KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Paesi: 

Inserito da la Cinzia (non verificato)

CIAO a tutti,

e' oramai da 3 anni che con il Kenya e' un filo diretto, abbiamo conosciuto tanti turisti e viaggiatori italiani in partenza come noi, abbiamo tolto tanti dubbi a tante persone in procinto di partire anche con figli al seguito...abbiamo allargato e fatto nuove amicizie
e abbiamo ricevuto in cambio tanti ringraziamenti e foto a noi tanto care...

siamo dei veri viaggiatori fai da te, e' una malattia costante che ti accompagna tutto l'anno che ti fa andare in Kenya e in africa con un bimbo dall'eta' di 3 anni diverse volte, anche senza tour operator alle spalle, talvolta con un biglietto aereo e basta... talvolta con un all inclusive perche' nei periodi di alta stagione conviene..

ci e' piaciuto sempre visitare e provare resort anche per mangiare o da ritorno da faticosi safari...il Kenya e Watamu lo conosciamo bene.

Non abbiamo agenzie di safari e di viaggi in loco, non abbiamo ristoranti o hotel da gestire in Kenya, abbiamo solo una grande passione ..il Kenya...

abbiamo capito che non si puo' solo viaggiare....

e allora abbiamo allargato il nostro mal d'africa a tante altre famiglie e ora stiamo impegnado il nostro poco tempo libero a trasmettere le nostre esperienze a tanta gente che in Kenya ci vuole andare anche per solidarieta'...che comincia da subito per noi da casa...preparando le nostre valigie, in modo da lasciare tutto sul posto a questo popolo meraviglioso fatto di jambo e di sorrisi.

ci crediamo tanto
e sopratutto ringraziamo Thomas Mboya per averci fatto capire che il Kenya non e' solo vacanza!!!!

a vostra disposizione per info pratiche e spassionate.

Asante sana Kenya !
Cinzia Paolo e il piccolo Andrea

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.9 (11 voti)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

ciao
mi puoi dare alcune info su safari/sistemazioni
vorrei portare i bambini, 3 e 5 anni a dicembre (periodo terribile ma è l'unico possibile per mio marito)
ciao grazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Jambo Mirella,
Dicembre alta stagione per il Kenya, la loro estate, non dovrebbe piovere, ma sopratutto le spiaggie sono pulite dalle alghe e la sabbia e' di colore bianchissimo da non poterla guardare....
Il Kenya e' il posto piu' facile per girarlo in liberta' ma sopratutto e' il posto dove un safari di 2 giorni costa 200 euro a testa mentre nella vicina Tanzania costa molto di piu'

il safari classico che ai tuoi bimbi piacera' sicuramente, e' quello allo Tsavo east 2 giorni una notte nel parco, molto bello e colorato a sole 3 ore da Watamu su comodi mini bus con tetto aperto.
esperienza indimenticabile come lo e' stato per tutte le famiglie che sono arrivate a Thomas con bimbi e hanno lasciato la loro testimonianza qui:
http://watamubeach.blogspot.com

muoviti subito a cercare solo volo o pacchettto all inclusive per spuntare il prezzo migliore poi i safari e le escursioni si prenotano sul posto, ti aiutero' volentieri a preparare il tuo viaggio...
la nostra e' solo una pura passione, nessun business ma tanto amore per il Kenya!
jambo a presto Cinzia

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

anche noi abbiamo girato parte di questo mondo nello stesso modo...con solo il biglietto del volo, ed anche per noi e' diventato un vizio.
Ma il kenia mi mette un po' di iquietudine .
Da dove si comincia, come si fa'ad organizzare un viaggio laggiu'.
Siamo avvezzi a qualche scomidita'. Colombia,Venezuela,Senegal,Brasile,Tailandia,Marocco ci hanno forgiato ma non riesco apensare al kenia come possibile meta.
Aiutami vorrei anche io arricchirmi delle tue esperienze.

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao Nadir,
anche io viaggio fai da te, ho visitato il kenya e ho assaporato tutte le sue sfaccettature e le sue bellezze aiutata da un carissimo amico keniota conosciuto tramite il suo sito internet e devo dire che ha saputo regalarmi una vacanza all'insegna del divertimento della loro vita e di tutte le bellezze del kenya che solo loro del luogo possono saperti regalare.
Lo consiglio vivamente perchè è una persona speciale, con un gran modo di fare e affrontare tutte le esigenze che noi chiediamo soddisfando appieno tutta la nostra voglia di conoscere realmente il posto che visitiamo.
Eccezionale organizzatore per la sistemazione e per tutte le escursioni che desideri fare, personalizzandoti addirittura un safari su tua richiesta e devo dire che le emozioni che ci ha fatto vivere con questa esperienza è unica.
Il suo sito: www.zuccherowatamu.spaces.live.com
La sua e.mail: zuccherojirah@hotmail.com
Il suo tel. Kenya +254 735 266 394
Il suo tel Italia 329 4798057
Zucchero ora si trova in Italia fino al 16 luglio, lo puoi contattare sempre tramite mail e il suo cellulare.

Se ti fa piacere avere altri chiarimenti direttamente da me la mia e.mail è: giulya2008@hotmail.it

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Jambo Giulya,
vedo che anche tu hai avuto la fortuna di conoscere Zucchero durante il tuo soggiorno in Kenya....è veramente una persona speciale, vero? Mi ha regalato tante emozioni durante il mio soggiorno a Watamu e continua a farlo....ci siamo rivisti qualche giorno fa, con altri carissimi amici è venuto a trovarmi...mi sembrava tutto cosi' irreale invece era vero...il mio beach boy è in Italia.
Vedo che anche tu hai messo i suoi contatti, l'ho fatto anch'io perchè vorrei che tutte le persone si appoggassero a lui per il loro viaggio in quella meravigliosa terra...

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Jambo Giulia?

volevo chiederti un'informazione, Come ha fatto il Beach Boys Zucchero ad ottenere il visto per venire in Italia?

te lo chiedo perche' l'anno scorso , il 2008 anno di carestia per tutto il kenya post elezioni, il nostro amico Fabio dalla Svizzera si e' prodigato per ben 6 mesi con tanto di permesso di lavoro in mano e lettera d'invitoper far arrivare Thomas Mboya da Watamu - Kenya

Thomas Mboya si e' sbattatuto non poco per ottenere questo benedetto visto andando anche a Nairobi diverse volte e poter cosi' uscire dal Kenya e andare in Svizzera a lavorare da Aprile a Luglio.
ma il suo governo non l'ha rilasciato

per Thomas e' stata una delusione enorme, perche' si e' visto sfumare uno stipendio di 600 euro al mese che gli avrebbe permesso di dare un futuro migliore ai suoi 3 nipotini orfani che lui sta crescendo da solo da 3 anni.

Anche noi dall'italia abbiamo cercato di farlo venire con un visto turistico e poi cercare qualcosa da fare per lui perche' le vacanze non puo' permettersele di sicuro...ma niente da fare...

che fortuna per Zucchero!!

grazie per le info che mi darai

mia mail di casa: p.malnati@virgilio.it
jambo Cinzia

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Jambo Nadir,
io lo scorso anno sono partita sola per il kenya e alla fine della vacanza avevo una bellissima compagnia di amici che hanno condiviso con me tutte le emozioni di quel meraviglioso viaggio. E tutto questo è stato possibile grazie a ZUCCHERO uno dei beach boy delle spiagge di Watamu, che ora è diventato per me un carissimo amico a cui voglio molto bene. Ci ha accompagnato per tutta la durata del soggiono alla scoperta di quella bellissima terra, con la sua serietà e la sua allegria nei momenti di svago. Ora lui è in Italia, ci siamo visti qualche giorno fa ed è stato veramente emozionante.
ti consiglio dunque di visitare il suo sito: www.zuccherowatamu.spaces.live.com

e di contattarlo alla sua mail se hai bisogno di un aiuto per oraganizzare il tuo viaggio:zuccherojirah@hotmail.com

oppure alla mia per qualsiasi chiarimento iele_2000@yahoo.it

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao a tutti,
ho trovato compagni di viaggio, che non conosco, ma che anche loro hanno avuto delle bellissime esperienze con lo stesso beach boys che ci ha fatto vivere veramente delle belle esperienze, il grande ZUCCHERO.

Per NADIR volevo dirgli che io avevo prenotato solo il volo andata e ritorno e una notte a monbasa, poi mi sono spostato a watamu e li per mia grande fortuna ho incontrato Zucchero, il suo aspetto mi ha colpito subito e mi ha dato fiducia, era la persona più curata di tutti e questo mi ha fatto subito capire che era una persona precisa, infatti tutto è stato cosi.

Subito mi ha trovato un alloggio presso un villaggio e poi abbiamo pianificato la mia vacanza in Kenya, trà escursioni varie e un bel safari.

Devo dire che non conoscendolo e fidandomi dell'istinto non potevo trovare di meglio.

Ho vissuto delle belle esperienze e speso il giusto, molto meno rispetto alle proposte dei tour operator e devo dire che alla fine ho visto molto di più di quello proposto e soprattutto ho visto le realtà di questo paese meraviglioso.

Anche io ho rivisto Zucchero in Italia è stato ospite da me per 3 gg e devo dire che conoscerlo fuori dalla sua terra è stato una bella esperienza e soprattutto che anche se siamo molto lontani siamo amici.

Consiglio vivamente questo ragazzo, contattatelo per preventivi e informazioni, sarà sempre ben disponibile di darvi tutti i chiarimenti da voi richiesti.

Info:
e.mail: zuccherojirah@hotmail.com
www.zuccherowatamu.spaces.live.com
cell.+254 735 266 394

Per Elena e Giulya piacere di avervi conosciute, amiche di Zucchero,mi farebbe piacere contattarvi e ricordare le nostre meravigliose avventure

Jambo a tutti da Kevin

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

ciao Kevin, sono Elena....anche tu amico di Zucchero...eh si siamo stati davvero fortunati ad incontrarlo, è un ragazzo davvero fantastico. Io l'ho incontrato fuori dal villaggio dove alloggiavo ed anch'io ho subito avuto una bella impressione, ci ho subito riso e scherzato e si è creato subito un bel rapporto che dura ancora oggi. L'ho visto giorni fà e domani lo rivedo....
Mi auguro che tutte le persone che visitano questo forum ci diano ascolto e lo contattino per organizzare con lui la loro avventura in Kenya...se lo merita proprio.
Contattami pure alla mia mail iele_2000@yahoo.it, sarò felice di fare la tua conoscenza....
Jambo Elena

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

jambo Nadir

Assolutamente il Kenya e' la meta piu' facile e meno costosa per fare un safari specialmente con famiglie al seguito.
Watamu e' un piccolo paese tranquillo a soli 20 km da Malindi, dove tanti italiani hanno pensato bene di costruirci delle ville per le loro vacnze e per cui meta di intere famiglie.
pochi resort e tanti residence tutto tranquillo e sopratutto con i tuoi bimbi potrai girare le spiaggie di watamu senza dover prendere mezzi.

Il viaggio fai da te in kenya bisogna programmarlo per tempo per via dei voli altrimenti in alta stagione convengono anche pacchetti all inclusive..
scrivimi che ti mando un po' di foto e info pratiche

Naturalmente tutto queeto e' sempre stato possibile perche' ci appoggiamo da piu' di 3 anni a Thomas che vive a Watamu guida professionale e Padre/zio ineguagliabile per i suoi 3 nipotini orfani che sta crescendo in modo esemplare...

a presto jambo Cinzia
http://watamubeach.blogspot.com

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE e indimenticabile

Voglio andare in Kenia, e' un anno che ci penso, che guardo documentari e leggo guide prese in bibioteca,mi perdo nei colori e cerco di immaginarmi i profumi,le case,le strade,la gente,le sensazioni che questa "vacanza" avrebbe potuto lasciarmi;e allora si va';prenoto in agenzia volo e hotel per avere almeno la certezza di arrivare e di avere un posto dove dormire.Viaggio da sola e non e' mai stato un problema ma in Africa non ci sono mai stata e per saperne qualcosa di piu' sbrircio un po' su internet,giusto per avere qualcosa in piu',alla fine una settimana vola veloce!!Leggo di Thomas,davvero per caso,leggo di Cinzia e Rossella(a cui non finiro' mai di dire grazie!!) e d'istinto decido che Thomas poteva essere la persona giusta per aiutarmi a fare quello che volevo in questo mio breve viaggio.Contatto Rossella e poi direttamente Thomas ed e' da qui che la mia vacanza ha cominciato a prendere colore per arrivare ad essere tutto quello e molto di piu' di quello che speravo!!!l'unico disagio l'ho avuto in aereoporto in Malpensa con la mia valigia "leggermente troppo "sovrappeso,ma che la ragazza all'imbarco ha gentilmente fatto passare(nella settimana precedente la mia mamma,e le mie amiche mi hanno aiutato a riempire con magliette,giocattolini,pastelli,stoffe,ciabatte e sapone).Arrivata a Monbasa ero tranquilla e felice!Chissa' come sarebbe stata la vera Africa....i sogni a volte vengono delusi dalla realta!Ero comunque tranquilla perche' Thomas si e' subito messo in contatto con me e tempo di arrivare in albergo a Malindi e di fare una doccia ci siamo incontrati fuori.E' stato bellissimo da subito parlare con lui e davvero tempo "zero" ,dopo che gli ho spiegato che cosa mi sarebbe piaciuto fare (safari di 2 giorni,girare un po' per Malindi e Watamu e se possibile anche il safari blu)si e' dato da fare e ha organizzato la piu' bella settimana che potessi immaginare...anzi sognare!!!!!!!Fortunatamente era libero da impegni e quindi ha potuto dedicarmi davvero tanto tempo,facendomi compagnia e tenendo a bada i beach boys che sinceramente un po insistenti erano(il primo tentativo di arrivare in spiaggia da sola si e' fermato al cancello dell'hotel!!!!!!Simpatici e assolutamente educati ma per me che forse non so' essere determinata nel dire "no!"risultavano di primo impatto un po' invadenti),raccontandomi e insegnandomi tante ma davvero tante cose sulla savana,i suoi animali,le abitudini,le credenze,la vita della sua gente e sulla VITA quella vera che ci accomuna tutti ma che noi,proprio noi che abbiamo tutto non siamo piu'consapevoli di avere e soprattutto di vivere.Il safari e' stato davvero stupendo!!!!!!Dio mio i colori dell'Africa!!!!!!!!!La fortuna di poterli vedere con i miei occhi,esserci,si esserci!!!!!!!!!!!guardarmi intorno e vederci il mondo nel rosso della sua terra e l'azzurro del cielo,col verde e il grigioargento delle foglie che nascondono una giraffa che piano piano appare come dal nulla(Thomas ha un occhio eccezionale per vedere gli animali ,e' anche vero che io gli devo quasi andare addosso a meno che non sia un elefante!!!).Ho ammirato una coppia di leoni nella settimana del"matrimonio" pacifici e al quanto affannati sotto un albero,gli elefanti con i loro cuccioli impacciati e tenerissimi in una pozza d'acqua,le zebre ben lontane dai leoni,i babbuini e i bufali in un paesaggio che non ha monotonia,non c'e' un angolo sotto il cielo dello Stavo est che non meriti di essere guardato!!!Dormire in tenda e mangiare davanti al laghetto dove arrivano gli animali a bere e dove di notte c'e' una stellata da fantascienza.Siamo davvero piccoli e poca cosa in questo mondo se ci guardiamo bene intorno,non reggiamo nessun confronto con la NATURA e la sua bellezza!!!!!!!!!Non vi racconto tutto quello che mi ha insegnato Thomas sugli animali e le curiosita'che non sapevo,vi auguro di tutto cuore di andarci e farvelo raccontare da lui!!!!!!!Al ritorno dal safari ci siamo fermati in un "villaggio" dobe abbiamo distribuito quello che avevo portato da Milano e che gentilmente mi hanno permesso di portare nel nostro tour(il bagaglio dev'essere ridotto al minimo, ma era per una giusta causa)ed e' stata una bellissima emozione stare anche se per poco tra i bimbi e le donne che si avvicinavano e dapprima un po' diffidenti(non so' cosi' mi e' parso)ma subito dopo sorridenti di ricevere quel "niente che gli stavamo dando.E io di quante cose dovrei sorridere?Di quante cose dovrei essere felice?Se loro mi sorridono per cosi' poco?Una bimba bellissima ha fatto tutto il tempo a starmi vicina e fissarmi con i suoi occhioni scuri....quanto avrei voluto parlare con lei,sapere il suo nome,come sta,cosa fa,cosa sogna,cosa pensa!!E nel farle una foto,perche' era troppo bella!!!!!si avvicinava all'obbiettivo con quei suoi occhioni per poi allontanarsi quando io mi staccavo dalla macchina fotografica e ridevo!!Stupenda!!Proprio come l'Africa!!!!!!!!sono tornata all'hotel accompagnata da Thomas stanca ma su un'altro pianeta,come ho detto a lui "su un'altro cielo".E il giorno dopo,verso le dieci e' tornato a prendermi,siamo andati a Watamu col matatu,dalla sua mamma, dove ho conosciuto Anthony,il suo nipotino che purtroppo aveva l'otite e non era andato a scuola e mi sono fatta fare le treccine, li a casa sua cercando di fare quattro chiacchiere con sua mamma che devo dire se la cava benissimo,tranne alcune cose che non capivo e per cui Thomas e lei ridevano per il mio swaili strampalato,abbiamo chiacchierato bene!!!!!!!!!!!Ho anche mangiato molto ma molto bene.Soprattutto le viazi na maiay(le patate fritte col l'uovo)mangiate l'ultimo giorno a Watamu,intanto che bevavamo una birra seduti fuori a guardare la gente che andava e veniva,i bambini che si rincorrevano,poi tutti dietro a un aquilone molto improvvisato ma che volava orgoglioso davanti a noi....quando e' stata l'ultima volta che ho visto un bambimo far volare un aquilone???non ricordo...forse io da piccola e nemmeno ci riuscivo perche' nel mio cortile chiuso non c'era vento a sufficienza.Riesco ancora a sentirle le loro risate,i gridolini quando sembrava che stesse scappando via ma poi tornava basso fino a cadere...Non avrei mai voluto alzarmi da quella seggiola,avrei voluto tornare a sedermi la' il giorno dopo invece sono qui nella mia casa che per me e' sempre stata il mio "rifugio" ma che adesso mi sta stretta(non perche' e' piccola anche se lo e' realmente)perche' mi manca qualcosa che va molto piu' aldila'di tutto quello che ho la fortuna di avere e che si puo' comprare...anzi tante cose mi sembrano cosi' inutili...perche' sono solo "cose" oggetti che ci allontanano da quello che di realmente bello abbiamo,il mondo.la vita,la gente,i loro visi,gli sguardi ,i sorrisi e le loro storie che se vissute insieme a loro ci danno una ricchezza di un valore che non ha paragoni.E se per caso non abbiamo modo,voglia o tempo di condividerle bhe' in Kenia c'e' di che riempirsi il cuore anche "solo" con i suoi colori,i profumi,gli animali,il mare e il cielo e ne sono certa tornando a "casa"si ha la certezza che la realta' a volte e' molto meglio dei sogni!!!!!!!!!!!!!!Grazie Cinzia,Grazie Ros e sopratutto Grazie Thomas per l'aiuto,la professionalita' e l'amicizia che che e' nata!!!...Busu a tutti!!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (5 voti)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

ciao ritorno in kenya ma questa volta voglio andare a lamu e fare il masai mara cosa mi consigli ciao carla

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao a tutti sono tornata da poco dal Kenya e vi assicuro che questa volta posso considerarla un'esperienza indimenticabile che consiglio a tutti. La prima volta che sono andata ho prenotato le escursioni dall’Italia (safari e Parco Marino) non solo ho speso molto di più ma non ho avuto la possibilità di conoscere da vicino la gente che secondo me è la vera ricchezza del Kenya. Questa volta non curante di ciò che ci dicevano in albergo e cioè ”non fate le escursioni con i “beach boys” perché non sono affidabili, abbiamo fatto tutte le escursioni dal safari allo Tsavo Est al Safari blu Sardegna 2, con un ragazzo simpaticissimo, molto molto professionale, che lavora per un'agenzia locale (si risparmia molto prenotando il safari direttamente lì e non dall'Italia o dagli alberghi). Questo ragazzo si chiama Katanzaro, parla italiano, molto serio ed affidabile, insieme a lui abbiamo passato giorni stupendi anche perchè oltre ad averci fatto fare un safari indimenticabile, ci ha fatto vedere la vera Africa......se siete interessati contattatemi che sarò felice di mettervi in contatto con lui (il suo numero di telefono è +254735402202). Con lui siamo andati anche a Hell’s Kitchen o Marafa, un canyon naturale caratterizzato da roccia arenaria raggiungibile in un’oretta di macchina da Malindi, passando in mezzo a tipici villaggetti africani e piantagioni di ananas. Oltre alla spettacolarità del posto è suggestivo anche il tragitto poiché si percorrono stradine in terra battuta in mezzo alla savana.
Con Katanzaro siamo andati nei bar dei villaggi dei pescatori a bere il vino di cocco e a giocare a kigogo (un gioco in legno sul quale si lanciano i semi della mangrovia e siamo stati sfidati dagli anziani del villaggio… fichissimo!!!). Sempre con la nostra fantastica guida siamo andati all’Isola di Lamu anche chiamata “isola degli asinelli”….
Con un battello abbiamo raggiunto l’isola principale, già a bordo dell’imbarcazione Lamu appare in tutta la sua bellezza, le bianche case in stile arabo e lo slancio degli alberi di cocco sono lo stimolante invito a scoprire un luogo denso di atmosfera, che con i suoi vicoli improbabili, i portali dai mille intarsi è un’esperienza unica. La magia che si respira in tutto l’arcipelago di Lamu è indescrivibile ad un certo punto mi è sembrato che il tempo si fosse fermato…… ripartire dall’incanto di Lamu è stato veramente duro.
Sono a scrivere questo diario oltre che per raccontarvi del mio itinerario in Kenya, anche per consigliarvi vivamente, nel momento che scegliete di andare in vacanza in un paese africano, di non rimanere ancorati alle strutture occidentali, ma di avvicinarvi alla cultura locale e alla gente, perchè vi assicuro solo così si può vivere e capire intensamente l'Africa, l'unica controindicazione sarà l'inevitabile mal d'Africa a cui si andrà incontro!!
E’ vero sulla spiaggia ci sono tanti ragazzi che propongono e contrattano fino allo sfinimento ogni genere di escursioni, quindi nel dedalo di proposte alla fine si è tentati ad affidarsi al tour operator, ma vi assicuro che questa volta che ho girato il Kenya con Katanzaro mi è sembrato quasi di essere in un altro paese, sicuramente più vero dei soliti itinerari preconfezionati per i turisti. Katanzaro organizza anche trasporti da Mombasa e può aiutarvi a cercare una casa in affitto se non volete andare in albergo.
Per rassicurarvi vi dico che Katanzaro lavora anche insieme ad un'associazione ONLUS che si chiama “Pole pole Italia” che si occupa di assistenza sanitaria nei villaggi vicino a Malindi verso l’interno.
Sul sito internet dell’associazione trovate anche le descrizioni dettagliate delle escursioni che propongono e il riferimento telefonico di Katanzaro.
Ciao e buon viaggio!!!
Ange

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao vorrei visitare il Kenya in febbraio con mio marito ma senza tour operator. Mi piacerebbe noleggiare un'auto e muovermi in liberta' da un parco all'altro. C'e' la possibilita' di trovare alberghi dignitosi senza spendere una follia? E che ne pensi di di noleggiare un camper?
Grazie Ledi

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Gentili Cinzia e Paolo sono Marilena vi scrivo da Pescara e vorrei avere un contatto con voi per una mia futura vacanza in Kenya. Ho un bambinod i 8 anni e viaggio sempre con lui ed una mia amica sto pensando alla prossima estate, mi direte un poco in anticipo ma sapete com'è essere affetti dal mal di viaggiare è una malattia della quale non esiste cura se non quella di esrcitere il viaggio, vorrei vivere un Kenya vero cosa mi consiglaite? e non vorrei fare nessuna profilassi al bambino, potete aiutarmi su come muovermi autonomamente, in genre prenoto un villaggio con all inclusive e sul posto mi organizzo ma del Kenya ho un po di timore vi saluto e spero presto in un vostro contatto marilena e Dino

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao tutti,
ho fatto diverse vacanze in Kenya: sono tornato la scorsa settimana dopo 15 bellissimi giorni trascorsi sulla spiaggia di Watamu e 3gg safari nello Tzavo east e Amboseli. Abbiamo prenotato sempre dall'italia il volo ed il villagio con il tour operator, ma per le escursioni e anche il safari ci siamo rivolti sempre a Luigi. Un beach boy che lavora per l'agenzia di Watamu, onesto e premuroso. Ci ha fatto innamorare della sua
terra dalla prima volta che abbiamo fatto escursioni organizzate da lui. Safari blue, cucina diavolo, sabbia dorata. questo è il
terzo safari ed ogni volta si provano le stesse emozioni, soprattutto per i mei due ragazzi di 9 e 10 anni vedere elfanti, geraffe, ippopodami, gazzelle e poi il leone e se si e fortunati il ghepardo l'emozione e grandissima! abbiamo dormito in lodge a 5 stelle pulitissimi con la massima assistenza e ottima cucina. Non abbiamo mai fatto profilassi perchè siamo andati sempre nel periodo caldo secco che va settembre fin oa febbraio. Autan è più che sufficente. Durante gli altri mesi essendo più umido e consigliata la proflassi.
Prossima volta prenoteremo solo il volo dall'italia ed affitteremo una casa privata vicino al mare, Luigi si occuperà di tutto. Per quasiasi informazione potete inviare una email a Luigi : kassim_luigi@yahoo.com
buona vacanza !
Marco

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Jambo Marilena,
abbiamo riempito tante valigie da spedire con turisti in kenya che ci hanno contattato per avere info pratiche e spassionate, perche' noi in Kenya , sia chiaro ....non abbiamo nessun business, nessun guadagno, nessuna agenzia di safari in loco...ma tanto amore per questa terra e la sua gente che dopo 3 anni ci tiene tutti uniti a parlare di kenya ed ad allargare le nostre amicizie e fare qualcosa nel sociale per questo paese.

per cui se mi scrivi qui p.malnati@virgilio.it , ti passo tante info pratiche con foto utilissime a tutte le famiglie in partenza con bimbi al seguito
prima di tutto bisogna cercare una buona tariffa volo diretto charter con i nostri air italy meridiana, eurofly blu panorama ecc e fare paragone con volo di linea con scali tipo Egyptair o Klm piu' lunghi
poi a Watamu ci sono tantissime soluzioni economiche con residence locali a partire da 35-40euro la camera doppia compresa la colazione.

potrei continuare all'infinito, ti aiutero' passo passo e se vuoi Rosita e' la nostra amica appena tornata da Watamu dove la seconda volta si e' fermata per 15gg sempre fai da te e ha alloggiato anche in ville private per 50 euro al giorno
ti lascio i suoi riferimenti rositafoschi@tin.it
sara' felicissima di passarti info fai da te freschissime

non dimenticare che noi abbiamo da piu' di 3 anni a Watamu il nostro Thomas Mboya 32 anni guida autorizzata a cui noi paghiamo le rette della scuola ai suoi 3 nipotini orfani e lui lavora regolarmente in regola per un'agenzia di safari e ogni volta ci fa vedere un pezzo del suo kenya!

a presto cia Cinzia
anche su facebook

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

E’ un po’ presto pero’ ti volevo chiedere alcune informazioni. A dicembre del 2010 volevo visitare il Kenya con mia moglie e mio figlio di 10 anni, per passare li l’ultimo dell’anno e rientrare la prima settimana di Gennaio, in tutto 10/12 giorni. Ci piaceva fare per conto nostro invece che rivolgerci a qualche agenzia, sia perche l’abbiamo sempre fatto e poi perche è anche piu’ conveniente Ci piaceva fare delle escursioni , compreso un safari di 4/5 giorni , e stare una settimana al mare . che consigli pensi di darmi? Ad esempio gia ho visto un volo con la Ethiopian Airlines non molto comodo ( scalo ad Addis Abeba), ma credo economico, circa 500 euro per uno. Che ne dici di quella compagnia aerea , la conosci? Inoltre ti volevo chiedere che voli mi consigli e che soluzioni mi consigli per dormire e per tutte le cose che ritieni valga la pena fare. Anticipatamente ti ringrazio e ti saluto.
pensi che si possa prenotare solo il volo e poi tramite le guide poter prenotare il tutto o bisogna prenotare anche il soggiorno. ciao e ggrazie

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao Cinzia
sono anch'io Cinzia.......
vorremmo andare in Kenya (per la prima volta) ai primi di marzo il periodo è ancora buono? purtroppo abbiamo solo una settimana a disposizione, ci piacerebbe andare a Watamu, hai qualcosa da consigliarci? Siamo in due ci piace il contatto con la gente locale e se si può (senza essere sprovveduti) ci piacerebbe fare un fai da te.Due anni fa siamo andati in Tanzania e ci avevano consigliato di fare l'antimalarica è consigliabile anche per il Kenya?
Grazie ciao
Cinzia

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

jambo Cinzia e Michele,

per Cinzia Marzo e' ancora un buon periodo dopo pasqua a watamu chiudono tutti gli hotel collegati con i nostri tour operator italiani per riaprire a Luglio.
Thomas ha gia' un saco di turisti arrivati a lui su passaparola per Marzo.
da Dicembre insieme ad altrettanti bravi ragazzi ha aperto la sua agenzia di safari LA RAFIKY SAFARI UK .

se trovi un volo charter con eurofly blue panorama livingstone air italy neos a un prezzo non piu' di 700 euro poi sul posto a watamu cis sono numerose soluzione di camere doppie in residence a partire da 40,00 euro la camera compresa la colazione e se poi non ti piace, sul posto cambi tranquillamente l'importante e' prendere il volo al resto come safari escursioni alloggio ci pensera' Thomas insieme ai suoi Rafiky!

manda a lui una mial mail parla e scrive italiano.

Thomas Mboya CELL NO. 00254-736 334 392 E-MAIL thomasmby@yahoo.co.uk
http://watamubeach.blogspot.com

dai un'occhiata al nostro blog e troverai tante info interessanti e pratiche

HTTP://THOMASMBOYA.WEBS.COM

Jambo Cinzia

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

Ciao Cinzia!
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità che ci metti a disposizione per tutte le nostre domende..
Questo forum è davvero molto utile!
Volevo venire in kenya ad agosto, sono un po indeciso per il periodo, o ad agosto oppure a novembre..
La mia idea è quella di venire a fare un giro, visitare un pò la regione, fare escursioni, safari, conoscere un pò di persone e avere un contatto con la popolazione del posto..Se vengo ad agosto mi fermo 3 settimane, invece a novembre posso fermarmi un mese e mezzo fino a metà dicembre..
Il volo ho controllato e ad agosto costa circa 750 euro andata e ritorno ed a novembre siamo intorno alle 600 euro..
Innanzi tutto volevo chiederti se esistono piccoli appartamenti o stanze da poter affittare per un mese e mezzo senza spendere troppi soldi? Non mi interessano ville o appartementi direttamente sul mare, mi accontento di una stanza monolocale molto semplice o anche una "capanna"..
La mia idea è quella di venire a vedere un po come è la vita in kenya, tu che ci sei a contatto da parecchio tempo mi sapresti dire se li c'è una possibilità di dare una mano in qualche modo riuscendo poi a stabilirsi definitivamente oppure devo abbandonare questa idea? Ho esperienza nei motori, non sapresti se a qualcuno serve una mano per sistemere qualche quad, o moto d'acqua o 4*4 che si usano per i safari? Sò che è una domanda un pò particolare, ma vorrei riuscire a capire se c'è la remota possibilità di potersi stabilire li in qualche modo..

Grazie mille ancora!
A presto..
Andrea..

Il tuo voto: Nessuno

KENYA FAI DA TE MOLTO FACILE

ciao,

io e il mio compagno vorremmo andare in Kenia ad agosto..
lui vorrebbe fare 17 giorni anche un po fai da te,cioè fare una settimana di mare e una settimana (intera) di safari dormendo nei loro campi tenda...
prenotando solo il volo e per dormire,poi dice che in loco troveremo come spostarci coi taxi che tanto costano poco e ti accompagnano ovunque!

è una follia o si può fare effettivamente??

GRAZIE
SIMONA

Il tuo voto: Nessuno

CIAO, SAREI LIETA DI PORTARE

CIAO, SAREI LIETA DI PORTARE I MIEI DUE BAMBINI DI 12 E10 ANNI AD UN SAFARI, MA PURTROPPO LE AGENZIE CHIEDONO UN POZZO DI SOLDI, E DUNQUE PENSAVO DI ANDARE PER CONTO MIO.
POSSO DISURBARE E CHIEDERE LA VOSTRA OPINIONE?
PENSATE CHE SIA UN RISCHIO X UNA DONNA SOLA E DUE BAMBINI?
SECONDO VOI è POSSIBILE PREONATR SUL POSTO UN ALBERGO?
PENSATE POTREI AFFIDARMI A THOMASMBOYA ANCHE PER TROVARMI L'ALLOGGIO OLTRE CHE CHIEDERE SE POTRA' ACCOMPAGNARCI AL SAFARI?
ULTIMA. POSSO ESSERE COSI' INDISCRETA DA CHIEDERVI A QUANTO AMMONTA LA SPESA DEL SAFARI?
PERDONATE TANTA IRRUENZA E SFACCIATAGGINE MA LA PAURA DI TROVARE SORPRESE POCO GRADITE MI RENDE UN PO' IRREQUIETA.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI AUGURO UNA SERENA GIORNATA.
GIULIA DA BRESCIA.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Ciao Ange, mi chiamo Grazia e

Ciao Ange,
mi chiamo Grazia e ho appena letto il tuo racconto di viaggio sul kenya. Io vorrei andarci quest'estate con mio marito e 3 bambine (11-10 e 5 anni). Loro sono molto abituate a viaggi "fai da te", per fortuna.
Ho letto della guida speciale, katanzaro, che ha reso la tua vacanza indimenticabile.Mi piacerebbe contattarlo per avere indicazioni e sapere se può aiutarci ad organizzare il viaggio.
io avrei trovato i voli 3-30 agosto. Vorrei trovare una casa vicino al mare e visitare quanto più possibile.
Cosa mi consigli per la tua esperienza?
Katanzaro può fare tutto questo e magari organizzarci un safari in tutta sicurezza?
I costi sono elevati? Se puoi dammi per favore un ordine di idee sulla grandezza delle cifre (solo il viaggio - siamo un pò in ritardo putroppo - ci costerà complessivamente 4500 euro). Non voglio speculare, non nel mio stile, ma non posso spendere troppo...
Ultimo parere: saremmo intenzionati a non fare l'antimalarica: cosa ne pensi?
Grazie mille di tutto, un caro saluto e spero di ricevere una tua risposta (con i riferimenti del signor Katanzaro!)
ciao
Grazia

Il tuo voto: Nessuno

ciao carissima io sono stata

ciao carissima
io sono stata un mese fa là......non cambierei una parola di ciò che hai scritto così entusiasticamente..........identico per me.........e solo chi ha avuto la fortuna di assaggiare quest esperienze e sa altresì di non poterne più fare a meno, può capire.
Tutto là ha un senso. Tutto ci fa capire quello che credevamo di essere e di sapere e che invece non avevamo capito e saputo abbastanza. Si l africa e la sua gente insegna.....a vivere, a volersi bene. Che gioia!!!!!!! è un dovere doverci tornare.
Posso cambiare del tuo racconto solo un nome. Io ho si visto il tuo accompagnatore ma ho avuto la fortuna, uguale alla tua, di conoscere Chipira, alias Plastica per chi ha bisogno di usare un nome facile da pronunciare ( pensa quanto siamo piccini noi turisti.....), assieme a mascha sono due splendidi ragazzi di brunella lintas, kanderi agenzia di escursioni a malindi: Con lo stesso tuo entusiamo ed identica esperienza interiore, suggerisco di contattarla......anche lei ha scelto l africa per viverci....lasciando tutto il resto nella sua terra natale.....immagina che persona è......affascinante anche la sua storia....
anche io sono partita da sola.................ma soli non ci si può sentire in kenya.........vivi e respiri un amore ed una forza che ti accompagnano fino al rientro in italia......sognando di tornarci il prima possibile.
Grazie brunella, mascha e chipira
e grazie a te, amica che non conosco, ma che ti sento vicina nelle mie identiche emozioni africane e nella sensibilità di coglierle.
buona fortuna nel prossimo viaggio in kenya
Serenella

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Anna, anche io sogno di

Ciao Anna,
anche io sogno di vivere la tua esperienza in kenya!
Mi mandaresti dei recapiti (mail o altro) per contattare Thomas?
Io pernotterò molto probabilmente a Watamu e non a Malindi. Può essere un limite questo per Thomas?
Grazie mille. Sono aperta a qualsiasi vostro consiglio!!!

Il tuo voto: Nessuno

conoscete il tata house o la

conoscete il tata house o la villa chiky. dovrei andare a febbraio con i miei figli avete delle info in merito a queste due ville. grazie

Il tuo voto: Nessuno

Ciao, sono Edith la

Ciao, sono Edith la proprietaria di Tatahaouse.
é una villa bellissima sul mare nella baia dei pescatori di Watamu. Offriamo stanze con mezza o pensione completa.
Tutte le camere hanno il loro bagno e aria condizionata. C'è anche una piscina. Per vedere delle foto basta che
vai su facebook Edith Kalser.

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Siamo stati a Watamu la prima

Siamo stati a Watamu la prima settimana di gennaio: fantastico. Grazie ai vostri suggerimenti abbiamo contattato Thomas Mboya già prima di partire, su facebook, e abbiamo fatto con lui un fantastico safari di 2 giorni (purtroppo solo 2 giorni, ma 1 settimana è cortissima per il kenya!). Molto belle anche le immersioni, emozionante a 20 metri giocare con un branco di delfini, con tanto di cucciolini. Thomas è molto affidabile e puntuale, simpatico e con validi collaboratori. Noi eravamo al sun palm, e chi ha fatto il safari con l'hotel non si è trovato granchè bene, pur pagando molto di più. Il mare è meraviglioso, con le sue maree, la barriera a 2 passi, le piscine naturali dove rilassarsi a fare l' "ippopotamo", i pescatori che rientrano alle 6 del pomeriggio e gareggiano su chi ha pescato di più, i loro bambini che ti invitano a vedere cos'ha pescato il loro papà e a fotografarli vicino al pesce vela, per poi rivedersi nello schemo della digitale e ridere a crepapelle.. E se vuoi ti portano con loro a pesca. L'unica nota dolente il comportamento di tanti italiani che vivono là diversi mesi l'anno, non fanno che lamentarsi di come i kenyani cercano di fregarli sui prezzi e ridere di cosa sarebbero disposti a fare per 1 dollaro... E nei loro bar, negozi ecc. sono stressati come se fossero a Milano! Spero non siano tutti così i nostri connazionali in kenya! Nicola, l'autista di Thomas per il safari (bravissimo e simpatico) ci ha portati in una missione che sta costruendo una scuola -ovviamente in terra e foglie- vicino all'ingresso dello Tsavo est, dove abbiamo regalato vestiti, penne e colori ai bambini: troppo poco, purtroppo non avevamo una maglietta per tutti. E ci siamo resi conto che i bimbi di quella zona non sapevano proprio cosa fosse una cerniera lampo: a una bimba cui ho dato un k-way ho spiegato come funzionava, era sorpresa ed estasiata. Per così poco. Se andate da quelle parti organizzatevi, magari comprando là qualche sacco di farina per polenta e consegnandolo alla scuola: arriverà a famiglie che ne hanno davvero bisogno. Non è una soluzione, ma è pur sempre una goccia nel mare, come diceva Madre Teresa di Calcutta. Negli orfanotrofi di watamu arrivano diversi aiuti e tutti i bimbi possono avere pasti, assistenza medica e istruzione. Buon viaggio a chi partirà per quel meraviglioso paradiso di sole, come lo chiama Thomas. Milena

Il tuo voto: Nessuno

La villa a Watamu, dove leggo

La villa a Watamu, dove leggo molti di voi hanno soggiornato, si chiama Tata Haus (casa in tedesco) e non House in inglese. Se volete saperne di più andate su Youtube.com e fate una ricerca su ivanganzoganzo
vedrete delle riprese fatte in villa e molto altro sui parchi del kenia e dei Lodges.
Ivan

Il tuo voto: Nessuno

Leggo che molti di voi sono

Leggo che molti di voi sono interessati al Tata Haus, si avete letto bene, è casa in tedesco e non House in inglese.
Se volete sapere di più andate su Youtube: http://www.youtube.com/user/IVANGanzoGanzo#p/u/4/jzN2GlrFTcU
...e se volete sapere di più sui parchi del Kenia e i loro Lodges andate su Youtube.com e fate la ricerca sulla mia pagina scrivendo nella apposita finestrella: ivanganzoganzo
Ciao

Il tuo voto: Nessuno

Jambo a tutti, siamo stati in

Jambo a tutti,
siamo stati in kenya per la prima volta lo scorso marzo per due settimane. E' stata una vacanza meravigliosa !
abbiamo prenotato due settimana al Garoda resort , molto bello, cucina ottima e non di meno la pulizia.
sicuramente la cosa più bella di questa terra è il safari !
3 giorni nei parchi Tzavo east e Amboseli che abbiamo prenotato dall'Italia via internet con un ragazzo Kassim Luigi.
Ci ha organzzato tutto dall'Italia. Non possiamo che ringrazialo per la sua serietà, puntualità e assistenza.
la nostra prossima vacanza sarà un safari di 7 giorni sempre organizzato da Kassim Luigi.
a chiunque volesse fare questa bellissima esperienza in Kenya consigliamo di affidarvi alla professionalità di Luigi.
per qualsiasi informazione potete visitare il suo sito :
http://www.kenya-safari.org
Asante sana,
Marco e Angela

Il tuo voto: Nessuno

ciao a tutti sono un ragazzo

ciao a tutti sono un ragazzo albanese vivo in italia da 16 anni e mi piacerebe andare in kenya a zanzibar...
x o non so che documenti mi servanno visto che io non ho la citadinanza italiana...
x caso qualcuno saprebbe dirmi se ce da fare qualche documento diverso....da quelli che chiedanno a voi.....
grazie.........

Il tuo voto: Nessuno

ciaoo mi piacerebbe andare a

ciaoo mi piacerebbe andare a watamu oppure zanzibar mi sapresti dire se è possibile organizzare senza tour operator??' amiamo organizzarci noi la vacanza ,piu libertà e soprattutto tanto risparmio...che tipo di vaccinazioni servono???ti ringrazio anticipatamente....w l'africa

Il tuo voto: Nessuno

Salve, avrei la possibilità

Salve, avrei la possibilità di trascorrere il mese di luglio in Kenia . Ma vorrei sapere se il mese di luglio è sconsigliato climaticamente parlando. Se è possibile trovare una stanza in affitto. E quale zona mi consigliate. Sono solo, e vorrei comunque evitare zone prevalentemente turistiche. Pensavo Malindi.
Trovare una stanza in affitto vicino al mare, quanto può costare??
Grazie

Il tuo voto: Nessuno

ciaooo qualcuno mi sa dire

ciaooo qualcuno mi sa dire qualcosa su laura house perfavore?? grazieee

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti. Mi sono

Ciao a tutti. Mi sono imbattuto per caso in questo bellissimo sito.
Ho girato un pò nell'Africa australe ma sempre con tour organizzati da agenzie in loco. La prossima estate vorrei visitare il Kenya, in particolare non vorrei assolutamente perdermi il Masai Mara e lo Tsavo. Stavo pensando di arrivare il loco, noleggiare un 4x4 e girare in autonomia, secondo voi è fattibile la cosa oppure le distanze e le condizioni delle strade rendono la cosa proibitiva? Consigli su chi posso contattare in loco per pianificare la mia idea?
Grazie!!!!

Il tuo voto: Nessuno

ciao il nostro sogno è

ciao il nostro sogno è partire per l'africa e per il kenia che ne dite a fine febbraio?

Il tuo voto: Nessuno

Ciao dal 19 dicembre al 9

Ciao dal 19 dicembre al 9 gennaio io mia moglie e (due bambini di 7 e 13 anni) partiamo per il Kenya ho già fatto i biglietti mi manca tutto il resto e non so da dove iniziare arriviamo a Nairobi volevamo fare 1 o 2 safari, fare del mare e andare all'isola di Lamu. Ci piace un turismo fai da te e possibilmente non troppo costoso. Ci potresti dare qualoche consiglio. Grazie Angelo

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti... il kenya è x

Ciao a tutti... il kenya è x me un sogno che si realizza.. sto organizzando il viaggio fai da te... ma vorrei sapere dei consigli sui periodi migliori da visitare in modo da prenotare il volo e poi poter pianificare il tutto ... x assaporare ogni singolo sapore,profumo e colore che qst meravigliosa terra offre..
Grazie..

Il tuo voto: Nessuno

Salve a tutti io e mio marito

Salve a tutti io e mio marito partiremmo per il kenia il 25 dicembre ; l'idea iniziale era di arrivare a Nairobi da li trovare un albergo e un safari di 4/5 giorni dopo ci chè prendere il treno jambo de luxe ed arrivare fino a watamu o a malindi e fare un po' di mare, ma alla luce di nuove informazioni che sto prendendo girando per la rete siamo quasi decisi di arrivare direttamente a watamu e poi da li trovare un safari a poco prezzo che ci porti fino su al masai mara seregeti e nakuru.
Mi sapete dire quali sono i costi per un safari affidandosi ai bb e non alle agenzie e se gli alberghi o le camere si trovano facilmente ,con quali costi?grazie rosanna

Il tuo voto: Nessuno

Salve, volevo chiedere se

Salve, volevo chiedere se conoscete qualche guida fidata e in gamba per organizzare il safari di 4/5 giorni da nairobi, mi hanno anche detto che i campi tendati non sono il massimo perchè alla sera è molto freddo e c'è la possibilità che si infilino serpenti

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

A.A.A CERCASI COMPAGNI DI

A.A.A CERCASI COMPAGNI DI SAFARI
Io e mio marito stiamo organizzando un safari con partenza il 27 dicembre da nairobi, cerchiamo 2/4 persone per completare la comitiva e dividere i costi.

Il tuo voto: Nessuno

Salve a tutti. Io e il mio

Salve a tutti.
Io e il mio ragazzo vorremmo andare in Kenya a luglio 2014. Stavamo guardando dei bungalow! L'avete mai fatto? È affidabile? Sapete darmi dei siti dove guardare. E anche x aerei! Attendo una vostra risposta al più presto. Grazie mille

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti,dopo una

Ciao a tutti,dopo una bellissima esperienza di lavoro in Ghana,il mal d'Africa mi spinto a progettare un viaggio in Kenja con mia moglie,mia figlia e un 'amica di mia figlia, per la prossima estate.Il periodo sarebbe intorno alla seconda quindicina di luglio.Non so se il clima sia favorevole,ma non possiamo fare diversamente.Ho visto i prezzi dei voli e dei pacchetti,i secondi mi sembrano molto piu' convenienti. Pero' ci ha sempre affascinato il fai da te. Quindi vorrei prenotare solo il volo. E poi cosa mi consigliate? Prenotare una casa in affitto dall'Italia o cercare qualcosa sul posto.Lo stesso dicasi per i safari.E la profilassi antimalarica conviene farla?Penso che la zona di Watamu farebbe al caso nostro. Vi ringrazio e attendo qualche risposta.

Il tuo voto: Nessuno

Buona sera a tutti. Mi chiamo

Buona sera a tutti.
Mi chiamo Marco e, quest'anno, per le vacanze estive, io e la mia compagna avremmo pensato di trascorrerle in Africa, precisamente in Kenya.
Avrei un pò di domande da fare, e sarei grato, a chi mi leggesse, di darmi un feedback.
Il sito della Farnesina riporta (22/02/15, ultimo comunicato) che il Kenya è un paese pericoloso, ove ci sono in corso attentati e sconsigliano di andarci. Voi che ne sapete? Come è davvero la situazione?
Altra cosa: vorremmo fare un giro di questo tipo, avendo 3 settimane a disposizione: 10 gg tra i pachi (devo ancora scegliere quali, ma pensavo il Masai Mara, Amboseli e Tsavo est) per poi arrivare a Mombasa, ove prendere un aereo e andare a fare 10 giorni di mare a Zanzibar. Il periodo sarebbe agosto 2015 ma con possibilità di spostare a Natale/capodanno il pacchetto. Ho visto che i voli per Nairobi ora costano circa 650 € a/r, mentre 250€, sempre a/r Mombasa/Zanzibar. Il budget è di circa 3000 € tutto compreso.
Che ne pensate? E' troppo? Troppo poco? Ho esagerato in qualcosa?
Grazie a tutti i aniticipo per i commenti.
Buona serata.
Marco

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Ciaooo a tutti, grazie per le

Ciaooo a tutti, grazie per le informazioni, Più o meno quanto può costare con Thomas come guida farsi organizzare un safari di 2\3 giorni per due persone? Siamo due ragazze di poche pretese a livello di comfort e vorremo poartine per una settimana a fine febbraio circa. Non vorremo partire già con l alloggio prenotato se non per la prima notte al massimo. Grazie per la passione che riuscitena trasmettere con le vostre esperienze. Grazie

Il tuo voto: Nessuno

Buonasera, volevo sapere se

Buonasera,

volevo sapere se questo forum sul Kenya è ancora attivo e se i contatti per i safary sono ancora validi.

Grazie
Raffaele

Il tuo voto: Nessuno

Buongiorno, anche io sto

Buongiorno,
anche io sto organizzandomi per una vacanza in Kenya e se il forum è attivo avevo qualche info da chiedere.
grazie
anna

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1