capo verde dal 16 agosto

Paesi: 

Inserito da monica (non verificato)

Salve,
vorrei andare a capo verde in viaggio di nozze ma me lo hanno sconsigliato per via del vento che, per chi non ama il surf, pare possa risultare solo una scocciatura.
Mi fate sapere?
Saluti
Monica

Nessun voto finora

capo verde dal 16 agosto

Cara monica ho letto il tuo messaggio, io sono stato a capo verde e posso dirti che almeno per quanto riguarda sal e boavista soffia sempre un gran vento alle volte molto fastidioso in quanto non riesci a stare in spiaggia. l'isola e' consigliata per chi pratica sport d'acqua, inoltre nell'isola di sal oltre nn esserci niente e' abbastanza cara. ciao roberto

Il tuo voto: Nessuno

capo verde dal 16 agosto

quando ci sono andata io non c'è mai stato vento a sal. a boavista un po'. ma se c'è vento su un lato dell'isola non c'è dall'altro. attenta però agli squali. lì ci sono davvero! comunque se hai un po' di spirito di avventura è una vacanza che ti consiglio, per me è stata fantastica! se preferisci il massimo relax al mare invece non è il posto giusto. ti fermeresti a sal, dove c'è una bellissima spiaggia, ma per il resto il posto è caro e sporco. io sono stata anche a sao vicente e sant'antao, che mi sono rimaste nel cuore. ma mi hanno detto che sono bellissime anche santiago e fogo. buon viaggio!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

capo verde dal 16 agosto

Ciao,
io ci sono stato per due anni di seguito 2002 e 2003, in particolare a Boavista. Vento accettabile, non è così drammatico come dicono.
Isole e tipo di vancaza: SAL turistica per vacanze tipo rimini o giù di lì,
Boavista: vacanze da avventura, visto che ci sono ancora poche strutture.
Integrazione con pop.locale immediata e senza problemi.
Va bene x lunghe passeggiate su spiagge completamente vuote anche ad agosto. Putroppo hanno chiuso l'unico piccolo villaggio che integrava perfettamente tradizioni locali, con un minimo di comfort (Marine Club). Da quello che so, visto che sono in contatto con alcuni italiani che li si sono fermati, ci sono alcune strutture tipo residence. Diverse escursioni da fare in pick-up. Non aspettatevi il mare tranquillo, (siamo in pieno atlantico). Alcune piccole baie da vedere. In quanto agli squali, avvistati solo al largo, bagni senza problemi (ho due bimbi piccoli 5-7).
Paradiso delle tartarughe..
In definitiva, vacanza ideale per chi si adatta, riesce ad integrarsi con la cultura e tradizioni, senza prevaricare la pop.locale. Secondo me, ideale per bambini e famiglie, o per naturisti, trekker (in spiaggia).
Se vi decidete, posso darti altri dettagli.
Saluti
Ercole

Il tuo voto: Nessuno

Isola di Sal dal 4 agosto

Ciao ragazzi, certo che mi avete descritto l'isola di Sal come un postaccio. Non ci capisco più niente, c'è chi dice che è sporca e chi dice che la pulizia è maniacale. C'è chi dice che c'è un vento che ti fa arrivare la sabbia in bocca e chi dice che il vento è solo una leggera brezza. C'è chi dice che non c'è nessuno sull'isola e chi dice che è stile Rimini. Aiuto!!! Me ne sto a casa!!! Ma no ma no, non vedo l'ora anzi! Io sono con la mia ragazza al Bravo Club Vila do Faraol. Qualcuno che è in partenza per Sal come me?
Ciao a tutti... A proposito, quando torno vi scirvo che ne penso io!

Il tuo voto: Nessuno

risp per andrea

ciao andrea partiro' anche io per il bravo club vila do farol e ci sto dal 18 agosto fino al primo settembre deve essere un posto meraviglioso lasciali perde questi che stanno a rosica' SCHERZO ciao ciao

Il tuo voto: Nessuno

CAPOVERDE

Ciao, sto programmando la vacanza a Capoverde (isla di Sal dai primi di gennaio 2005,
se qualcuno e' gia' stato in questo periodo, mi farebbe piacere sapere le reali condizioni del tempo ed eventuali altri consigli. Grazie.

Il tuo voto: Nessuno

capo verde dal 16 agosto

Io ci sono stata due settimane a cavallo tra aprile e maggio. La prima settimana, vento, ma in spiaggia si stava da Dio, la seconda meno vento ed era un paradiso. Non restare in piscina, ma vai in spiaggia!! Assaggia la Cachupa, che è una specie di spezzatino con verdure molto saporito. Che nostalgia!!!

Il tuo voto: Nessuno

capo verde dal 16 agosto

cari amici,
ogni isla è una storia a sè; C.V. dovrebbe essere vista tutta.
Ma il fatto che vi sia un solo airport. intern. fa si che tutte le attrezz. turist. si siano sviluppate a SAL lasciando il resto delle isle molto più indietro dal punto di vista dell' assalto turistico.
Che tipo sei e che tipo di vacanza vuoi?
Sal ha tutto per il turismo...certo non ha l'organizzazione dell'emilia romagna...gli alisei soffiano che va bene ai ...surfisti!
Se invece cerchi il paradiso fatto di colori,silenzi tramonti spiagge incontaminate la perla delle perle è sicuramente Maio!
La meno brulla grazie ha un programma di piantumazione di acacie americane fatto anni fa.
Poco ventosa (meno di Boa Vista o di Sal),quella con la maggior estensione di spiagge ,parco naturale nella zona nord ,diventerà patrimonio dell'umanità prossimamente.
Qui non ci sono boutique,pizzerie,discoteche ecc.ecc.
Il massimo? mount/bike e tenda una figata!
Non vi preoccupate poi per il mangiare potete rivolgervi ai locali.Se volete dormire in un appartamento chiedete degli "italiani di maio" ce ne sono un paio simpaticissimi dei pionieri..troverete dai locali il pane l'acqua il pesce ecc..paradiso di tutti gli sport,pesca ,( chiedete di Fulvio ) d'estate potete ossevare le tartarughe depositare le uova!(di notte con molta pazienza) Viaggio: Milano SAL PRAIA si dorme due nottia Praia ( attenzione è una città con i problemi tipici dei grossi agglomerati) la prima quando arriverete a Prai ore 1,00 ;un giorno a Praia e la mattina successiva alle ore 6,45 volo per Maio 15 minuti di volo e il gioco è fatto!
Il ritorno non ci sono soste! Maio Praia SAL MILano tutto atendendo qualche ora in airport. le coincidenze....il paradiso si paga con un pò di sacrificio...

ciao robi

robi.cardinali@libero.it

Il tuo voto: Nessuno

capo verde dal 16 agosto

ciao
andrò a Luglio a Capo verde
Solo biglietto!

ho delle informazioni da chiedere:

A CapoVerde si trova la frutta?
Quella buona e succulenta frutta africana ?
se si costa poco?
Ti dico questo perchè ho letto che sono isole con molta siccità
e gran parte spoglie con ricche dune di sabbia

E' cara la vita a capoverde?

cos'è Prai un Isola o un hotel di un Isola?

Come ci si deve attrezzare con il denaro?
Meglio portare euro o dollari?
Non ho carta di credito!
e se porto i travel l-cheque ?

Per spostarsi da un isola all'altra è comodo utilizzare i traghetti?

Quanto costano i trasporti interni?

Spero che puoi soddisfare i miei interrogativi
Buona Giornata

Diego

Il tuo voto: Nessuno

anche noi capo verde agosto

ciao...anche io e una mia amica pensavamo a capo verde...anche noi come te solo biglietto!!hai trovato qualche informazione in più da passarci??davvero nn riesco a capire che genere di vacanza ci si può aspettare da qs splendido arcipelago,noi pensavamo qualcosa stile sud america!!aspetto notizie ciaooo

Il tuo voto: Nessuno

anche noi capo verde agosto

Qui puoi perdere il senso della ragione ... ed è meraviglioso lasciarsi andare al solo cuore, alla sola anima, al solo oblio ... una volta respirata quest'aria non ha più senso tornare indietro ... ciao ciao Mark

Il tuo voto: Nessuno

anche noi capo verde agosto

anche noi vorremmo andare a capo verde ma al momento leggendo domande e ripsoste ci lasciano ancora indecisi.
ci vorrebbe qualche conferma in più !!!!!!!!!!!!!!!

se qualcuno parte dA ROMA RIPSONDa al messaggio
ciao

Il tuo voto: Nessuno

anche noi capo verde agosto

anche noi due abbaimo intenzione di andare a capo verde ma non sappiamo bene come e quanto può costarci cmq siamo fortemente interessati.
Rispomdetemi direttamente alla mia casella di posta

Il tuo voto: Nessuno

di ritorno da capo verde

davvero un viaggio meraviglioso.
per persone che amano un po' l'avventura e le vacanze un po' spartane!

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1