gite contatta manuel cell. 00254734742479 .

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Scusate la curiosità, ma quanto costa mediamente un safari con una notte di pernottamento?
Ho prenotato al Jacaranda una settimana ad agosto e sono tentato di accordarmi con qualche beach-boys per un safari al Masai Mara ma ovviamente dipende molto anche dal prezzo dell'escursione. Dite che ne vale la pena?
Grazie mille

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

x aldo....se vuoi andare al masai mara 1 notte non ti conviene, devi farne almeno 2 , ti conviene andare con i beach boys risparmi, io lo scorso anno ho pagato sui 650 euro, ma è 1 safari che li vale tutti ,buona vacanza e quando torni scrivi le tue impressioni

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ciao,
sono anni che desidero andare in kenia e forse a gennaio o febbraio ci riusciro'.
sapete dirmi com'è il clima in quel periodo e se una settimana mi basterà per fare safari e mare?

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao betty io sono stata in kenya a natale 2007 il clima e' ok. sole da paura caldo temperatura sui 40 gradi ma si stava da dio sempre un po' ventilato. credo che la stagione giusta sia proprio quella tra novembre e gennaio. sono finita per caso in kenya perche' di solito viaggio indipendente no tour operator. ma a natale a lavoro mi hanno tirato un bel pacco e invece che cambogia vietnam un mese, dalla disperazione di avere solo una sett di ferie ho prenotato kenya. posso solo dirti: il mal d'africa esiste.. il kenya che ho vissuto in una settimana insieme ai beach boys mi ha regalato delle emozioni indescrivibili.. riguardo le foto e qualcosa mi stringe dentro. fidati dei beach boys sono ragazzi bravi e ti possono far vivere il vero kenya. ho pranzato con la famiglia di un beach boys il giorno di natale.. nell'entrottera in questa capanna priva di tutto mi hanno preparato il pranzo noi gli abbiamo fatto una bella spesa.. era pieno di bambini.. sono felici per una penna una caramella qualsiasi cosa.. il natale piu' bello e significativo.. jambo

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

x betty... il periodo il tempo è il migliore, attenzione portati la protezione totale, pericolo ustioni. se poi vai a febbraio puoi trovare delle belle offerte, ti consiglio il "barracuda inn" è direttamente sul mare ....x il safari fatti consigliare da MANUEL 00254734742479 di che ti manda ANGELA , lo conosco da tanti anni......se hai bisogno di altre informazioni contattami anche sulla posta elett. "a.mengardo@tele2.it".......ciao

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Aldo........ottima scelta il Jacaranda è un resort fantastico...unico inconveniente è un pò distante ed isolato. Dovrebbero aver sistemato la strada sterrata che fino a dicembre era un inferno piena di buche da far paura....fammi sapere come la troverai.
ALtro consiglio, affidati ai beach boys per le escursioni, sono ragazzi giovani che hanno bisogno di lavorare e che vivendo sul passaparola si fanno in 4 per accontentare i turisti.
Se puoi vai a visitare i villaggi dell'interno dove non arrivano i turisti e poi vai (fammi questo piacere) a vedere come stanno i bimbi dell'orfanotrofio di Timboni, quello gestito da mama Susy (tuttu i beach boys sanno dove si trova) e al ritorno raccontami come li hai trovati.
Buon viaggio e buon Kenya...........mamma Franca

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ciao Franca,
sono da poco rientrato da watamu. Il jacaranda effettivamente é un gran bel resort, la strada l'hanno sistemata (anche se ho avuto modo di sperimentare anche il vecchio tragitto con jeep, tuc tuc e auto...da paura!!!). Leggo solo adesso i tuoi preziosi consigli ma, per fortuna, ho fatto proprio come mi hai scritto: safari allo Tsavo est (non al masai mara, prossima volta!) con un efficientissimo beach boy, Filippo "Bassa Marea" (philipkazungu@yahoo.com), e ci siamo fatti accompagnare anche all'orfanotrofio di mama Susy. Ho filmati e fotografie di bimbi sorridenti assolutamente indimenticabili, e mi rivolgo a tutti i prossimi turisti affinché visitino l'orfanotrofio di watamu carichi possibilmente di magliette, caramelle, cibo, cancelleria...e una buona dose di affetto da regalare!
A disposizione per qualsiasi ulteriore suggerimento

un saluto
Aldo

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

salve ayesha, io sono Salua, brasiliana, abito in Italia da 6 anni e vorrei andare in Kenia e fare 3 giorni di safari e il resto in mare.Purtroppo sono da sola e pago sempre in piu.Sto cercando una persona, prefenzialmente donna, che abia voglia di andare con me, ma non trovo.
cosa mi consiglia di fare?Un pachetto?Volo di linea?per i safari, cosa avete fatto?Insomma, sarano benvenute tutte le informazione possibile

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

Ciao.......io vado a Watamu ora in ottobre....vorrei sapere se piove....e quanto caldo fa....non vorrei trovare una temperatura primaverile....ho voglia di caldo !
Poi ti chiedo....sono una ragazza giovane e vado sola, mi annoierò ?
Ciao e grazie !

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

x alice.... a ottobre potrai trovare qualche pioggerella ma di 10 minuti, x il caldo non preoccuparti ne avrai a sufficenza (crema protezione totale)..... ma in che villaggio vai? se sei estroversa non avrai problemi, al 20 ott. parto cnch'io

Il tuo voto: Nessuno

Kenya Watamu

ciao Angela e Alice
sono un beach boys nome philip(bassa marea)
Adesso fa caldo e piove durante la notte per 10 minuti,qualle albergo venite in kenia?se volete sapere di piu contate Aldo o ame su questo mail philip.kazungu@gmail.com o philipkazungu@yahoo.com

Il tuo voto: Nessuno

ciao! scusa se ti scrivo su

ciao! scusa se ti scrivo su questo post vecchissimo, ma ho conosciuto "tartaruga" settimana scorsa, mi ha accompagnato con il dau tra le mangrovie; dovevo prendere il suo indirizzo per mandargli dei libri in italiano, ma non avevo la penna per segnarlo!!!tu per caso ce l'hai?Avevamo scommesso che l'avrei trovato anche senza sapere il suo nome!!
Grazie mille
Federica

Il tuo voto: Nessuno

ciao Angela...mi sto

ciao Angela...mi sto permettendo di darti del tu perchè è ormai tutto il giorno che stò guardando su internet recensioni sul Kenya e a forza di leggerti penso di esser diventato un tuo amico/fans.
oggi ho prenotato l'ex barracuda inn e non vedo l'ora di conoscere Manuel(Tartaruga).
volevo rubarti qualche consiglio per questa stagione.....se fare la profilassi....quale safari fare....se hai qualche escursione che vale la pena....qualche consiglio sull'abbigliamento...se basta partire con euro o bisogna avere anche dei dollari....se vale la pena portate maschera e pinne....e se per fare contenti i bimbi cosa portare....
avrei mille cose da chiederti ma non ci crederai ma partendo martedì ho un pò di agitazione.
Spero che la sorte ci possa sorridere e magari farci incontrare al Kisumba Resort(barracuda inn).
baci.
Cry

Il tuo voto: Nessuno

brava hai fatto un'ottima

brava hai fatto un'ottima scelta,è la spiaggia piu' bella di watamu, la chiamano: isola dell'amore, isola dei pescstori, e sardegna 1, watamu beach, pensa, chi sta nell'altra baia la fa come escursione.Vedrai che ti troverai molto bene, quando parti? io da novembre a marzo abito li a watamu e anche se è 15 anni che vado vede ogni anno le spiagge cambiare.

Il tuo voto: Nessuno

SCUSATE SE MI INTROMETTO, IO

SCUSATE SE MI INTROMETTO, IO IN INVERNO ABITO A WATAMU, QUINDI VORREI DARVI UNO SOLO, DEI TANTI CONSIGLI, NON CARICATEVI DI ROBA DA QUI, PERCHè IN AEREOPORTO VI POSSO FARE STORIE PER POI CHIEDERVI SOLDI,MA FATEVI LA SPESA LA NEL SUPERMERCATO DI MAMMA LUSY CHE COSI' LA ROBA è IDENTICA A QUELLA DEGLI ALTRI BIMBI E NON SI CREA GELOSIA TRA DI LORO. VOLEVO DIRVI ANCHE CHE COMUNQUE NON C'è SOLO L'ORFANATROFIO DI TIMBONI, MA CE NE SONO ALTRI NON CONOSCIUTI E COMUNQUE ANCHE LORO HANNO BISOGNO TANTO.sPERO DI ESSERVI STATA DA AIUTO, BUONA VACANZA, NON REGALATE SOLDI A NESSUNO, NEANCHE SE VI FANNO PENA!

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Angela il 20 dicembre

Ciao Angela il 20 dicembre parto x Barracuda Inn a Watamu. Che clima trovo? Mi sembra bello con qualche acquazzone. Porto mio figlio che ha 7 anni e vorrebbe vedere un piccolo safari in giornata, è possibile? Poi seguo le tue indicazioni x il marketing e x escursioni con Tartaruga
Scrivimi sulla mia mail x cortesia alexsontacchi@gmail.com
Ciao grazie
Alex

Il tuo voto: Nessuno

Il Philip che ha scritto qui

Il Philip che ha scritto qui sopra si chiama Salve Philip Kazungu Mwambire: un beach boy piuttosto conosciuto a Watamu. Ci siamo fidati delle molte persone che hanno avuto buone esperienze con lui e che li facevano pubblicità,sicuri della sua onestà e integrità.
Invece siamo stati truffati.
A dicembre 2009 ha accettato di organizzaci un viaggio in alcune zone del paese;in ordine: Meru NP,Samburu NP,Marsabit NP, Sibioli NP,Loyangalani,Maralal, Lake Baringo,Lake Nakuru,Masai Mara,Amboseli,Chyulu Hills,Tsavo est,Watamu e Lamu con arrivo l'8 di agosto e ritorno il 4 di settembre.
Il prezzo del viaggio era di 5000 euro.
Purtroppo solo dopo il nostro arrivo ci siamo resi conto che non conosceva nessuno di questi posti e aveva appaltato l'organizzazione ad una certa Blue mountain trekking and safari LTD di Nairobi(per la quale ci diceva di lavorare da tempo e per la quale garantiva)che in seguito si è rivelata essere un'associazione di truffatori.
Quest'ultima,infatti,dopo aver ricevuto i nostri soldi da Kazungu (4000 euro più altri 1000 che erano stati mandati a dicembre direttamente a philip kazungu mediante western union) ci hanno rifilato un autista a dir poco incompetente che non conosceva le strade, si perdeva di continuo,non rispettava gli orari di partenza,ci faceva perdere le giornate di safari e soprattutto beveva alla guida. Abbiamo pensato che si trattasse di un problema creato in buona fede dall'agenzia ed abbiamo quindi pensato di risolvercelo da soli (vista la difficoltà di contattare l'agenzia) chiedendo all'autista (che era già stato pagato per il suo lavoro) di lasciarci la macchina che avevamo pagato e di andarsene,per evitare di mettere al rischio la nostra incolumità guidando in zone desertiche mai viste prima;inoltre non gradivamo passare altri 27 giorni con l'ansia e completamente in suo potere.L'autista ha rifiutato sia di lasciare il veicolo che di dare i soldi che gli erano stati affidati per pagare gli ingressi nei parchi.
Abbiamo dunque passato una mezza giornata alla stazione di polizia di Marsabit. Alla fine siamo riusciti a liberarci dell'autista,ma siamo stati costretti ad affittare una nuova auto con un nuovo autista e una nuova guida specializzata nelle regioni del nord (Mohamed Leeresh,presente anche sulla lonely planet nel capitolo dedicato a Samburu/Shaba).
A quel punto l'agenzia di Nairobi (tramite Philip Kazungu) ci ha assicurato che avrebbe pagato il lavoro svolto dal nuovo equipaggio che siamo stati costretti ad ingaggiare per attraversare in sicurezza il nord(deserto).Pensavamo che i nostri problemi fossero finiti in quel momento,ma ben presto ci siamo resi conto che mancavano anche tutte gli altri servizi per cui avevamo pagato,tra cui le prenotazioni alberghiere ed abbiamo dunque chiesto a philip kazungu(che nel frattempo iniziava addirittura a sostenere che non lo avevamo pagato abbastanza e ci chiedeva altri 1000 euro)di riavere i nostri soldi indietro ed andarcene ogniuno per la propria strada.
Soluzione questa,piuttosto estrema e non ottimale,dato che una guida professionista,per comportarsi come tale,avrebbe dovuto farci godere fino alla fine del viaggio che ci era stato promesso e per cui avevamo pagato,oltre che pagarci i danni per le giornate rovinate fino a quel momento.
Lui,dopo aver accettato questo compromesso,si è dato alla fuga durante la notte lasciandoci a Maralal senza soldi,senza niente di prenotato e senza poter pagare il lavoro svolto dal nuovo autista e dalla nuova guida ingaggiate per evitare di perderci nel chalbi desert.
La polizia di Maralal è riuscita a catturarlo con un posto di blocco e lo ha messo in cella. è li che lo abbiamo visto l'ultima volta consci del fatto che avrebbe subito un processo nei prossimi mesi.In seguito però,una volta arrivati alla città di Nakuru si è presentato a noi uno dei soci dell'agenzia di Nairobi (tale Samuel Muthui Ndumia)che sosteneva che l'imbroglio era stato architettato dal suo socio Peter con la complicità di Kazungu.
Volendo lui salvare il nome dell'agenzia intendeva risolvere il problema organizzando il resto del nostro soggiorno sul momento (ulteriore conferma che niente era stato prenotato) prenotando solo gli alloggi che poteva permettersi ed utilizzando un nuovo autista di sua fiducia.
Affermava di non aver ricevuto in prima persona i nostri soldi e di non essere responsabile nei nostri confronti,ma di agire solo per nobiltà d'animo.
Naturalmente noi non avevamo intenzione di affidarci nuovamente ai titolari di una agenzia che fino a quel momento ci avevano fatto vivere un incubo e abbiamo detto anche a lui che rifiutavamo la sua soluzione e volevamo riavere indietro i nostri 5000 euro (che avremmo potuto impiegare per riorganizzare il resto del nostro soggiorno con il nuovo autista e la nuova guida di cui ci fidavamo davvero,nonché per pagare il loro lavoro).
Naturalmente ha rifiutato di pagarci e lo abbiamo così fatto condurre (con l'aiuto dei ranger del Lake Nakuru Park) alla stazione di polizia dove ha passato una notte in cella.
Si difendeva dicendo che la colpa era tutta di Philip Kazungu (perché noi avevamo contrattato con lui l'itinerario) il quale non aveva niente a che vedere con la loro agenzia. Contattando la polizia di Maralal perché potesse parlare con quella di Nakuru,è invece venuto fuori che Philip Kazungu era stato fatto rilasciare proprio dal presente Samuel Muthui Ndumia che sosteneva si trattasse di suo dipendente incolpevole ed assicurava che sarebbe stato lui a risvere il problema con noi.
Non so come la polizia possa aver fatto rilasciare un criminale basandosi solo sulle assicurazioni di un altro criminale e senza accertarsi che questo ci pagasse effettivamente.
Comunque questi sono i fatti.
La nostra vacanza è stata tristemente rovinata. Abbiamo passato dei momenti veramente duri,sulla soglia della disperazione e corso seri rischi per la nostra incolumità.Abbiamo passato 12 giorni nel terrore (sapeste come è desolato e inospitale il nord del kenya) e infine ci siamo ritrovati senza soldi sufficienti né per proseguire il viaggio,né per poter tornare in Italia. La polizia ci ha detto che Philip Kazungu è ricercato,poi non so..Sappiamo che Kazungu è molto conosciuto e quindi ci è parso doveroso avvertirvi che alla prima occasione e difficoltà si è trasformato in un vero criminale.
A noi ha rubato 5000 euro (senza contare i costi dei voli internazionali e interni) per una vacanza che è andata malamente in fumo e che è stata interrotta ben 15 giorni prima (doveva durare 27 giorni)........ma poteva andare anche molto,ma molto peggio.Se volete conferma della mia storia potete chiamare la polizia di Nakuru (sig.ra Maria Mueni Mbai criminal cid Nakuru tel 0722.749087 oppure sig. Salat abdi 0722.717332) che ha tutte le prove e la denuncia.Spero che la nostra esperienza possa essere utile a qualcuno.Se volete una copia delle nostre prove(ricevute) o ulteriiori dettagli (non ne mancano),nomi e numeri di telefono dei nostri testimoni siamo disponibili.
Per favore aiutateci a fare giustizia.
Questa persona va fermata prima che commetta qualcosa di peggiore.
Capisco che qualcuno di voi possa aver avuto una buona esperienza con lui,ma ripeto che,sotto pressione o in difficoltà,questa persona non ha problemi a trasformarsi in criminale pericoloso.
Grazie dell'attenzione

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Salve! Sono in partenza per

Salve! Sono in partenza per Watamu. Amo il mare, nuotare e fare snorkeling, per questo mi piace molto il mar Rosso.. Non ho capito bene come il fenomeno delle maree incida sulla possibilità di nuotare..Cercherò di fare anche altro..grazie

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1