avventure nel mondo... estate 2008!

Inserito da Alessia (non verificato)

'giorno a tutti!
sto pensando a un viaggio avventure nel mondo... ho letto i vecchi post e i vecchi commenti, ora vi chiedo:
c'è qualcuno che parte quest'estate?
io pensavo australia... ma anche messico non mi di dispiacerebbe...
ma sono proprio sola!!!! qualche altro single come me??

Nessun voto finora

anch'io partirò con avventure come da 3 anni a questa parte.
australia non conviene con anm.
messico fa troppo caldo...fallo a natale

io valuto il sud est asiatico ed il nepal...

ciao

Il tuo voto: Nessuno

Ciao Alessia,
sono Sara, ho 27anni e vivo in prov. di Co. anch'io pensavo di partire con uno di questi viaggi. Però io pensavo più sudamerica(brasile) o india. Se decidi di andare in Australia... non perdere il queensland, è splendido.
Io ho grande dispo di tempo dal 20/7 al 30/8 essendo insegnante. Se le mie mete ti ispirano, fammi sapere. Altrimenti buon viaggio!
Sara

Ciao! grazie per i consigli...
più che india m'ispira un sacco il brasile...oppure il giappone.
io sono della provincia di Milano...e posso partire le prime tre settimane d'agosto (ovviamente con la possibilità ultima di chiedere qualche ulteriore giorno di ferie....)
che si fa?? ci pensiamo insieme?

ciao, alessia. ho viaggiato già qualche volta con anm ed anche se ho sempre visto luoghi splendidi non ho mai trovato che anm avesse svolto un ruolo determinante nella vacanza, se non quello di mettere insieme un po' di gente.
il capogruppo spesso non è mai stato nel paese che si va a visitare e si affida a diari di viaggio che sono non più di una lonely planet.
credo che dare 1000-1500 euro ad anm per assicurazione ed "organizzazione" mi sembra un po' esagerato, tanto più che avendo viaggiato sempre in modo indipendente so bene come pianificare il viaggio...ma ovviamente se non trovo qualcuno con cui partire per il brasile, sarò costretta a spendere tutti questi soldi in più!!!
se in ogni caso decidi di partire con loro sappi che i viaggi soft sono molto morbidi e solitamente frequentati da 45-60enni quindi non ti lasciar attrarre dal nome, se non è questa la tipologia di viaggio e l'età media che ti aspetti; il discovery invece va dai 18 anni agli anta ed è effettivamente più spartano, ma non è mai morto nessuno per qualche insetto o un po' di sporco, basta organizzarsi e si sopravvive a tutto.
beh, se qualcuno è interssato al brasile io ho tutto agosto a disposizione e son alla ricerca di compagni di viaggio!
ciao a tutti

Ciao
io parto il 2 luglio per viaggio trekking in British Columbia
Sono un viaggiatore solitario
Se ti può interessare sarò lieto di illustrarti il mio programma.
.... sono ormai diversi anni che giro il mondo "zaino in spalla" quindi mi reputo esperto in questo tipo di viaggi.
Ho 38 anni (a settembre), sono della prov. di Varese, single
Spero di ricevere un tuo scritto al più presto
Buona giornata
Gianluca

Ciao!!
Bello il tuo progetto di viaggio ...
Sono una viaggiatrice zaino in spalla pure io ed avevo pensato alla stessa meta ... purtroppo però posso viaggiare solo nel mese di agosto ... con tutto ciò che ne segue costi/affollamento etc etc...
Più o meno quanto hai messo a budget per un viaggi del genere?
Buon divertimento....

Anch'io posso viaggiare solo in agosto... ma pensavo, per il mio primo viaggio, a mete meno "impegnative"... giusto per non buttarmi zaino in spalla alla grande avventura da subito...

Ciao per la prima volta sto pensando alla possibilità di fare un viaggio con avventure nel mondo perchè sono stufa da aspettare amici che non si decidono mai sul da farsi e comunque sono un po' pigri.Inoltre sono single con amiche fidanzate quindi viaggerei da sola.
Il mio grosso problema è che il budget è basso e ogni volta che consulto i viaggi in offerta rimango delusa, è un sogno un viaggio decente senza spendere un sacco di soldi?

Anch'io cercavo un viaggio "low cost"... alcuni mi sembrano decisamente troppo costosi per quel che offrono, anche se sono sempre più contenuti rispetto a quelli coi normali tour operator

Vorrei viaggiare con Avventure nel mondo più che altro perché non ho compagni di viaggio.
C'è qualcuno che quest'estate farà un viaggio con loro?
alessia

ciao!
anch'io avevo intenzione di fare un viaggio con ANM. Pensavo a una meta non troppo impegnativa(visto che sarebbe il mio primo viaggio con loro) e dai costi contenuti, quindi mi sono indirizzata sul viaggio Marocco discovery. Io ho disponibilità per tutto il mese di agosto. ho visto sul sito che ci sono già 5 prenotazioni per le date con partenza 5 ago e ritorno 19 ago. Io aspetto ancora un pò per prenotare, perchè magari cambio meta.
Se c'è qualcuno interessato fatemi sapere.

ciao Ilaria,

il discovery é la linea giovane ed un pochetto + spartana.
un suggerimento: il marocco ad agosto é terribile (50°C)
io ti suggerirei un turchia discovery....alla fine ti becchi un po' di mare

saluti
Silvio

grazie Silvio. in effetti la cosa che più mi spaventava erano le temperature.
la turchia non sarebbe male...certo che il tuo nepal mi fa un'invidia ;-)...l'anno scorso ho girato in lungo e in largo la cina e quest'anno mi ritrovo con un budget più ridotto, quindi vedrò cosa riesco a fare.

ciao
ilaria

ciao Ilaria,

guarda che la candidatura del nepal sta perdendo quota...a favore della turchia.
rispetto al marocco ha il vantaggio di qualche giorno al mare alla fine.
il marocco fallo d'inverno!

un saluto
Silvio

PS: com'é la cina??? io per ora ho fatto solo uno spicchio d'india....quindi mi interessa l'altro gigante

Ciao Ilaria!

Io mi sono iscritto al viaggio discovery in Marocco che interessava a Ilaria

Il mio è pieno, siamo già in 15, partenza 5 agosto...però ci sono altre date ad agosto. Sulla questione temperatura non mi preoccuperei piu di tanto, è vero fa caldissimo, ma è un caldo secco e metà del viaggio si farà tra le gole e le alture dell'Atlante e gli ultimi giorni su mare. Insomma a mio avviso si schiatta di piu in altre parti con umidità 100%.

Ti sconsiglio la Turchia, è molto poco da avventure nel mondo, visto che è già tutto prenotato alla partenza... boh non mi attira!

Ciao

ciao Laura,
la tua storia e' uguale alla mia .... e' il secondo anno che vado con avventure nel mondo, sono single con la quasi totalita' degli amici con cui facevo vacanze sposati o fidanzati, ho 32 anni e mi son detto proviamoci... e l'anno scorso tra mille pure di fare vacanze da solo(mi presento in aereoporto da solo) con 12 compagni di viaggio mai visti prima ho fatto un bel viaggio in pOrtogallo di 2 settimane. son stato bene, e infatti quest'anno faccio un viaggio Turchia discovery sempre con avv nel mondo con cui mi son trovato benissimo.mi farebbe piacere far 4 chiacchere con te se vuoi.. magari adesso hai gia' prenotato da qualche altra parte.Ciao Andrea

ciao Alessia,
io parto domenica prossima per turchia discovery con avventure nel mondo.... il mio secondo viaggio dopo portogallo 2007... ti posso dire che con avventure nel mondo non si risparmia... ma certamente si ha l'opportunita' di fare nuove amicizie.quindi l'importante è spirito d'adattamento e aver voglia di arricchirsi e un pizzico di avventura che non guasta. ciao Andrea

Ciao Andrea,

anch'io avevo pensato di partire con avv nel mondo e volevo andare in nepal, solo che il programma discovery è tutto pieno e c'è tutto nepal, io ho 23 anni e viaggio da sola, secondo te che fascia d'età trovo in tutto nepal? rischio o cambi meta, per esempio un brasile discovery? cosa mi conviene?

Ciao Silvia,

Capisco il tuo dubbio. Pero' secondo me ti dovresti iscrivere comunque.
Io l'anno scorso sono stato in india e a natale nel sahara sempre con AnM e non erano viaggi discovery. E devo dirti che avevo le tue stesse perplessità, ho 28 anni(quindi ai tempi 27 sigh come passa il tempo) e mi chiedevo, ma che gente incontrero', ma le età saranno compatibili? Alla fine mi sono iscritto e si a dire la verità ero il più giovane, ma comunque finisci con tutte persone che hanno la tua stessa idea di viaggio.
Infatti sono stati viaggi magnifici, ho incontrato personesplendide e ci tornerei di corsa in india per la gente e la cultura in algeria per le sensazioni che il deserto ti lascia.
Devo dirti che con molti componenti dei viaggi mi sento tutt'ora e con una ramicache ho conosciuto proprio in india siamo andati insieme in algeria.
Poi ho sentito parlando con gente che in Nepal c'e' stata, facendo proprio il viaggio "tutto nepal" che erano tutti ragazzi. Sai in quel periodo in nepal ci vanno solo i ragazi, chi puo' si sceglie un periodo senza monsoni. Quindi io fossi in te mi iscriverei.
Non ti credere troppo giovane, se hai pensato al nepal già ti distingui direi è proprio una bella meta :-)

Comunque se volessi cambiare meta, scegliendone una egualmente valida ma con molti giovani puoi scegliere la Thailandia o Cuba.
A proposito io penso di iscrivermi proprio per uno di questi due viaggi qui.
Se ti interessa, sicuramente nei viaggi per cuba thai trovi un sacco di voci.

Peccato che non hai pubbliacto la mail ti davo un po' di informazioni

se hai bisogno di info la mia mail è pubblica

ciao nicola

nel dubbio eccola:

nicospiniello@yahoo.it

scrivimi pure

Ciao ragazzi, credo che anche io quest'anno proverò Avventure nel Mondo, pensavo Nepal o Perù...

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.