Indonesia - Agosto 2007
Inserito da Daniela (non verificato)
Ciao a tutti,
stiamo organizzando con dei miei amici un bellissimo viaggio in Indonesia per Agosto 2007.
Abbiamo un budget molto basso e il viaggio inizierà da Bali, dove trascorreremo qualche giorno.
L'itinerario ancora non è ben stabilito poiche' stiamo verificando le coincidenze di voli e traghetti (eventuali).
Le opzioni possibili sono le isole Banda, tra il Sulawesi e la Papua, oppure l'isola di Flores. L'ultima settimana o due il viaggio prosegue per il nord del Sulawesi, tra Manado, Bunaken e Lembeh. Possibilità di immersioni e snorkellin, oltre a splendidi bagni di sole.
E' previsto uno stop over in andata ad Hong Kong oppure a Bangkok, tutto dipende dalla compagnia aerea scelta. Per il momento tale decisione non è stata presa .. siamo in attesa di definire il programma.
Quindi .. aspetto le vostre richieste e adesioni. E' possibile anche personalizzare il vostro itinerario, quindi è fattibile una partecipazione al tour base parziale, con continuazione a vs scelta.
Vi auguro una buona giornata
Daniela
- 1416 letture
Versione stampabile
Invia ad un amico
PDF

Indonesia - Agosto 2007
ciao Daniela,
programma di viaggio davvero allettante! quanti siete al momento a partire? età del gruppo? e da quale città partireste?
grazie
Tiziana
Indonesia - Agosto 2007
Ciao Tiziana,
noi come aereoporto di partenza è Roma. La maggior parte di noi abita nei dintorni, ma ci sono un paio (2 sicure, forse anche 4)persone che sono dei dintorni di Mantova. Vengono giù con il treno.
Per l'età.. bella domanda, ma devo proprio dirtelo??? sigh sigh :-((
Io ho 37 anni, e le persone di qui (roma) vanno dai 30 ai 40. Forse quelle di Mantova un pò più giovani. Tu da dove scrivi? Ci sono sia coppie che single, forse più single. E anche per quanto riguarda la subacquea siamo misti, nel senso un pò sub e un pò snorkelisti.
Attendo tue notizie.. e se ti serve qualcos'altro non esitare a chiedere.. puoi usare anche il mio indirizzo mail privato.
Baci e a presto
Daniela
Indonesia - Agosto 2007
Ciao mi chiamo Gabriele vorrei avere, se possibile, notizie sulla durata del viaggio, sulle date(andata/ritorno), sulla sistemazione etc etc. Ringraziandoti per la disponibilità ti saluto Gabriele Innocenti.
Indonesia - Agosto 2007
Ciao Gabriele,
diciamo che le date sono un pò provvisorie nel senso che siamo messi su due vettori aerei, questo perchè decideremo quando abbiamo alcune conferme dei voli interni.
La partenza è intorno al 3/4/5 Agosto e rientro (per la maggior parte del gruppo) al 1/2 Settembre. Ma c'è qualcuno che rientra il 25/26 Agosto e un paio di persone che partono con una settimana di ritardo.
Per quanto riguarda le sistemazioni sono le più varie, ti spiego. Per bali ci appoggieremo ad un albergo ben strutturato con colazione inclusa e con piscina, diciamo quindi quasi occidentali. Per il Nord Sulawesi il discorso è un pò diverso, nel senso che si tratta di boungalow a ridosso della spiaggia. Sono tutti di legno, ma hanno cmq i bagni in camera. Sono forniti di zanzariera e veranda. Magari se vuoi capire meglio puoi scrivermi in privato ti faccio vedere alcune foto. Per il pezzo di viaggio nel mezzo, abbiamo sul fuoco due opzioni, quindi non sono in grado di dirti nulla. Ne abbiamo visto un pò e sono sempre diciamo in linea con le altre. Mi sembra che del giro che faremo già ne avevo parlato.. non so cos'altro aggiungere se non che non vedo l'ora di partire. E te?
Per qualsiasi cosa scrivimi tranquillamente.
A presto
Daniela
Indonesia - Agosto 2007
Ciao Daniela,
siamo una coppia di Palermo. Potremmo essere interessati ad unirci a voi, ma vorrei qualche informazione in più relative ai costi previsti, alle compagnie aeree ed all'itinerario.
Ciao Cettina
Indonesia - Agosto 2007
Ciao Cettina,
grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda i costi, dipende anche dal periodo di permanenza, stiamo intorno ai 1600 €. considera però che noi pagheremo da qui solo il volo intercontinentale. ci potrebbero servire dei piccoli acconti per i voli interni giù in indonesia. ma per il resto, alberghi ed escursioni varie paghiamo tutto giù, contanti o c/credito. Ognuno pagherà per se, quindi a parte la cassa comune x spese varie, come pranzi e/o guide dove non compresi negli altri servizi.
il periodo è agosto, il blocco principale del gruppo partirà tra il 3/4 e con rientro del 01/02 - settembre. Però ci sono alcune persone che partono con una settimana di ritardo ed altre che rientrano con una settimana di anticipo.
Le compagnie con cui voleremo, siamo ancora in fase di prenotazione, ma abbiamo opzioni su diversi vettori. La cathay con stop over ad hong kong, la Kuwait con scalo a bangkok e con la malaysia con scalo a Kuala lumpur. da li arriveremo a bali x rimanerci un 4/5 giorni. poi il viaggio prosegue con un tour dell'isola di flores (1 h e mezza c.ca da bali) sempre di 4/5 gg oppure alternativamente da bali andremo direttamente ad Ambon, capitale delle isole molucche. da ambon ci trasferiremo dopo un breve giro a bandaneira, e da qui esploreremo le isole banda x 4/5 giorni. Dopo Flores o Is. Banda ce ne andremo nel nord sulawesi, manado, dove staremo sull'isola di bunaken con qualche giorno da trascorrere a lembeh.
L'itinerario non è definito in quanto stiamo in attesa di alcune conferme, ma già abbiamo opzionato alcune strutture locali.
Spero di esser stata utile.. se ti servono ancora notizie.. chiedi tranquillamente.
a presto Daniela
Indonesia - Agosto 2007 / 2008
Cara Daniela,
stiamo organizzando per agosto 2008 un viaggio in Indonesia del tutto simile a quello da te organizzato e fatto l'anno scorso.
Possiamo chiederti qualche informazione? Ci sarebbe davvero molto utile.
Grazie
Ciao
Giovanni&Giovanna
Indonesia - Agosto 2007 / 2008
Ciao ..
ben trovati.
Anche io sarò in Indonesia ad Agosto 2008.
Chiedete pure tranquillamente son qui.. vi ho risposto anche nella mail privata.
A presto
Daniela
Indonesia - Agosto 2007
andare in indonesia per il mare ad agosto è un grosso rischio per il clima...E LA STAGIONE DEGLI URAGANI..
dovrei andarci anch'io ma non in piena estate...
IN BOCCA AL LUPO...GOOD LOCK
Indonesia - Agosto 2007
Ciao Yomoakki
.. non è proprio così, la zona degli uragani è spostata un pò più a nord. Sono 8 anni che vado in agosto in Indonesia e mai ho preso mal tempo, forse tu stai parlando di quanche zona in particolare. Cmq per esperienza personale posso garantire sul tempo.. potresti prendere una giornata di pioggia .. ma nelle zone equatoriale è praticamente normale.
good lock anche a te..
Daniela
Indonesia - Agosto 2008
ciao Daniela,parto per il mio viaggio di nozze il 28 luglio in indonesia, ma in questo forum c'è qualcuno che mi scoraggia....dice che è stagione di uragani...che ne pensi? visto che ci sei stata che ne dici del mio viaggio? andrò per prima a bangkok per poi spostarmi a bali(zona jimbaran), da qui andiamo a java(zona di magelang), da qui ancora ci spostiamo a kura kura per poi finire a kuta..che ne pensi? è davvero così pericoloso come dicono...uragani, attentati e via dicendo? ero così entusiasta ma quasi quasi mi stanno scoraggiando..a proposito hai fatto qualche vaccinazione? a presto Tiziana
Indonesia - Agosto 2008
Ciao Tiziana,
non hai trovato uragani, vero?
Specialmente nella regione del Nord Sulawesi, il clima è pressoché costante tutto l'anno e non si verificano mai eventi naturali di particolare rilevanza. Te lo dico perché io e il mio ragazzo Davide sono anni che andiamo in vacanza là e abbiamo parlato spesso di ciò coi titolari dei vari resort.
Se a qualcuno interessa, ho trovato una chiara tabella climatica della zona all'indirizzo www.kalinaunresort.com/tabella_clima.htm.
A novembre 2008 siamo stati al Kalinaun Resort, a metà strada fra Lembeh e Bangka e devo dire che è stata una buona soluzione: il resort ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, siamo praticamente diventati amici dei due fratelli proprietari che sono proprio accoglienti e il servizio diving davvero unico (si può scegliere ogni giorno se reef o muck dive potendole alternare in base alle proprie voglie!). La cucina è buonissima!
Se qualcuno vuole dettagli:
www.kalinaunresort.com
www.lembeh-diving.com
www.bangka-diving.com
Forse sono stata un po' troppo commerciale, ma il resort merita davvero una vacanza! Io e Dade ci torniamo anche quest'anno. Sicuro.
Indonesia - Agosto 2007
tu hai fatto l'antimalarica??
io andro' a lombok e kalimantan sec voi è da fare??
Indonesia - Agosto 2007
In linea di massima la stagione "secca" è tra maggio e ottobre. Zona Borneo....no.dove è più umido.
Ma stiamo parlando di zona tropicali.....piove nel mediterraneo ad agosto, figuriamoci li....
cmq ........GOOD LUCK.....
Invia nuovo commento