albania richiesta info. per agosto 2006

Paesi: 

Inserito da roberta (non verificato)

Ciao a tutti,
potreste indicarmi un albergo pulito e poco costoso nel centro di Valona? Vorrei andarci ad agosto e rimanerci tutto il mese. Sarebbe una vacanza-studio, visto che mi accingo a studiare l'albanese. Cerco, inoltre, qualcuno lì in sede che mi potesse dare lezioni di albanese (Full immersion)
Qualcuno mi può aiutare? Tutte le informazioni mi saranno utili. C'è inoltre qualcuno che ci andrà in quel periodo?
Grazie anticipatamente.
Roberta

Nessun voto finora

Ciao Roberta,
io purtroppo non conosco nessuno da quelle parti, ma se vuoi andare al nord dell'albania nella costa adiatica , tipo nella zona di scutari ( è in confine col montengero), ti posso dare un paio di numeri di albergatori affidabili. Io andrò ad agosto ma andiamo in machine con amici ed è un pò lunga .....perchè ci vogliam fermare in croazia . Ci facciam tutta la costa fino a Scutari.
Ma se vuoi andare in aereo cè Belle air che ha tariffe da low-cost, se no puoi prendere il traghetto da ancona/bari e altre città che nn mi riccordo adesso.
se ti serve ql info, tranqui, scrivimi.
manjola

Il tuo voto: Nessuno

Grazie Manjola,
io vorrei fermarmi a Valona. Comunque, se puoi darmi delle altre informazioni, te ne sarò grata.
Ciao

ciao sono stato in albania bellissima terra selvaggia con tante cose da scoprire Saranda e' la loro Rimini bellissima con mosaici lungo tutto il mare a valona poi ci sono meravigliosi ristorantini scavati nella roccia molto sentimentali se sei in macchina attenzione agli autovelox ciao e buon soggiorno a tutti

http://www.albania-hotel.com/vlora_hotels.html
ciao Roberta,
dai un occhiata qui. Di alberghi ce ne fin che vuoi, non so con quali prezi...
buon viaggio e salutami la mia Valona!

nel centro di valona c'e albergho internazional con 35-40 eur a giorno media staggione ed il superlussuosissimo New York sul lungomare. Ti consiglierei "complesso sportivo Liro" 40 Eur a notte in riva al mare bellissimo e pulito.
Altro albergho e "tozo" che dovrebbe costare sulle 25-30 eur a notte.
Piu o meno questi sono i prezzi. Certo se lei si presenta come straniera i prezzi....(sai com'e' come ovvunque i turisti forestieri...)
Per di piu da valona visita il mio sito
http://xoomer.virgilio.it/elvispaz
Salutandoti
Elvis

Conosco molti albanesi e mi parlano molto bene del loro Paese. Dicono che non c'è più la delinquenza. Ora è tranquillo quanto l'Italia. Per cui anche io ho deciso di andare quest'anno in Albania. Siamo in due camper, ma non riesco ha trovare una cartina geografica o altre informazioni turistiche. L'ambasciata mi ha risposto che non ne hanno. Qualcuno riesce a darmi delle informazioni più dettagliate??

Ciao anche noi pensavamo all'albania per agosto in camper con figli al seguito possiamo entrare in contatto con voi?

stiamo raccogliendo dati e informazioni, purtroppo al momento risuciamo a trovare solo notizie su internet, dovremmo partire il 30-31/7 da Bari o Brindisi, ma ancora è tutto un po' vago, voglio raccogliere più notizie, attendo anche della documentazione poi decideremo.
Tu di dove sei??

Ciao noi siamo di roma, abbiamo due figli di 8 e 12 anni, l'idea di andare in albania è recente quindi non abbiamo ancora acquisito molte informazioni, il periodo anche per noi è agosto, voi in quanti siete? Avete figli al seguito?

noi siamo due coppie con due camper. Abbiamo purtroppo superato i cinquanta ed i figli, oramai grandi, non vengono più con noi.
Voi avete raccolto della documentazione? Avete idea del giro che andrete a fare?

ciao ci piacerebbe molto andare in albania ma avendo i figli al seguito dobbiamo assolutamente trovare una compagnia per loro, cosa non facile visto i grossi pregiudizi che le famiglie, soprattutto italiane, nutrono nei confronti di alcuni paesi. Se andate fateci sapere magari con diario di viaggio perchè prima o poi...

A le persone che vogliono venire in Camper in Albania volevo chiarire che nn ci sono aree attrezzate per i camper in Albania percio si devono arrangiare. La notizia buona e che sisono scelti il metodo migliore per visitare le bellezze naturali(se hanno un percorso scelto bene) altrimenti molto scomode da raggiungere.
Per di piu' scrivetemi.
http://xoomer.alice.it/elvispaz/index.htm

Elvis

Alfio, anch'io nella prima decade di agosto forse andrò in Albania.
L'unica cartastradale che ho trovato è quella dello "Studio F.M.B. Bologna" della serie Euro Cart. e poi non so quando il quotidiano "La Repubblica" in collaborazione con il Touring Club Italiano ha pubblicato una guida "Croazia Slovenia / Bosnia~Erzegovina / Serbia e Montenegro / Albania Macedonia" della serie penso L'Europpa e i Paesi del Mediterraneo. Quando il detto quotidiano lo abbiamo pubblicato non lo so. Io mi sono fatto le fotocopie delle pagine dell'Albania.
Queste sono le uniche notizie che posso dare.
Un saluto.
Gio

ciao a tutti...sono contento che ci siano persone che vogliono andare in albania,la mia terra.
io sono in Italia da 14 anni, ho finito lingue e quest'estate prendo la laurea in giurisprudenza...
ho già fatto la guida turistica anni fa per turisti austriaci e ungheresi...
per qualsiasi informazione,potete contattarmi...io amo la mia terra, e vi assicuro che è bellissima, e vedrete che la gente è molto cordiale e ospitale,un principio sacro per noi albanesi...
cosi, se volete anche delle informazioni storiche e non solo commerciali.....contattami pure...ok...ci conto...

helsidardeli@hotmail.com

ad agosto vorrei andare a trovare i miei amici di facoltà che abitano a Tirana.vorrei sapere se ci sono collegamenti Skopje - tirana in autobus.Io parto da Venezia in autobus e arrivo a Skopje,dove mi fermo un paio di giorni e poi da lì partire per Tirana.

Si, c'è un collegamento con autobus (se non erro quotidiano) fra Skopje e Tirana. Non ho informazioni precise su orari o quant'altro, ma puoi tranquillamente realizzare quanto hai in mente di fare. Buon viaggio!

Questa e una delle agenzie che efetua il viaggio andata e ritorno da scopje verso tirana e viceversa
Saluti
Elvis
http://xoomer.alice.it/elvispaz/

KLID BALLKAN INTERBUS
(Tiranë-Shkup-Tiranë),
Rr. "Murat Toptani!"; Tel. & Fax.00 355 42 35 491

le cartine come un vocabolario lo puoi trovare da mondadori o al touring club ciao

ciao a tutti anche noi siamo

ciao a tutti anche noi siamo in partenza per albania tre adulti due ragazzini di 10 /11 anni sprovisti di sufficenti informazioni ma ben solida è la voglia di partire e di godersi il mare e dintorni

Buongiorno siamo un Tour

Buongiorno siamo un Tour Operator e stiamo cercando una guida fidata e esperta sui siti archeologici del vostro bel paese: l'Albania. La guida locale occorre dal mattino di venerdì 26 agosto fino a tutto martedì 30 agosto con la visita all'ultimo sito archeologico. Se è possibile anche l'ultimo giorno a Durazzo, il 03/09, per la visita alla città prima dell'imbarco.

Gradiremo sapere info e costi.

Ringrazio in anticipo e saluto

Mauro dello staff di nonsolodeserto

http://www.nonsolodeserto.sitiwebs.com/

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a ad evitare lo spam sul sito. Individua le lettere che sono scritte nell'immagine in basso.
Immagine 'CAPTCHA'
Enter the characters shown in the image.