Kenya e profilassi antimalarica

Paesi: 

Inserito da rox (non verificato)

Vorrei andare in Kenya a gennaio e fare un safari, ma nn voglio prendere medicine e soprattutto non voglio fare la profilassi antimalarica, c'è qlcn che nn l'ha fatta ed è partito lo stesso? meglio lasciar perdere? Ciaooo!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.3 (4 voti)

Kenya e profilassi antimalarica

ciao,
la prima volta che sono stata in Kenya, anche io come tanti ho fatto la profilassi antimalarica, che per fortuna a parte un leggero mal di stomaco, non mi ha dato "effetti collaterali.
Ora dopo essermi trasferita in Kenya da oltre 10 anni.. non faccio nulla.
Un consiglio?
Per una tua sicurezza fai la profilassi, magari non usando il Lariam ma il malarone che per sentito dire ha meno effetti collaterali.
Non ci sono molte zanzare in giro a gennaio, le piccole piogge sono ormai passate e quindi niente ristagni d'acqua!
Ciao e buona vacanza
Kikka

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.6 (5 voti)

Kenya e profilassi antimalarica

Ciao Rox,
da sei anni vado regolarmente in kenya. Solo la prima volta ho fatto la profilassi antimalarica con il lariam ed ho avuto diversi effetti collaterali indesiderati (anche se ti faccio presente che non tutti sono intolleranti al lariam). Come ti ha giustamente suggerito Katy, se fai la profilassi usa il malarone (un nuovo medicinale) che costa un pò (52 euro a scatola e per 15 gg di permanenza te ne occorrono 2) ma rispetto al lariam è più tollerato.
ricordati che pur facendo la profilassi non sei immune alla malattia.
pertanto ricordati di portare con te una buona dose di repellenti (autan blu barriera è ottimo) e abiti con maniche lunghe.
Le zanzare arrivano al calar del sole e la mattina presto.
Comunque nel periodo che hai scelto non ci dovrebbero essere molte zanzare.
se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivermi tranquillamente anche in privato.
buon viaggio e buon kenya

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

Ciao! Oggi ho trovato casualmente il nome di questo "medicinale" Il Ledum Palustre....omeopatico...
Dato che tra 15 giorni devo partire x il Kenya e andrò sul mare, a Watamu, e ad 1 safari, mi consigliano tutti vivamente l'antimalarica, il Malarone, un po pesante x il fisico (sempre meglio cmq del Lariam!).
E' vero che potrei invece prendere questi granuli di rosmarino selvatico per non farmi pizzicare?
Ovviamente è una piccola prevenzione credo, ma anche i farmaci sono solo una prevenzione, si tratta di profilassi, e coprono il 90%.
Mi potrò fidare? Ma la devo prendere un tot prima di partire e durante e dopo? Chissà....
Ciao e grazie! G.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Kenya e profilassi antimalarica

in verità i farmaci coprono molto meno del 90% (per il lariam si parla di un 40% e per il malarone di un 60%).
non ho idea dell'efficacia di rosmarino o altri prodotti omeopatici comunque se decidessi di non fare profilassi ricordati di fornirti di autan blu barriera (il suo effetto copre per 4-6 ore) e indumenti che ti coprano il più possibile (pantaloni lunghi, maglie maniche lunghe).
il periodo che hai scelto per la vacanza non è dei "peggiori" per la presenza di zanzare, infatti generalmente a gennaio-febbraio il clima è caldo secco.
kik

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

Ciao, la mia bambina fin da piccolissima, ha avuto problemi con le punture di zanzare e l'omeopata mi ha detto di darle i granuli di laedum palustre e apis mellifica 3 granuli di laedum + 3 granuli di apis 3 volte al giorno a stomaco vuoto per tutto il periodo estivo.
Da quando le somministro i farmaci non ha più avuto problemi perchè non l'hanno più punta.
Sinceramente non so se funzioni anche per le zanzare africane!
Ciao!
Roberta

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

Roberta,
personalmente non ne ho idea (se i farmaci che dai alla bambina siano efficaci anche in africa) comunque, credo che la cosa migliore sia andare dal medico di famiglia e sentire cosa consiglia

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

Kenya e profilassi antimalarica

Ciaoo! grazie a tutti x info, sembra che la maggior parte abbia fatto la profilassi almeno la prima volta. Io sn ancora un po' indecisa....il medico cmq mi consiglia di farla! nessuno sa di qlcn che si preso la malaria?
e' davvero così lunga venirne fuori??

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

ciao rox,
conosco diverse persone che hanno preso la malaria... IN KENYA
In una settimana, dieci giorni ne sei completamente fuori e comunque i "sintomi" spariscono dopo la prima assunzione delle famose pasticche che si acquistano in una qualsiasi farmacia (in kenya).
La prima volta che si va giu, effettivamente per stare tranquilli si preferisce fare la profilassi.
Si fa molto parlare degli effetti collaterali del lariam mentre ne ha molti meno il malarone.
Io la prima volta (sei anni fa) feci la profilassi con il lariam che dovetti interrompere alla prima settimana di rientro in italia per via degli indesideratissimi effetti collaterali (nausea, mal di testa, dolori vari, capogiri, etc), non ho più fatto profilassi (vado in kenya due volte l'anno) e non ho mai preso la malaria (che oltre tutto non è così facile prendere!!! zanzara femmina incinta.. ).
non posso consigliarti di non farla perchè si tratta della tua salute e sono responsabilità troppo grandi da prendere, ma posso consigliarti di informarti per l'assunzione del malarone piuttosto che del lariam (che ricordo compre solo per un 40%).
a tua disposizione per chiarimenti.
kik

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Kenya e profilassi antimalarica x kik

Ciao Kik!
...10 giorni e guarisci...!benebenebene...! A dire la verità non sei la prima persona che mi dice che in poco si può guarire grazie alle loro medicine, ma sinceramente non so quanto fidarmi...

Non vorrei fare la parte di quella che se ne frega tipo: "A no, io la profilassi non la faccio perchè sono più bella..." non è un andare controcorrente, ma un vera e propria repulsione per tutte le medicine e i pasticconi che ti sbattono a terra.

... certo è,che se senti le campane dei medici, ti straconsigliano di fare tutto quanto necessario per scampare il pericolo, perchè è meglio e blablabla.... però a volte contano di più i consigli di chi le esperienze le ha fatte davvero e che ha sperimentato sulla propria pelle i pro e contro delle proprie scelte...

Davvero vai in Kenya 2 volte l'anno? ti ha colpito così tanto?

Ciaoo&grazie! Rox

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica x kik

ciao Rox,
la malaria la prese mio fratellino tre anni, dopo 1 settimana dall'assunzione delle prime pasticche (cotexin) stava benissimo quasi come non avesse mai avuto niente.(continua a sostenere che è meglio la malaria della nostra influenza .. ti mette di più a tappeto quest'ultima.. pensa un pò)
La malaria non gli si è più ripresentata (non è vero che sia cicilica.. se la elimini completamente dal tuo organismo non ti si ripresenta più a meno che.. ovviamente, tu non venga ripunto dalla zanzara)
Per stare tranquilla fai la profilassi con il malarone o prova con il lariam e se vedi che ti da fastidio interrompi e prendi il malarone.
Procurati una bella quantità di autan blu barriera che ti spruzzi al calar del sole (dura circa 6-8 ore), abiti lunghi e non dovresti avere problemi.
Di zanzare in gennaio febbraio ce ne sono modiche quantità, vedrai.

Si.. colpita dal mal d'africa.. due volte l'anno giu (anche se sono poche) dove da qualche anno abbiamo una casa.
se hai bisogno di ulteriori informazioni, sono a tua disposizione.
se non ci riscriviamo, buon natale, buon anno e buon kenya!!
kik

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Kenya e profilassi antimalarica x kik

volevo chiarire, non è che prevenire la malaria, prenderla e curarla sia così semplicistica come cosa.
non vorrei sembrare quella senza cervello che va in kenya al rischio ...
io sono sei anni che ci vado e non l'ho mai presa.. ma ciò non toglie che ci stia molto attenta!
non faccio profilassi perchè il mio fegato non gradirebbe una dose massiccia di lariam (con intervallo di sei mesi) ma la sera mi vesto con abiti lunghi, mi metto l'autan blu sulle parti che restono scoperte ...seguo quindi tutti gli accorgimenti del caso per evitare di prendermi la malattia.
Quindi Rox, se ti senti più tranquilla con una profilassi, ben venga !!! rovinarsi la vacanza per paura di una puntura di zanzara non mi sembra il caso.....
ri ciao ri auguri

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica x kik

Ciaoo!
Ormai x gen/feb 2005 non vado più cmq... c'è stata un'inversione di destinazione....Maldive.... tu dirai ma che caspita c'entrano le Maldive cn il Kenya? Niente! però ad andarci nn sono sola ... è stato trovato un accordo e... ollallà si parte a fine febbraio per Dhiggiri..
n.b. abbiamo prenotato oggi! Sn m.felice di tutto ciò anche se ti dirò che la curiosità di vedermi gli animali della savana da vicino era m.m.forte!dai racconti che ho sentito avrei troppo voluto fare un safari con i fiocchi!

Cmq.... questo non toglie che il Kenya sarà la mia prox prox destinazione,, la prendo alla lontana, intanto mi documento per benino... x quanto riguarda la malaria credo proprio che nn farò niente... se malaria dev'essere che malaria sia!

Ne approffitto per chiederti qlch consiglio visto che sei stata così gentile, dici che come periodo può andare anche agosto? Tu hai iniziato ad visitare il Kenya come semplice turista in villaggio? o sei partita subito all'avventura?
ne vale la pena nn sarà troppo per una novellina come me?

GRAZIE MILLE X INFO! SE CI RISENTIAMO DOPO NATALE E CAPODANNO AUGURONI!! B.FINE E B.INIZIO! A presto Rox

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica x kik

Ciao Rox...
in kenya agosto corrisponde più o meno, come temperature, alla nostra primavera (quella di un tempo sai.. caldo piacevole il giorno, freschino ma non troppo la sera).. qualche volta piove (ma sono piccole pioggie) qualche volta non si vede una goccia per tutto il periodo.
Quindi direi che, se non hai modo di andare giu nei nostri mesi invernali che sono i migliori !!!! (novembre-dicembre-genn-feb-mar) agosto può essere un'alternativa.
La prima volta in kenya sono andata ospite da amici, non villaggio ma casa privata.
Esperienza sublime e molto "consona" ai bisogni sia miei che dei miei genitori (mai viaggi organizzati, mai "all inclusive"... mai fermi in un posto per più di un giorno)...
Quindi, per rispondere alla tua domana... SUBITO AVVENTURAAAAA!!! subito mal d'africa.
NO assolutamente !! L'Africa ed il Kenya ne valgono sempre la pena!! e vedrai che andandoci mi darai ragione ;-)
se poi andrai il prossimo agosto, giu ci sono anche io, ci sono un sacco di amici pronti come me ad aiutarti per qualsiasi necessità...
non ti resta che partireeeee!!!!
ti lascio mia mail, se ti fa piacere scrivimi
ciao
kik
enricafmailbox-kenya@yahoo.it

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica x kik

Ciao a tutti,
partirò a metà gennaio per il Kenya (Safari + mare) e vorrei sapere se il malarone è tollerato abbastanza bene anche da chi non è più giovanissimo!

Grazie a tutti!
Marilena

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica x kik

si il malarone so che e' ben tollerato molto piu dell'lariam.costa 53 euro a scatola.gli effetti colaterali sembra siano minori.anche a chi non e' piu giovanissimo!
mariam

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica x kik

Ciao , come ho gia scritto...vado in Kenya dal 13 al 21 Agosto 2010, fra poco, vacanze estIve di quest' anno!
Come è come periodo??
E' buono il clima ad Agosto?
Rischio con la zanzara terribile? ahaha
Faccio un safary, tour operation, Karambola, di quattro giorni in tenda, Tsavo Ovest, confini Kilimangjaro e cinque giorni a Watuma, hotel: Aquarius!
Sono quasi convinta di non fare l' anti-malarica!
Che dici?
Vorrei almeno sapere, in quanti conosci che hanno fatto un viaggio simile al mio e non hanno fatto la profilassi?
Cosa gli è successo non avendola fatta?

Ho letto che arrivata in kenya, si può comprare il kit a 10 euro, giusto?
Ma dove lo posso comprare? In AEREOPORTO?
Appena arrivo in kenya, mi spediscono in safary, non credo che all' interno ci sia una farmacia ahah!?

Grazie, a presto!

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

Mi piacerebbe andare in Kenia a Giugno o ottobre, non mi spaventa la profilassi antimalarica, ma ho un bambino i 7 anni e non vorrei sottoporlo a farmaci fastidiosi o peggio ancora al rischio di prendersi la malaria, se qualcuno ha già fatto questa esperienza con bambini e mi dà notizie sarei molto grato

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

ciao meglio ottobre che giugno perche'giugno e'il periodo delle piogge quindi piu soggetto a zanzare.ottobre ci sono le piccole piogge ma niente di preoccupante.alcuni miei clienti sono venuti con i bambini e non hanno fatto l'antimalarica ,ma hanno comprato il farmaco qui in loco per eventuali problemi una volta tornati italia...
mariam

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

mi chiarite la differenza tra la profilasi da fare prima e diopo il viaggio e il farmaco da comperare il loco

Grazie da Oscar

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

la profilassi che si fa prima di partire è quella con il lariam oppure il malarone
pasticche che compri qua, prendi prima , durante e dopo rientrato in italia
(lariam su alcune persone ha effetti collaterali alquanto fastidiosi, malarone tralasciando il "fastidio" del prezzo € 52 a scatola e per 15 giorni te ne occorrono due ... viene più tollerato)
ti ricordo che coprono un 40%

le pasticche invece che si comprano in loco (coartem o cotexin) servono nel caso in cui ti insorga la malaria quando rientri a casa (due mesi)

kik

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

ciao scusa cosa vuol dire 2 mesi tra parentesi?che bisogna prenderle per tre mesi
Sai volgio partire ma senza fare la profilassi.
Ormai sono agli sgoccioli parto lunedi... ti ringrazio per l'eventua risposta
ciao monica

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

Salve,
io devo partire per il kenya a febbraio e non so se devo fare la profilassi antimalarica, visto che le zanzare in Italia mi massacrano.
Ed eventualmente che tipo di farmaco da prendere.
Qualsiasi informazione è ben accetta.
David

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

ciao david
spero di averti tolto qualche dubbio con la mail
enrica

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

dovrei andare in kenya a novembre, non volevo fare la profilassi che dici??? ho saputo che il rischi della profilassi e' nei sei mesi successivi nel caso di gravidanza....Consigliami grazie...

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

ciao ! parto per il kenya (malindi + safari) il 15 marzo. Ho letto tutti i post ma sono ancora molto indecisa se fare o meno la profilassi (sceglierei comunque il malarone). Il problema è che soffro di attacchi di panico e ho un'esofagite. Insomma sono delicata di stomaco e intestino e ho paura degli effetti collaterali !..AIUTO, CHE FACCIO ??
grazie Sivy

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

ciao siccome a setembre dovrei andare in kenya è la prima volta, ma non vorrei fare la profilassi antimalarica, perkè mi hanno detto ke dopo dovrò aspettare per avere figli.mi rispondete grazie

Il tuo voto: Nessuno

Kenya e profilassi antimalarica

Vero... dopo dovresti aspettare un anno per avere un figlio...

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Kenya e profilassi antimalarica

Ciao, ho prenotato da poco un viaggio in kenya, dal 13 Agosto al 21 Agosto 2010, ciò per quest' estate, fra poco, il mio soggiorno consisterài: Safari di quattro giorni in tenda, tour operation: Karambola, ai confini con la tanzania, parco Tsavo Ovest, chiamato "alla felde del Kilimangjaro", ai piedi quindi del Kilimangjaro e 5 giorni a Watamu, all' hotel Aquarius Beach Resort!
Io non vorri fare l' anti-malarica!!!
Cosa dici?
Sinceramente sono convinta di non farla!

GRAZIE!

Il tuo voto: Nessuno

ma dai!!anch'io ho scelto

ma dai!!anch'io ho scelto "quasi" lo stesso periodo e lo stesso posto!!sarò al lily palm che fa parte dell aquarius dal 20 agosto..per 15 gg.. anch'io come te ho lo stesso problema, non so se fare o no la profilassi antimalarica...e che sono molto debole di stomaco..gastrite,ernia iatale...insomma non vorrei rovinarmi la vacanza con gli effetti collarterali dei medicinali...cmq, non ho ancora prenotato dei safari, preferivo prima sondare il terreno..fare qualche gg di mare..e poi avventurarmi..ma quanto costa fare un safari di un giorno...???ciao a presto!pat

Il tuo voto: Nessuno

ciao, mi sono ritrovata su

ciao, mi sono ritrovata su questo forum casualmente mentre cercavo info sulla profilassi antimalarica....ho visto che i vostri commenti risalgono al 2010 quindi ad oggi sapreste anche rispondermi...dovrei partire per zanzibar a luglio, niente safari, solo settimana in villaggio all inclusive e ovviamente non so se fare o meno la profilassi antimalarica....anche io, come te, sono un bel pò debole di stomaco...soffro di gastrite, esofagite e colite quindi ho davvero paura del manifestarsi degli effetti collaterali....non so che fare....a te come è andata? cosa scegliesti alla fine??

Il tuo voto: Nessuno

Andrò x 1 settimana in kenya

Andrò x 1 settimana in kenya e non facendo la profassi vorrei poter comprare le medicine in loco nel caso ne avessi bisogno al rientro. Dove si comprano? Io farò 2 gg di safari e il resto della settimana al veratour. All arrivo all aereoporto si trovano? Grazie in anticipo
CLAUDIA

Il tuo voto: Nessuno

CIAO...IO PARTO PER UN SAFARI

CIAO...IO PARTO PER UN SAFARI IN kENIA PER 3 GIORNI E POI PASSERO' 4 GIORNI ALL'ISOLA THE SANDS AT CHALE....BELLISSIMA ALMENO DALLE FOTPO!!!
sONO MOLTO INDECISA DI FARE LA PROFILASSI ANTIMALARIA ME LO HANNO SCONSIGLIATO IN MOLTI E POI MI HANNO DETTO CHE SI DEVE ASPETTARE 5 ANNI PER AVERE FIGLI....AIUTO!!!!
vHE NE PENSATE!!!!

Il tuo voto: Nessuno

CIAO...IO PARTO PER UN SAFARI

CIAO...IO PARTO PER UN SAFARI IN kENIA PER 3 GIORNI E POI PASSERO' 4 GIORNI ALL'ISOLA THE SANDS AT CHALE....BELLISSIMA ALMENO DALLE FOTPO!!!
sONO MOLTO INDECISA DI FARE LA PROFILASSI ANTIMALARIA ME LO HANNO SCONSIGLIATO IN MOLTI E POI MI HANNO DETTO CHE SI DEVE ASPETTARE 5 ANNI PER AVERE FIGLI....AIUTO!!!!
vHE NE PENSATE!!!!

Il tuo voto: Nessuno

CIAOOO IO VADO IN KENYA A

CIAOOO IO VADO IN KENYA A DICEMBRE..CHE FACCIO?PROFILASSI O NO?
ANCHE IO NN SO COSA FARE...PER ME è LA PRIMA VOLTA

Il tuo voto: Nessuno

ciao a tutti parto per il

ciao a tutti parto per il kenya, vado in un villaggio in un'isola a 10 km da Diani per un soggiorno di 8 giorni, a gennaio.
che mi dite dell'antimalarica?sono indecisa..leggo che copre il 40%, che fa stare male, ecc... ci sono cure omeopatiche da fare?
simona

Il tuo voto: Nessuno

ciao, il prox agosto partirò

ciao, il prox agosto partirò per il kenya, destinazione watamu, cristal bay. qualcuno di voi sa dirmi quali temperature dovrei aspettarmi e quanto rischio di trovare la zanzara "malefica" ? è un periodo molto umido? sul cristal bay cosa mi dite? qualcuno di voi ci è stato? GRAZIE!!!

Il tuo voto: Nessuno

Ciao!io andrò in kenya sabato

Ciao!io andrò in kenya sabato 28 gennaio e ci sto 2 settimane...voglio fare qualke giorno di safari ma non so se fare l'antimalarica o meno...insomma non vorrei riempirmi di medicine inutili...l'unica cosa ke qui in italia di solito mi massacrano le zanzare quindi non so...qualcuno ke c'è già stato ha dei consigli????se prendo la malaria ke succede???grazie

Il tuo voto: Nessuno

ciao parto per il kenya

ciao parto per il kenya (MALINDI) a dicembre per le vacanze di natale vorrei un consiglio dell'antimalarica se prenderla in agenzia hanno detto di fare la profilassi .io penso di farla per sicurezza che ne dite? grazie...(ps) mutuabile?

Il tuo voto: Nessuno

ciao io parto per il Kenya il

ciao io parto per il Kenya il 20 ottobre.ho gia un ansia bestiale.nn so come fare a gestirla qundo dovro partire . nn dormo mi sveglio all improvviso la notte pensando a a come potro sentirmi una volta arrivati li con il caldo l ambiente nuovo. e se min sento male che faccio una volta la.se mi rovino le vacanze.e un viaggio che sveglio fare ma ho tanta para prima Di arrivare .AIUTATEMI VI PREGO

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti! vi chiedo

Ciao a tutti! vi chiedo consigli: viaggio last minut a WATAMU
poco tempo per fare tutti visto che mancano pochi giorni (partirei il 25 dicembre tornando il 2 di gennaio)
cosa mi consigliate? temperature? zanzare? piogge? abbigliamento?
soggiornero in un villaggio italiano, si chiama settemari e la speranza è di fare tanto buon kite surf

Grazie in anticpo

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1