Argentina e Cile

Paesi: 

Inserito da filippo (non verificato)

Il 18 febbraio parto per l'Argentina e torno il 21 marzo. Sarò in giro tra Bueno Aires e Santiago del Cile attraversando le Ande via Mendoza, poi andrò al nord nel deserto di Atacama per tornare in Argentina del nord via San Pedro di Atacama-Salta per tornare a Bueno Aires. Chi volesse unirsi anche per un breve tragitto mi contatti... ciao Filippo

Nessun voto finora

Argentina e Cile

Ciao Filippo,
ti dico solo che ti invidio troppo! E' un giro che mi piacerebbe fare tantissimo! Io sono stato in Agosto tra Buenos Aires (bella... e particolare) le cascate di Iguazù (tanti turisti ma veramente uniche) e la zona di Salta, Tucuman, Humauaca, ecc.. (zona indimenticabile...).

Complimenti per l'itineraio che hai scelto...

Buon viaggio,

Claudio

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

grazie per l'appoggio morale anzi se posso chiederti una cosa riguardo la zona di Salta. Cosa vale veramente a pena di vedere in nei dintorni di Salta? Ci sono posti economici per dormire? tu hai girato per i fatti tuoi?

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Ciao Filippo,

la città di Salta è molto bella soprattutto se, come me, troverai bel tempo! La sola vista della città non può portarti via più di una giornata mentre, per i dintorni, direi che di cose ce ne sono varie. Sicuramente il tren da las nubes, Humahuaca (a, credo, 40 km dal confine con la Bolivia: UNICO!!!), la provincia di Jujuy, la zona di Cafayate (da non confondere con El Calafate in Patagonia), San Lorenzo a Cabra Corral, San Antonio de los Cobres (quando si dice "no hay nada para hacer": questo luogo ti fa capire che cosa significhi...), ecc...
Quando sono andato io ho trovato in Salta tantissimi piccoli tour operator che ti organizzano la gita in simpatici pulmini; escluderei di organizzare troppo dall'Italia: le agenzie nostre si appoggiano a tour operator argentini che, a loro volta, vista la vastità del Paese, si appoggiano a tour operator locali! Se tu vai direttamente risparmi un bel po' di commissioni dovute ai vari passaggi. Penso non sia difficile andare nei vari luoghi da soli perchè il colletivos o omnibus (pullman) va ovunque, è economico e, soprattutto, stai con i veri argentini che, secondo me, sono unici!!!

Se posso esserti ancora utile...

Claudio

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Ciao volevo sapere si qualcuno fara Bolivia-Cuzco ?

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Noi faremo un viaggio a giugno con arrivo a la paz e partenza da cuzco tre settimane dopo...

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Ciao Filippo, volevo dirti che io, il mio ragazzo e forse altri due amici vorremmo andare in Argentina e Patagonia verso la metà di marzo!!!Entrambi abbiamo problemi di carattere lavorativo e dunque prima non sarà possibile.
Se vai ora, cerca di documentare se ti è possibile, tutto ciò che vedi.
Grazie e buon viaggio
Rosella

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Senz'altro ti darò notizie ma io non andrò in Patagonia, vado verso il nord dell'Argentina zona di Salta per poi andare in Cile nel deserto di Atacama (sempre al nord). Comunque ti farò saper notizie di BsAs
ciao

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Ciao Claudio, sono stato già in Argentina lo scorso anno a febbraio e ho fatto il tour Buenos Aires-Peninsula Valdes, Ushuaia, El calafate, Iguazù.
Ora vorrei fare in agosto un tour del nordest argentino e del nord del Cile. Io, però, per il poco tempo a disposizione, generalmente preferisco il viaggio organizzato dai tour-operator. E' vero, si spende di più, però sono dell'opinione che il tour organizzato dall'Italia ti ottimizza i tempi e ti fa vedere in poco tempo tante cose.
Il tour che ho visto è di 11 giorni (esclusi i voli di andata e ritorno) ed è è il seguente:
SALTA CAFAYATE Il percorso tocca i pittoreschi paesi di Cerrilos, La Merced, Coronel Moldes. Visita in corso di viaggio della località di Ampascachi, Proseguimento per la gola denominata “Quebrada de las Conchas”,Escursione alle rovine precolombiane della cittadella di Quilmes,
CAFAYATE - CACHI - SALTA
Lungo il percorso di rientro a Salta si visiteranno le località di San Carlos, Molinos, le rovine della tribù Chicanas, di epoca preispanica; il tipico villaggio indio di Cachi sovrastato dal “Nevado de Cachi”. Proseguimento lungo la Quebrada del Escoipe con sosta per ammirare una vasta panoramica della Valle de Lerma.
SALTA - SAN ANTONIO DE LOS COBRES (TRENO DELLE NUVOLE) - SUSQUES
Partenza a bordo del famoso “Tren a las Nubes”, il “Treno delle Nuvole”. sino al villaggio di minatori di San Antonio de Los Cobres, Proseguimento lungo la “Ruta 40” raggiungendo il villaggio indio di Susques.
SUSQUES - SAN PEDRO DE ATACAMA
Percorso in direzione del confine cileno. Superato il posto di frontiera si discende in territorio cileno sino a San Pedro de Atacama.
SAN PEDRO DE ATACAMA - ESCURSIONI NEL DESERTO DI ATACAMA
Mattinata dedicata ad un’escursione nel deserto di Atacama con visita dell’immensa distesa del Salar de Atacama e della Laguna Chaxa. Nel pomeriggio visita della Valle della Luna con le sue impressionanti formazioni geologiche e gli strati sedimentari multicolori.
SAN PEDRO DE ATACAMA - ESCURSIONE AI GYSER DEL TATIO
Partenza al mattino molto presto per raggiungere l’altipiano del Tatio e vedere i geyser,fenomeni si possono ammirare in tutta la loro spettacolarità alle prime luci dell’alba. Percorso di rientro a San Pedro con sosta presso le terme di Puritana.
SAN PEDRO DE ATACAMA - PASSO JAMA PURMAMARCA
Partenza in direzione est seguendo la strada che attraversa la frontiera cileno-argentina in corrispondenza del Passo Jama (4650 m). Il percorso si snoda sull’altopiano dominato da vulcani, interrotto da laghi salati e popolato da lama e vigogne. Passando per la panoramica “Cuesta de Lipan” che offre, dall’alto dei suoi 4170 metri, una spettacolare veduta sulla Montagna dei Sette Colori, si raggiunge il bianco villaggio di Purmamarca.
PURMAMARCA - QUEBRADA DE HUMAHUACA TILCARA
Proseguimento per Tilcara percorrendo la Quebrada de Humahuaca. Visita del paesino di Iruya, e delle rovine della fortificazione precolombiana di Tilcara, in posizione panoramica.
TILCARA - SAN SALVADOR DE JUYUY
Trasferimento all’aeroporto di San Salvador de Juyuy e partenza con il volo per Buenos Aires.

Che ne pensi? Secondo te manca qualcosa, tipo il Parco Nazionale di Talampaya e quello di Ischigualasto (detto Valle della Luna). Peraltro nel tour descritto è presente nel tratto cileno una "Valle della Luna" ma mi sembra di capire che vi sia una Valle della Luna in Cile ed una in Argentina.

Grazie mille

Giuseppe

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Ciao Filippo,io sto progettando un viaggio in Argentina Cile per l'inizio di febbraio,dipende quando trovero' il biglietto.Ho intenzione di passare 2 o 3 mesi,non ho ancora stabilito un itinerario preciso,se coincidessero i giorni di permanenza a Baires ci si potrebbe incontrare li'. fausto

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Sicuramente sarà un piacere se ci incontriamo. Ti dò il mio email così ci teniamo in contatto: filipek@inwind.it
Conosco alcuni ragazzi che ballano tango a Bueno Aires che affittano camere a 8 euro a notte. Sono amici di alcuni ragazzi che conosco qui in Italia e mi hanno detto che posso contattare loro per un alloggio. Ci stò pensando anche perchè sarebbe un modo di entrare subito in contatto con la realtà della città. Conoscono milonga e locali tipici argentini ect.... Oggi mi scriveranno dove vivono esattamente, voglio stare in centro e non prendere sempre il metrò. Se ti interessa ti farò sapere come contattarli.

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

Se non ti spiace sarei interessato anche io all'alloggio, anche se non sono un ragazzo.
Partiamo in due il 20 gennaio pv. per Buenos Aires (45 gg.) ma non resteremo sempre lì.
Ti ringrazio.
Ciao Massimo

Il tuo voto: Nessuno

Argentina e Cile

ciao,
ora sono in argentina da quasi un mese, sto attraversando il continente, tengo un diario di viaggio: www.bloggers.it/americalatina
per consigli o anche solo per qualche consiglio o raccomandazione,
scrivetemi
davide

Il tuo voto: Nessuno

ciao, vorrei x cortesia

ciao, vorrei x cortesia sapere il tour operator che ti sei rivolto x questo tour di 11 giorni, sarei interessata. Grazie anticipatamente ciao Giuseppe

Il tuo voto: Nessuno

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
 
V.2.1