INFO VIETNAM PER AGOSTO 2007

Paesi: 

Inserito da Mary (non verificato)

Ciao a tutti. Sto programmando un viaggio in Vietnam nel prossimo agosto. Ho a disposizione 3 settimane e vorrei percorrerlo con treni e bus da sud a nord. In linea di massima l'itinerario sarebbe questo: Ho Chi Minh (compresi i dintorni), Delta del Mekong 2 gg. (o puo' bastarne anche uno?) Hoi An - Hue - Hanoi (Baia di Halong 2 gg.) Ninh Binh - e per il Nord Ovest (Sapa e dintorni) vorrei dedicarne 4 o 5 per villaggi e mercati. Vorrei sapere se per questa ultima zona è preferibile appoggiarsi ad un'agenzia oppure è possibile il "fai da te" e quali villaggi vale la pena visitare. Accetto suggerimenti per sistemazioni (preferibilmente guest-house o ostelli), agenzie affidabili e qualche info. sul clima (soprattutto al nord) che so non essere dei migliori in quel periodo.
Grazie 1000!!

Nessun voto finora

Ciao Mary,
l'anno passato ho viaggiato tre mesi in SudEst asiatico da backpacker e ho speso in Vietnam circa due settimane in luglio. Sono entrato dalla Cambogia e sono stato a Saigon, Na Thrang, Hoi An, Hue, Hanoi, Halong Bay per poi andare in Laos. Ho sempre viaggiato in bus. Non mi pare sia possibile viaggiare in treno. In luglio il clima era ok. Conservo "biglietti da visita" di varie guest-house. Pero' ora sto terminando il mio viaggio in SudAmerica e rientrero' in Italia a Novembre. Se gradisci suggerimenti felice di darteli. Ciao Lauro

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Lauro, grazie per la tua risposta! Il Sud America è una delle zone del mondo che preferisco! A fine agosto sono tornata dall'Agentina ( Buenos Aires e Nord Ovest) e Bolivia (Tour dei Salares da Tupiza a Uyuni...stupendo!).Quando torni magari ci si "scrive" così mi dai qualche dritta per il Vietnam.
Grazie e in bocca al lupo per il tuo viaggio!
Marina

Ciao Marina. Da Giugno sto viaggiando in SudAmerica Colombia Ecuador Peru' Bolivia NordArgentina. Ora sono a Mendoza ma tra pochi giorni dovro' rientrare. Mi e' piaciuta l'America Latina anche se devo dire che l'Oriente rimane il mio preferito. Credo che la migliore "lonely planet" sia scambiare idee e consigli con gli altri viaggiatori. Ciao

Ciao Lauro. Beato te che ti puoi permettere di stare in giro tutto questo tempo!! Noi purtroppo abbiamo solo 2 o 3 settimane in agosto!Comunque è la qualità che conta...mettiamola così...!
Sono d'accordo con te quando dici che la miglior guida è lo scambio di informazioni tra viaggiatori, anche perchè le guide non sempre sono aggiornate, ad es. l'anno scorso in Namibia abbiamo trovato molte cose cambiate rispetto a quanto descritto nella Lonely.
Purtroppo non conosciamo molto il Sud-Est asiatico, l'unico impatto l'abbiamo avuto con la Thailandia nel lontano 1989...ai tempi il "fai da te" non era molto diffuso e quindi abbiamo ripiegato su un organizzato, ma poi abbiamo recuperato alla grande!!!
Buon ritorno a casa!!
Ciao Marina
P.S. se hai tempo e voglia e vuoi leggere il racconto del ns. viaggio in Argentina Bolivia vai sul sito di Turisti per caso - Argentina si intitola "Avventure tra argentina e bolivia" pubblicato il 3/10/06

Ciao Marina. Si amo la vita da viaggiatore solitario e sicuramente continuero' su questa strada nei prossimi anni. L'anno scorso ero in Vietnam in Luglio e il tempo era ok: solo qualche breve pioggerella ma non tutti i giorni. Ricordo che a Saigon (preferisco chiamarla cosi' invece che Ho Chi Minh City) acquistai un open bus-ticket per soli 20-25US$. Con questo biglietto puoi viaggiare da Saigon ad Hanoi e puoi fermare e ripartire nelle citta' che vuoi. E' un' opzione molto conveniente. Ti posso consigliare la lettura di "Pelle di Leopardo" e "Giai Phong" di Terzani: tratta della guerra in Vietnam. Ciao Lauro

Grazie Lauro dei tuoi consigli. Li terrò in considerazione per quando sarà il momento di programmare definitivamente il viaggio.
In bocca al lupo...e continua a viaggiare!
Ciao Marina

Ciao Marina, penso che se leggi la raccolta delle mie e-mail...potrai leggere tutte le dritte possibili sul viaggio, ho anche una sistemazione per Ho Chi Minh che e' ottima, la mettero' nel mio sito nei prossimi giorni..inizia a leggere il racconto e vedere le foto che sono tante:
www.viaggiatori.altervista.org
oaiC oaiC
Lorenzo

ciao...partirò per la Colombia agli inizi di dicembre...mi fermerò 3 settimane ma vorrei prolungare di alcuni mesi il soggiorno in sudamerica e fare un giro tra colombia, equador, perù,cile e brasile...ho visto che tu sei stato da quelle parti mi consiglieresti un itierario di cose che, a tuo parere, sono imperdibili??grazie ciao Diego

Ciao Diego. Per quanto riguarda il Sudamerica ti posso consigliare i posti che ho visitato e che secondo me vale la pena di vedere. PERU: nella Valle Sacra c'è molto da vedere (Machu Picchu, i siti incaici nei dintorni di Cuzco, i mercati di Pisac e Chinchero spostandosi con i bus locali mi fermerei 5 o 6 gg). Arequipa e il Canyon del Colca 3 gg. Il Titicaca (isole degli Uros e sopratutto un notte a Taquile. BRASILE:oltre alle classiche mete (Salvador de Bahia, Fortaleza e Recife se vuoi fare un po' di mare, Rio, stupende sono le cascate di Iguazu con una puntata in Amazzonia). BOLIVIA: ho fatto quest'estate il tour nel sud da Tupiza a Uyuni 5 gg. di paesaggi meravigliosi, il Salar è ....unico! Laguna Verde e Laguna Colorata al confine con il Cile sono bellissime! ARGENTINA: sempre quest'estate ho visitato il nord-ovest (Salta / Cafayate / Cachi /S.Antonio de Los Cobres /poi da Salta a La Quiaca passando da Purmamarca e dalla Quebrada di Humahuaca): niente da invidiare ai Canyon americani. Buenos Aires: bella città dallo stile europeo, molto piacevole da visitare.In Argentina il costo della vita è molto basso. Si mangia molto bene con 5 6 euro e trovi da dormire in ostelli a 8 10 euro max. I bus sono frequenti e confortevoli, un po' meno in Bolivia. La stessa cosa vale per il Peru. Per quanto riguarda il Brasile non so darti info sul costo della vita perchè il ns. viaggio risale a molti anni fa, e sicuramente ad oggi qualcosa sarà cambiato.
In bocca al lupo!
Marina

Sono d'accordo con Marina. Tutti questi posti valgono una visita. Aggiungerei anche le miniere di Potosi' in Bolivia. Se ti gusta il trekking tieni presente i dintorni di Quito in Ecuador, Huaraz in Peru' e El Chalten in Patagonia.
Ciao

info america latina

ciao
ho visto che hai girato la colombia il venezuela e l'ecuador
ti chiado se hai degli indirizzi mail i siti di agenzie con cui posso mettermi in contatto per organizzare un tour.
grazie ciao barbara

Ciao Lauro.
Scusa se ti disturbo. Sarei interessata al Vietnam.
Ho prenotato il volo con arrivo a Ho Chi Minh il 17 e partenza per Phu Quoc il 22 di luglio con rientro il 4 agosto 2008.
Mi sapresti dare qualche info in particolare sul clima e tempo?
Grazie
Lucia

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.