bancomat carta credito centro-sud america

Inserito da carlo (non verificato)

Chi mi sa dire se il bancomat funziona in centro-sud america e la visa ricaricabile tipo postpay?? Andrò in Panama, Colombia, Perù, CIle, Argentina, più o meno...GRazie
CArlo

Nessun voto finora

bancomat carta credito centro-sud america

Ciao!
Per il bancomat se è un Cirrus-Maestro abilitato per l'estero non ci sono problemi. Con una commissione (di solito 4 Euro) è possibile prelevare fino al massimo consentito in valuta locale. E' sempre bene, però, assicurarsi con la propria banca che sia davvero abilitato per l'estero. a loro basta un click.

Per le ricaricabili:
so che vengono accettate visa e mastercard senza problemi...se è la poste pay nn sono sicura, anche qui sempre meglio chiedere nella propria filiale.

A Panama non ci sono problemi per le carte di credito e i bancomat: è sempre + vantaggioso pagare, dove si può con carta (no commissioni) e ritirare in cash con il bancomat (la carta x il ritiro di contante prende un 4% di commissioni a prescindere dalla cifra).

Quando si esc e dalle grandi città e dai posti turistici è facile trovare uno sportello bancomat ma molto meno esercizi commerciali che sono abilitati ad usare la carta di credito.

Okkio che passando al metal detector spesso le carte si smagnetizzano, soprattutto in USA dove si passano 10.000 controlli... (in 3 viaggi ci è successo 2 volte).

Tenete in conto che, presentandosi in una banca internazionale (almeno, a PAnama è così) con la carta smagnetizzata è possibile ritirare allo sportello comunque. Hanno ancora il vecchio sistema a trasferimento dei caratteri in rilievo (però se è eletrronica nn so se si può fare): presentandosi in orario di apertura muniti di passaporto, loro fanno una chiamata in Italia x verificare se il prelievo è coperto e vi danno il cash come se l'aveste ritirato dallo sportello automatico (che viene addebitato normalmente come da vs contratto).

A noi questa cosa ci ha salvato le chiappe sia a Panama che in Costa Rica! :D

Hasta Pronto!

Elisa e Massimo

Il tuo voto: Nessuno

bancomat carta credito centro-sud america

Gracias amigos,
sempre molto puntuali ed esaurienti. Spero non rompervi più le balle, sino al momento in cui vi verrò a trovare!! Sto attualmente considerando se iniziare il mio viaggio lì da Voi, oppure se partire da sud, dal Cile, e finire il gran trip a Panama alla vostra playa...ci penserò; dipende anche dai voli e dal loro costo...a proposito, fanno storie se uno arriva solo con biglietto di andata ed è meglio avere anche il ritorno???
Hasta luego.
Carlo

Il tuo voto: Nessuno

bancomat carta credito centro-sud america

Ciao Carlo!

Ma figurati! Nessun Disturbo!
per il volo...mi sa che ti conviene prendere anche il ritorno...prova a sentire nelle agenzia CTS (anche se nn sei studente) e vedere se ti fanno l'andata su Panama (prendi in considerazione, se + economico, anche San Josè in CR...così ti fai tutta panama a scendere -o salire- senza dover tornare indietro...noi siamo 400 km a nord della capitale, vicino al confine col CR) e il ritorno sul cile o viceversa. A dei ns amici l'hanno fatto pagando poco di + rispetto alle normali tariffe (hanno anche avuto un po' di culo, xò ;D).

Tieni conto che tra Panama e Colombia c'è il famoso Darien Gap, cioè una striscia di "terra di nessuno" dove si interrompe addirittura l'Interamericana (L'unico punto di interruzione dal nord america all'Argentina). Si può andare via nave (ma okkio ai passaggi poco limpidi) sul Caribe (San Blas) oppure via aereo con Taca Airlines o simili (ma mi sa che Taca è il + economico, anche se nn siam sicuri).

Cmq risolvibile in loco, 2 anni fa abbiamo conosciuto una coppia che ha preso una passaggio da un barco commercial colombiano (san blas-cartagena, se nn sbaglio) e nn gli è successo niente. Soluzione estrema, ma in un modo o nell'altro...

Scrivici alla ns mail, che tra una settimana esatta partiamo per Panama (definitivamente!!!) e, mentre leggeremo spesso le mail, non so quanto potremo bazzicare i forum.(le trovi sia qui sopra che sul ns sito in Contatti)

Abbiamo anche il MSN messanger x u contatto + immediato!

Hasta Pronto!!!

Ely e Massimo

Il tuo voto: Nessuno

bancomat carta credito centro-sud america

Siete come sempre molto carini!!! D'ora in poi, cari amigos, vi scriverò su e-mail. Dite che è meglio le agenzie cts dei vari siti voli low cost su internet?? Intanto devo pensare se arrivare giù da Voi e andare a Sud, o viceversa. Vi farò sapere. Vi sto facendo molta pubblicità qui, ma, al solito, ho un sacco di gente che dice: "che bello, anche io voglio andare via dall'Italia", e poi, ovviamente, non ne fanno di nulla. Meglio così, forse, tanto per Voi è meglio ricevere molti clienti con dineros e macchina fotografica, ansiosi di finirsi di scatti senza aver visto e provato un cazzo, piuttosto che pericolosi squilibrati in fuga come il sottoscritto!!
A presto e i miei più fervidi auguri per Vostro trasferimento; fra un po' di mesi ci conosceremo di persona.
HAsta luego. CArlo

Il tuo voto: Nessuno

bancomat carta credito centro-sud america

heheheh
Carlo...ma come!!! Essendo degli squilibrati nn ci può che far piacere avere attorno i ns simili, ben vengano anche i turisti...ma il ns target sono i viaggiatori zaino in spalla, insomma chi sa rispettare natura e popolazione locale.
Per ora è un paradiso con pochissimo cemento e moltissimi alberi e speriamo che rimanga così il + a lungo possibile...se poi ci si perde un po' di introiti amen...nn andiamo lì x diventare ricchi ma solo x vivere e lavorare tranquilli in armonia con la natura...come diceva sempre il mio "amico" Toro Seduto...non si può mangiare il denaro!
E io aggiungo...nn si può essere felici solo con un bel tv al plasma o il macchinone! Quindi preservazione della natura prima dei guadagni...molti economisti avrebbero da obiettare ma pensiamo sia meglio vivere con poco e essere tanto felici e sereni, che guadagnare tanto ma Vivere poco! ;D

Viajeros no turistas!!!

Ely

Il tuo voto: Nessuno

bancomat carta credito centro-sud america

ciao presto faccio anchio questo viaggio essendo pensionato ex bancario, ti spiego , le carte bancomat sono accettate ovunque se fanno parte del circuito visa , ma ti do un consiglio per la tua sicurezza passa per la tua banca a fatti rilasciare una carta ricaricabile almeno se te la rubano al massimo ti portano via quello che hai dentro..fidarsi è bene ma una ricaricabile è meglio , puoi prelevare in tutti i distributori automatici, e quando stai finendo i soldi basta che dalla tua banca ti ricarichino, ti diranno loro come metterti in contatto, ciao e buon viaggio

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 voto)

La postapay , cioe' il

La postapay , cioe' il bancoat funziona in Bolivia...i costi per i prelievi?

Il tuo voto: Nessuno

si si in bolivia funzionano

si si in bolivia funzionano bene ideale portare sempre contante prima di andare in un posto nuovo specialmente se decentrato in una zona tra la bolivia e il brasile ho provato tutti i bancomat e nn riuscivo prelevare ed ero andato nel panico se la carta si smagnetizza come si puo fare?io ho una carta che nn pago prelievi altrimenti il problema e' dei bancomat che danno poco contante e si deve star li sempre a prelevare aumentando i costi

Il tuo voto: Nessuno

salve, ho una carta paypal

salve, ho una carta paypal che utilizza il circuito mastercard, e una carta postamat su circuito maestro.Qualcuno sa dirmi se vanno bene nella repubblica dominicana?

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1