CAMPING SAFARI IN KENYA E TANZANIA - Agosto 2011
Siamo due persone (uomini) che hanno intenzione di organizzare un viaggio safari tra Kenya e Tanzania nelle due ultime settimane di agosto (o anche qualche giorno in più)...
Abbiamo in mente due alternative: organizzare il viaggio tramite agenzia locale che si occupa delle varie incombenze, oppure fare tutto in autonomia, affittando una macchina in loco e gestendo noi la vacanza.
Cerchiamo compagni di viaggio che sappiano adattarsi ad una vacanza all'avventura, a dormire in tenda in condizioni precarie, ad una cucina che potrebbe essere autogestita...
Essere più persone permetterebbe di ridurre i costi della vacanza... anche considerevolmente...
Contattatemi...
- 1123 letture
Versione stampabile
Invia ad un amico
PDF

Penso che - soltanto per
Penso che - soltanto per quanto riguarda safari e spese varie di cibaria e alloggio in tenda - dovremmo stare sui 1700-1800 euro massimo (in caso di viaggio organizzato da agenzia)... penso sui 1500 per viaggio organizzato in piena autonomia (gruppo 3-4 persone)...
Ciao! Anche io ed il mio
Ciao! Anche io ed il mio ragazzo partiamo per il kenya dal 16 agosto al 3 settembre 2011. Noi vorremmo fare un safari organizzato di 6-7 giorni dal 17 agosto.
I prezzi per 2 persone compreso safari, cibo e alloggio in campi tendati sta intorno ai 1200-1300 (in 4 circa 1000€ ma possiamo sempre contrattare!!!). Il giro per cui abbiamo richiesto diversi preventivi è: partenza da nairobi il 17 agosto per andare al masai mara-lago nakuru poi amboseli e tsao est ed ovest ed arrivare a watamu o a malindi il 23. A voi interesserebbe?
Un saluto,
Chiara
Ciao, io e la mia fidanzata
Ciao, io e la mia fidanzata stiamo organizzando un viaggio in Kenya dal 16 agosto al 3 settembre (rientro in italia 4 mattina). Abbiamo già il volo a/r per Nairobi, volevamo prendere un safari di circa una settimana da nairobi a watamu passando per Masai Mara/Amboseli/Tsavo(est e ovest) (costo in 2 sui 1500€ in 4 dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200). Subito dopo vorremmo fermarci a watamu per farci un bel po' di mare senza rinunciare a girarci un po' la costa. Ci farebbe molto piacere incontrare altre persone con cui condividere questo viaggio.
Vi potrebbe interessare?
Ciao
Valerio
Ciao Valerio. anche io e il
Ciao Valerio. anche io e il mio ragazzo stavamo pensando a un itinerario simle e sempre le ultime due settimane di agosto. Avete già percaso prenotato qualcosa e tramite agenzia?
Grazie
Chiara
ciao a tutti! anche io e il
ciao a tutti! anche io e il mio ragazzo stavamo pensando di fare due settimane tra kenya e tanzania le ultime due settimane di agosto, ovviamente cercando di evitare le agenzie di viaggio.. per caso avete qualche consiglio per un itinerario di due settimane? e' fattibile senza alcun appoggio di agenzie locali?
Ciao
Chiara
Ciao Chiara (kiaky), anche io
Ciao Chiara (kiaky),
anche io avevo inizialmente pensato ad un viaggio autogestito, ma ritengo che alla fine si spenda la stessa cifra (se non di più) senza avere tutti gli appoggi logistici che vengono garantiti dalle agenzie locali.
Esistono varie agenzie locali valide (esperienza diretta di persone che conosco) che forniscono un ottimo servizio.
Io, che ho aperto il forum, quest'anno non riesco a viaggiare, devo rimandare al prossimo anno.
Ma sono disponibile a condividere tutte le informazioni che ho raccolto nella preparazione del viaggio (sunsetblvd1981@yahoo.it).
Saluti
Roberto
Ciao, riguardo al viaggiare
Ciao, riguardo al viaggiare in tenda in Tanzania, avete mai avuto esperienze del genere nel paese?
Non per essere disfattista o negativo, ma noi giriamo la tanzania in tenda da molti anni, e non è che si possa mettere la tenda dove si vuole, occorrono delle precauzioni e soprattutto dei contatti con dei locali, prima di poter montare una tenda in un posto qualsiasi. Tutti i terreni sono privati o di appartenenza tribale o di un villaggio o dello stato.
Per cui ogni volta che si fa una tappa, i "riti" per chiedere gli opportuni permessi sono abbastanza lunghi e a volte complessi (noi nelle zone più remote del paese per un permesso abbiamo anche aspettato un giorno intero!) e comunque si paga sempre qualcosa alla comunità che ti ospita e soprattutto ti da sicurezza e protezione contro rapine ecc ecc
Questione di rispetto, territorio, e soprattutto sicurezza.
La Tanzania è un paese con pochi rischi, ma se non si conoscono alcune nozioni vasilari si rischia di ritrovarsi in situazioni molto spiacevoli e questo lo abbiamo imparato sulle nostre spalle!
Noi ad agosto (tutto il mese) saremo di nuovo in Tanzania, e faremo un giro ad anello visitando l'ultimo parco che ancora non abbiamo visto:il ruaha, con special camp site. Per qualsiasi info contattatemi pure.
geocronite@libero.it
Ciao a tutti voi amanti del
Ciao a tutti voi amanti del kenya,
il mio nome e' Alessia vivo e lavoro a Malindi da 5 anni,con mio marito charo abbiamo un'agenzia di safari LA TUA AFRICA .
Per tutti coloro che necessitano di consigli per il primo safari o che abbiamo voglis di affidarsi alla nostra agenzia potete inviarci una mail latuaafricakenya@hotmail.it ...
Vi aspettiamo in kenyaaaaaaa
Invia nuovo commento