BIRMANIA

Paesi: 

Inserito da mirella (non verificato)

VORREI aiutare i miei amici birmani!
Chi fose interessato a visitare questo meraviglioso paese...non ha che da comunicarmelo, sono strettamente in contatto con un amico birmano che ha un'agenzia turistica a Yangon ed è una persona davvero professionale: io ci sono stata e la sua organizzazione è davvero SUPREMA!
La Birmania è un paese fantastico, la natura è stupenda, le pagode sono davvero meravigliose e il popolo è unico...vi resterà sempre nel cuore. Inoltre è un paese davvero economico, dove il turismo di massa ancora non è arrivato.....e il governo tiene moltissimo ai turisti, quindi è un paese davvero sicuro.
Per qualsiasi informazione sono qui
mirella

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

BIRMANIA

Ciao Mirella, percepisco autenticità nelle tue righe e...
sto organizzando un viaggio in india per il prossimo gennaio, dato che volo fino là e dovrei avere tempo vorrei informazioni anche sulla birmania, al momento ho immaginato solo lo sri lanka. l'idea che il turismo di massa non sia ancora arrivato mi muove interesse per la birmania. della quale per altro non so molto..salvo che paesaggisticamente dovrebbe essere selvaggia e splendida. partirò sola, con la valigia vuota e senza il desidero di infilarmi in alberghi o contesti occidentalizzati. Mi daresti delle dritte e consigli su cosa conosci tu della birmania? è possibile a tuo avviso per una donna sola muoversi e spostarsi senza fastidi? non sono per i viaggi tutti organizzati, ma mi piace arrivare, ascoltare e vivere il momento...senza programmi (tranne che gli eventuali voli interni, ma tendenzialmente anche quelli li prenderei direttamente là).
grazie in anticipo per le tue parole.
ciao federica

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 voto)

BIRMANIA

carissima federica, scusa se ti rispondo con un pò di ritardo, ma sono stata fuori una settimana...e lontano dal computer.
Ma veniamo alla Birmania, che è davvero un fantastico paese, vedrai sia la natura, le pagode, ma soprattutto il popolo ti resterà per sempre nel cuore! Per quanto riguarda l'organizzazione come avevo scritto mi sono rivolto a Raffaele il quale è un ragazzo birmano che cerca di accontentarti in tutto, avle a dire se vuoi soggiornare in alberghi a 5 stelle o nelle piccole pensioncine.....ma comunque il rapporto con il popolo lo avrai comunque a prescindere dove alloggierai.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1.5 (2 voti)

BIRMANIA

Grazie Mirella! anch'io non ho la possibilità di stare su internet e se capita di solito è il martedì...avresti una mail di raffaele? .. rispetto all'affitto di una macchina, sai mica se è possibile dividerlo con altri viaggiatori?ricordo quelli indiano e se mi dici che è peggio, opterei per l'auto...ti ricordi i prezzi circa?
Per ora è tutto, grazie, ciao Federica

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

CERTO CHE HO LA MAIL DI RAFFAELE, MA PREFERISCO DARTELA IN FORMA PRIVATA, MANDAMI UNA MAIL, BASTA CHE CLICCHI SUL MIO NOME E TI APPARE IL MIO INDIRIZZO COSì POSSO DARTI DELLE INFORMAZIONE PIù DETTAGLIATE.
BUONANOTTE
MIRELLA

Il tuo voto: Nessuno Media: 2 (3 voti)

BIRMANIA

ciao, sono stato due volte in thailandia e adoro l'oriente, vorrei , se possibile avere informazioni su come muovermi per un viaggio in birmania, i posti piu' belli e piu' affascinanti, non ho problemi di spostamento, ovvero ogni mezzo di trasporto va benissimo , anche autobus, nemmeno problemi di collocazione, l'importante sono i luoghi e il mescolarsi alle persone per conoscere e capire il piu' possibile di questo popolo.

grazie
saimon dallacasa

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Saimon,io sono stata 2 settimane in Birmania(si dice Myanmar assolutamente),se ti vuoi affidare ad una guida locale,ti posso presentare a Teo,che mi ha organizzato l'intero viaggio.Noi ci siamo trovati veramente bene,è una persona molto affidabile,se vuoi sapere qualcosa in più mandami un'email,ragazzi,visitate il Myanmar,ne rimarrete entusiasti!!

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao a tutti.
Mirella ha proprio ragione, la Birmania è un luogo unico e le persone sono speciali. Sono stata in Birmania con Avventure a natale 2006. Un viaggio bellissimo, dove il tempo e lo spazio sono dilatati!!!!!!
Non riesco a dirti i posti più belli, tutti sono affascinanti e sorprendenti: La Golden Rock, la Swedagon Pagoda di Yangoon, il tramonto sul ponte di Amarapura (imperdibile) a Mandalay, Mingun, il viaggio sul fiume Ayerawaddy e poi le pagode di Pagan e il fiume Inle e dicono le grotte di Pindaya (purtroppo noi non siamo riusciti a farlo).
Avventure si appoggia ad un'agenzia locale. Le persone in viaggio da sole che ho incontrato avevano tutte comunque noleggiato auto con autista: non so se sia un obbligo dettato dal regime, ma credo sia fortemente consigliato per il cattivo stato delle strade e delle indicazioni stradali.
buon viaggio in Birmania

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao! Sto programmando anch'io un viaggio in Birmania con Avventure tra Natale e ultimo dell'anno...una domanda? tu quale mi consigli il "Tutto Burma" o "Burma sconosciuta?" quale hai fatto tu? e il clima com'è? dovrebbe essere buono vero?...grazie, ciao

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao, volevo sapere se era possiblile avere la mail di Teo.. da sentire che cosa mi può proporre... volevo anche sapere se secondo te era un viaggio fattibile in 14 giorni.. saremmo io e mio padre.. viaggiamo con lo zaino e solo prenotando i biglietti andata e ritorno su bangkok... ciao e grazie.

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Silvano
e salve anche a tutti gli altri lettori di questa mail..
Mi chiamo Alessandro e sono stato in Birmania l'anno passato con il metodo "fai date".
Non avevo prenotato nulla se non la prima notte nella capitale Yangon ma ho avuto la fortuna di entrare in contatto con Teo (una guida birmana) che ci ha reso molto più piacevole il viaggio di quanto non avremmo mai sperato....
Non dico che la Birmania non possa essere visitata senza accompagnatori, ma la sua conoscenza in un paese comunque che ha difficoltà estreme nei collegamenti tra città ci ha fatto risparmiare molto tempo permettendoci poi di percorrere tragitti che da soli non avremmo mai fatto.....
(abbiamo mangiato a casa di contadini....abbiamo partecipato ad un matrimonio.....esperienze che difficilmente avremmo avuto senza di lui).

teo parla bene l'italiano e la sua mail è:

teo.myanmar@gmail.com

se volete qualche informazione in più la mia mail è:
alessandroursino@yahoo.it

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Alessandro, scusa il ritardo nella risposta.. ho contattato Teo e lui non è disponibile, ma mi dice che mi procurerà un collega.. il tour previsto lo abbiamo fatto modificare prendendo un paio di aerei per recuperare tempo... ci terremo la golden rock per ultima.. almeno se dovessimo avere bisogno di più giorni per Bagan o per il Lago Inle non dovremmo far tutto di corsa e in base a quel che ho letto il sacrificabile in 14 gg potrebbe essere la Golden Rock appunto.... partiremo per i primi di novembre ma atterriamo a Bangkok.. spero solo di poter trovare un biglietto poi per Yangoon...

Ciao e grazie....

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Cara Mirella,
sono un buon viaggiatore (ho visitato già 84 paesi, ma viaggio da più di tren'anni!) ma non ho conosciuto ancora la Birmania. Ho intenzione di andarci il prossimo febbraio. Prima di contattare un tour operator mi farebbe piacere conoscere il miglior itinerario da proporre.
Puoi aiutarmi? Potrei trattenermi anche per una quindicina di giorni.Raffaele sarebbe in grado di interessarsi dell'"operativo"?
Ti ringrazio e ti saluto con la più viva cordialità.
Alfredo.

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Alfredo,noi siamo stati in Myanmar a marzo 2008,abbiamo prenotato dall'Iltalia solo il visto e il volo thai via bangkok.Poi ci siamo affidati a Teoche ci ha organizzato il tour in base alle nostre richieste ed esigenze,prenotandoci l'unico volo interno, gli alberghi i biglietti d'ingresso,metà prezzo da quello che mi avevano chiesto in agenzia in Italia.Per il resto abbiamo girato sempre in auto,trasferimenti molto lunghi con strade molto polverose e in condizioni pessime,ma tutto sommato ne è valsa la pena,ci potevamo fermare ovunque per scattare foto o altro.L'unico volo di interno è stato Bagan Yangoon,per poi dirigerci in auto a Ngwe Saung Beach.Se t'interessa sapere il mio viaggio scrivimi senza problemi.Ciao
Stefania

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Alfredo, a febbraio 2008 sono stata in Birmania con altre 14 persone e ci siamo affidati a Raffaele che ci ha organizzato un viaggio stupendo, scegliendo itinerari al di fuori delle solite rotte turistiche. ci e' talmente piaciuto che ritorneremo nuovamente il prossimo febbraio con destinazioni particolari tipo: Putao Kentong ecc. sempre con Raffaele. Sono a tua disposizione x altre informazioni saluti Irene

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao
tra gennaio e febbraio 2009 vorrei andare in Birmania con 2 mie amiche.Nelle tue brevi note , molte appassionate,fai riferimento ad un'agenzia. Se ne hai la possibilità puoi indicarmela? Tu l'hai contattata dall'Italia?Quale itinerario hai fatto? Con quale compagnia hai volato? Se non sono indiscreta, quanto hai speso?
Ti ringrazio dell'accoglienza.
Paola

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Paola, noi siamo stati in Myanmar in aprile/maggio 07, prima delle proteste dei monaci e prima del ciclone nargis, quindi i prezzi saranno sicuramente aumentati adesso.Nel frattempo la persona che ci aveva accompagnato in giro per il Myanmar ha imparato l'italiano, lo scrive benino e lo parla abbastanza bene.Con suo fratello e qualche amico si occupa di offrire il servizio di driver+auto, oltre che prenotazioni varie (hotel, voli, battelli escursioni trekking ecc.) e se lo desideri anche di guida turistica.Noi in 17 gg abbiamo fatto con lui in auto il giro classico: Yangon,Bago,Kalaw,Inla lake,Pindaya,Mandalay e i suoi dintroni,Bagan,Pyay,Yangon.Si chiama Sonny, ti lascio i suoi contatti: sonny@myanmar.com.mm , luckysonny@mail4u.com.mm , info@sonny-myanmar-travelguide.com. Scrivi a tutti e 3 gli indirizzi per essere sicura che gli arrivi la mail. Il sito che parla di lui : www.sonny-myanmar-travelguide.com. E' una persona in gambissima , squisita e di compagnia. Contattalo e digli pure che te lo abbiamo consigliato noi (Antonio&Federica...siamo ancora in contatto), magari ti fa uno sconticino.Come compagnia aerea abbiamo usato la Qatar Airways (Malpensa-Dhoa-Yangon), eccezionale e a prezzi competitivi.Ma anche la Thai Airways (con scalo a Bangkok) so che non e' male.Se hai bisogno di altre info scrivici pure.Ciao Antonio&Federica

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

ciao noi ci siamo rivolti alla Yangon tour e come ho gia' scritto ci siamo trovati molto bene, la nostra guida (angelo custode) era una ragazza , Mya che parla molto bene l'italiano, ci ha accompagnato a vedere molti mercati e a fare acquisti direttamente dagli artigiani. Parlare di prezzi è molto difficile, il prezzo e dato da molti fattori, categoria degli Hotel, mezzi di trasporto scelti, luoghi e località da visitare, in alcune località ci sono tasse da pagare al governo. Una delle località che mi è piaciuta di più e stata Mrauk-u dove siamo andati a visitare rilanendo il fiume alcuni villaggi dello stato Chin. Puoi tranquillamente chiedere un programma e un preventivo a questa agenzia indicando le tue preferenze o farti consigliare da loro. Abbiamo volato con la Thay prenotandolo dalla cts partendo da Milano scalo a Bangkok: sono semprea tua disposizione per ulteriori informazioni. Irene

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Mirella,
dato che in torno al 20 dicembre vorrei partire per la Birmanio potresti dirmi come posso mettermi in contatto con l'agenzia turistica di cui parli.Se hai anche qualche consiglio su degli alberghi te ne sarei molto grada.
Grazie.

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Susanna, mi permetto di consigliarti un amico che fa l'autista/guida da anni in Birmania e che NON lavora per il governo.
Si chiama Soe, è una persona gentile ed affidabile.
Se vuoi più info sui costi ecc. puoi consultare il suo sito http://www.myanmartravel.it

Saluti
Cristiano

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

ciao,
vorrei organizzare il mio viaggio di nozze in Birmania, sono soltanto in dubbio per il problema pioggie, infatti dovrei partire intorno al 20 di luglio e stare lì 3 settimana intercalando un paio di settimane di tour a una di mare.
Tuttavia mi è stato detto che ci sono zono dove i monsoni quadi non arrivano ovvero Mandalay e Akyab, differentemente da Rangoon dove sono molto intensi.
Qualcuno può consigliarmi?
grazie 1000
Davide

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Sono stato in viaggio col Tour Operator Mistral di Torino e devo dire che il servizio è stato superbo, la gente ospitale e cortese.
Tutta la diffidenza dei nostri media verso questo Paese è del tutto immotivata.
Credo vi tornerò, un giorno, come turista solitario. Bisognerà solo vedere di ottenere i permessi per andare.

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

Ciao Mirella,

sto valutando un viaggio di un paio di settimane in Birmania, pensando di unire una parte culturale e una parte mare :-)

Quali sono le dritte che puoi fornirmi?

Grazie!!!

Il tuo voto: Nessuno

BIRMANIA

e' impossibile perdersi in birmania ed e' impossibile essere soli ,, sono di quei posti in cui tutti gli occidentali fanno capannello per restare uniti ,, molto difficile non aggregarsi ,
tanti giapponesi soli e sole donne girano ,, attenzione alle spie , io stavo per essere arrestato , i peggiori sono i tassisti e poi troverete sempre tipi stranissimi che parlano influente inglese ,, seduti nei strampalati autobus ,, dovete dividere chi innocente e' assetato di informazioni dall'occidente , da chi e' un militare spia che vi fa un' interrogatorio delicato che potrebbe trasformarsi in un'incubo in qualche stazione di polizia dove vi portera'per finire l'interrogatorio , a diversita' di quello che si scrive in internet .. alla giunta militare non interessano niente i turisti anzi !!poi hanno gia' molti soldi da altri commerci molto piu' grossi pesca petrolio ecc che non 4 spicci che portano i turisti, in certi alberghi posti io mi barricavo letteralmente in camera , in moltissimi luoghi e zone non potete nemmeno passare chiedete sempre e fate lo gnorri ,, mi ha salvato la pelle ,, vi seguiranno delicatamente con una staffetta di spie finche' avranno capito il vostri scopi ,, attenzione anche ai monaci vestiti di marron ,, stanno cercando di fare una sissione nella chiesa ( come in vietnam ) per averla sotto totale controllo.
e' come una specie di ex germania comunista , non sara' difficile vedere degli schiavi politici moribondi con le catene ai piedi in fila indiana riparare le strade dalle buche ( dicono che anche in usa e' cosi no ?) tentare di avvicinarsi a loro, farebbe male solo a loro , ecco perche' istintivamente noi turisti facevamo molta comunella in birmania , portate cose da regalare , da maglioni vestiti medicine ecc va tutto bene, TERRORE UNITO AD UN SENSO DI SERENITA' ,, UN FILM DI DARIO ARGENTO sembra ridicolo al confronto , solo da qualche isola della cambogia presa d'assalto da pirati vietnamiti sono tornato cosi' scosso !! ma serve !! andate a vedere e' meraviglioso . consiglio a tutti la birmania !! e non comperate mai suzuki !! li ci sono fabbriche dove lavorano schiavi prigionieri e il governo prende i soldi per loro ,, uno schifo , per non parlare del popolo che vive sulle barche sterminato anch'esso o dei karen scappati in thaiin 3 milioni dallo sterminio di massa donne violentate e villaggi bruciati . ASSOMIGLIA MOLTO ALLA COREA DEL NORD ;; da andarci

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Ho avuto la fortuna di

Ho avuto la fortuna di visitare questo paese veramente magico e la guida che ha accompagnato il gruppo si faceva chiamare Raffaele.
Vorrei ritrovarlo per inviargli gli auguri di buone festività e consigliarlo ad amici che sono alle prese con l'organizzazione di un viaggio in Myanmar.
Mi puoi aiutare???
Grazie e felice 2011!!!

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

Ciao vorrei fare un viaggio

Ciao vorrei fare un viaggio in birmania da anni non parlo inglese e ti chiedo se è possibile fare lo stesso questo viaggio.
Mi piacerebbe sapere quanto hai speso in tutto il viaggio dettagliatamente e quanto hai dato a Teo
grazie infinite alex

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Mirella avrei bisogno

Ciao Mirella
avrei bisogno del tuo aiuto!!!
Ho perso il contatto di Raffaele e lo volevo girare ad un mio amico che partirà a Gennaio.
Per favore me lo puoi rimandare.
Grazie
Ps
Mia sorella è stata da 10 con l'organizzazione di Raffaele

Il tuo voto: Nessuno

Cara Mirella vorrei i avere

Cara Mirella vorrei i avere la mail di Raffaele per organizzare un viaggio in Birmania per capodanno grazie GEnni remo Santorelli mail gennisan@tiscali.it

Il tuo voto: Nessuno

PER MIRELLA. Ciao, ho provato

Ritratto di alberto Angelici

PER MIRELLA. Ciao, ho provato a cliccare sul tuo nome per inviarti una e-mail ma il tuo nome non sembra linkabile. Potresti contattarmi, per favore? Grazie. il 18 febbraio prossimo andro' in Birmania e avro' Teo come guida per il Paese. Volevo porti alcune specifiche domande, per cortesia. Alberto
a.angelici@gmail.com

Il tuo voto: Nessuno

Ciao, il prossimo agosto io

Ciao, il prossimo agosto io ed una mia amica atterreremo a Bangkok per poi volare a Vientane (Laos) e da lì provare ad entrare in Birmania. Potresti darmi qualche consiglio sul visto d'entrata(dove farlo?) e qualche nome di guida locale che mi consigli di contattare?
Grazie molte Simona

Il tuo voto: Nessuno

Ciao, questo Natale vorremmo

Ciao, questo Natale vorremmo andare in Birmania, ma vorremmo prendere dall'Italia solo il visto e i voli per poi organizzare direttamente sul posto. I nostri amici ci hanno consigliato un driver per gli spostamenti così come le guide locali per poter visitare al meglio i posti.
Avete info aggiornate di qualche buon contatto? Vi ringrazio in anticipo. Nadia

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1