Kenya con bimbo

Paesi: 

Inserito da cristina (non verificato)

ciao io e mio marito stiamo pensando da tempo a una vacanza mare e relax. ormai dobbiamo decidere e non abbiamo ancora risolto il dubbio se sia il caso di andare in Kenya con un bambino di 4 anni.In generale Consigliano la profilassi antimalaria. Ho sentito dire che ha un impatto sul fisico molto pesante e ci sono controindicazioni se si tratta di bambini.Altri mi dicono che stando sulla costa ed avendo cura di adottare alcuni accorgimenti (eviatre profumi e abiti sgargianti la sera, coprirsi etc) non ci sono problemi. a me rimane il dubbio... Aiutatemi per favore.

Nessun voto finora

kenya con bimbo

Complimenti per la scelta. noi siamo stati in Kenya per 2 settimane ad ottobre e ci siamo trovati benissimo, a paret qualche piccolo disguido che se vorrai ti racconterò in seguito. Abbiamo fatto la profilassi antimalarica con il malarome: costa un po'più dei comuni farmaci ma entrambi non abbiamo avuto nessun effetto collaterale. quello che ti posso dire e che pur avendo avuto dei giorni di pioggia le zanzare non erano così presenti.ritengo che siano sufficienti i consigli che ti hanno dato.....anche se dipende dal periodo e dal livello di piogge.
Goditi la vacanza ed AKUNA MATATA.
se ti servono altri consigli sono a disposizione.

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

Ciao ho visto che prima il mi messaggio non è partito, comunque volevo dirti che io sono stata in Kenia in agosto l'anno scorso con mio figlio ed altre famiglie. Non è vero che non è un posto a rischio, infatti una bambina si è presa la malaria; è vero che la sanno curare molto bene. Io e la mia famiglia non abbiamo fatto la profilassi, ma siamo stati molto attenti a tutto.
E' una scelta molto personale da non prendere mai alla leggera.
Ciao

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

Come si fa a dire una bugia del genere visto che come medico e naturalista e' impossibile prendere la malaria sulla costa,Quella bimba avra' fatto il safari non mettiamo in atto allarmismi assurdi...vada tranquilla

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)

kenya con bimbo

Guardi io non dico proprio bugie per niente, non è vero che la malaria non si prende sulla costa, tanto che Malindi è sulla costa e conosciamo chi l'ha presa nel posto.
Noi in quel momento eravamo all'interno è vero, ma dopo per andare a Lamu (che è un'isola) a Nairobi i medici hanno consigliato per i bambini la profilassi.
Secondo me è riduttivo dire che in un posto dove la malaria è endemica affermare che non ci sono rischi, è una scelta personale e comunque da non prendere alla leggera.
Non voglio fare allarmismi tanto che io e mio marito con mio figlio siamo sempre andati ovunque anche quando era molto piccolo.
Ripeto sono scelte personali da non prendere mai alla leggera.

Il tuo voto: Nessuno

ZANZIBAR CON BIMBA DI DUE ANNI

Più che rispondere avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio marito stavamo pensando di andare, a gennaio, una settimana a Zanzibar e precisamente al resort Gemma dell' Est. Considerando che abbiamo una bambina di due anni e che non faremmo nessun safari ma solo vita da resort, la mia domanda è se potremmo evitare di fare la profilassi antimalaria.
Cordialmente.

Il tuo voto: Nessuno

ZANZIBAR CON BIMBA DI DUE ANNI

posso contattarti per avere info su zanzibar?
ho un bibo di un anno e non so se andare.....

Il tuo voto: Nessuno

ZANZIBAR CON BIMBA DI DUE ANNI

Sono stato a ZANZI l'inverno scorso e non ho visto l'ombra di zanzara,considera poi che la profilassi è una bomba e non ha una copertura totale,i locali mi dicevano che stando sul mare non c'è assolutamente rischio.ciao e buon divertimento

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

Jambo,
noi siamo la famiglia vagabonda che in Kenya , a Watamu e in giro per i suoi parchi (masai Mara-Lake Nakuru-Tsavo east) ci siamo stati 3 volte in 6 mesi . Agost - Novembre 2006 e Febbraio 2007.
Viaggiamo sempre e solo con un biglietto aereo e il ns. Andrea solo 4 anni e' il viaggiatore fai da te piu' piccolo d'europa.
Ad andrea per 2 volte abbiamo fatto il Malarone pediatrico comperato in Svizzera, (ad Agosto e Novembre), mentre noi abbiamo preso solo tante precauzioni e basta.
se vuoi ulteriori info scrivimi pure, felicissimi d'inviarti qualche foto.
Jambo
Cinzia Paolo e il piccolo Andrea

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

kenya con bimbo

Ciao Cinzia, sono Tania, ti avevo gia' scritto la settimana scorsa per sapere l' e-mail di Thomas...ma in uno dei tuoi bellissimi racconti sono riuscita a trovarlo. Volevo chiederti qualche informazione sul malarone pediatrico, visto che anch'io porto Mattia il mio bimbo di 5 anni. Dove posso comperarlo? Ha effetti collaterali? E' pericoloso portare il bimbo a luglio a fare il safari? Grazie in anticipo...Tania

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

dove acquistare in svizzera malarone pediatrico

Mi potete dire dove posso acquistare il malarone pediatrico in svizzera
grazie
Bruna Cantoni

Il tuo voto: Nessuno

dove acquistare in svizzera malarone pediatrico

ciao
a Chiasso in qualsiasi farmacia lo puoi trovare.
oppure il tuo farmacista di fisucia lo puo' ordinare e fare arrivare per te.
jambo e Buon Kenya
Cinzia

Il tuo voto: Nessuno

kruger park con bimba di due anni e altra di 4

ciao, ho letto il tuo messaggio spedito nel 2007. spero tu sia ancora in chat.
vorremmo andar a maggio al kruger park con camilla e viola, le nostre cucciole.
volevo sapere come generalmente affrontano un viaggio di questo tipo i bambini.
considerato che ci si alza all'alba (noi siamo già stati in namibia ma da soli) e si gira molto in macchina, mi piacerebbe capire se a due e quattro anni è un viaggio piacevole o deve diventare un incubo.

grazie
sg

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

kenya con bimbo

Salve autori di queste brevi informazioni sul Kenya ho trovato un'offerta per Malindi dal 27 marzo e mi piacerebbe andare per effettuare qualche escursione nei parchi. Ho un bambino di 9 anni abituato a viaggiare fuori continente, sono stata questa esate con lui a Zanzibar senza nessuna profilassi, ed è andato tutto benone, ma per il Kenya ho un poco di paura cosa fare? e come si possono organizzare dei bei safari con i beach boys ed esserte tranquilli? vi ringrazio per ogni informazione che possiate darmi in anticipo Marilena e Dino

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

Ciao Marilena sono Federica e sicuramente sono della tua zona ho capito dai nomi(forse) ti comunico subito che io sono stata in kenya ad agosto x 2 settimane con un bambino di 7 anni abbiamo fatto il safari e soggiornato in lodge sul fiume e ti dico che non ho fatto nessuna profilassi e non ho visto nemmeno una zanzara, anzi ho visto due persone con l'effetto del malarone di cui una portata via con l'elicottero e continuava a dire vedo solo stelline....
dunque vai tranquilla stai attenta ai vestiti nel calar del sole mettili di bianco e lunghi, non mettere i profumi ed usa autan in stick con tappo blu e stendilo bene da tutte le parti (tipo anche in mezzo alle dita)in piu' io mi ero portata anche open air (non ricordo bene il nome) e lo spruzzavamo in stanza prima di uscire.
Goditi tutto dai colori e profumi e fidati dei beach boys sono cordiali trovato quello giusto te lo tieni per tutta la vacanza e ti porta con la meta dei soldi in giro noi eravamo a watamu e al jacaranda ci siamo trovati da dio salutami sardegna 2 buon viaggio.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

kenya con bimbo

ciao, anch'io vado in kenya ad agosto, e non credo di fare l'antimalaria, anche perchè nel 2004 sono stata a zanzibar, mio primo viaggio in africa e, come te avevo dubbi sul prendere o meno il malorone/ lariam, l'ho preso, non ho avuto particolari ripercussioni, ed in realtà non ce ne era bisogno; certo non ti so dire gli effetti che il malorone può avere su un bambino di 4 anni, ma posso dirti che se ti rechi sulla costa o su un'isola, come zanzibar, non c'è bisogno di prendere niente, se non gli accorgimenti che già sai....a zanziabar c'erano tanti bambini e nel villaggio si sono divertiti un mondo!!
ovunque decidiate di andare...buon viaggio!!!!
Silvia

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

kenya con bimbo

Ciao Silvia,

dove vai esattamente in Kenya ad Agosto???
sono curiosa..
amiamo talmente tanto questo paese che dopo esserci stati 3 volte in 6 mesi, siamo sempre assetati di notizie e perche' no---di consigli da dare.

jambo
Cinzia

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

SALVE! IO HO UN BIMBO DI SOLI 5 MESI!!! HO VINTO UN VIAGGIO E TRA LE DIVERSE DESTINAZIONI C'E' ANCHE IL KENYA...CHE FACCIO???DAI VOSTRI MESSAGGI E DALLE FOTO CHE HO VISTO SEMBRA UN POSTO SPLENDIDO...IN CHE PERIODO MI CONSIGLIATE DI ANDARE?

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

JAMBO,
VAI A FEBBRAIO, E' SICURAMENTE IL MESE MIGLIORE,
NIENTE ZANZARE SPIAGGIE PULITE
NIENTE ALGHE
MARE CARAIBICO
naturalmente tutto questo solo a Watamu, mentre il Mare di Malindi in questo periodo e' di colore rosso a causa il fiume Sabaki che ci sfocia dentro terra rossa....
e per cui imoraticabile!!!
se hai bisogno di info chiedi pure
Ciao Cinzia
p.malnati@virgilio.it

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

ciao! le vostre risposte mi danno molto aiuto dato che vorrei andare in vacanza nel mese di novembre in kenia con due bimbi 15 mesi e 4 anni.sapete consigliarmi località migliore e in caso anche struttura! grazie

Il tuo voto: Nessuno

kenya con bimbo

x roberta: io vado sempre a watamu al 'barracuda inn' si stà bene e x i bimbi è l'ideale, è in riva al mare, non ci sono pericoli, la camera è accogliente, con frigo,così puoi metterci le varie pappe e succhi che acquisterai da 'mama lusy' appena fuori dal villaggio. alla sera basta l'autan che trovi anche in salviettine, cerottini, fai la scorta adesso nei supermercati. mi raccomando la crema protettiva ,minimo 50. se decidi di andare scrivi, ci si può incontrare, io parto a fine ottobre e ci rimango parecchio. ciao angela

Il tuo voto: Nessuno

Ciao, scusa il disturbo, vedo

Ciao, scusa il disturbo, vedo che la tua inserzione risale al 2008, ma credo tu possa darmi qualche utile consiglio..partirò il 7 gennaio per il Barracuda Inn, con bimba di 22 mesi, scrivi che il Barracuda è l'ideale per i bimbi...dammi qualche utile informazione..i pannolini li trovo senza problemi e il latte? grazie..

Ci sono parchi per safari in zona, senza pernottare fuori?

Cristina

Il tuo voto: Nessuno

ciao Cinzia vivo a Roma es to

ciao Cinzia
vivo a Roma es to organizzando un viaggio per gli inizi di gennaio in Kenia. Vorrei andare a Watamu e fare 3 giorni di safari. Abbiamo un bambino di 3 anni.
Qualche anno fa sono andata in Sudafrica e non sono riuscita a fare la profilassi antimalarica perchè ho iniziato a sentirmi male e sul posto ho preferito smettere, ho preso tutte le precauzioni possibili ed è andata bene.
Però quest'anno c'è mio figlio, dici che devo sottoporlo a profilassi?io onestamente gliela eviterei.
Ho intenzione di andare in un villaggio (Eden,veratour o altro) e fare male + 3 giorni di safari organizzato le persone del luogo (ho già preso alcuni indirizzi qui sul sito)

Cosa mi consigli?

Attendo gentilmente una tua riposta
ciao e grazie
Roberta

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 voto)

salve a tutti, mi raccomando

salve a tutti, mi raccomando per questo tipo di informazioni affidatevi solo a persone che frequentano da anni il kenya, consigli sul sentito dire, o sulle esperienze personali sporadiche, specie se da turista, non danno nessuna garanzia ne buon senso, l'argomento è delicato se si tratta di infanti.
Il rischio cè in qualunque caso, ma può essere molto basso a seconda di innumerevoli variabili, ugualmente per le profilassi. non danno la certezza matematica, e in più possono provocare probblemi, soprattutto se si parla di bambini. è una questione di casistica e percentuali, il kenya è stupendo, ma come tutti i paesi bisogna conoscerlo, i locali usano il " NIM" come cura antimalaria, estratto da una pianta, ma i casi di malaria è comunque alta!

Il tuo voto: Nessuno

ciao partiro'a dicembre per

ciao partiro'a dicembre per il kenya,io mio marito e il ns bimbo di 2 anni.ho un po'di paura e dubbi per la profilassi antimalaria cosa fare?help

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (1 voto)

Ciao. Io partiro' venerdi

Ciao.
Io partiro' venerdi 19/11/10. Con una bimba di 2 anni.
Non ho fatto alcuna profilassi, non me la sono sentita di darle un farmaco secondo me cosi' pesante.
Abbiamo entrambe preso delle precauzioni omeopatiche, che chiamano profilassi antimalarica omeopatica, e siamo coperte solo con questo. Oltre a repellenti e abiti il piu' possibile chiari.
Per il resto, attendo il giorno della partenza.....e spero di godermi le sospirate vacanze.
Ciao

Il tuo voto: Nessuno

Buon viaggio, io partiro' in

Buon viaggio, io partiro' in gennaio per Watamu con la mia bimba di 22 mesi!!
Hai fatto qualche profilassi e dove andate esattamente?
Ciao, Cristina

Il tuo voto: Nessuno

Ciao carissima, penso che tu

Ciao carissima, penso che tu ora sia tornata dalle vacanze, allora potrai darci qualche utile informazione/consiglio, anche la mia piccola ha circa l'età della tua...hai fatto il safari?

Il tuo voto: Nessuno

Tranquilla..io è tanti anni

Tranquilla..io è tanti anni che vado a watamu..i primi anni facevamo la profilassi poi dopo aver capito che bastavano alcuni piccoli accorgimenti abbiamo smesso.Sono andata anche l'anno scorso incinta e ci torno a dicembre con il mio piccolo di 7 mesi..specialmente in quel periodo è un'isola felice..niente zanzare

Il tuo voto: Nessuno

ho una bimba di tre mesi devo

................

Il tuo voto: Nessuno

Salve, Stiamo considerando

Salve,

Stiamo considerando Kenya comè una mete "last minute" per questo mese di febbraio. Abbiamo due bambini, 6 e 3 anni. Secondo la pediatra i profilassi antimalariche non sono necessarie, visto che saremo al mare. Ma che ne dite dal vaccino per la febbre gialle? Penso che stiamo gia troppo in ritardo per prenderlo, se vogliamo partire il 10.2. Non abbiamo ancora prenotato la vacanza. Abbiamo sempre viaggiato tanto e senza nessun problema, adesso pero sto febbre gialla e malaria mi danno un po d'ansia.
Scusatemi i possibili errori nella digitura, sono scandinava.

Grazie,
J

Il tuo voto: Nessuno

Ciao a tutti, io e mio marito

Ciao a tutti, io e mio marito dovremmo partire a dicembre 2012 assieme al nostro bimbo di quasi tre anni. Ho molti timori per la profillassi; farla non farla? Noi dovremmo andare in un villaggio a watamu non so ancora se il barracuda inn o lo jakaranda e vorremmo stare -15 gg facendo 2 giorni e una notte di safari. Ora vi chiedo, con un bambino così piccolo che ha ancora il vizio di toccare, di mettere in bocca, di assaggiare tutto cosa devo fare? Epatite, malaria. Febbre gialla e' un macello!! Cosa mi consigliate? Anche l'acqua del mare e' rischiosa se dovesse berla?

Il tuo voto: Nessuno

Devo andre in kenya con il

Devo andre in kenya con il mio bimbo di due mesi e mia moglie posso portarlo il mio piccolo cosa mi consigliate

Il tuo voto: Nessuno

CIAO QUALCUNO è STATO IN

CIAO QUALCUNO è STATO IN KENIA A METà MARZO?STIAMO VALUTANDO DI ANDARCI HO DEI DUBBI PERCHè INIZIA IL PERIODO DELLE PIOGGIE,MA ANCHE PERCHè HO PAURA PER MIO FIGLIO CHE HA 4 ANNI E NON HO INTENZIONE DI FARGLI LA PROFILASSI.QUALCUNO MI RISPONDE?

Il tuo voto: Nessuno

Salve sono incinta da circa 5

Salve sono incinta da circa 5 settimane e vorrei andare in Kenya in vacanza quindi partenza tra 1settimana...è' pericoloso? Qualcuno mi può' dare consigli su dove andare a dormire e cosa visitare, ovviamente sempre in considerazione del mio stato....grazie mille

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1