CAMBOGIA ad agosto

Paesi: 

Inserito da giulia (non verificato)

Ciao a tutti,

Sto pensando di partire per la Cambogia per circa 3 settimane/un mese (di più purtoppo non è possibile..) ad agosto/settembre. Siamo in due ragazze e l'idea è quella di comprare il volo e basta, girando il più possibile con mezzi pubblici e senza prenotare niente..come tragitto è ancora tutto da definire, ma pensavo ad giro che comprenda sicuramente Angkor, un po' di interno e poi qualche giorno al mare per riposarsi.
Non sono mai stata in Asia, ma mi attira molto. Prima di pianificare il viaggio vorrei però chiarire dei dubbi, che sono essenzialmente due: il tempo ad agosto e l'opportunità di viaggiare in due ragazze da sole. ... volevo capire se le pioggie sono un problema per girare e possono creare problemi per gli spostamenti e anche se la costa è praticabile in quel periodo (nel senso....si può almeno fare il bagno e sperare in un po' di sole??). Per quanto riguarda la sicurezza, ho letto dappertutto che è molto tranquillo, ma mi farebbe piacere un parare di qualcuno che ci è stato..
se qualcuno ha qualche consiglio o parere da darmi, ve ne sarei grata!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

CAMBOGIA ad agosto

Ciao Giulia
noi siamo stati lo scorso settembre 3 settimane in Vietnam con la promessa di ritornare nel sud-est asiatico proprio alla scoperta di Cambogia e Laos. Purtroppo agosto e settembre non sono il periodo migliore per quelle zone, la stagione secca infatti comincia solo verso fine ottobre. Ad ogni modo le giornate di sole non mancano di certo, l'unico problema è l'alto rasso di umidità. Vi consigliamo di portarvi dietro una bella scorta di integratori di sali minerali, soprattutto se come me soffrite di pressione bassa. Per quanto riguarda le piogge è sempre questione di fortuna. A noi è andata relativamente bene su tre settimane di sole, siamo stati bloccati da una pioggia torrenziale solo per tre giorni. Anche noi abbiamo prenotato solo il volo anche se un'idea del programma di viaggio l'avevamo, poi man mano che ci spostavamo trovavamo alloggio. Credo che la stessa cosa sia fattibile anche per la Cambogia. In vietnam abbiamo conosciuto diversi ragazzi che avevano associato al viaggio anche la Cambogia e ci hanno riferito di aver girato in completa tranquillità. Io ero con mio marito, ovviamente essendo due ragazze prestate un pò più attenzione nelle zone meno frequentate dai turisti.
ciao e buoni preparativi
Marta e Fabio

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

CAMBOGIA ad agosto

Ciao Giulia, sono stata in Cambogia 3 anni fa in agosto e per quanto riguarda le pioggie come ti hanno già detto è questione di fortuna, io lo sono stata e ho trovato poca pioggia, facendo la zona di Angkor e poi scendendo lungo il Tonle Sap fino a Phonm Penh. Per quanto riguarda il mare te lo sconsiglio in Cambogia in agosto, almeno qs è il consiglio che ci avevano dato anche a noi, così avevamo cambiato il ns itinerario e abbiamo fatto qualche giorno di mare in Thailandia, ma se hai voglia potresti spingerti fino in Malesia alle isole Perenthian (stupende, le avevo visitato l'anno prima). Anche noi avevamo acquistato solo il volo, vedrai che non avrai problemi a trovare da dormire mano a mano che ti sposterai, anzi è la cosa migliore così scegli sempre quello che preferisci. Sicurezza: ho visitato parecchi paesi in Oriente, che adoro, e pur avedolo sempre visitato con mio marito, ti garantisco che sono posti molto tranquilli anche per due donne sole, certo evita di girare di notte nelle zone malfamate delle grandi città, ma qs sono gli accorgimenti che adottiamo anche qui da noi, la popolazione è molto tranquilla e molto rispettosa quindi vai tranquilla e buon viaggio!
Se hai bisogno di altre info scrivimi pure.

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA ad agosto

Ciao,
noi siamo stati in cambogia 2 estati fa ad agosto, ha piovuto solo 2 ore una sera, mentre in Italia il tempo è stato pessimo !
Noi abbiamo preso solo il biglietto aereo fino a Bangkok e una volta arrivati lì abbiamo preso il primo volo per Siem Reap (circa 3/4 ore dopo, ma tutti gli orari li trovi su internet).
Per i templi ti ci volgiono 2/3 giorni pieni, ovviamente con una guida (noi abbiamo preso anche la macchina con autista che vi consiglio per alleviare il caldo e le lunghe distanze, anche se non costa pochissimo).
Poi abbiamo preso una lancia lungo il Tonle Sap e siamo arrivati fino a Battambang, molto bello il paesaggio, ma ci abbiamo messo 8 ore, e Battambang non offre praticamente nulla.
Terza ed ultima tappa la capitale, che in due giorni massimo visitate.
Poi aereo e di nuovo Thailandia al mare (l'abbiamo già vista 3 volte!) a Ko samet.
Il mare delle Cambogia ci è stato sconsigliato da tutti i turisti che abbiamo incontrato lungo il percorso, quindi abbiamo evitato.
Per la sicurezza, molto meglio l'Asia che Milano ! Naturalemente prestando sempre un minimo di attenzione.
Se vuoi altre info chiedi pure !

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA ad agosto

Grazie a tutti per gli ottimi consigli....!! a questo punto l'ostacolo maggiore è però il prezzo dell'aereo, che sembra più alto di quello che pensavo.... faccio due conti e poi decido...
ciao!
giulia

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA a settembre

Ciao Vale, ho letto la tua mail e volevo ulteriormente farti qualche domanda:mio marito, figlio di 9 anni ed io partiremmo il 31 agosto per la Cambogia e poi thailandia Ko samui (o come si scrive!)Sono preoccupata per le piogge, o meglio i tifoni...pensi sia una follia andare in quel periodo?...Mio marito ha appena prenotato ed io sono terribilmente perplessa... Scusa se ti ho importunata ma mi piacerebbe avere un tuo parere. Grazie Elena

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA a settembre

Io sono sempre tornata al massimo il 27 agosto, non ne ho idea, da quello che si legge settembre non è il massimo, però lì piove al massimo 2 ore fortissimo e poi smette !
Vi consiglierei di non andare a Ko samui, ormai è diventata come Rimini, e il mare non è il massimo. Andate piuttosto a Ko samet, che secondo la Lonely è anche l'isola meno piovosa della Thailandia!
Lasciate invece perdere la parte di Puket, in Settembre il tempo è pessimo.

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA ad agosto

Anche io pensavo di acquistare i biglietti in aereoporto, ho visto che i voli sono frequenti. Non vorrei pero' essere spennato.
Sono costati cari i biglietti ? So che si sono soluzioni alternative magari a costo piu' basso (vedi asia airpass).
Che mi dici ?
Saluti
Marco

Il tuo voto: Nessuno

CAMBOGIA ad agosto

Si la Cambogia e' tranquilla, a parte la frontiera Thailandese/Cambogiana che e' un po' incasinata, io sono stato a dicembre e Gennaio quindi non posso dirti se ad Agosto e' buono come tempo..qui nel portale c'e' la statistica del tempo ed e' molto interessante da vedere, anche se piove..comunque la temperatura e' alta, i templi di Angkor sono stupendi, e Sianoukville e' un posto carino di mare io sono stato.
Comunque le strade se c'e' la pioggia non sono cosi'messe bene.
Se vuoi vedere un po' di foto vai nel mio sito:
http://www.viaggiatori.altervista.org
oaiC oaiC
Lorenzo

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1